Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Zecche, informazioni utili sull'argomento
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Zecche, informazioni utili sull'argomento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 07:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Dato che in estate le Zecche sono sempre in agguato penso che questa guida sia estremamente utile e di attualità!
LINK: https://www.dropbox.com/s/73jwo04gjwfa0aa/info_zecche.pdf

22/05/2013: aggiungo una informazione ancora più utile, per togliere le zecche sia dai cani che dai padroni dei cani il metodo più semplice di tutti è munirsi di un apposito strumento: http://www.otom.com/how-to-remove-a-tick

Guadratevi come funziona, il video, etc.... Io ho comprato il kit dal costo ridicolo (Confronto al servizio che fa) di 2€ o poco più.

E' in vendita anche in Italia, di solito in negozi di materiale veterinario oppure anche in vendita online.

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

Modificato da - giobert in Data 22/05/2013 18:35:13

toio56
iNudistfedele

toio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 08:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le conosco solo perchè, talvolta, si attaccano alle cagnoline

... certo che ci sono alcune forme di vita che sarebbe meglio non esistessero. Anche le zanzare una loro utilità ma le zecche che utilità hanno???

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 10:07:11  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma c'è qualche sistema per evitare che si attacchino? Anche alle persone.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 10:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

... certo che ci sono alcune forme di vita che sarebbe meglio non esistessero. Anche le zanzare una loro utilità ma le zecche che utilità hanno???

Invece, posso assicurarti che le zecche sono bestiole utilissime e se dovessero estinguersi sarebbe una vera e propria tragedia.
Firmato:
Dr.Frontline-Combo

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

fiorellaus
iNudistaffezionato

Città: milano

245 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 12:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiorellaus  Rispondi Quotando
ciao arthur io ne sò qualcosa di zecche ,ho un cagnolino di 60 kg.e siccome mi è capitato 2 volte di dover togliere il parassita da adosso al mio cane tutti gli anni devo fargli il trattamento anti zecca; comunque posso dire che le tue informazioni sono molto utili ciao da fiorellaus.

fiorellaus

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 16:54:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fortunatamente non ho mai avuto niente a che fare con quelle brutte bestiole. Un amico ha avuto un incontro ravvicinato con una di loro dormendo in un ostello olandese, ora se deve dormire in un letto non suo opta per una depilazione totale.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 17:46:07  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Byron,le zecche si attaccano alla pelle,mica ai peli...quindi la depilazione non serve ad evitarle.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Modificato da - itaindo in data 21/05/2013 18:43:18

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 18:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Byron,le zecche si attaccano alla pelle,mica ai peli...quindi la depilazione non serve ad evitarle.

Vero. La depilazione, eventualmente, può essere utile per le piattole.

P.S. Accidenti che tread!!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 02:22:43  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parliamo allora anche un po' dei pidocchi!

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

nudoblu
iNudistaffezionato

stefano

Prov.: Torino
Città: Torino

310 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 07:35:10  Mostra Profilo Invia a nudoblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brrrrrrrr due cose che mi preoccupano le zecche fortunatamente mai incontrate... I pidocchi o piattole .... Uhaaaaaa si!
Mi sarei fatto il bagno nella benzina... Poi un semplice piretro.. È una bella depilazione... Sarano 15 anni fa ma mi ricordo bene!!! E infatti Byron si possono prendere dalle lenzuola.....

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 12:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zecche sui cani sì
pidocchi sulla testa di uno dei miei figli presi all'asilo anche

azzz ... le piattole però me le sono risparmiate

miiiiiiiiiiiii
ma che schifo di animaletti!!!!
Avete altri generi di eguale schifezza di cui parlare?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 13:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Avete altri generi di eguale schifezza di cui parlare?

Ostriche e caviale?

Immagine:

60,1 KB

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 13:34:35  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma daiiii....ottime le ostricheeeee
Cmq questa discussione e' utile,la possibilita' c'e',soprattutto girando in prati e boschi,di beccarsi una zecca ed e' davvero utile sapere che fare: guardate anche qui:
http://www.saluter.it/documentazione/materiale-informativo/pubblicazioni/archivio-pubblicazioni/attenzione-alle-zecche-prevenzione-della-malattia-di-lyme-luglio-2002

Senza farsi prendere dal panico

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Modificato da - itaindo in data 22/05/2013 13:38:34

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 14:34:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Mi confondo con le piattole??? Eppure ricordo bene le sei ore di pronto soccorso e il ciclo di antibiotici post vacanza bho

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Allora, aggiungo una informazione ancora più utile, per togliere le zecche sia dai cani che dai padroni dei cani il metodo più semplice di tutti è munirsi di un apposito strumento: http://www.otom.com/how-to-remove-a-tick

Guadratevi come funziona, il video, etc.... Io ho comprato il kit dal costo ridicolo (Confronto al servizio che fa) di 2€ o poco più.

E' in vendita anche in Italia, di solito in negozi di materiale veterinario oppure anche in vendita online.

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Grazie dell'informazione anche se, brrrrr....fa un po' impressione.

Sperando di non prendere mai una zecca, preferisco il buon vecchio metodo per i cani: un batuffolo di cotone imbevuto nell'olio di oliva....almeno non c'è il pericolo che rimanga parte della testa incarnata nella pelle.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 19:49:59  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo questo topic potrei rinunciare al raduno a Zello.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 10:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

Tranquillizzati: se le zecche leggono l'elenco dei partecipanti (ma lo dico perché spero di esserci anche io) si guarderanno bene dall'esserci.

newentry
iNudistfedele

784 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 17:15:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
di sti tempi... avere una zecca "di stato" tutta per sè non mi dispiacerebbe; per tutte le altre.. anche no :)

Socio ANITA

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 17:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Allora, aggiungo una informazione ancora più utile, per togliere le zecche sia dai cani che dai padroni dei cani il metodo più semplice di tutti è munirsi di un apposito strumento: http://www.otom.com/how-to-remove-a-tick

lo acquisterò per le mie cagnoline.
Pare funzioni benissimo e velocemente

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

589 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 18:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

E' stato anche il mio pensiero .... Di sicuro ci muniremo di tutto ciò che serve ... Metterò anche il Combo di Amalia ...
Odio le zecche e quando capita alla mia Amalia le faccio togliere da Gianfranco ... troppo schifo ...
Comunque grazie Artur ... vedrò di munirmi anche dell'attrezzino ....

Socia ANITA

antoni
iNudistaffezionato

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti

312 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 19:42:41  Mostra Profilo Invia a antoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di artur

Dato che in estate le Zecche sono sempre in agguato penso che questa guida sia estremamente utile e di attualità!
LINK: https://www.dropbox.com/s/73jwo04gjwfa0aa/info_zecche.pdf

22/05/2013: aggiungo una informazione ancora più utile, per togliere le zecche sia dai cani che dai padroni dei cani il metodo più semplice di tutti è munirsi di un apposito strumento: http://www.otom.com/how-to-remove-a-tick

Grazie dell' informazione ne saranno contenti i mie 2 jack russell terrier

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 21:34:08  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Tranquillizzati: se le zecche leggono l'elenco dei partecipanti (ma lo dico perché spero di esserci anche io) si guarderanno bene dall'esserci.

Non sopporto le zecche animali ma nemmeno quelle umane....

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 10:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

siman ha scritto:

Non sopporto le zecche animali ma nemmeno quelle umane....

....l'Anacleto assopito, ogni tanto viene sempre fuori.....

Immagine:

18,94 KB

wallau
iNudistnovello

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania

8 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 21:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman il vecchi modo come dici tu si le fa staccare ma..... sentendosi soffocare rigurgiano le loro s
chifezze dentro di te

siman ha scritto:

artur ha scritto:

Sperando di non prendere mai una zecca, preferisco il buon vecchio metodo per i cani: un batuffolo di cotone imbevuto nell'olio di oliva....almeno non c'è il pericolo che rimanga parte della testa incarnata nella pelle.

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 17:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
wallau ha scritto:

siman il vecchi modo come dici tu si le fa staccare ma..... sentendosi soffocare rigurgiano le loro s
chifezze dentro di te

siman ha scritto:

artur ha scritto:

Esatto, il problema è proprio il rigurgito che fanno quando vengono soffocate... so che è schifoso parlarne ma è più schifoso il fatto che bene o male tutti lo abbiamo fatto per toglierle... Io con la pomata, altri con olio d'oliva, altri con alcool....

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

wallau
iNudistnovello

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania

8 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 19:32:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti l'importante è toglierle.... ma piu' importante ancora e toglierle correttamente senza rischiare inutilmente infezioni

artur ha scritto:

wallau ha scritto:

chifezze dentro di te

siman ha scritto:

artur ha scritto:

Esatto, il problema è proprio il rigurgito che fanno quando vengono soffocate... so che è schifoso parlarne ma è più schifoso il fatto che bene o male tutti lo abbiamo fatto per toglierle... Io con la pomata, altri con olio d'oliva, altri con alcool....

newentry
iNudistfedele

784 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 16:23:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
se invece trovaste una zecca " di stato" ammesso che ce ne siano ancora nei paraggi.. teniamocela cara... potremmo anche iniziare a stampare moneta nostra ( il nudolo).. solo che poi che ci mettiamo come immagine?

Socio ANITA

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 17:38:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una orrida ovvero il max (alias fenice) in giacca e cravatta

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

newentry
iNudistfedele

784 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 21:37:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

una orrida ovvero il max (alias fenice) in giacca e cravatta

io max lo vedrei camuffato più o meno così...

Immagine:

36,3 KB

Socio ANITA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000