Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Le mie spiagge:costa azzurra ed oltre
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Le mie spiagge:costa azzurra ed oltre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 22:30:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, Sono molto contento di fare parte di questa community, a dire il vero ero già iscritto in questo forum solo che, a causa di alcuni problemucci vari, non ho più partecipato e oltretutto ho perso pure la password :(

Abito dell'estremo Ponente ligure a due passi dalla Francia quindi ovviamente tutte le mie esperienze naturaliste le ho fatte in costa azzurra.

Se venite in vacanze da queste parti ecco alcune dritte e alcune delle più belle spiagge che ho mai visto. Ovviamente naturiste .
In realtà il concetto di costa azzurra e abbastanza dibattuto, normalmente si pensa costa azzurra quella parte di costa compresa tra mentone e juan le pin , In realtà la costa azzurra si estende fino a St. Tropez almeno dal punto di vista turistico.

Le spiagge più belle però a dire il vero, sono più in là ovvero nella zona del var Fino ha
CAP d adge.

Partiamo dalle spiagge partendo dal confine di Ventimiglia Considerando Anche i balzi Rossi Che comunque sono in territorio italiano.

-Balzi Rossi: Il vero naturista la inviterà come la peste, Sono presenti una pineta e due spiagge: una etero e una + gay.
La spiaggia dei balzi Rossi si raggiunge passando per la strada nazionale, quindi evitando l'autostrada in direzione Metone e si trova subito prima del ristorante " baia benjamin" che troverete sulla strada .
Più che un luogo per naturisti è un luogo per trovare sesso facile.

Roquebrune: si trova subito sotto la stazione attraversando un tunnel . Si tratta di uno spiaggione di ciotoli piccoli dove all estremità si pratica il naturismo. La pratica é tollerata

-Saint-Laurent eze sur mer :
Tra cap d'ail ed eze sur mer Ci sono parecchie calette ed alcune di queste sono naturiste .
Quella che ho visitato io si raggiunge parcheggiando la macchina in un parcheggio gratuito sulla strada della baisse cornice ( c é anche uno snack ) e proseguendo per un sentiero poco impegnativo che giunge fino ad una spiaggia tessile di pietroline . Subito dopo la spiaggia comincia la zona naturista lungo una scogliera , che sfocia in una caletta di sassolini ed una fonte di acqua dolce ai piedi del mare che funge da doccia.
Meraviglioso contesto naturale. Frequentazione 80% gay e single .

La batterie : prima di cannes e precisamente a golfe juan. Seguendo la nazionale per cannes subito dopo il cartello con scritto " golfe juan", troverete un parcheggio sulla destra con un distributore di benzina ed uno snack. Scendete la scaletta ed arrivate in una bella spiaggetta di sabbia fine naturista autorizzata .
Frequentazione 80% etero sulla spiaggia , 90% gay sugli scogli. Sul posto potrete trovare bibite fresche e caffè .
Mare limpido e sempre pulitissimo.
Consiglio : non arrivate dopo le 9 del mattino . Non troverete posto .la spiaggia é adatta per bambini ma controllate che il mare non sia mosso.

Saint aygulf : subito dopo frejus si seguono le indicazioni per saint aygulf e si parcheggia possibilmente cercando di non andare troppo lontani. Tenete presente che lo spazio naturista é verso frejus subito dopo il porto quindi appena vedete le prime macchine parcheggiate fermatevi.
300 mt di spiaggia é autorizzata al naturismo. La spiaggia é familiare, di sabbia e dal fondale basso. Adatta per bambini. Dietro alla spiaggia troverete un lago con dei cigni.

Pampellonne. Subito dopo saint Tropez . Non ricordo la strada ma é semplice trovarlo, tutti la conoscono. Un grande pezzo di spiaggia é dedicato al naturismo. Spiaggia di sabbia molto ampia . Fondale basso. Frequentazione 50% gay 50% etero ..

CAP taillat . Nella riserva naturale di ramatuelle. Una delle coste più belle mai viste. Cercatela su google , merita davvero. Non ci sono spiagge dedicate al naturismo perché lo si può praticare ovunque . Ci sono calette, scogli e una lunga spiaggia. Meraviglioso.

Le vieux salins. Prima di hyeres ( prima di toulon quindi) si trova una bellissima cittadina , ovvero le salins. La spiaggia più vicina al porticciolo é tessile, mentre la punta all opposto di esso é naturista con tanto di cartelli. Spiaggia lunghissima naturale, con dune , vegetazione ed alberi. Il primo tratto é 100% etero mentre verso la pineta ci sono coppie gay . Una delle spiagge più belle mai viste! L acqua caldissima, il fondo basso per molti metri. Merita davvero!!!!

L espiguettes . Ovvero la spiaggia più bella mai vista .
Si trova in camargue e precisamente vicino alla città grou du roi . Si tratta di uno spiaggione kilometrico per lo più naturista . Dune da deserto, vegetazione rigogliosa, spiaggia di una bellezza sconvolgente. Unica pecca negativa : il parcheggio é a pagamento ma corretto : 6.50 la giornata. La spiaggia é talmente vasta che francamente non so dire la frequentazione .... Bellissima !

Ecco, spero di avervi dato alcune idee. Ovviamente queste sono solo le spiagge che io e il mio ragazzo conosciamo , ma c'è ne sono tante altre da scoprire!

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )

1155 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 12:37:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Herve.da.Nizza ha scritto:
[br
Come ha detto FABRIZIONIZZA c ' è ne sono tante altre da scoprire soprattutto nella provincia del VAR - 83 .
Sono sicuro che voi Naturisti italiani , conoscete dei piccoli paradisi naturisti in Francia poco
conosciuti dai Naturisti francesi ....

* Tra THÉOULE-SUR-MER e SAINT-RAPHAËL c ' è
L ' ESTÉREL . Sulla strada lungo il mare ci sono :

- la Pointe de l ' Aiguille per fare Naturismo

- la spiaggia Naturista du TRAYAS ( lungo la strada c ' è una piccola cosa per i vigili del fuoco e una fermata , su una punta , c ' è una bella casa sola - Si deve scendere per arrivare sulla
spiaggia ) .

* Tra CAVALAIRE e LE LAVANDOU , c ' é
- la Pointe du LAYET

* Est di Tolone , sul paese LE PRADET , c ' è
- la spiaggia Naturista du Monaco
- la spiaggia Naturista des Baux Rouges

* Ovest di Tolone , sulla piccola città di
LA SEYNE-SUR-MER , vicino al piccolo porto di Fabregas , c ' è
la spiaggia du JONQUET
Ecco = http://lejonquet.wifeo.com

* Tra SAINT-CYR-LES-LECQUES e LA CIOTAT c ' è
la spiaggia Naturista du LIOUQUET .

* la città di CASSIS con
- spiaggia de l ' ARÊNE ( est di Cassis )
- les ROCHES BLANCHES ( ovest )
- PAMPLEMOUSSE ( ovest )
- les ROCHES PLATES ( ovest )
- la Pointe CACAU ( ovest )

* les CALANQUES tra CASSIS e MARSIGLIA

* Tra MARSIGLIA e MARTIGUES , c ' è
la spiaggia Naturista des ANTHÉNORS sul paese di
ENSUÈS-LA-REDONNE .

CI SONO ALTRE POSSIBILITÀ ...... bisogna una macchina e spesso bisogna caminare .

Torna all'inizio della Pagina

strabardo
iNudistospite

Città: bergamo

20 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 02:23:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invidio sempre la positivita' dei nudisti,ma bisogna anche dire le cose come stanno.
Certe cosidette spiagge nudiste,sono solo degli angoletti isolati dove spesso di nudisti non si vede neanche l'ombra.
Inoltre sono difficili da raggiungere,rocciose e con mare freddissimo(vedi cassis per esempio).

libero13
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Savona

392 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 06:39:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non e' stata citata "les pissarelles " di Cap d'Ail ..piccolo angolo di paradiso , dopo il tunnel verso Nizza , parcheggio lungo la strada .. si accede da un cancello difronte a gommista .. C'e' ancora spero ;)

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 09:25:45  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
sinceramente non capisco queste descrizioni delle spiagge, specificandone il tipo di frequentazione, se gay o etero....perchè non limitarsi alla descrizione della spiaggia e basta?
è cosi importante sapere se uno trva gente gay o gente etero? in spiaggia ci andiamo a prendere il sole e a rilassarci, oppure ci deve interessare il tipo di gente che incontriamo?
a me farebbe piacere solo sapere se la spiaggia in questione è una spiaggia tranquilla o meno, se è una bella spiaggia o meno....poco mi interessa se frequentata da tizio o caio.....ripeto, la cosa che deve interessare è se la spiaggia è tranquilla o meno, punto....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

734 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 09:26:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman dicci la tua in merito.

Stefano.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506

siman
iNudistfedelissimo

siman

Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 10:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
2Tatini ha scritto:

Siman dicci la tua in merito.

Stefano.

A me pare che i due reports siano molto dettagliati (anche se per uno, nutro le medesime eccezioni di Piero: che mi frega se son a frequentazione etero o gay?).
Purtroppo conosco solo la spiaggia delle Pissarelles: comoda arrivando dal confine, carina, caratteristica, ecc ecc ecc ma...piccola e sassosa e per i miei canoni...non val la pena di sceglierla come luogo di vacanza continuativa.

Le altre non le conosco perché il mio lavoro non mi consente di avere intere giornate libere e quando vado in ferie, approfitto per visitare luoghi più distanti dalla mia abitazione.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 25/08/2014 10:06:08

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1200 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 10:35:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

sinceramente non capisco queste descrizioni delle spiagge, specificandone il tipo di frequentazione, se gay o etero....perchè non limitarsi alla descrizione della spiaggia e basta?
è cosi importante sapere se uno trva gente gay o gente etero? in spiaggia ci andiamo a prendere il sole e a rilassarci, oppure ci deve interessare il tipo di gente che incontriamo?
a me farebbe piacere solo sapere se la spiaggia in questione è una spiaggia tranquilla o meno, se è una bella spiaggia o meno....poco mi interessa se frequentata da tizio o caio.....ripeto, la cosa che deve interessare è se la spiaggia è tranquilla o meno, punto....

Per me è importante saperlo. Se sono da solo, evito di andare in spiagge frequentate da gay, non perché abbia qualcosa contro di loro, ma perché quando mi capita di andare in un luogo frequentato da gay, subisco costantemente tentativi di approccio da parte di qualcuno di loro e, sinceramente, sono stanco. Quindi se sono con mia moglie non mi crea problemi, ma da solo evito.
E ora via alle accuse di omofobia...

siman
iNudistfedelissimo

siman

Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 10:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:
...Se sono da solo, evito di andare in spiagge frequentate da gay, non perché abbia qualcosa contro di loro, ma perché quando mi capita di andare in un luogo frequentato da gay, subisco costantemente tentativi di approccio ...

Il lato negativo dell'essere uno strafico!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

734 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 11:14:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuna accusa da parte mia.
E spero altrettanto da chicchessia.
La tua è solo difesa preventiva e la capisco.
Io adotto sistemi diversi,tipo il dialogo.
Ed ha sempre funzionato.
Posso dire di avere apprezzato così il lato culturalmente positivo dei gay,anche se mi sembra discriminatorio parlarne come se fossero una categoria di persone diverse dalle altre.
Io esco molto spesso con persone che nn la pensano come me in campo sessuale,ma solo raramente se ne parla,persone che sono vicine a me x moltissime altre cose.
Fine OT.

Stefano.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506

libero13
iNudistaffezionato

392 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 23:40:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Les pissarelles , l'unica spiaggia che conosco e' più che tranquilla , nessuno disturba , c'e' di tutto , ma nessuno disturba !!
Come dice Siman l' unico difetto e' poca spiaggia , più scogliera , ma ho sempre trovato spazio arrivando anche tardi , ed e' vero relax !!
Poi é anche comodissima essendo quasi subito dopo il confine ..e c'e' pure acqua dolce x risciacquo ,servizio bar volendo a domicilio ..

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 23:53:19  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Per me è importante saperlo. Se sono da solo, evito di andare in spiagge frequentate da gay, non perché abbia qualcosa contro di loro, ma perché quando mi capita di andare in un luogo frequentato da gay, subisco costantemente tentativi di approccio da parte di qualcuno di loro e, sinceramente, sono stanco.

mah, secondo me è sbagliato generalizzare, perchè se una spiaggia è frequentata da gay non sta scritto da nessuna parte che siano per forza interessati a rimorchiare....sicuramente ci sono spiagge dove lo fanno, cosi come ci sono spiagge dove nessuno ti importuna....cosi come ci sono spiagge frequentate da coppie a cui piace attirare l'attenzione di altre coppie o singoli e spiagge dove invece ciò non capita....per questo non mi piace quando si generalizza e si descrive una spiaggia per il tipo di frequentazione....basta solo dire se la spiaggia è tranquilla o meno, indipendentemente dal fatto che il rimorchio sia da parte di gay o di coppie o di chicchessia.

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

1200 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 08:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Il lato negativo dell'essere uno strafico!

Diciamo che, nonostante la stagionatura, posso ancora dire una parola in piazza...

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

1200 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 08:27:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

[
mah, secondo me è sbagliato generalizzare,...

Pieros, lo so bene che il problema è mio e non voglio certo che sia condiviso da parte di chicchessia. Sulla base delle mie esperienze, io preferisco sapere se una spiaggia è frequentata da gay. Per te, sulla base delle tue esperienze, la cosa è indifferente. Non c'è chi ha ragione e chi ha torto: sono due visioni diverse.

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 09:03:54  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

pieros_it ha scritto:

[
mah, secondo me è sbagliato generalizzare,...

Pieros, lo so bene che il problema è mio e non voglio certo che sia condiviso da parte di chicchessia. Sulla base delle mie esperienze, io preferisco sapere se una spiaggia è frequentata da gay. Per te, sulla base delle tue esperienze, la cosa è indifferente. Non c'è chi ha ragione e chi ha torto: sono due visioni diverse.

ma infatti io ho scritto "secondo me", hai quotato tu stesso la mia frase....

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

1155 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 09:48:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://lejonquet.wifeo.com

Al sud delle città di TOLONE e di LA-SEYNE-SUR-MER ,
tra la Frazione di FABREGAS e il Capo SICIÉ ,
ci sono le spiagge Naturiste del JONQUET .
ALMENO 4 spiagge Naturiste .

Queste spiagge sono gestite da un gruppo di pensionati in contatto colla Federazione
Francese di Naturismo . IL responsabile si chiama Bernard DUCHER .
Vengono tutto l ' anno anche l ' inverno .

ACQUA potabile c ' è , con una Fonte naturale .
GUARDONI , non ci sono perche i pensionati sono presenti tutto l ' anno .

Spiagge ideali per
- scoprire IL NATURISMO
e
- quando il tuo AMORE non è Naturista .

Modificato da - Herve.da.Nizza in data 03/10/2014 11:26:13

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 16:06:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A volte mi faccio vivo hehe.
Volevo solo aggiornare le mie esperienze con le spiagge naturiste .
Tornato da poco dalla spiaggia naturista jonquet vicino a toulon ed é stata una scoperta eccezionale ! Naturismo al 100 ed un cartello che dice che i tessili non sono tollerati !
In pratica sono tre o quattro spiagge piuttosto larghe miste tra sabbia e sassolini in un contesto naturale veramente bello !

Per quelli che mi hanno criticato domandandosi come mai avessi accentuato la presenza di gay o meno dico che é semplicemente per il fatto che se uno porta la sua ragazza ( o viceversa) in un luogo naturista per la prima volta, magari si sentirà più a suo agio se ci sono altre donne .
I gay non saltano addosso agli etero! Caso mai spesso é il contrario hehe. Spesso vengo inportunato io stesso da " etero curiosi" però non mi da fastidio anzi..mi dico che in fondo non invecchio male.

ramodoro
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

156 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 01:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramodoro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ramodoro  Rispondi Quotando
grazie a fabrizionizza, molte delle spiagge descritte non erano censite, almeno a memoria.
mi dilungo verso il mare, per segnalare la splendida porquerolles. nella parte sud dell'isola si trova una piccola caletta prevalentemente nudista, sotto il forte (apparentemente) abbandonato di Langoustier. In caso di maestrale la baia è piena di barche in quanto parzialmente protetta dal vento. una quarantina di miglia a est si trova la misteriosa ile du levant con la sua, diciamo capitale, heliopolis. tutta la parte orientale dell'isola è zona militare, il resto è tutta nudista. le storie e i racconti si sprecano e non mi dilungo, ma la natura è bellissima, anche se impegnativa in quanto quasi tutto l'isola ha coste impervie per la discesa a mare. c'è una piccola caletta vicino alla grande calanque ma il sole va via presto

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

1155 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 07:05:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco un documento che abbiamo visto sulla TV francese , canale 3 ( FRANCE 3 ) , alle 20:30
il VENERDI 17 APRILE 2015 nella famosa in Francia " THALASSA " ( mare in greco ) :

http://m.youtube.com/watch?v=c4JDYc6u8xM

Si parla delle isole e dunque si parla
de PORQUEROLLES , de PORT-CROS , du LEVANT .......

-------------

RAMODORO ,

Dunque sull ' isola di PORQUEROLLES , hai visto o frequentato una piccola caletta nudista
sotto il Forte del LANGOUSTIER ??

.

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 23:16:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L altra settimana siamo stati nella spiaggia naturista trayas nell esterel ,prima di Saint Rafael .
Facilissima da raggiungere, basta mettere sul gps "cap roux " ,parcheggiare dove si può lungo la strada e prende la scalinata ( non impegnativa) che scende verso il mare. ( vicino c è una fermata bus)
Si tratta di una piccola baia formata da tre spiaggette ( una raggiungibile solo a nuoto) .
Alla fine della scalinata si arriva ad una bella distesa di sassolini in un contesto selvaggio e natura fenomenale ! Se si prosegue verso destra ( guardando il mare) arriverete in un altra spiaggia spettacolare meno frequentata e anc essa naturista .
La cosa meravigliosa sono le rocce rossicce e l acqua cristallina e ricca di pesci .
Altra cosa positiva é che essendo una mini calanque ( insenatura ) l acqua é spesso calma e protetta dal vento.
Frequentazione famigliale .

Consiglio: se sapete un poco di francese oppure volete solo le coordinate delle spiagge naturiste francesi,consiglio il sito "plagetv.fr" perché é veramente ben fatto! Impossibile non trovare le spiagge grazie ai loro consigli!

fedes
iNudistamico

66 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 23:15:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi non vedo l'ora che arrivino le vacanze.... Purtroppo avrò solo la prima settimana di agosto da sfruttare.....

Come arrivo e, se ci sono i miei amici, prima tappa obbligatoria al golfe bleue e, se riusciamo, anche a Fréjus come l'anno scorso... Mamma mia che ricordi......

Purtroppo sto vicino ad Ospedaletti e tutti i posti sono molto lontani... :-(

Infine, se ho tempo, vado a vedere a Balzi Rossi (nella spiaggia normale e non dopo le gallerie) se è sempre affollata da tessili.... :-(

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

1155 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 23:06:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FABRIZIO ,

Questa DOMENICA 28 ,
Ti aspettiamo qui :
http://m.youtube.com/watch?v=ufs900KZH48

.

Modificato da - Herve.da.Nizza in data 27/06/2015 23:07:24

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

1155 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 23:54:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FABRIZIO ,

OGGI , DOMENICA 28 , abbiamo incontrato almeno 1 Naturista che ti conosce e che era con 3 amici , tutti della/dalla Provincia d ' IMPERIA .
Sono GENIALISSIMI .......
Sono venuti qui per fare un regalo .

.

Modificato da - Herve.da.Nizza in data 28/06/2015 23:56:25

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 11:56:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si lo so :) sono stato io a consigliargli la splendida cap taillat! Purtroppo io non sono potuto venire per problemi di soldi ( autostrada e benzina costano) quindi siamo stati nella bellissima spiaggia naturista di eze sul mer ! Eccellente giornata

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

655 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 14:50:53  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Herve, com'è la percentuale di naturisti in questo periodo a Cap Taillat ? Noi siamo stati lì al ponte del 2 giugno ma eravamo gli unici nudi, la spiaggia era piena ma sola gente costumata...

....peggio per loro.... :-))

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 11:52:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devo dire che cap taillat é una destinazione per veri naturisti navigati e non certo se si vuole praticare il naturismo per la prima volta o se non siete ancora a vostro agio nudi in spiaggia con i tessili.
Diciamo che partendo dal parcheggio, soprattutto la mattina, le due calette sono con una buona percentuale di naturisti ( diciamo un 60% ) . Nel primo pomeriggio i tessili arrivano e se si mettono lì vuol dire che a loro non importa se qualcuno sta nudo in spiaggia quindi il naturismo é ben tollerato.
Il naturismo è praticato soprattutto sugli scogli e sulla spiaggia della penisola di cap taillat ma é impossibile dare una percentuale perché dipende molto dai giorni...ovvio che in piena stagione è difficile trovare molti naturisti.
Però bisogna tenere ben presente che cal taillat non é una spiaggia ufficiale naturista , ma solo tollerata dal comune di ramatuelle . Spesso io e mio marito ci siamo ritrovati soli in mezzo a molti tessili ma la cosa non ci è dispiaciuta affatto perché i francesi hanno un alta tolleranza verso questa pratica quindi non siamo mai stati visti di cattivo occhio.
Nonostante cap taillat non sia una spiaggia ufficiale naturista , é comunque la nostra preferita . E francamente poco mi importa della percentuale dei naturisti ..io il costume neanche so cosa sia ...
L unica zona dove il naturismo non é tollerata é la spiaggia dopo il capo dove ogni tanto passa la gendarmerie a dire di mettere il costume ai naturisti.... Ma francamente anche lì io sono sempre nudo ...ormai con me hanno perso le speranze.

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 12:02:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Informazione per che volesse visitare la bellissima spiaggia di sainte laurent d'eze :
Con nostra sorpresa, domenica scorsa abbiamo visto un cartello di divieto di accesso alla spiaggia di eze ( tessile) e la caletta naturista .
Nel cartello c è scritto per ragioni di sicurezza .... Probabilmente perché il comune non abbia problemi di responsabilità in caso di incidenti.
In effetti per raggiungere la spiaggia naturista ( tollerata) bisogna superare due o tre passaggi un po difficili ma comunque assolutamente fattibili .
NIENTE PAURA PERÒ ! La spiaggia è comunque aperta e la gente ci va ugualmente ... La prova é che ci siamo trovati tre gendarmi in spiaggia ( è un po di caga ci è venuta) dicendoci di stare tranquilli ( e nudi) perché si trattava solo di un ispezione ( stavano cercando un tizio per un furto o non so che) ...
Quindi chi fosse interessato non faccia caso al cartello...e buona spiaggia!

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

1155 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 23:10:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FABRIZIONIZZA e DADO 73 ,

Fabrizio sono OK al 100% con i tuoi 2 ultimi messaggi .

1*) Su Google maps , bisogna osservare i confini del comune delLA CROIX VALMER e i confini del comune di RAMATUELLE.
IL 50% del CAP TAILLAT fa parte delLA CROIX VALMER e l ' altra parte appartiene a RAMATUELLE .
Domenica 21 , noi e Sabato 27 Giugno 2015 , i nostri 4 italiani , abbiamo vissuto la stessa " avventura " .
La Police Municipale de LA CROIX VALMER è venuta per dirci Che la Nudità è proibita
sulle sue spiagge .
Dunque alLA CROIX VALMER , Nudità proibita nel 2015
e
a RAMATUELLE , Nudità tollerata .

DOMENICA 28 , eravamo con i nostri 4 italiani sul Comune di RAMATUELLE in una caletta Che somiglia alla Sardegna e alla Corsica .

.

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 09:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si herve me lo hanno detto!!! Hanno seguito il mio consiglio è per trovare il posto si sono affidati alle mie indicazioni su tripadvisor ..infatti sono stato io a consigliare al sito di mettere questo stupendo parco naturale.
I miei amici erano entusiasti e credevano di essere in Sardegna hehehe e soprattutto hanno vissuto la cordialità dei francesi.
Io non sono potuto venire perché metto da parte i soldi per la luna di miele ..infatti ad agosto mi sposerò col mio fidanzato a Nizza ed andremo nel domane de la sabliere e poi al ile Du levant

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

1155 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 02:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DOMENICA 19 LUGLIO 2015
siamo sulla spiaggia
LES VIEUX SALINS d ' HYÈRES
Volete venire .....

http://www.salinsnat.net

.

Modificato da - Herve.da.Nizza in data 19/07/2015 00:56:22

Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi

Inserito il - 01/08/2015 : 19:03:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
HERVE DA NIZZA volevo chiederti una cosa:
Mi confermi che la parte del comune di ramatuelle a cap taillat il naturismo é ben tollerato? Perché dei miei amici hanno letto dei commenti su alcuni siti che dovevano che a cap taillat passa la gendarmerie a far rimettere il costume... Però forse non sanno che si tratta della spiaggia crix valmer quindi un altro comune meno amico dei naturisti... Visto che questi amici a metà agosto saranno a cap taillat dici che possono stare tranquilli?
Merci :)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000