Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2013
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 13:18:17  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DISCUSSIONE NATURISMO TORRE GUACETO SUD

Scopo di questa discussione è quello di divulgare la pratica naturista e, in particolare, di far conoscere la splendida Oasi di Torre Guaceto, zona sud, quale luogo, da molti anni, dedicato alla pratica nudista, naturista e salutista.

Lo scambio di opinioni e la divulgazione della conoscenza dei luoghi naturisti sono le uniche finalità coltivate da questa discussione. Non sono invece ammessi commenti aggressivi, denigrazioni, o inutili polemiche.

L’obiettivo è solo quello di tutelare la pratica naturista, confidando di poter, in futuro, ottenere un riconoscimento ufficiale di un’apposita zona naturista nell’Oasi di Torre Guaceto, che per la sua estensione e bellezza merita di essere, perlomeno in parte, preservata dal turismo di massa, e magari dedicata al turismo alternativo naturista, fatto da chi ama il contatto libero con la natura e la ricerca della pace, così come avviene in tutta Europa, consolidando una forma di turismo, quello naturista, assolutamente lecito, pacifico e riconosciuto in tutti i Paesi dell’Europa con legge ed anche in Italia da alcune sentenze della Cassazione ed in alcuni luoghi anche attraverso specifiche delibere amministrative dei Comuni, che hanno appositamente delimitato come zone naturiste alcune spiagge, con appositi cartelli.

Naturisti pugliesi conosciamoci ! E trascorriamo insieme le splendide giornate che l’estate 2013 vorrà regalarci a Torre Guaceto, zona sud: incantevole posto del nostro bellissimo Salento. La stagione naturista va da maggio a luglio e poi a settembre finché possibile. Venite tutti !!!


Immagine:

32,74 KB

Immagine:

46,93 KB

Immagine:

12,02 KB

Immagine:

23,45 KB

Modificato da - pieros_it in Data 19/08/2013 08:41:27

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 13:20:42  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’IDEA NATURISTA
Il Naturismo è uno stile di vita che, in armonia con l’ambiente, è caratterizzato dalla pratica della nudità integrale in compagnia, al fine di promuovere il rispetto di ciascuno nei confronti di se stesso, degli altri e dell’ambiente.
Di più, il naturismo è una filosofia che aiuta a star bene con la natura, con se stessi, con il prossimo, e che propone la nudità come fattore di benessere personale e sociale. Il nudista sta nudo ogni qual volta la temperatura lo permette ed ovunque sia possibile, seguendo il buonsenso: a casa, nelle spiagge nudiste, nei centri vacanza nudisti, in barca, in montagna nei luoghi solitari, ecc.
Infatti, star nudi è rivelare agli altri la propria autenticità, è vivere in pace e con sincerità nella comunità a cui si appartiene. E’ in poche parole vivere pacificamente in simbiosi con il nostro pianeta, senza ipocrisie, falsi pudori e vecchio bigottismo.

STORIA DEL NUDISMO-NATURISMO
Il Nudismo è nato in Germania sul finire del XIX secolo: ancora oggi la sua sigla internazionale è FKK, proveniente dalla parola tedesca Frei-körper-kultur, che significa “cultura del corpo libero”.
Il suo sviluppo inizia subito dopo la prima guerra mondiale, estendendosi in pochi anni a gran parte dell’Europa, in particolare in Austria, Francia, Spagna, Danimarca, Svezia, Olanda, ed in Croazia, ma anche in alcune spiagge della Grecia. Anche negli Stati Uniti, in Canada ed Australia si frequentano spiagge solitarie e nascono campeggi, dove intere famiglie si ritrovano per trascorrere alcuni giorni nella nudità totale a diretto contatto con la natura. In Italia, solo verso la fine degli anni ’60, sull’esempio europeo, cominciano ad apparire i primi gruppi nudisti.
Oggi in Germania ed Olanda fare il bagno o prendere il sole nudi è una cosa accettata dalla maggior parte della popolazione; in Danimarca, addirittura, le spiagge dove è obbligatorio l’uso del costume da bagno sono solo una minoranza. In Finlandia, Svezia e nei Paesi nordici, in generale, la sauna in inverno si pratica soltanto in completa nudità (non è nemmeno concepibile una sauna con il costume da bagno).
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 13:24:41  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INDICAZIONI PER TORRE GUACETO (DA BARI)
Prendete con l’auto da Bari la S.S. 16 che continua nella S.S. 379 in direzione Brindisi/Lecce/Ostuni. Superate le uscite per Rosa Marina, Ostuni, Carovigno e Lido Specchiolla. Poco dopo Lido Specchiolla c’è Torre Guaceto (BR).
Per Torre Guaceto esistono due uscite: 1) la prima è quella di “Oasi di Torre Guaceto - Serranova - Punta Penna Grossa” per accedere a nord della Torre; 2) la seconda, dopo circa quattro km, è quella di “Litoranea Apani - Punta penne” per accedere alla zona sud della Torre. In entrambi i casi è possibile lasciare l’auto in zona parcheggio attrezzata.
Consiglio di uscire alla seconda uscita, cioè “Apani”; quindi, a sinistra (sulla destra invece vedrete un prima casa rossa con riga beige nel mezzo) e poi prendete il primo cavalcavia sulla destra che si incontra, seguendo direzione Bari, invertite la marcia, e fatevi guidare dal cartello blu della “P” del parcheggio per Apani (e anche dal cartello “zona servizi Apani”), girando a sinistra, poi a destra, fino ad una seconda casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra). Di fronte troverete uno sterrato, voi svoltate a destra (sempre su uno sterrato) fino al parcheggio (sulla destra).
Una volta parcheggiato, incamminatevi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguite a sinistra prima su un sentiero sopraelevato rispetto al mare e poi, scesi attraverso il varco in terra in spiaggia, incamminatevi lungo la spiaggia; attraverserete qualche strettoia (anche un po’ scomoda), ma bisogna raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera ed isolata, dove poter praticare naturismo senza problemi. Guardate la Torre in lontananza (è il vostro riferimento), bisogna quasi raggiungerla.
La zona naturista è situata dopo il centro velico (dopo aver superato il centro velico, siete quasi arrivati) e dopo un grande masso che separa il mare e la spiaggia ed è raggiungibile con circa venti minuti di cammino (la Torre la potete vedere piccola in lontananza davanti a voi).
La zona, dove è consuetudine praticare naturismo, è situata a circa 150/200 metri dopo il grande masso. E’ sconsigliabile spingersi troppo sotto o vicino alla Torre, potreste “turbare” i turisti che visitano la torre e che guardano in lontananza.
Se preferite accedere dalla zona nord, parcheggiate nella zona attrezzata e fatevi portare il più vicino possibile alla Torre, quindi a piedi la superate ed arriverete, superato un pantano di sabbia e fogliame, nella zona naturista: è una lunga spiaggia a forma di mezzaluna.
Per praticare naturismo è necessario una lunga camminata: è il prezzo da pagare per godersi il mare ed il sole in piena libertà. Ma ci si può abituare; bisogna considerare che si tratta di raggiungere un tratto di spiaggia naturista, che deve per forza essere lontano dal turismo di massa e facilmente raggiungibile. Tenete presente che l’accesso da sud, cioè da Apani, consente di avere il sole sempre alle spalle, per tutta la camminata, sia al mattino, quando arrivate, che al pomeriggio-sera, quando deciderete di andar via. Al contrario, l’accesso da nord è più scomodo anche perché avrete sempre il sole in fronte sia all’arrivo, che nel pomeriggio quando andrete via. E’ pertanto consigliato l’accesso sud.

ATTENZIONE: il cammino per arrivare alla zona naturista richiede adeguate scarpe o ciabatte da trecking. Inoltre, il sole sulla spiaggia è cocente: è quindi indispensabile cappellino per proteggersi dal sole e portare con se' un ombrellone da spiaggia ed una buona riserva di acqua.


Immagine:

7,79 KB

Immagine:

37,04 KB

Immagine:

36,36 KB

Immagine:

32,81 KB

Modificato da - enzo in data 09/07/2013 21:12:23
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 13:26:11  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

35,25 KB

Immagine:

29,63 KB

Immagine:

34,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


975 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello!
Oggi stavo parlando con un mio amico di brindisi che mi ha raccontato che ieri facendosi una passeggiata a torre guaceto ha trovato una coppia che facevano il bagno "completamente" nudi! Lui era sconvolto quando me lo raccontava ma io ho pensato alla nostra fortuna di vivere al sud!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:20:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addirittura, qualcuno ha già cominciato a quanto pare. Buono a sapere.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

lola_flash
iNudistnovello



5 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 11:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il primo aprile siamo passati da T. Guaceto. L'ingresso da sud era davvero impraticabile in quanto c'era una specie di palude nel tratto di terreno che porta alla prima discesa a mare. Se c'era qualcuno a fare il bagno era nudo a causa dei vestiti intrisi di fango!!

Cmq, speriamo che il bel tempo, quello vero, arrivi quanto prima.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:35:09  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra un mese (o forse meno) potremo iniziare la nostra stagione naturista.
Conosciamoci tutti a Torre Guaceto zona sud per condividere insieme un'incantevole natura in armonia tra tutti noi.
Viva il naturismo !
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 22:08:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il numero delle presenze nudonaturiste aumenta di anno in anno e se l'estate scorsa la loro presenza nei fine settimana ha raggiunto numeri mai visti prima in occasione della prox stagione balneara dobbiamo cercare tutti assieme di incentivare il numero. Finalmente anche la ns regione regione ha la sua associazione "ANP" e non è affatto male organizzare una giornata da definire (ma ora è molto presto) in spiaggia.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 23:54:45  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo speriamo di conoscervi in occasione della Vacanza ANITA

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 00:12:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo noi non possiamo essere presenti date le condizioni di salute di mio padre non certamente piacevoli. A questo appuntamento ci tenevamo particolarmente però cause di forza maggiore e a giusta ragione ci vedono impegnati a seguire la degenza di mio padre ultra novantenne. Un abbraccio a tutti: Giampaolo, Anna ed Emanuela.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 00:42:14  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Purtroppo noi non possiamo essere presenti date le condizioni di salute di mio padre non certamente piacevoli. A questo appuntamento ci tenevamo particolarmente però cause di forza maggiore e a giusta ragione ci vedono impegnati a seguire la degenza di mio padre ultra novantenne. Un abbraccio a tutti: Giampaolo, Anna ed Emanuela.

Cavoli,mi spiace,sarete con noi col cuore cosi' come col cuore noi saremo con voi

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

antonio11
iNudistnovello


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


7 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:32:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antonio11  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti voi naturisti,sn antonio nudista pugliese da diversi anni ormai e nelle prossime settimane vorrei venire all oasi di t.g. dove ogni anno colgo l occasione di farmi il bagno in libertà.quando riapre il parcheggio zona sud?grazie tante saluti nudi
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


975 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 13:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio11 ha scritto:

buongiorno a tutti voi naturisti,sn antonio nudista pugliese da diversi anni ormai e nelle prossime settimane vorrei venire all oasi di t.g. dove ogni anno colgo l occasione di farmi il bagno in libertà.quando riapre il parcheggio zona sud?grazie tante saluti nudi

Non sperare che queste "prossime settimane" siano poche! Se non ricordo male l'anno scorso aprirono a metà giugno. Lasciare l'auto non custodita è poco raccomandabile ma se scendi ancora un po' più verso brindisi c'è il Guna beach che potresti trovare aperto già dalla fine del prossimo mese

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 17:17:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

trionat ha scritto:

Purtroppo noi non possiamo essere presenti date le condizioni di salute di mio padre non certamente piacevoli. A questo appuntamento ci tenevamo particolarmente però cause di forza maggiore e a giusta ragione ci vedono impegnati a seguire la degenza di mio padre ultra novantenne. Un abbraccio a tutti: Giampaolo, Anna ed Emanuela.

Cavoli,mi spiace,sarete con noi col cuore cosi' come col cuore noi saremo con voi
Grazie Rossella, è un periodo nero che cmnq va affrontato con dignità. E se ciò non bastasse nel mese di giugno ci aspetta un altro appuntamento con la "salute". Un abbraccio a voi tutti e divertitevi anche per noi.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


975 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 16:07:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ninopugliese ha scritto:

Ciao a tutti,


quest'anno speriamo che legalizzino la cosa perchè non possono più farne a meno!...



Ciao ninopugliese, non vorrei contraddirti, ma a T.G. difficilmente legalizzeranno la "cosa", almeno finchè permarrà il diritto di balneazione, non possiamo cercare l'autorizzazione ad una spiaggia dove non possiamo entrare in mare, non ha senso, è ovvio che prima o poi in acqua ci entra chiunque anche solo per bagnarsi i piedi!

ninopugliese ha scritto:

L'altro ostacolo a cui si aggrappano gli inquisitori, è che è zona a tutela massima e non si può fare il bagno! ma se fossimo in costume non credo avrebbero tutti sti problemi! magari si decide una striscia più ridotta e si lascia stare l'ultimo tratto alla fauna.. La pulizia potremmo fala vestiti, senza creare polveroni mediatici,




Le persone che raccontano di problemi con il wwf, non sono stati richiamati perchè nudi ma quasi sempre perchè in acqua, queste guardie alle persone nude le hanno solo invitate a mettere il costume.
Il tratto "A" non credo lo ridurranno mai, non lo troverei nemmeno giusto anche perchè a mio avviso non serve: come ho scritto un'altra volta la natura con me può stare tranquilla! Semmai il tratto subito prima (verso sud) potrebbero destinarlo a noi!
Comunque ora abbiamo la nostra associazione naturista pugliese e se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo impararci a muovere tutti insieme!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 22:26:31  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istituire un tratto di spiaggia naturista all'interno dell'Oasi di Torre Guaceto (a nord o a sud) è solo una questione di volontà politica ed amministrativa. Il litorale è davvero molto lungo ed offre proprio tutte le possibilità (anche tecniche e naturalistiche) di isolare una caletta per dedicarla alla pratica naturista. Siamo in tanti. I naturisti in Italia sono davvero tanti (iscritti e non alle varie associazioni) e sicuramente premierebbero la forza politica che riuscisse finalmente ad istituire una zona naturista a Torre Guaceto. Speriamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina

antonio11
iNudistnovello


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


7 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 20:20:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antonio11  Rispondi Quotando
si enzo sn daccordo con te,speriamo ma secondo me sarà difficile per il momento.attendiamo nel frattempo che il parkeggio zona sud apani inizi a funzionare
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 22:58:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, caro Enzo è proprio la volontà politica che manca. Pensa che un caro amico impegnato in politica da svariati anni con incarichi importanti nell'amministrazione comunale di Brindisi (ma ora non +) venne meno quando gli chiesi di interessarsi alla causa e lui in quel periodo poteva fare qualcosa ma veramente poteva fare. Bastava anche e mi era sufficiente che portasse in discussione al consiglio comunale indipendentemente dal risultato, la creazione di un tratto di spiaggia da individuare (aldilà di torre guaceto). Purtroppo ciò non fu ritenuto politicamente utile e venne meno. Quindi non è semplice trovare la giusta soluzione fin quando regnerà questa mentalità di pura mediocrità.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 14:36:15  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono attivi in Puglia a sostegno e difesa della pratica naturista due associazioni: il Comitato naturista pugliese e l'Associazione Naturista Puglia (ANP). Entrambe sono presenti su facebook. La prima come "Naturismo Puglia (Fkk)" e la seconda come "Ass Naturista Puglia". L'ANP ha anche un proprio sito internet: http://associazionenaturistapuglia.oneminutesite.it/

Finalmente cominciamo ad operare come gruppo istituzionalizzato ...
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:05:27  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente siamo arriavati a maggio.
Speriamo nel bel tempo per poter finalmente iniziare la stagione naturista 2013.
Chi andrà a Torre Guaceto zona sud nei prossimi giorni può darci, in questo forum, utili informazioni sullo stato dei luoghi (ad esempio: il parcheggio è aperto, situazione logistica della spiaggia, ecc.).
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 16:28:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi ci siamo stati stamane e abbiamo lasciato il posto alle 13:45. Il parcheggio è aperto ma non ancora attivato nel senso che puoi lasciare l'auto e non pagare. In spiaggia c'era cmnq presenza di cp e single naturiste.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 19:52:19  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo: è davvero cominciata la stagione naturista 2013 !!!
Oggi tanto caldo, speriamo bene nei prossimi week end ...

Immagine:

5,67 KB

Immagine:

4,54 KB

Modificato da - enzo in data 01/05/2013 19:53:37
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


975 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Il parcheggio è aperto ma non ancora attivato nel senso che puoi lasciare l'auto e non pagare.

Ma stanno i ragazzi che lo custodiscono?

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1711 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:46:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enzo ha scritto:

Benissimo: è davvero cominciata la stagione naturista 2013 !!!
Oggi tanto caldo, speriamo bene nei prossimi week end ...

Immagine:

5,67 KB

Immagine:

4,54 KB

Vi spiacerebbe inviare un pò di caldo e di sole anche qui a nord?!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 20:53:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

trionat ha scritto:

Il parcheggio è aperto ma non ancora attivato nel senso che puoi lasciare l'auto e non pagare.

Ma stanno i ragazzi che lo custodiscono?

No, i ragazzi non ci sono perchè ufficialmente la stagione balneare non è ancora aperta. Stamane, posso assicurarti che c'erano decine di auto.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:05:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ghiro ha scritto:

[quote]
Vi spiacerebbe inviare un pò di caldo e di sole anche qui a nord?!

Se si potesse figurati..E pensare che stamane non era in programma di andarci

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


975 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

trionat ha scritto:

Il parcheggio è aperto ma non ancora attivato nel senso che puoi lasciare l'auto e non pagare.

Ma stanno i ragazzi che lo custodiscono?

No, i ragazzi non ci sono perchè ufficialmente la stagione balneare non è ancora aperta. Stamane, posso assicurarti che c'erano decine di auto.


Del Guna mi sai dire qualcosa?

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 23:14:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andammo un paio di settimane fa per una semplice passeggiata. I gestori stavano praparando la spiaggia. La gente anche li incomincia a frequentare ma l'apertura ufficiale credo sarà per tutti nel mese di giugno. Purtroppo l'estate prox sarà per me un po problematico trovare ritagli di tempo libero date condizioni di salute di mio padre un po problematiche. Vedremo..Un abbraccio e a presto.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 01/05/2013 23:16:31
Torna all'inizio della Pagina

DavideBA
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


197 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 09:31:47  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, Trionat il pecorso è ancora piu' accidentale dell'anno passato vero?
Dove arriva l'acqua all'altezza delle ginocchia per giungere alla zona naturista?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

peppi
iNudistnovello

Prov.: Lecce


2 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 15:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Siamo un giovane coppia nuova del sito e ci piacerebbe avere qualche informazione in più su torre guaceto. Non siamo mai stati in delle spiagge naturiste e diciamo che da questo punto di vista siamo dei novelli. Vorremmo sapere quale sono i giorni migliori (se infrasettimanali o week end) per realizzare questa nostra passione ancora non coltivata in un bellissimo posto come questo. Grazie per le risposte e buona giornata a tutti voi!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000