Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - UNI Campania Informa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 ASS.NA.IT
 UNI Campania Informa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 20:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'associazione Uni Campania, (Unione Naturisti Italiani - sezione Campania), attraverso la mia mano, a nome del direttivo, presieduto da Francesco De Gennaro, che mi ha delegato come portavoce dell'associazione sul forum, Vi da il benvenuto.

L'associazione usufruirà di questo spazio concessole, e per questo ringrazia gli amministratori, per comunicare con Voi e promuovere tutti gli eventi organizzati in Campania.

Il naturismo in Campania, così come in tutta Italia, deve molto alle associazioni, che allo stesso modo vi chiedono un aiuto per reggere il carico degli impegni, presenti e futuri. Chi di Voi, è interessato ad associarsi, può farlo con semplicità trovando le informazioni necessarie sul sito:

http://www.unionenaturisticampania.it/

Per ulteriori informazioni, dettagli, dubbi perplessità o proposte, contattatemi e sarò lieto i ascoltarvi ed aiutarvi , ovvero fare da tramite con l'associazione stessa.

Vi porgo i saluti del presidente Francesco De Gennaro e di tutto il direttivo di Uni Campania.


Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)


Modificato da - nudista81 in Data 22/06/2013 10:06:03

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24128 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 23:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un benvenuto a voi tutti, che finalmente siete approdati nel mondo de iNudisti in modo ufficiale.

Da sempre noi sosteniamo la necessità di tesserarsi, ma soprattutto di lavorare tutti assieme per realizzare il nostro sogno di una vita libera e nuda e....pulita.

Nonostante tutto rispettiamo chi, ognuno con le sue idee, non ritiene di fare questo passo. Riteniamo che comunque si abbia tutti il diritto di partecipare alla comunità di intenti, sia da tesserati che non, come ogni altro aspetto della vita societaria.

Il nostro augurio di un proficuo lavoro, e di poter trovare tanta gente che si associ anche a voi, dando più forza alle idee di tutti.

Solo uniti si vince, ma uniti a prescindere da tessere e bollini o meno in primo luogo.

Buon lavoro da tutto lo staff de iNudisti

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 21:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteone, ti rispondo con grande serenità, senza polemiche e giri di parole, prima che venisse aperta questo topic, mi sono sentito telefonicamente con a_fenice, felice della presenza di Uni Campania sul forum. Mi ha detto di poter, mediante un up o una modifica testo, per rimettere in vista questi topic. Magari lo farò con meno frequenza, ma farò in modo che non vadano nell'oblio oltre i 50 ultimi messaggi degli ultimi messaggi risposti.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

davide9
iNudistamico


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta


81 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 20:13:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

Prima ti aveva scritto l'utente matteone ma visto che tiri in ballo la moderazione ti scrivo la mia opinione come staff,


perbacco quando si tira la carta dello staff bisogna stare

ne approfitto per manifestare la mia soddisfazione per questa sezione... basta che l'unicampania non ci rifili eventi ripetitivi a marina di camerota poiché non ho proprio voglia di fare un viaggio di 2 ore e mezza anche più, da solo per poi ritrovarmi da solo in spiaggia ( e questo non è solo un mio pensiero ma è anche il pensiero di diversi nudisti del casertano e del beneventano che conosco da diveso tempo).

ora non so se sia giusto approfittare di un evento indicato sul sito dell'unilazio ( ma siccome molti campani frequentano i 300 scalini a sperlonga ) il sito unilazio negli appuntamenti indica che il 14 luglio si organizza un evento proprio nella spiaggia dei 300 scalini (alias spiaggia Arenauta); chissà se l'unione naturisti campania non si associ all'eveto (lo ammetto suono da suggerimento, ma sarebbe bello se accadesse). Buon nudismo a Tutti!

E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 20:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riferito al messaggio precedente, mi ha fatto riflettere solo il fatto che il topic potrebbe perdere di importanza, e quindi non venire più considerato.

Tornando a noi...Davide, capisco il tuo disagio, e quello di altri, per raggiungere la spiaggia di Marina di Camerota, ma allo stesso tempo ce ne sono tanti, Matteone e lo stesso presidente dell'associazione, per esempio, che è si Santa Maria Capua Vetere, (quindi delle tue parti, e con il quale potresti organizzarti anche,magari), che quando partecipano ai raduni a Marina si fanno un bel viaggetto. Di solito i raduni sono di due giorni,quindi non così stressanti come una sola giornata in spiaggia, e fidati,in quelle occasioni è difficile restare soli, anche se magari si è in pochi, e sai perchè....perchè anche se qui non vedi nessuno che da l'adesione, (così come su altri forum), molti aderiscono direttamente chiamando il presidente De Gennaro, altri aderiscono all'evento su facebook.

Questo è un poco una pecca di noi campani...ci si lamenta sempre che non si fa mai un cavolo,ma poi all'atto pratico, quando dei raduni vengono organizzati, si è quasi sempre gli stessi, ed il più delle volte, i volti nuovi non sono del forum.

Pensa allo scorso raduno del ponte del due giugno, seppur il tempo non è stato il massimo, eravamo 13 persone, di cui 4 pugliesi....2 dalla provincia di Bari ed addirittura due da Lecce, circa 450 km da Marina di Camerota.

Ovviamente questa non è una ramanzina per nessuno, ognuno fa come può e vuole, ma a volte se davvero si può e vuole far qualcosa, ci si riesce, soprattutto il naturismo le cui spiagge e strutture sono piuttosto sparpagliate e distanti in Italia.

Ti ricordo che la spiaggia dell'Arenauta non è autorizzata, ma Uni Lazio, anche con il supporto di Uni Campania stanno lavorando per strappare all'amministrazione laziale qualche buono proposito, ovvero non è dimenticata dalle associazioni ed anche in quel caso è giusto partecipare ai raduni.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 21:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E mentre molti naturisti di questo sito, banchettavano e festeggiavano,al raduno nazionale tenutosi all'oasi di Zello, a Marina di Camerota si brindava, con Uni Campania, per la messa in opera dei nuovi cartelli che individuano e rendono visibile la spiaggia.





Foto scattate da MaxMax e da un'amica, a cui ho chiesto l'autorizzazione di pubblicarle.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 : 19:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ed ancora una foto dei cartelli,nei pressi di un lido della spiaggia


Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 15:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.h24notizie.com/news/2013/07/03/gaeta-nudisti-contro-il-pua/

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 11:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Articolo di giornale sulle spiagge naturiste in Campania

http://www.ilgiornalelocale.it/archives/4311

L'articolo non è correttissimo riguardo tutti i luoghi naturisti, ormai è ben noto che a Conca dei Marini, anche chi abita in zona ha detto che non è possibile praticare naturismo, così come i centri benessere dove la nudità è la regola, se non a Ischia alla struttura citata, era possibile star nudi solo nelle strutture che Uni Campania si è fatta riservare

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 08:57:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Articolo di giornale ...
Questo post ha il suo doppione in altro topic.
Però, essendo collocato in discussioni diverse, potrebbe anche, essere letto e commentato con angolazioni differenti, da vari utenti.
Come ci regoliamo?

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 09:26:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davide9 ha scritto:


ne approfitto per manifestare la mia soddisfazione per questa sezione... basta che l'unicampania non ci rifili eventi ripetitivi a marina di camerota
... il sito unilazio negli appuntamenti indica che il 14 luglio si organizza un evento proprio nella spiaggia dei 300 scalini-Arenauta .... chissà se l'unione naturisti campania non si associ all'eveto (lo ammetto suono da suggerimento, ma sarebbe bello se accadesse)..
Questo suggerimento di davide9 non deve cadere nel vuoto.
Le dinamiche che portano le nostre associazioni (io UNI Lazio) ad individuare una spiaggia per un incontro sono alle volte "oscure" e un po' burocratiche. Su Arenauta, secondo me, UNI Lazio e Uni Campania possono fare ancora di più, oltre che a collaborare sul piano giuridico per ottenere l' autorizzazione al naturismo della spiaggia.
Il calendario degli eventi ufficiali UNI lazio, per agosto, è già saturo, ed in buona parte orientato su Santa Severa!
La mia proposta agli amici campani (sia di UNI Campania, che di Anita, che non tesserati) è questa: organizziamoci (quì, sul sito de i Nudisti!) per una giornata di Agosto per incontrarci ai 300 scalini! Poi, nel prossimo futuro, lavoriamo per il coordinamento auspicato da davide9.

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 15:25:06  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:
Questo post ha il suo doppione in altro topic.
Però, essendo collocato in discussioni diverse, potrebbe anche, essere letto e commentato con angolazioni differenti, da vari utenti.
Come ci regoliamo?


E' quello che avevo segnalato anche io, lo sdoppiamento causa saturazione....


Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 18:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiego il motivo per cui ho postato in due discussioni diverse l'articolo, qui solo come link, mentre nell'altra discussione per esteso, con fonte di riferimento.

Secondo la mia visione, magari sbagliata, ho pensato che l'articolo da solo, sarebbe andato nel dimenticatoio con maggiore facilità, mentre questo topic, dove l'associazione informa di continuo, e quindi riporterebbe risalto a questo articolo così come ad ogni altra notizia relativa al naturismo in Campania.

Qualora il mio modo di usufruire del forum sia ritenuto errato, provvederò io stesso, o se da solo non posso chiederò la rimozione del topic, prendendone atto per le discussioni future.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 18:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Questo suggerimento di davide9 non deve cadere nel vuoto.
Le dinamiche che portano le nostre associazioni (io UNI Lazio) ad individuare una spiaggia per un incontro sono alle volte "oscure" e un po' burocratiche. Su Arenauta, secondo me, UNI Lazio e Uni Campania possono fare ancora di più, oltre che a collaborare sul piano giuridico per ottenere l' autorizzazione al naturismo della spiaggia.
Il calendario degli eventi ufficiali UNI lazio, per agosto, è già saturo, ed in buona parte orientato su Santa Severa!
La mia proposta agli amici campani (sia di UNI Campania, che di Anita, che non tesserati) è questa: organizziamoci (quì, sul sito de i Nudisti!) per una giornata di Agosto per incontrarci ai 300 scalini! Poi, nel prossimo futuro, lavoriamo per il coordinamento auspicato da davide9.


Uni Campania, e dapprima ancora, quando la sezione locale dell'Uni, non esisteva, essendo piuttosto nuova, Francesco de Gennaro, ha sempre collaborato con Uni Lazio per la spiaggia di Gaeta, è da sempre un assiduo frequentatore da oltre 25 anni della stessa, e da tempo immemore si batte per un tratto di spiaggia, che fin da ragazzino porta nel suo cuore.

Quanto dice Starless e assolutamente plausibile la collaborazione tra le associazioni, se si vuol far crescere il naturismo in una realtà, a quanto mi è stato raccontato, di comportamenti assolutamente precari, naturisticamente parlando.

Si sa, ad agosto, è più difficile organizzare eventi con partecipazione numerosa, perchè molti sono in ferie. Comunque si, basta scegliere una data, pubblicizzarla qui, ma perchè no,anche sui social networks, cercando di fare attenzione alle partecipazioni, per la salubrità dell'evento, e chi può credo sarà ben lieto di parteciparvi.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 21:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto quanto da Davide9 comunicatomi.

Purtroppo devo segnalarvi un,aggressione subita domenica 4 Agosto 2013 da Francesco de Gennaro, presidente Uni Campania, presso la spiaggia dell'Arenauta di Gaeta.

Nudista si masturba in spiaggia, poi prende a morsi chi vuole cacciarlo Incredibile episodio all'Arenauta. Vittima dell'aggressione il leader dell'Unione Naturisti.

Gaeta: Sono serviti 7 punti di sutura e altri piccoli interventi di pronto soccorso per guarire dalle ferite e dalle contusioni provocategli da un nudista voyeur che si trovava sulla spiaggia dell'Arenauta a Gaeta. Una violenta aggressione che ha visto come vittima il presidente di Unicampania che da qualche anno ormai sta combattendo una battaglia civica per rivendicare e vedere riconosciuti i diritti al bagno nudo in spiaggia dei naturisti, e in particolar modo proprio sulla spiaggia gaetana dell'Arenauta che i nudisti frequentano da molti anni oramai.

E proprio per questo motivo lo stesso esponente dell'associazione era stato avvisato da altri frequentatori, della presenza di un noto personaggio, spesso solitario e avvezzo a praticare l'autoerotismo in spiaggia guardando altri soggetti nudi, reiterare lo sgradevole e illegittimo gesto. Un fenomeno intollerabile per i nudisti stessi che vivono il naturismo con tutt'altro spirito e con estrema naturalezza. Perciò la vittima si è recata dal suo aggressore per intimargli di smettere immediatamente o in alternativa di allontanarsi.

Dapprima l'uomo, un 45enne originario del casertano, si sarebbe giustificato con una serie di scuse. Ma dopo un paio di ore dalla prima discussione, si sarebbe scagliato improvvisamente e senza preavviso contro il presidente dell'associazione nudista per vendicarsi. Inizialmente con un morso al volto all'altezza della guancia eppoi con una testata al volto all'altezza del sopracciglio. Prima che altre persone presenti intervenissero per separarli. Insomma sangue e lividi dappertutto tanto da richiedere l'immediato intervento delle cure del pronto soccorso.

Nella mattinata di domani martedì ci sarà anche la denuncia per l'uomo, del quale si conosce per ora solo il nome, e si stanno cercando altre strade per l'identificazione completa delle generalità. Sta di fatto che la stessa vittima dell'aggressione ha espresso l'intenzione di chiedere nuovamente udienza con l'amministrazione comunale, come già fatto nel recente passato senza alcun risultato, per rilanciare con forza la proposta di un'area ad hoc segnalata e dedicata al naturismo sulla spiaggia dell'Arenauta, come peraltro lo stesso sindaco Cosmo Mitrano e l'assessore all'ambiente Alessandro Vona avevano espresso desiderio di istituire non più tardi di un anno fa.

Fonte:http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=105144

Telefonata che ho avuto con Francesco de Gennaro

Prima di pubblicare la notizia, mi sono accertato della veridicità dei fatti, contattando telefonicamente Francesco, che purtroppo mi ha confermato l'aggressione subita. Mi ha detto che aveva redarguito il maniaco, delinquente, per atti osceni, sembrava tutto conclusosi li, con le scuse.

A termine giornata, quando stavano andando via, ha colto alle spalle di sorpresa, Francesco, con una testata ed un morso sulla guancia che l'ha costretto a ricorrere alle cure in ospedale, così come riportato nell'articolo di giornale.

Si sono aperte le pratiche giudiziarie sull'accaduto, ma nonostante tutto, il presidente di Uni Campania, intende far "tesoro" dell'accaduto cercando con sull'amministrazione del comune di Gaeta, già nei prossimi giorni, un punto di incontro per una delibera che ufficializzi la pratica del naturismo alla spiaggia dell'Arenauta.

L'amministrazione ha espresso la propria solidarietà per l'accaduto; l'unico rammarico di Francesco è la vistosa cicatrice che sicuramente gli resterà sul volto,ma non demorderà in azioni future, per difendere il naturismo ed i naturisti, senza nessuna paura di chiunque gli si trovi di fronte.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)


Modificato da - nudista81 in data 06/08/2013 21:24:56
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 21:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre notizie tratte dal dito di informazione h24notizie e relativa intervista video

Il volto tumefatto, con ferite lacero contuse dovute ai morsi dell’aggressore per una prognosi complessiva di 12 giorni. Questo il quadro clinico per il presidente dell’associazione nudista Unicampania Francesco De Gennaro, aggredito domenica scorsa da un nudista intento a praticare l’autoerotismo in spiaggia in pieno giorno e per questo motivo ripreso verbalmente da De Gennaro.

I segni sul volto sono evidenti, ma De Gennaro non si è tirato indietro nel denunciare pubblicamente quanto avvenuto domenica. E lo ha fatto con una intervista video nella quale, tra le altre cose, ha anche tracciato un primo bilancio della battaglia che come associazione confederata dei naturisti italiani stanno da anni portando avanti sulla spiaggia dell’Arenauta. Battaglie analoghe che in altri luoghi, come nel Comune di Marina di Camerota in Provincia di Salerno, hanno sortito gli effetti sperati in virtù di un vero proprio boom turistico del mercato naturista sul posto.

Stesso obiettivo che si sta cercando di portare avanti a Gaeta anche in virtù dell’impegno preso l’estate scorsa dal sindaco Cosmo Mitrano e dall’assessore all’ambiente Alessandro Vona relativamente alla possibilità di adibire un’area ad hoc per i nudisti proprio all’Arenauta. Insomma un obiettivo condiviso anche dall’Unicampania che, nello stesso tempo, vuole debellare tutti quei fenomeni di depravazione e malcostume che, con la pratica naturista, non hanno nulla a che vedere.

E infatti proprio oggi in un incontro tra Mitrano e De Gennaro, nel corso del quale il sindaco ha espresso la propria solidarietà alla vittima dell’aggressione, il primo cittadino ha confermato l’intenzione di creare un’area dedicata a questo mercato. Si attende di riportare il Pua in Consiglio comunale dopo l’approvazione della Regione Lazio alla versione votata qualche settimana fa a Gaeta.

Fonte e video: http://www.h24notizie.com/news/2013/08/06/videoagredito-a-gaeta-dal-nudista-guardone-il-racconto-della-vittima/

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 21:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grave aggressione al presidente dell’UniCampania.

Il fattaccio è accaduto domenica 4 Agosto 2013 sulla spiaggia dell’Arenauta a Gaeta, consueto ritrovo di pacifici naturisti. L’aggressore è un frequentatore del luogo ed è un guardone ben noto agli amanti di quella spiaggia, che spesso devono subire spiacevoli attenzioni e non di rado sono costretti a spostarsi di qualche metro. Quel giorno il presidente dell’UniCampania Francesco De Gennaro, anch’egli habitué di quel meraviglioso sito,ha ritenuto opportuno richiamare il soggetto invitandolo ad assumere atteggiamenti più consoni alla pratica del naturismo; la cosa sembrava finita li, dopo qualche schermaglia verbale, ma in tarda serata, mentre ci si approssimava al rientro verso le proprie auto, arrivati all’altezza del chiosco, il presidente è stato colto di sorpresa da un furioso attacco fisico da parte del losco individuo, che gli ha riportato (da referto ospedaliero): Ferita con perdita di sostanza della regione mandibolare dx. Ferita superficiale dell’arcata sopraccigliare sx. e contusione della mucosa del labbro superiore. Contusione della regione zigomatica sx.
Dopo il fatto l’aggressore si è subito vigliaccamente dileguato.
Il presidente dell’UniCampania lotta da anni per i diritti dei naturisti, in particolar modo sulla spiaggia dell’Arenauta, per riportare un sano naturismo su quell’area, e più volte negli anni ha dovuto gestire situazioni non proprio facili. Ma nell’ultimo anno, grazie al gran lavoro svolto, le cose iniziavano a cambiare; questa estate all’Arenauta iniziava ad esserci una frequentazione naturista vera, con famiglie, bambini, coppie…E forse è stato proprio questo a scatenare l’aggressione, la frustrazione di persone che hanno interessi lontani dalla filosofia naturista e che si sono visti privare pian piano di uno spazio cha a loro serviva per altri scopi...
censured
Tutta la nostra solidarietà va al Presidente Francesco De Gennaro, con l’auspicio che le forze dell’ordine possano al più presto individuare il responsabile…

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si parla ancora della spiaggia del Troncone su giornali nazionali:



Fonte: "Il Mattino" del 08.08.2013

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)


Modificato da - nudista81 in data 09/08/2013 18:36:04
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 21:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una battaglia per rivendicare il diritto a vivere pienamente la natura

Gaeta (Lt) 13 settembre 2013

I primi furono Adamo ed Eva, poi tutti gli altri e, tra questi, i naturisti che affollano la spiaggia dell’Arenauta a Gaeta. E’ lì che da tempo un gruppo di naturisti, rivendica il diritto a godere della splendida spiaggia così come madre natura li ha fatti: nudi. E’ una filosofia di vita sposata da chi vuole sentirsi parte integrante della natura, senza nessuna barriera che possa creare distanze con essa. “Ci mostriamo per ciò che siamo realmente – spiega Francesco De Gennaro, 46 anni, presidente dell’Unione Naturisti Campania (Uni Campania) – senza nasconderci dietro la classe sociale di appartenenza, dietro le nostre ricchezze o povertà, l’importanza o meno dei nostri lavori. Qui in spiaggia siamo tutti uguali e tutti nutriamo lo stesso profondo rispetto per la natura. Il naturista, per definizione, è uno che ha rispetto per se stesso, per gli altri e per l’ambiente”.

La spiaggia dell’Arenauta dal quale De Gennaro ci parla è uno splendido tratto di riviera pontina che ricade nel territorio di Gaeta. Un tempo era nota per essere interamente vissuta dai nudisti “protetti” dal non facile accesso all’arenile. Per arrivarci, infatti, nel migliore dei casi bisogna scendere (e poi risalire) centinaia di gradini, oppure percorrere un tortuoso, polveroso e ripido sentiero.

Poi, con il tempo, l’industria del turismo ha creato le comodità e i limiti ai nudisti, fino a relegarli in un centinaio di metri di spiaggia. Certamente non si lamentano perché il loro resta l’angolo più bello e naturalisticamente meglio conservato di tutta la spiaggia. Nonostante la lunga storia di naturismo nella zona, hanno problemi ad essere accettati e riescono a praticarlo in quell’area solo perché “tollerati”. “In Italia siamo circa mezzo milione quelli censiti perché iscritti ad associazioni – spiega De Gennaro, che nella vita è artigiano e appassionato di teatro – ma realmente, a praticare il naturismo siamo oltre un milione. Eppure, almeno nel nostro Paese, siamo potenzialmente punibili del reato di atti osceni in luogo pubblico (Art. 726), equiparati, quindi, a chi si spoglia in un mercato o si masturba ai giardinetti”.

Questo perché a Gaeta, l’associazione presieduta da De Gennaro, nonostante innumerevoli sforzi protratti negli anni, non riesce ad ottenere dall’amministrazione comunale, così come accade altrove, una delibera che legittimi il naturismo su quel tratto di spiaggia. Eppure i risvolti economici non sono da sottovalutare se si considera il potenziale di questa fetta di turismo. Al momento la spiaggia è fruita da una cinquantina di naturisti ma il numero è limitato perché non può essere pubblicizzata così come avviene per altre spiagge italiane legittimate al naturismo.

“I risvolti economici non sono da poco conto se si pensa che oltre al milione di naturisti italiani ce ne sono 30 milioni europei. Il nostro Paese è quello più di altri li fa fuggire all’estero, in particolare verso la Francia che lo scorso anno ha ospitato oltre 2 milioni di naturisti stranieri per un fatturato di oltre 120 milioni di euro. Qui, invece, siamo ancora costretti a combatte con la burocrazia, i voyer e i molestatori”. Infatti ad inizio agosto, De Gennaro ha dovuto affrontare un uomo che sulla spiaggia, si stava masturbando. Nell’invitarlo ad andare via, questi ha reagito colpendolo con una testata su uno zigomo ed un morso sulla guancia, costringendolo a ricorrere alle cure del pronto soccorso da dove è stato dimesso con una prognosi di 12 giorni. “In questa situazione di tolleranza e non di legittimità, anche i deviati si sentono autorizzati a tutto.

La prima cosa che ti rispondono quando chiedi loro di smettere, è che anche noi, nudi sulla spiaggia, stiamo commettendo un reato”. Purtroppo però, il naturismo puro e sano, si porta dietro un bagaglio di equivoci da cui è difficile scollarsi. Per troppi anni si è pensato che le spiagge naturiste fossero un miscuglio di scambisti, esibizionisti ed anche voyer. Insomma di coloro che volevano vivere apertamente, e forse in maniera sfacciata, la loro sessualità.

“Va detto che per troppi anni in passato questa forma di promiscuità c’è stata – ha concluso De Gennaro – da tempo, stiamo cercando di far capire che il naturismo è un’altra cosa. E’ qualcosa che non ha nulla a che fare con il sesso, o quantomeno con quel sesso che non rientra con i normali canoni dello stesso. Del resto sempre più famiglie vivono le spiagge nudiste con i loro figli e questo è bellissimo.

Io stesso, con la mia compagna, portiamo spesso in spiaggia i miei nipoti”. Inoltre sono invidiati perché, secondo alcuni, occupano le spiagge più belle ma a tal proposito De Gennaro sostiene una tesi diversa. “Un tempo tutte le spiagge erano belle. Poi hanno cominciato a cementificare, a creare comodità a tutto discapito della natura. Noi, invece, sulle nostre spiagge non permettiamo nessun intervento tant’è che per l’Arenauta non chiediamo concessioni per poter costruire stabilimenti balneari o chissà cosaltro. Chiediamo solo di essere legittimati a vivere serenamente la nostra filosofia. Semplicemente, quindi, le nostre spiagge sono belle perché le sappiamo meglio conservare”.
Ermanno Amedei

FONTE: Il Punto a Mezzogiorno - http://www.ilpuntoamezzogiorno.it/2013/09/una-battaglia-per-rivendicare-il-diritto-a-vivere-pienamente-la-natura/

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24128 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 00:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'articolo, ma digli di ripassare un po di giurispudenza.......

Il 726cp, sono atti contro il pudore

gli atti osceni sono il 527 cp

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 19:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so chi l'abbia detto, ma credo più il giornalista XD

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2196 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
ne sapete qualcosa?
http://www.ilmattino.it/SALERNO/camerota-spiaggia-nudisti/notizie/691998.shtml
non so se essere contento che si parli di nudismo o essere triste per la disinformazione di quando si parla di nudismo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:56:24  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

ne sapete qualcosa?
http://www.ilmattino.it/SALERNO/camerota-spiaggia-nudisti/notizie/691998.shtml
non so se essere contento che si parli di nudismo o essere triste per la disinformazione di quando si parla di nudismo

penso si riferisca a sabato 31 maggio, non al prossimo sabato come si capisce da qeusto articolo....

...ma Vincenzo sicuramente saprà darci conferma...




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2196 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 19:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
quasi per caso la spiegazione
http://www.ilmattino.it/SALERNO/camerota-nudisti/notizie/693908.shtml
comunque mi pare che abbiano corretto pure il primo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 18/05/2014 : 20:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,scusatemi,ma ultimamente vedo poco il pc....comunque credo sia solo un errore, il raduno si terrà comunque dal 31 maggio al 2 giugno. LE date confermate restano quelle.

Credo che i giornalisti abbiano solo fatto confusione tra il festival naturista a cui ha preso parte una delegazione di Uni Campania, ed a cui spero abbia partecipato anche il sindaco di Marina di Camerota, vittima di un incidente al momento della partenza, ma illeso per fortuna, ed il raduno di fine mese.


Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 14:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste sono le buone di un primo cittadino che tiene alla propria terra.

La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare il raduno dei nudisti

Il Cilento si candida per ospitare l'assemblea nazionale dei nudisti, la proposta di Romano
La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare la prossima assemblea nazionale dei nudisti“


"La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare il raduno dei nudisti.

La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare la prossima assemblea nazionale dei nudisti. Sabato mattina, infatti, il sindaco di Matina di Camerota, Antonio Romano parteciperà al raduno nazionale per proporre il Cilento come location per l'evento.

Del resto, la spiaggia del Troncone già nel 2011 ha ricevuto la concessione in tal senso diventando il primo arenile regolarmente autorizzato.


Fonte:
http://www.salernotoday.it/cronaca/raduno-nudisti-2014-spiaggia-troncone-cilento.html

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 14:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I nudisti celebrano la spiaggia del Troncone: raduno dal 31 maggio

Tre anni fa la spiaggia del Troncone, sita in cala Finocchiara a Marina di Camerota, diventava l'oasi dei nudisti: un'apposita delibera comunale la trasformava ufficialmente nel primo arenile regolarmente autorizzato. Un anniversario, questo, che i naturisti non vogliono snobbare ma celebrare con un raduno che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno.

L'appuntamento, organizzato dall'associazione Uni Campania con il patrocinio del comune di Camerota, è giunto alla sua quarta edizione e sarà allietato da momenti di convivialità in spiaggia con giochi e allegria. Il sindaco del comune cilentano Antonio Romano, intanto, guarda già avanti e si prenota per ospitare il prossimo raduno nazionale. L'evento per il 2014 si terrà all'oasi di Zello, a Castel San Pietro Terme (BO), nei giorni 14 e 15 giugno.


Fonte:http://www.infoagropoli.it/notizie/I-nudisti-celebrano-la-spiaggia-del-Troncone-raduno-dal-31-maggio_19931.html

PS: Non sapevo che il raduno de INudisti fosse progettato già per l'anno prossimo,ma a Marina di Camerota ahahah

Scherzi a parte sarebbe piacevole, ma io non sarei disponibile probabilmente, e si sa, visto che mi hanno denominato qui sul forum, sindaco della spiaggia, non lascerei le chiavi a nessuno, non mi fido degli smutandati io

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 19:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel Cilento si prende il sole nudi, dal 31 maggio al 2 giugno il raduno naturista

Il caldo degli ultimi giorni sta portando molti abitanti e turisti sulle spiagge del Cilento. Ad essere già frequentata anche la spiaggia del Troncone, a Marina di Camerota, sempre più meta del turismo naturista italiano e internazionale. Ed ecco che a cavallo tra i mesi di maggio e giugno, sfruttando la festa della Repubblica del 2, si terrà a Cala Finocchiaro il IV raduno naturista organizzato dall’UniCampania con il patrocinio del comune di Camerota.

Quindi, visto il successo delle scorse edizioni, il IV raduno naturista che prenderà il via sabato 31 maggio e si concluderà lunedì 2 giugno, si terrà a Cala Finocchiaro. L’UniCampania non risparmia meriti al Comune di Camerota: «Grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale si è potuto organizzare l’evento, in questa perla del Cilento, unica meta dove si respira un turismo naturista europeo» e alle bellezze della spiaggia del Troncone: «Le acque cristalline, una lingua di spiaggia selvaggia, una natura incontaminata sono il biglietto da visita del raduno».

Entusiasta Francesco De Gennaro, presidente dell’UniCampania: «E’ una grande soddisfazione aver realizzato in Campania una realtà così bella, visto che in Italia il naturismo è ancora penalizzato dalla legge 726 /1982, perdendo un indotto economico molto importante. Basti pensare che con il naturismo la Francia realizza un fatturato di circa 120-140 milioni di euro l’anno con un alto valore aggiunto per l’occupazione. Per fortuna, ci sono contesti come questi di Camerota che riscattano tutta l’Italia. Ed è un importante che questo riscatto parta dal sud Italia, dalla Campania, da Marina di Camerota».

Cala Finocchiaro chiamata anche spiaggia del Troncone è l’unico arenile del sud Italia in cui si può andare ‘legalmente’ a mare senza veli. Nella penisola italiana solo altre 3 spiagge offrono questa opportunità. Una spiaggia che nel corso degli anni è divenuta meta ambita dei turisti naturisti grazie alle bellezze che offre la natura, alla fortuna di ricadere all’interno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, patrimonio dell’Unesco e, soprattutto, grazie alla delibera n°80 del 21 aprile del 2011 con la quale si è resa legale la pratica del naturismo, nonostante fosse già praticata da diversi anni.

«Il raduno intende promuovere e diffondere la pratica del naturismo in Italia e premiare quelle amministrazioni comunali che hanno legittimato alcune spiagge, consentendo l’accesso all’utenza turistica naturista» spiega l'UniCampania.

Fonte: http://www.giornaledelcilento.it/it/24-05-2014-nel_cilento_si_prende_il_sole_nudi_dal_31_maggio_al_2_giugno_il_raduno_naturista-23849.html#.U4DVIqh_tVN

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 19:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carino che, in fondo all'articolo del giornale online, c'è il link di collegamento all'evento di Uni Campania, su facebook.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 21:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 20:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Camerota, raduno nazionale dei nudisti:
questo week end sulla spiaggia del Troncone


Il litorale cilentano è uno dei tre autorizzati in Italia

SALERNO - Il caldo si abbatte sul Cilento e le spiagge, soprattutto durante i week-end, cominciano a popolarsi. Ma c’è una filosofia di andare al mare completamente differente dal “normale” che sta spopolando ed è diventa una vera e propria forma di turismo alternativo: restare nudi in mezzo alle altre persone in armonia con la natura, con gli altri e con se stessi. E’ la filosofia dei naturisti: «ll naturismo è soprattutto libertà, senza contare che questa pratica rende tutte le persone uguali: svestititi dei propri indumenti griffati si cancellano anche le diversità sociali». Nudo da non confondere perciò con pratiche a sfondo sessuale o esibizionistico. In Italia se ne contano circa 500 mila, in Europa sono 6 milioni. I Paesi maggiormente all’avanguardia sono Olanda, Germania, Spagna, Francia e Croazia. Soltanto in Francia si contano circa cinquecento strutture autorizzate.
DOVE ANDARE - In Italia, invece, sono soltanto quattro le spiagge ufficialmente autorizzate per il naturismo: spiaggia del Troncone a Marina di Camerota (Salerno), spiaggia di Capocotta a Ostia (Roma), Nido dell’Aquila a San Vincenzo (Livorno) e spiaggia del Mort a Lido di Jesolo (Venezia) con l’autorizzazione recentemente revocata. L’unica spiaggia dove si può prendere il sole senza veli nel sud Italia è nel Cilento. Con l’idea di destagionalizzare il flusso turistico e l’accordo dell’UniCampania con l’amministrazione di Camerota, sulla spiaggia salernitana prenderà il via il quarto raduno naturista. In occasione del terzo compleanno della delibera di autorizzazione all'esercizio della pratica naturista a Cala Finocchiaro, e dunque sulla spiaggia del Troncone, si ritroveranno i nudisti di tutta Italia. L’UniCampania non risparmia meriti al Comune di Camerota: «Grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale si è potuto organizzare l’evento, in questa perla del Cilento, unica meta dove si respira un turismo naturista europeo». L’habitat è ideale: una spiaggia selvaggia immersa nel cuore del secondo Parco italiano per estensione e patrimonio dell’Unesco. Lì dove la natura è incontaminata e l’acqua è cristallina. Il raduno avrà inizio sabato mattina 31 maggio alle ore 10 e proseguirà fino al tardo pomeriggio di lunedì del 2 giugno. Abbronzatura totale del corpo, qualche tuffo, ma anche divertimento, giochi di gruppo e per le serate saranno organizzate cene o braciate comunitarie. Si contano già centinaia di adesioni.

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2014/26-maggio-2014/camerota-raduno-nazionale-nudistiquesto-week-end-spiaggia-troncone-223284516749.shtml

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000