Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Canale 25: breve servizio video
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Canale 25: breve servizio video
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 19:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è la solita sballata definizione del nudismo, comunque... bene, crescono i media che si interessano al tema parlandone in modo non condizionato.

http://www.youtube.com/watch?v=29MYftHJO0A

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2397 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 21:28:18  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti vestiti e nudismo = esibizionismo....certo purche' se ne parli,ma correttamente...
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 06:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Tutti vestiti e nudismo = esibizionismo....certo purche' se ne parli,ma correttamente...


Beh, a dire il vero il loro discorso coincide esattamente con quello che molti naturisti dicono (e scrivono) del nudismo ed è chiaro che il discorso gli è stato passato bello bello da qualche (associazione) naturista Infatti esalta il naturismo e denigra il nudismo ("la sola esibizione del corpo").

Per le foto non so che dire, evidentemente non si volevano troppo spingere in avanti o non avevano tempo di cercare foto adeguate o chi gli ha dato l'imbeccata non gli ha passato foto; facilemnte tutte e tre le cose insieme. Non facciamo troppo i pretenziosi: l'importante è che se ne parli senza pregiudizio, poi qualche errore lo possiamo e lo dobbiamo comprendere, sta a noi fare e dare ai media l'informazione corretta, loro mica possono saperle. Purtroppo troppo spesso invece vengono date, da alcuni di noi, ivi compresi rappresentanti di associazioni, informazioni scorrette: il nudismo è esibizionismo; il naturismo è l'eccellenza; la legge italiana è contro il naturismo; in Italia è reato stare nudi in pubblico; l'Italia è l'unico paese europeo a non avere una legge sul naturismo; e altre castronerie del genere.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 07:52:23  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Tutti vestiti e nudismo = esibizionismo....certo purche' se ne parli,ma correttamente...


nudismo=esibizionismo è proprio diffamante.....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 07:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Tutti vestiti e nudismo = esibizionismo....certo purche' se ne parli,ma correttamente...


nudismo=esibizionismo è proprio diffamante.....

Ma, ripeto, è quello che spesso si sente affermare dai naturisti e anche da rappresentanti ufficiali del naturismo (e basta farsi un giro tra i siti e i blog naturisti di tutto il modno per rendersene conto). La colpa non è dei media ma nostra che trasferiamo male le informazioni.

Quello che dovremmo capire, poi, è che per i tessili, gente e media, chi è nudo è nudista, naturista è... booohhh Usando, in modo inappropriato ed eccessivo, le parole naturismo e naturisti ci facciamo solo del male, creiamo confusione.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Buona idea ma dati e soprattutto definizioni che lasciano intuire "altro"....
Mi sono permesso di rispondere nei commenti, vi suggerisco di farlo anche voi, con moderazione mi raccomando.

Se riceveranno molte risposte magari è possibile che facciano un servizio di rettifica...

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Buona idea ma dati e soprattutto definizioni che lasciano intuire "altro"....
Mi sono permesso di rispondere nei commenti, vi suggerisco di farlo anche voi, con moderazione mi raccomando.

Se riceveranno molte risposte magari è possibile che facciano un servizio di rettifica...

Ecco per l'appunto: inutile lamentarsi qui, è nel loro canale che bisogna farlo... con moderazione perchè come detto e ribadito sopra, è più che certo che non è coolpa loro, ma di qualcuno (di noi) che gli ha passato il concetto bello che fatto.

Artur, ti ha preso come spam... due volte!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:
Artur, ti ha preso come spam... due volte!


cioè???

io non vedo cose strane.... spiega

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, no, nessun problema, basta cliccare su mostra e lo si legge.

Ho aggiunto il mio commento, vediamo le reazioni.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 09:13:11  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

più che certo che non è coolpa loro, ma di qualcuno (di noi) che gli ha passato il concetto bello che fatto.


beh....dire che non è colpa loro mi pare un pò semplicistico....un giornalista che invece di documentarsi si fa passare il concetto bello e fatto non è che dimostra molta professionalità....il fotografo della reuters di foto di nudisti ne trovava quante ne voleva in rete.....ma ha dedicato 2 interi giorni del suo lavoro per venire a documentarsi sul campo....e tutti voi avete visto come si sia ricreduto da solo....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 09:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende Piero, dipende. Semplicistico è dire che è colpa loro senza prima appurare i fatti!

Se il servizio ti viene commissionato da qualcuno, ovvero te lo passano bello che pronto (moltissime sono le associazioni che lo fanno e moltissimi i media, che avendo bisogno di riempire spazi o essendoci conoscenza diretta tra l'associazione fornitrice e un giornalista, non aspettano altro... è lavoro che ho fatto quello del responsabile stampa di associazioni, ne ho passate decine e decine di comunicati stampa e articoli divulgativi), perchè mai dovrei mettere in dubbio quello che mi viene passato? Qualsiasi giornale e qualsiasi giornalista lo pubblica cosi come è, al massimo lo taglia se è troppo lungo (e qui si che possono fare danni e nel caso la colpa è loro). Nel caso di questo servizio a mio parere, poi magari mi sbaglio, appare evidente che o gli è stato passato o l'hanno preso da qualche altra fonte. Per altro il giornalista potrebbe benissimo essersi documentato: come detto quello che si dice nel servizio è quello che è facile trovare in rete facendo una ricerca su nudismo e naturismo.

Il fotografo reuters che è venuto al raduno è un libero professionista, non un dipendente, non deve rendere conto a nessuno delle sue spese e, soprattutto, il materiale deve procurarselo lui, nessuna agenzia e nessuno glie lo passa. Per altro anche nel suo caso se uno va a vedersi uno dei siti che ha pubblicato le sue foto, leggendo le didascalie alle foto (che sono decisamente denigratorie verso il nudismo e verso il nostro raduno) potrebbe dare la colpa al fotografo per quello che c'è scritto, ma noi sappiamo che non è così.

Si fa presto a parlare e accusare, invece bisognerebbe sempre informarsi prima su come realmente vanno e sono andate le cose. Poi può essere che abbiate ragione a dare addosso a Canale25, ma prima di farlo bisogna ben appurare i fatti, e potremo appurarlo sulla base di cosa risponderanno, se risponderanno, ai commenti miei e di artur: io ho anche espressamente chiesto il perchè delle foto tessili.

Senza contare che state ditruggendo un servizio che dura diversi minuti per una sola frase sballata (per altro in seguito riaggiustata nel concetto di fondo) e per delle foto inadeguate (tutto sommato comprensibilmente), ignorando tutto il resto del discorso che è sicuramente positivo, sebbene focalizzato attorno alla parola naturismo... tutto e subito non è mai possibile averlo!!!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 09:46:20  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:
può essere che abbiate ragione a dare addosso a Canale25, ma prima di farlo bisogna ben appurare i fatti, e potremo appurarlo sulla base di cosa risponderanno, se risponderanno, ai commenti miei e di artur: io ho anche espressamente chiesto il perchè delle foto tessili.

Senza contare che state ditruggendo un servizio che dura diversi minuti per una sola frase sballata (per altro in seguito riaggiustata nel concetto di fondo) e per delle foto inadeguate (tutto sommato comprensibilmente), ignorando tutto il resto del discorso che è sicuramente positivo, sebbene focalizzato attorno alla parola naturismo.

proprio perchè ho anche visto un intero servizio sul nudismo/naturismo montato su foto di gente tessile mi è parso un servizio un pò improvvisato....

dici che stiamo distruggendo un servizio ben fatto a parte una sola frase sballata??? ....beh, a me quella frase ha molto offeso...tra l'altro è messa li all'inizio del servizio e ne da una impronta che poi rimane, a mio parere....ma sono punti di vista evidentemente...




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 09:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No l'impronta che rimane è quella della chiusa, l'inizio serve solo a catturare l'interesse e convincere a seguire il resto. E vi posso assicurare che a un tessile quella frase proprio scappa via, non la nota.

Quella frase ha offeso anche me, ma, ripeto, uno inutile arrabbiarsi qui senza replicare la (apposta ho pubblicato il link, per generare repliche, ma da loro), due sono i naturisti stessi a dire quello che si dice in quel punto del servizio e perchè nessuno, a parte il sottoscritto e pochisismi altri, mai si da la pena di amdarlo a dire a detti naturisti???? Anzi, mi capita di vederlo replicare perfino qui da noi!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:10:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Ritengo possa essere opportuno scrivere a info@news25.it per chiedere venga fatta una rettifica al servizio al fine di chiarire gli aspetti erroneamente descritti e offensivi per la maggior parte della comunità nudista Italiana.
Forse potrebbe essere un piccolo passo verso una miglio comprensione di chi siamo da parte di chi ci "guarda" dall'esterno...

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
boh... io mi sono preso cinque minuti ed ho scritto, spero di non aver sparato troppo in alto!


OGGETTO: Importanti precisazioni in merito al vostro servizio: "Naturismo e Nudismo in Spiaggia in Italia - Turismo in Crescita nel 2013"

Buon giorno,
chi vi scrive è uno dei tanti nudisti Italiani che non si sente assolutamente rappresentato dal testo del vostro servizio.
Premetto che la mia mail vuole essere costruttiva e senza rancore, se leggerete nelle mie parole una vena di arrabbiatura è normale dato quanto sto per spiegarvi ma confido nella vostra ragionevolezza per arrivare a snocciolare una questione molto importante.

In Italia come all'estero esistono Naturisti e Nudisti, se è vero che nella maggior parte dei casi il Naturismo adotta il Nudismo a completamento di uno stile di vita in sintonia con la natura (come correttamente espresso nel vostro servizio) è altrettanto vero che il Nudismo non è e non può essere MAI scambiato con l'esibizionismo.
L'esibizionista è un individuo che può far parte di uno o dell'altro "schieramento" ma che può esistere anche tra i cosiddetti tessili.
A dimostrazione della mia precisazione vi cito una situazione comune (nostro malgrado) nelle spiagge nostrane in cui il nudismo è consentito o tollerato: purtroppo la mentalità del nostro paese tende ad associare l'idea del nudismo a quella dell'esibizionismo, proprio a causa di questa errata convinzione alcuni individui che nulla hanno a che fare con il mondo nudo-naturista si avvicinano per guardare e a volte anche per fare molto peggio. Queste persone nella maggior parte dei casi non si spoglia oppure, se lo fa, non lo fa del tutto.
Questo va a confermare che la mentalità dell'esibizionista non è ne nudista ne naturista, è una deviazione della normale consapevolezza del proprio corpo e del sesso.
Associare l'esibizionismo o altre terminologie che riportano a spiacevoli comportamenti devianti al nudismo è davvero deleterio e offensivo nei confronti di chi come me vive questa esperienza con naturalezza, sincerità e rispetto per gli altri.

Ci sono migliaia di famiglie nudiste, altrettanti cittadini Italiani siano essi nudisti o naturisti che penso meritino una maggiore attenzione da parte vostra e confido in una vostra rettifica, sia questa video o scritta.

Ci metto il mio nome e la mia faccia se necessario, posso segnalarvi nominativi di persone in grado di rappresentare con voce univoca e risolutiva queste due realtà Italiane in forte espansione e in cerca di comprensione nonché di tolleranza da parte di una società che spesso si dimostra chiusa e bigotta. Spesso, ma per fortuna non sempre!

Confido (e con me tutti gli iscritti di inudisti.it che è la più grande community Italiana per nudisti e naturisti) in una vostra rivalutazione dell'argomento, magari riaffrontandolo con numeri e definizioni in linea con la realtà e non con le "solite" convinzioni di molti nostri connazionali.


saluti,
Giovanni Bertozzi

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del/dei destinatario/i. Persone diverse dallo/dagli stesso/i non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi, in quanto ciò può costituire reato.Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente.

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, vediamo le reazioni!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:51:42  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
davvero complimenti Giovanni!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Ragazzi hanno risposto,
ho girato la conversazione ad Emanuele e aFenice perchè qua bisogna parlare bene e dire cose giuste, io non sono un veterano come loro!!!!



scrivono:

Giovanni,
molte grazie per le tue preziose rettifiche e perdona le imprecisioni.
Fammi sapere come intendi procedere: vuoi che il video e l'articolo sia rimosso?
Oppure vuoi che inseriamo all'interno dell'articolo il tuo testo di rettifica come anche all'interno del video e nella descrizione dello stesso?
Fammi sapere.
Siamo a tua disposizione.

Ciao, grazie!


Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
e nel frattempo mi hanno scritto avvisandomi di aver inserito il mio testo nella descrizione del servizio che ora recita:
Pubblicato in data 12/giu/2013
Il fenomeno del nudismo e naturismo nelle spiagge dell'Italia è in crescita in base ai dati ufficiali del 2013: un mercato del turismo ed uno indotto da non sottovalutare.
Importanti rettifiche al servizio:
"Buon giorno,
chi vi scrive è uno dei tanti *nudisti Italiani* che *non si sente assolutamente rappresentato* dal testo del vostro servizio.
Premetto che la mia mail vuole essere costruttiva e senza rancore, se leggerete nelle mie parole una vena di arrabbiatura è normale dato quanto sto per spiegarvi ma confido nella vostra ragionevolezza per arrivare a snocciolare una questione molto importante.
In Italia come all'estero esistono Naturisti e Nudisti, se è vero che nella maggior parte dei casi il Naturismo adotta il Nudismo a completamento di uno stile di vita in sintonia con la natura (come correttamente espresso nel vostro servizio) è altrettanto vero che *il Nudismo non è e non può essere MAI scambiato con l'esibizionismo*.
L'esibizionista è un individuo che può far parte di uno o dell'altro "schieramento" ma che *può esistere anche tra i cosiddetti tessili*.
A dimostrazione della mia precisazione vi cito una situazione comune (nostro malgrado) nelle spiagge nostrane in cui il nudismo è consentito o tollerato: purtroppo la mentalità del nostro paese tende ad associare l'idea del nudismo a quella dell'esibizionismo, proprio a causa di questa errata convinzione alcuni individui che nulla hanno a che fare con il mondo nudo-naturista si avvicinano per guardare e a volte anche per fare molto peggio. Queste persone nella maggior parte dei casi non si spoglia oppure, se lo fa, non lo fa del tutto.
Questo va a confermare che *la mentalità dell'esibizionista non è ne nudista ne naturista*, è una deviazione della normale consapevolezza del proprio corpo e del sesso.
Associare l'esibizionismo o altre terminologie che riportano a spiacevoli comportamenti devianti al nudismo è davvero deleterio e offensivo nei confronti di chi come me vive questa esperienza con naturalezza, sincerità e rispetto per gli altri.
Ci sono migliaia di famiglie nudiste, altrettanti cittadini Italiani siano essi nudisti o naturisti che penso meritino una maggiore attenzione da parte vostra e confido in una vostra rettifica, sia questa video o scritta.
Ci metto il mio nome e la mia faccia se necessario, posso segnalarvi nominativi di persone in grado di rappresentare con voce univoca e risolutiva queste due realtà Italiane in forte espansione e in cerca di comprensione nonché di tolleranza da parte di una società che spesso si dimostra chiusa e bigotta. Spesso, ma per fortuna non sempre!
Confido (e con me tutti gli iscritti della più grande community Italiana per nudisti e naturisti) in una vostra rivalutazione dell'argomento, magari riaffrontandolo con numeri e
definizioni in linea con la realtà e non con le "solite" convinzioni di molti nostri connazionali."

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, come vedete spesso basta chiedere eheheh

Mi sento con Maxx e coordiniamo la cosa, ma ritengo sia corretto che sia tum, artur, poi a passare loro la risposta. Continuiamo in privato e poi qui mettertemo i risultati.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
a disposizione!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno anche rimosso l'indicazione di spam dei tuoi e mie commenti che ne vincolava la visualizzaizone al click su leggi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Che nudismo e naturismo siano, per certi versi, differenti è pacifico.
Ma se i media vogliono creare per aumento di share una eventuale (e fantomatica) querelle, alla fin fine è pur sempre parlare di pratica nudista e questo, in fin dei conti, è un bene.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:41:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
ultima risposta da canale25:

Grazie Giovanni!
Do incarico alla redattrice del video, Valentina ########, di approfondire l'argomento riportando le dovute precisazioni e approfondimenti.
Passo i vostri contatti a lei, che nei prossimi giorni e settimane approfondirà con un piccolo dossier l'argomento grazie anche alle vostre indicazioni.

Grazie mille!


Sono molto soddisfatto!!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:46:12  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

ultima risposta da canale25:

Grazie Giovanni!
Do incarico alla redattrice del video, Valentina ########, di approfondire l'argomento riportando le dovute precisazioni e approfondimenti.
Passo i vostri contatti a lei, che nei prossimi giorni e settimane approfondirà con un piccolo dossier l'argomento grazie anche alle vostre indicazioni.

Grazie mille!


Sono molto soddisfatto!!!

molto molto bene




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

mozartiano
iNudistaffezionato


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


204 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 13:21:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo! Complimenti!

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 13:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
naturbz ha scritto:

Ottimo! Complimenti!


Concordo; bravo Artur.
Sei stato abilissimo a condensare in poche righe, e senza tediare, il tuo punto di vista. Prova ne è che, oltre ad averti ascoltato, si aspettano da te un aiuto per approfondire l'argomento: dimmi se è poco...



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 14:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
sottoscrivo



artur ha scritto:

boh... io mi sono preso cinque minuti ed ho scritto, spero di non aver sparato troppo in alto!





OGGETTO: Importanti precisazioni in merito al vostro servizio: "Naturismo e Nudismo in Spiaggia in Italia - Turismo in Crescita nel 2013"

Buon giorno,
chi vi scrive è uno dei tanti nudisti Italiani che non si sente assolutamente rappresentato dal testo del vostro servizio.
Premetto che la mia mail vuole essere costruttiva e senza rancore, se leggerete nelle mie parole una vena di arrabbiatura è normale dato quanto sto per spiegarvi ma confido nella vostra ragionevolezza per arrivare a snocciolare una questione molto importante.

In Italia come all'estero esistono Naturisti e Nudisti, se è vero che nella maggior parte dei casi il Naturismo adotta il Nudismo a completamento di uno stile di vita in sintonia con la natura (come correttamente espresso nel vostro servizio) è altrettanto vero che il Nudismo non è e non può essere MAI scambiato con l'esibizionismo.
L'esibizionista è un individuo che può far parte di uno o dell'altro "schieramento" ma che può esistere anche tra i cosiddetti tessili.
A dimostrazione della mia precisazione vi cito una situazione comune (nostro malgrado) nelle spiagge nostrane in cui il nudismo è consentito o tollerato: purtroppo la mentalità del nostro paese tende ad associare l'idea del nudismo a quella dell'esibizionismo, proprio a causa di questa errata convinzione alcuni individui che nulla hanno a che fare con il mondo nudo-naturista si avvicinano per guardare e a volte anche per fare molto peggio. Queste persone nella maggior parte dei casi non si spoglia oppure, se lo fa, non lo fa del tutto.
Questo va a confermare che la mentalità dell'esibizionista non è ne nudista ne naturista, è una deviazione della normale consapevolezza del proprio corpo e del sesso.
Associare l'esibizionismo o altre terminologie che riportano a spiacevoli comportamenti devianti al nudismo è davvero deleterio e offensivo nei confronti di chi come me vive questa esperienza con naturalezza, sincerità e rispetto per gli altri.

Ci sono migliaia di famiglie nudiste, altrettanti cittadini Italiani siano essi nudisti o naturisti che penso meritino una maggiore attenzione da parte vostra e confido in una vostra rettifica, sia questa video o scritta.

Ci metto il mio nome e la mia faccia se necessario, posso segnalarvi nominativi di persone in grado di rappresentare con voce univoca e risolutiva queste due realtà Italiane in forte espansione e in cerca di comprensione nonché di tolleranza da parte di una società che spesso si dimostra chiusa e bigotta. Spesso, ma per fortuna non sempre!

Confido (e con me tutti gli iscritti di inudisti.it che è la più grande community Italiana per nudisti e naturisti) in una vostra rivalutazione dell'argomento, magari riaffrontandolo con numeri e definizioni in linea con la realtà e non con le "solite" convinzioni di molti nostri connazionali.


saluti,
Giovanni Bertozzi

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del/dei destinatario/i. Persone diverse dallo/dagli stesso/i non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi, in quanto ciò può costituire reato.Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente.

[/quote]

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Modificato da - drwho1966 in data 02/07/2013 14:14:59
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 14:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
è un buon inizio...


siman ha scritto:

naturbz ha scritto:

Ottimo! Complimenti!


Concordo; bravo Artur.
Sei stato abilissimo a condensare in poche righe, e senza tediare, il tuo punto di vista. Prova ne è che, oltre ad averti ascoltato, si aspettano da te un aiuto per approfondire l'argomento: dimmi se è poco...

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24149 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 22:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di questo passo..... mi metto paura da solo....stiamo, tutti insieme, finalmente smuovendo il mondo dei media che ha sempre parlato di noi senza mai interpellarci, o rubacchiando qua e la.

Come già detto in pvt, ottimo artur, sei una macchina da guerra. Ora, tutti, vediamo di non pisc...re fuori affermando in giro cavolate che possano ritorcesi contro.

CHiunque parla di noi come nudisti, parli di nudimo, o della sua forma "politico/organizzata" che si chiama naturismo, affermando ben chiaro che il lato sessuale appartiene a pochi ed esula ed è inserito nel contesto.

Cosi come se nella società ci sono ladri assassini evasori etc, non significia che TUTTA la società sia composta da questi. Le deviazioni appartengono ai deviati, non a chi pratica. E' questo per me il concetto che deve passare.

E cmq in ambito tessile non cambiano le cose: uno non va in vacanza a Rimini perchè costa poco e c'è tanta offerta, ma perchè essendoci molti giovani, il cucco è più facile... ma non tutte le famiglie che vanno in riviera son li per il cucco, anzi.... questo riguarda ben poche e determinate categorie.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000