Autore |
Discussione  |
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 23:08:22
|
Un saluto a tutte/i quante/i, volevamo rendervi partecipi della prima meravigliosa esperienza naturista che abbiamo fatto questa estate al camping FKK Istra in Croazia. Un campeggio completamente immerso nel verde tra alberi, natura incontaminata, scoiattoli, animali e tanto pulito! Era la nostra prima esperienza da naturisti ed eravamo preparati ad ogni eventuale conseguenza (anche che il naturismo non facesse al caso nostro), ma invece siamo semplicemente rimasti ammaliati dalla bellezza del luogo, nonché dalla cordialità e dal rispetto e correttezza, caratteristiche delle persone che abbiamo incontrato e conosciuto all'interno (staff compreso). Abbiamo imparato fin da subito a liberarci dei vestiti ed a stare nudi senza aver la paura di essere giudicati o additati dagli altri. Chi abbiamo conosciuto ci ha riferito che comunque in fatto di vivibilità, pace e relax è sicuramente il migliore della penisola ed alla fine anche noi concordiamo! Speriamo non verrà contaminato da 'falsi' naturisti -mai visto, né sentito parlare di vicende o situazioni 'extra' naturismo al suo interno- perché è veramente un'oasi di bellezza in tutto, spirito dei naturisti compresi stesso..ed in più: cucina molto buona e bagni pulitissimi! Consigliato a tutti coloro veri naturisti! Ciao!
|
Modificato da - pieros_it in Data 13/09/2013 09:44:05
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 08:51:37
|
Ciao una domanda, innanzitutto grazie per il tuo resoconto, mi interessava sapere se è solo campeggio o c'è qualche stanza? |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
Armarco
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
51 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 15:32:32
|
Per la maggior parte è campeggio, poche mobile home. Comunque è sempre bello verificare l'entusiasmo di nuovi naturisti: vi assicuro che questa gioia si ripresenta ad ogni vacanza naturista e penso che tutti i villaggi/campeggi organizzati (noi con i tre bimbi siamo stati al favoloso Valalta, sempre in Istria) siano accoglienti: del resto sono le persone che li frequentano (oltre alla cortesia del personale e alla pulizia perfetta) a rendere l'ambiente eccezionale. Salutoni e un arrivederci all'Istria |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 16:58:42
|
Se posso, vorrei un'informazione. Noi siamo sempre andati al Valalta per via del marina. Mi sembra di ricordare che attaccato al campeggio vi sia un marina piuttosto nuovo (seppur non naturista) raggiungibile a piedi. Questo lo ho visto da fuori passando con la barca a vela. Confermi o smentisci il mio ricordo? Grazie e ciao! |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
cpmagi7172
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 17:16:02
|
Anche noi l'anno prossimo vorremmo fare la nostra prima esperienza in un campeggio naturista in Croazia, speriamo che anche per noi possa essere un'esperienza meravigliosa. Noi saremmo intenzionati ad andare al Valalta cosa ne dite può andar bene come primo approccio oppure avete altre strutture da indicarmi o quanto meno adatte come prima esperienza. ciao da Giu&Ma |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 18:21:00
|
| GiuseppeA ha scritto:
Ciao una domanda, innanzitutto grazie per il tuo resoconto, mi interessava sapere se è solo campeggio o c'è qualche stanza?
|
Ciao, di stanze non ce ne sono, solo piazzole per tende, camper e roulotte e ad occhio e croce qualche decina di casette mobili. |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 18:23:45
|
| ConteMax ha scritto:
Se posso, vorrei un'informazione. Noi siamo sempre andati al Valalta per via del marina. Mi sembra di ricordare che attaccato al campeggio vi sia un marina piuttosto nuovo (seppur non naturista) raggiungibile a piedi. Questo lo ho visto da fuori passando con la barca a vela. Confermi o smentisci il mio ricordo? Grazie e ciao!
|
Ciao, se ti riferisci all'esistenza di un altro campeggio confinante con l'Istra, sì ce n'è uno adiacente che è raggiungibile anche facilmente; il confine con quest altro campeggio è solo lungo un lato brevissimo dell'intera area ed è delimitato e protetto da una tela verde che poi copre il necessario alla vista.. |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 18:35:33
|
| cpmagi7172 ha scritto:
Anche noi l'anno prossimo vorremmo fare la nostra prima esperienza in un campeggio naturista in Croazia, speriamo che anche per noi possa essere un'esperienza meravigliosa. Noi saremmo intenzionati ad andare al Valalta cosa ne dite può andar bene come primo approccio oppure avete altre strutture da indicarmi o quanto meno adatte come prima esperienza. ciao da Giu&Ma
|
Ciao Giu&Ma, noi abbiamo scelto l'Istra sia per un discorso ambientale oltre che per un discorso relativo alla tranquillità. E' un campeggio che la notte è silenzioso e si capisce il perché è frequentato da moltissime famiglie anche con bambini piccoli. Abbiamo conosciuto naturisti 'navigati' nei giorni in cui abbiamo pernottato e ci hanno rivelato che, ad esperienza di vari altri campeggi, l'Istra rimane il più tranquillo ed il più pulito. Certo se si cercano l'animazione e le feste notturne non è di certo 'adatto', ma visto che eravamo alle prime armi, cercavamo un posto molto tranquillo dal quale cominciare e ci siamo decisamente innamorati. Target di età alto, con poche coppie sotto i 30 e molte famiglie e coppie mature con anche cani al seguito, ma per cominciare pensiamo sia proprio l'ideale..Inoltre ci è stato detto che per esempio il Koversada ha le piazzole una accanto all'altra con margini di spazio assai ridotti rispetto all'Istra. Speriamo di esservi stati d'aiuto..un saluto! |
 |
|
cpmagi7172
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 20:33:04
|
| I_Bucaneve ha scritto:
| cpmagi7172 ha scritto:
Anche noi l'anno prossimo vorremmo fare la nostra prima esperienza in un campeggio naturista in Croazia, speriamo che anche per noi possa essere un'esperienza meravigliosa. Noi saremmo intenzionati ad andare al Valalta cosa ne dite può andar bene come primo approccio oppure avete altre strutture da indicarmi o quanto meno adatte come prima esperienza. ciao da Giu&Ma
|
Ciao Giu&Ma, noi abbiamo scelto l'Istra sia per un discorso ambientale oltre che per un discorso relativo alla tranquillità. E' un campeggio che la notte è silenzioso e si capisce il perché è frequentato da moltissime famiglie anche con bambini piccoli. Abbiamo conosciuto naturisti 'navigati' nei giorni in cui abbiamo pernottato e ci hanno rivelato che, ad esperienza di vari altri campeggi, l'Istra rimane il più tranquillo ed il più pulito. Certo se si cercano l'animazione e le feste notturne non è di certo 'adatto', ma visto che eravamo alle prime armi, cercavamo un posto molto tranquillo dal quale cominciare e ci siamo decisamente innamorati. Target di età alto, con poche coppie sotto i 30 e molte famiglie e coppie mature con anche cani al seguito, ma per cominciare pensiamo sia proprio l'ideale..Inoltre ci è stato detto che per esempio il Koversada ha le piazzole una accanto all'altra con margini di spazio assai ridotti rispetto all'Istra. Speriamo di esservi stati d'aiuto..un saluto!
|
ciao vi ringraziamo per la vostra risposta, il campeggio si chiama istra potete fornirci i riferimenti o indirizzo per poterlo ragiungere. Ancora grazie e buon naturismo. |
 |
|
robby
iNudistamico

Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 15:23:36
|
Istra è senza dubbio un gran bel campeggio, pero' mi sento di consigliare anche Ulika che a mio avviso rimane davvero una vera perla incastonata tra gli ulivi. Serietà, posizione, mare, servizi e pulizia, tutto a misura, anche per il naturista piu' esigente, certo ci sono anche tutti gli altri ma tutto sommato questo mantiene quel giusto equilibrio che lo rende davvero unico. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 16:29:29
|
| I_Bucaneve ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
Se posso, vorrei un'informazione. Noi siamo sempre andati al Valalta per via del marina. Mi sembra di ricordare che attaccato al campeggio vi sia un marina piuttosto nuovo (seppur non naturista) raggiungibile a piedi. Questo lo ho visto da fuori passando con la barca a vela. Confermi o smentisci il mio ricordo? Grazie e ciao!
|
Ciao, se ti riferisci all'esistenza di un altro campeggio confinante con l'Istra, sì ce n'è uno adiacente che è raggiungibile anche facilmente; il confine con quest altro campeggio è solo lungo un lato brevissimo dell'intera area ed è delimitato e protetto da una tela verde che poi copre il necessario alla vista..
|
No.....mi rferisco proprio al marina. Attualmente Valalta è l'unico di mia conoscenza in cui poter andare/tenere una barca in marina. Se, come m'è sembrato, l'Istra confina col marina (Funtana mi sembra sia), potrebbe essere un'alternativa, anche se per raggiungerlo bisogna vestirsi, ma se son pochi metri si può fare.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 17:44:02
|
| cpmagi7172 ha scritto:
| I_Bucaneve ha scritto:
| cpmagi7172 ha scritto:
|
Ciao Giu&Ma, noi abbiamo scelto l'Istra sia per un discorso ambientale oltre che per un discorso relativo alla tranquillità. E' un campeggio che la notte è silenzioso e si capisce il perché è frequentato da moltissime famiglie anche con bambini piccoli. Abbiamo conosciuto naturisti 'navigati' nei giorni in cui abbiamo pernottato e ci hanno rivelato che, ad esperienza di vari altri campeggi, l'Istra rimane il più tranquillo ed il più pulito. Certo se si cercano l'animazione e le feste notturne non è di certo 'adatto', ma visto che eravamo alle prime armi, cercavamo un posto molto tranquillo dal quale cominciare e ci siamo decisamente innamorati. Target di età alto, con poche coppie sotto i 30 e molte famiglie e coppie mature con anche cani al seguito, ma per cominciare pensiamo sia proprio l'ideale..Inoltre ci è stato detto che per esempio il Koversada ha le piazzole una accanto all'altra con margini di spazio assai ridotti rispetto all'Istra. Speriamo di esservi stati d'aiuto..un saluto!
|
ciao vi ringraziamo per la vostra risposta, il campeggio si chiama istra potete fornirci i riferimenti o indirizzo per poterlo ragiungere. Ancora grazie e buon naturismo.
|
Vi rimandiamo direttamente alla pagina del camping stesso, che è sul sito di 'camping on the adriatic' e la cui proprietà è di 'Camping Valamar' che svolge appunto le mansioni di proprietario del campeggio. Questo è il link: ****censured****
In caso di aiuto siam qui..ciao! |
Modificato da - pieros_it in data 13/09/2013 09:29:15 |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 18:30:03
|
| ConteMax ha scritto:
| I_Bucaneve ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
|
Ciao, se ti riferisci all'esistenza di un altro campeggio confinante con l'Istra, sì ce n'è uno adiacente che è raggiungibile anche facilmente; il confine con quest altro campeggio è solo lungo un lato brevissimo dell'intera area ed è delimitato e protetto da una tela verde che poi copre il necessario alla vista..
|
No.....mi rferisco proprio al marina. Attualmente Valalta è l'unico di mia conoscenza in cui poter andare/tenere una barca in marina. Se, come m'è sembrato, l'Istra confina col marina (Funtana mi sembra sia), potrebbe essere un'alternativa, anche se per raggiungerlo bisogna vestirsi, ma se son pochi metri si può fare.
|
Ti possiamo dire con certezza che vicino all'Istra c'è il Bijela Uvala che comunque è su un'altra sponda della costa quindi non proprio vicinissimo, poi da un lato (lato nord) confina col porto di Funtana (vicino all'Autokamp Puntica) e lato sud con il camping Valkanela -tessile-, di più non sappiamo dirti.. |
 |
|
cpmagi7172
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 21:52:48
|
| I_Bucaneve ha scritto:
| cpmagi7172 ha scritto:
| I_Bucaneve ha scritto:
| cpmagi7172 ha scritto:
|
|
ciao vi ringraziamo per la vostra risposta, il campeggio si chiama istra potete fornirci i riferimenti o indirizzo per poterlo ragiungere. Ancora grazie e buon naturismo.
|
Vi rimandiamo direttamente alla pagina del camping stesso, che è sul sito di 'camping on the adriatic' e la cui proprietà è di 'Camping Valamar' che svolge appunto le mansioni di proprietario del campeggio. Questo è il link: ****censured****
In caso di aiuto siam qui..ciao!
|
grazie di cuore e buon naturismo Giu&Ma |
Modificato da - pieros_it in data 13/09/2013 09:30:09 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 10:34:42
|
| I_Bucaneve ha scritto:
Ti possiamo dire con certezza che vicino all'Istra c'è il Bijela Uvala che comunque è su un'altra sponda della costa quindi non proprio vicinissimo, poi da un lato (lato nord) confina col porto di Funtana (vicino all'Autokamp Puntica) e lato sud con il camping Valkanela -tessile-, di più non sappiamo dirti..
|
Ecco, cercavo proprio questo, dato che da Google non si riesce a capire. Quindi mi confermi che confina col marina Funtana e di conseguenza diventa interessante. Ci si riesce ad andare a piedi o bisogna fare un giro lungo? (non è il caso di scavalcare la rete.... ) |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 17:18:57
|
| ConteMax ha scritto:
Ecco, cercavo proprio questo, dato che da Google non si riesce a capire. Quindi mi confermi che confina col marina Funtana e di conseguenza diventa interessante. Ci si riesce ad andare a piedi o bisogna fare un giro lungo? (non è il caso di scavalcare la rete.... )
|
Sì, confermo. Il porto di Funtana dista circa 300 metri dal Camping Istra, quindi, è perfetto da raggiungere a piedi! |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 13:17:40
|
| Messaggio di I_Bucaneve
Un saluto a tutte/i quante/i, volevamo rendervi partecipi della prima meravigliosa esperienza naturista che abbiamo fatto questa estate al camping FKK Istra in Croazia. Un campeggio completamente immerso nel verde tra alberi, natura incontaminata, scoiattoli, animali e tanto pulito! Era la nostra prima esperienza da naturisti ed eravamo preparati ad ogni eventuale conseguenza (anche che il naturismo non facesse al caso nostro), ma invece siamo semplicemente rimasti ammaliati dalla bellezza del luogo, nonché dalla cordialità e dal rispetto e correttezza, caratteristiche delle persone che abbiamo incontrato e conosciuto all'interno (staff compreso). Abbiamo imparato fin da subito a liberarci dei vestiti ed a stare nudi senza aver la paura di essere giudicati o additati dagli altri. Chi abbiamo conosciuto ci ha riferito che comunque in fatto di vivibilità, pace e relax è sicuramente il migliore della penisola ed alla fine anche noi concordiamo! Speriamo non verrà contaminato da 'falsi' naturisti -mai visto, né sentito parlare di vicende o situazioni 'extra' naturismo al suo interno- perché è veramente un'oasi di bellezza in tutto, spirito dei naturisti compresi stesso..ed in più: cucina molto buona e bagni pulitissimi! Consigliato a tutti coloro veri naturisti! Ciao!
|
Noi ci siamo andati 2 volte e condividiamo pienamente. Saluti a tutti; Bobby e Sig.ra |
 |
|
76forever
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
191 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 13:34:30
|
Bene, finalmente sappiamo qualcosa anche sull'Istra! |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 13:53:53
|
E' un piacere condividere esperienze ed informazioni nel caso possano essere d'aiuto per altre persone..un saluto! |
 |
|
cpmagi7172
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 14:54:30
|
Abbiamo dato un'occhiata e ci sembra molto bello, secondo voi come prima esperienza può essere un campeggio indicato per chi non ha mai praticato naturismo con altre persone?oppure no , e rispetto al Solaris o al Valalta cosa ci consigliate? Un saluto |
 |
|
Armarco
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
51 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 22:05:43
|
| cpmagi7172 ha scritto:
Abbiamo dato un'occhiata e ci sembra molto bello, secondo voi come prima esperienza può essere un campeggio indicato per chi non ha mai praticato naturismo con altre persone?oppure no , e rispetto al Solaris o al Valalta cosa ci consigliate? Un saluto
|
Ciao ragazzi, noi la prima esperienza (con i 3 figli) l'abbiamo avuta al Valalta e vi assicuro che dopo 5 minuti sembrava di essere naturisti da 1 vita. Il posto è favoloso, con tanta varietà di spiagge, pulitissimo, 3 piscine, il fiordo, ampie piazzole, appartamenti ampi e fornitissimi (non abbiamo provato le mobilhome) e poi è a Rovigno che è bellissima. L'entusiasmo che ci ha contagiato, ci ha convinto a tornare anche quest'anno. ****censured**** , date un occhio e fatevi inviare depliant e dvd. Comunque l'importante è provare l'esperienza naturista: dovunque sarete, sarà poi molto difficile pensare di rimettere il costume... Un abbraccio. Marco e Marika |
Modificato da - pieros_it in data 13/09/2013 09:31:55 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 23:38:23
|
| cpmagi7172 ha scritto: [ e rispetto al Solaris o al Valalta
|
e a Koversada  |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
dese
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 10:19:13
|
Ciao a tutti!!!! Io sono tornato 6 ore fa dal campeggio Valalta,: STUPENDO!!! Il mare era meraviglioso, la spiaggia pulitissima la gente educatita e simpatica, e la cosa che mi è piaciuta di più (che avevo già riscontrato a Barcellona) è il fatto che tutti stavano tranquilli con tutti: presenza di coppie, singoli, gay, etero, gruppi di amici, famiglie: tutti eravami li per il mare e per goderci il sole!! anche in città a Rovigno la gente è gentilissima e pronta a darti qualsiasi informazione! posto tupendo lo consiglio a tutti! ciao a tutti e buon inizio di autunno dal Lago di Garda |
 |
|
cpmagi7172
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 15:42:48
|
| Armarco ha scritto:
| cpmagi7172 ha scritto:
Abbiamo dato un'occhiata e ci sembra molto bello, secondo voi come prima esperienza può essere un campeggio indicato per chi non ha mai praticato naturismo con altre persone?oppure no , e rispetto al Solaris o al Valalta cosa ci consigliate? Un saluto
|
grazie di cuore per la vostra disponibilità daremo un occhiata al sito e vi faremo sapere, un saluto da Giu&Ma.
Ciao ragazzi, noi la prima esperienza (con i 3 figli) l'abbiamo avuta al Valalta e vi assicuro che dopo 5 minuti sembrava di essere naturisti da 1 vita. Il posto è favoloso, con tanta varietà di spiagge, pulitissimo, 3 piscine, il fiordo, ampie piazzole, appartamenti ampi e fornitissimi (non abbiamo provato le mobilhome) e poi è a Rovigno che è bellissima. L'entusiasmo che ci ha contagiato, ci ha convinto a tornare anche quest'anno. ****censured**** , date un occhio e fatevi inviare depliant e dvd. Comunque l'importante è provare l'esperienza naturista: dovunque sarete, sarà poi molto difficile pensare di rimettere il costume... Un abbraccio. Marco e Marika
|
|
Modificato da - pieros_it in data 13/09/2013 09:32:27 |
 |
|
I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 17:22:50
|
| cpmagi7172 ha scritto:
|
Ciao, guardate noi eravamo esattamente nella vostra stessa situazione, ma trascorso poco tempo -certo l'impatto iniziale c'è e si supera comunque volendo- ci siamo abituati alla confidenzialità con lo star nudi ed ogni ora che passava ci sentivamo sempre più a nostro agio con il mondo circostante, essendo consapevoli del totale rispetto altrui. Abbiamo notato anche una coppia che -arrivata probabilmente gli stessi giorni nostri-, non ha saputo superare l'impatto che vi dicevamo ed infatti dopo 3 giorni, amicizie fatte all'interno del campeggio ce lo hanno confermato, hanno levato picchetti e tenda e se ne sono andati via..ma sono stati un caso isolato, il naturismo è bellissimo e questo campeggio è assolutamente un ottimo luogo dove cominciare a praticarlo! |
 |
|
Roby75
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
1138 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 18:47:53
|
Anch'io ho una domanda:
Ma dove si poteva stare nudi? solo in spiaggia o anche per girare nel campeggio?
 |
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 18:57:53
|
Robyyyyyy...secondo te in un campeggio che si chiama "Naturist Camping Istra" si sta vestiti? . |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
Modificato da - pieros_it in data 13/09/2013 09:33:20 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 20:02:22
|
ita non farci caso non sarebbe roby lui, purtroppo per noi, è così ! |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 11/09/2013 20:03:44 |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 20:32:25
|
A ConteMax rispondo che c'è un piccolo attracco in zona fkk. Diciamo che sta sul limite. Per cui arrivando o vai in porto, oppure vai all'attracco del campeggio. Non credo sia carino pretendere la nudità proprio lì, però quello ha l'accesso diretto al campeggio. Certo che dal campeggio e sui pontiletti, se non esci non ti vesti, però lì la situazione è un po' borderline in quanto il porto sta giusto sul lato. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
cpmagi7172
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 21:06:11
|
| I_Bucaneve ha scritto:
| cpmagi7172 ha scritto:
|
ciao, sicuramente sarà come dite, magari in un paese dove il naturismo risulta una cosa normale come tante altre ci farà sentire più a nostro agio. Sicuramente più che in Italia dove riusciamo a praticare il naturismo solo sul nostro piccolo gommoncino, purtroppo nel nostro paese siamo imbattibili nello giudicare ed etichettare. Un saluto da Giu&Ma
Ciao, guardate noi eravamo esattamente nella vostra stessa situazione, ma trascorso poco tempo -certo l'impatto iniziale c'è e si supera comunque volendo- ci siamo abituati alla confidenzialità con lo star nudi ed ogni ora che passava ci sentivamo sempre più a nostro agio con il mondo circostante, essendo consapevoli del totale rispetto altrui. Abbiamo notato anche una coppia che -arrivata probabilmente gli stessi giorni nostri-, non ha saputo superare l'impatto che vi dicevamo ed infatti dopo 3 giorni, amicizie fatte all'interno del campeggio ce lo hanno confermato, hanno levato picchetti e tenda e se ne sono andati via..ma sono stati un caso isolato, il naturismo è bellissimo e questo campeggio è assolutamente un ottimo luogo dove cominciare a praticarlo!
|
|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 22:41:06
|
| maro58 ha scritto:
ita non farci caso non sarebbe roby lui, purtroppo per noi, è così !
|
lui e' cosi' e va bene cosi', i "purtroppo" di cui preoccuparci sono ben altri! (TE,per esempio!   ). Scherzi a parte sono contentissima di leggere belle esperienze da parte di "pulcini" e soprattutto di vederle condivise con entusiasmo con tutti noi. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Discussione  |
|