Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - vacanze naturiste in sicilia a settembre
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 vacanze naturiste in sicilia a settembre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giallo
iNudistaffezionato

tamb

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


233 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 20:40:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti,.. io e la mia compagna quest'anno saremo in sicilia dal 7 al 21 settembre... chiunque abbia consigli me lo dica.. ci farebbe un gran piacere... a parte i primi 2/3 giorni che faremo a palermo il resto dobbiam ancora deciderlo.. specialmente info sulle spiagge naturiste in bassa stagione e se qualcuno sa dirmi di piu del b&b naturista di mazara... grazie mille...

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

Modificato da - pieros_it in Data 23/05/2013 12:43:36

liberodentro
iNudistamico

Città: Catania


67 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 10:32:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di liberodentro  Rispondi Quotando
Ciao,
dipende un pò da che giro intendete fare....ci sono possibilità sia nella parte occidentale (nel palermitano), sia nel sud della Sicilia (foce del Platani, ed altro) sia nella parte orientale, la nostra con marianelli o Letojanni o il messinese....
Scegliete voi
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


255 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 15:34:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io purtroppo sono meno ottimista di liberodentro, se volete stare nudi in spiaggia in compagnia di smanettoni e guardoni c'è l'imbarazzo della scelta, se volete stare tranquilli mi limito a consigliarvi torre salsa e la spiaggia di piscità a stromboli.
Torna all'inizio della Pagina

liberodentro
iNudistamico

Città: Catania


67 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 22:36:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di liberodentro  Rispondi Quotando
fravale parlavano di bassa stagione.....
e forse in bassa stagione c'è più gusto a fare naturismo tranquilli tranquilli
Torna all'inizio della Pagina

giallo
iNudistaffezionato

tamb


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


233 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 23:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si parliamo di settembre... l'idea è di partire da palermo e vedendo la nuova guida naturista siciliana pensavamo di andare al sud dove pare ci siano diverse spiaggie e un b&b naturista..avete maggiori info??

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino
Torna all'inizio della Pagina

davide66
iNudistaffezionato

macho


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


283 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 12:17:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi inserisco chiedendo un altro parere ai compagni di forum siciliani, anche se temo che abbiate già espresso dei commenti chiari. Saremo a Punta Braccetto/ RG dal 18 al 31 agosto, c'è qualche vana possibilità di praticare nudismo senza farsi ore di auto ? su altri siti ho letto pareri contrastanti riguarda la locale spiaggia davanti alla riserva forestale, che ne pensate?
Davide

Sono un bravo ragazzo allergico al costume
Torna all'inizio della Pagina

liberodentro
iNudistamico

Città: Catania


67 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 09:45:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di liberodentro  Rispondi Quotando
Mi sembra piuttosto completo questo articolo beccato sul web:

Hotel benessere nelle vicinanze di Agrigento

Agrigento
Spiaggia vicino alle dune, oltre il campeggio, all'altezza del capolinea della circolare.

Cattolica Eraclea
Spiaggia naturista: dalla spiaggia di Eraclea Minoa a destra verso Capo Bianco, tra il capo e la foce del fiume Platani. Frequentata da ****censured****

Eloro
Presso gli scavi di Eloro (vicino Vendicari) c'è una stupenda cala naturista ****censured****

Lampedusa
Spiaggia nudista in località Guitgia e all' Isola dei Conigli, a destra della spiaggia sulla scogliera chiamata Ballata bianca.

Pantelleria
Possibilità di praticare il naturismo su quest'isola.

Vendicari
Si raggiunge da Siracusa proseguendo verso Avola, Noto -Pachino, lungo la statale 115. L'ingresso principale della riserva si trova lungo la Noto - Pachino. Ed è segnalato da un'indicazione turistica. L'asciata l'auto al parcheggio, si entra in riserva e si seguono i sentieri predisposti dalla forestale. Il tratto di spiaggia in cui è possibile stare in tranquillità si raggiunge dopo circa quindici minuti di passeggiata: è la zona di fronte all'isolotto di vendicari, subito individuabile appena raggiunta la spiaggia. Consiglio evitare i weekend. La zona è caratterizzata da un nudismo spontaneo, dettato dalla natura in qualche modo selvaggia del luogo.(vi invito a visitare la spiagga di Calamosche sempre in riserva) All'ingresso della riserva c'è sempre un presidio del corpo forestale.


Hotel benessere nelle vicinanze di Catania

Catania
Spiaggia naturista in località Caito, attraversare l'ultimo binario della stazione Fs.

Acireale
Spiaggia naturista vicino al Mulino.

-----------------------------------
****censured****


Hotel benessere nelle vicinanze di Messina

Gianpilieri
Autostrada A20 uscita Tre Mestieri, Messina sud; o lungo la statale 114.

San Saba
Spiaggia naturista vicino a Messina. Autobus per Piano Torre, zona Montagne di Sabbia, spiaggia Rasocolmo a 33 km da Messina sulla statale 113 verso Palermo, oppure al km 14, uscita autostrada Villafranca.

Marinello di Tindari
La spiaggia è quella di Marinello, i famosi laghetti di Tindari in provincia di Messina. Sotto il santuario di Tindari, subito dopo Patti in autostrada uscita Falcone.
Il posto è splendido e vastissimo è facile proprio per questo praticare in tutta tranquillità il naturismo, inoltre è molto frequentato da turisti, ****censured****

Milazzo
Spiaggia aturista su viale Marinaio d'Italia, sulla scogliera zona Tono.

Oliveri
Spiaggia naturista sui laghetti in posto tranquillo. A 50 metri dal mare, camminare per 3 km da Marinello sul sentiero che porta ai laghetti. ****censured****

Stromboli
Grande punto d'incontro per naturisti sulla spiaggia lunga a Stromboli. La lunghezza della spiaggia di Stromboli e' di circa 1000 metri. Fatta di sabbia nera finissima e larga una cinquantina di metri, e' frequentata da tutti i tipi di persone quali comitive straniere e moltissimi italiani provenienti dalle zone di Napoli e della Sicilia.

Taormina
Rocce Bianche in località Spisone, sotto lo svincolo dell'autostrada A18, uscita Taormina. ****censured****
Per arrivarci:
Dallo svincolo autostradale di Taormina procedere in direzione Messina, a circa 500m. si trova un cartello piccolo con la scritta LIDO RE DEL SOLE, scendere sulla spiaggia e camminare 100m. tra gli scogli in direzione Messina.

Frazione Forza D'Agrò: contrada Parrino, prov. Di Messina. Si trova tra Letojanni e Sant'Alessio(ME) per raggiungerla bisogna uscire al casello autostradale di Taormina e andare verso il paese di Letojanni, quindi proseguire fino al camping Paradise: da qui è possibile accedere alla spiaggia nudista. Oppure, se non si vuole pagare l'ingresso al campeggio, si può posteggiare nel parcheggio poco più avanti dell'ingresso del camping e raggiungere la spiaggia passando sotto il tunnel della ferrovia. ****censured**** buon ambiente, discreto ed educato.
News: Nascerà sulla spiaggia di Forza D'Agrò, a quattro chilometri da Taormina, la prima oasi per nudisti in Sicilia. Lo ha annunciato il sindaco della piccola cittadina, Carmelo Lombardo, 51 anni, architetto. Il sindaco ha maturato l'idea dopo aver constatato che in una delle spiagge del suo paese di nudisti ce ne sono già tanti. La zona prescelta per il campo si chiama "Fondaco Parrino" e si trova nel cuore del polo turistico a due passi da Taormina e Giardini Naxos. La spiaggia è da anni punto di raccolta dei naturisti siciliani e stranieri. Per il comune di Forza D'Agrò quindi, si tratta solo di "legalizzare" il tutto in maniera tale che gli amanti della tintarella integrale non vengano denunciati per atti osceni.


Hotel benessere nelle vicinanze di Palermo

Palermo
Spiagge naturiste in zona Roosevelt, a Mondello e Sferracavallo e sulla Spiaggia delle Vergini, dal capolinea dell'autobus proseguire per le rocce, fino a raggiungere gli scivoli in cemento e da qui alla spiaggia isolata.

Balestrate
Dopo Balestrate arrivando da Palermo. Superare il cimitero di Balestrate e raggiungere la spiaggia, costeggiarla fin dove termina la strada, parcheggiare e proseguire a piedi.

Lascari
La spiaggia di Lascari è vasta e spopolata, ed è frequentata da naturisti. Dall'autostrada Palermo-Catania, uscire a Buonfornello; dopo 2 km prendere a destra il bivio per Lascari; a poche decine di metri imboccare sulla destra una stradina con sottopassaggio; alla fine un bivio porterà a sinistra verso Gorgo Lungo (dove bisogna andare) e a destra verso la spiaggia attrezzata di Lascari. Quest'ultima, raggiungibile anche dalla spiaggia di Gorgo Lungo, può essere comunque tappa per rifocillarsi al bar.


Hotel benessere nelle vicinanze di Siracusa

Siracusa
Spiagge nudiste alla foce del Ciane presso il Tempio di Giove e circa 1 km dopo il Lido di Sayonara.

Cassibile
Un'azienda di prodotti biologici gestita da una famiglia che ospita anche naturisti. Corsi, seminari, gruppi di meditazione e altro. Attenzione: non esclusivamente naturista.


Hotel benessere nelle vicinanze di Trapani

Mazara del Vallo
Spiaggia naturista sul lungomare alla periferia in direzione Trapani sulla strada sterrata.

San Vito lo Capo
Tranquilla spiaggia nudista. Da Castellamare del Golfo prendere la Statale 187 verso Trapani e svoltare a destra dopo 4 km per la frazione di Scopello; in località Guidaloca superare il ponte e raggiungere la tonnara di Scopello con i faraglioni, lasciare l'auto alla galleria in fondo alla strada e raggiungere a piedi la spiaggia.

Selinunte
Casello 41: Spiaggia Foce del Belice con adiacente una bellissima pineta. Dalla A29 uscite allo svincolo "Castelvetrano" e seguite le indicazioni per "Selinunte". Sulla statale 115, a 6 km dall'autostrada, imboccate l'uscita per la SP 56 alla volta di Menfi e Portopalo: seguite le indicazioni per raggiungere il Paradise Beach Hotel e la Riserva orientata della foce del fiume Belice. A 2,7 Km troverete una deviazione per la riserva: non imboccatela e proseguite lungo la SP 56 per altri 2 Km dove troverete, in prossimità di una curva in leggera salita, una svolta per il Paradise Beach Hotel e la seconda entrata per la Riserva; imboccate la strada secondaria: a 1,7 Km troverete un bivio, non andate verso l'hotel e mantenetevi sulla sinistra : la strada andrà in salita e pieghera per due volte sulla sinistra; a 1.3 km troverete una traversa sterrata sulla destra che vi porterà verso il mare. La traversa è anche segnalata da una scritta gialla (Spiaggia nudista) sul muro di una casa in costruzione posta sulla sinistra della strada. Raggiungete il piccolo parcheggio, lasciate la macchina, e proseguite a piedi lungo il sentiero che vi porterà giù in spiaggia. Una volta raggiunta la spiaggia muovetevi verso sinistra poichè a destra ci sono gli ombrelloni del Paradise Beach Hotel. Percorrete circa duecento metri e sistematevi a godere del sole e del mare.


Modificato da - pieros_it in data 23/05/2013 12:43:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000