Autore |
Discussione  |
giobert
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio
590 Messaggi |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 09:32:08
|
purtroppo sono cose che accadono sempre più spesso, ho sentito in più di un TG di questa notizia e mi ha impressionato il dato che almeno un omosessuale su 10 ha pensato di togliersi la vita per le difficoltà che ti trovano nella società....il 10% è tantissimo, ed è sempre troppo poco quello che si fa per migliorare la situazione... quello che mi irrita è che secondo me la maggior parte di chi mostra una marcata avversione all'omosessualità è gente che lo fa per paura....paura magari di accettare qualcosa di se che si vuole tener nascosto, che non si vuole affrontare....
|

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 09:48:27
|
mi fa piacere che ad aprire questa discussione siano stati due eterosessuali, grazie |
Modificato da - n/a in data 28/10/2013 09:50:09 |
 |
|
Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno
115 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 14:02:47
|
Fatto terribile, drammatico, doloroso, ma annunciato. Annunciato, perché fino a quando dire “sono gay” oltre ad essere difficile diventa non opportuno, fuori luogo, fino a quando non se ne parlerà, fino a quando tutte le persone non eterosessuali (considerate minoranza) non usciranno allo scoperto in modo da far cultura, in modo da far capire che può essere gay il tuo vicino di casa, il tuo insegnante, il tuo medico, il tuo collega, il tuo datore di lavoro, il lattaio, il macellaio e il verduriere, ed anche chi scrive su un forum su internet, in modo da farti capire che se anche tuo figlio è gay va bene così, in modo da far capire a tuo figlio che di questo suo modo di essere può parlare con te liberamente come di qualsiasi altra cosa, beh, fino ad allora chi è meno forte, ed un adolescente è sempre “meno forte”, si sentirà inadeguato, si sentirà marchiato, potrà sentire che la sua vita è inutile, ed allora tirarsi giù da un terrazzo non apparirà così assurdo come invece appare a noi che oggi leggiamo la notizia. Fin quando “l’amore che non osa dire il suo nome” continuerà a non dirlo, continuerà ad essere zittito con mille e più motivazioni, allora l’essere non-etero continuerà a far male a chi non lo è. Fin quando il “siamo tutti uguali” resterà vuota retorica e non pratica reale e realizzata sarà necessario, oltre che perseguire leggi che poco potrebbero cambiare nella vita quotidiana di chi medita il suicidio, dimostrare con i fatti, con la nostra vita di tutti i giorni, che è davvero così, e che ognuno può essere se’ stesso con tutto se’ stesso, che è così per ognuno di noi. Non interroghiamo (o almeno non interroghiamo solo) la politica, la scuola, la famiglia, la chiesa. Interroghiamoci uno per uno, e chiediamoci: sarebbe cambiato qualcosa per Simone se sulla sua strada avesse incontrato anche me?
|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 14:39:33
|
Quoto in toto quanto detto da Marco e Jo! |
 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 16:04:16
|
Leggere queste notizie mi fa sempre tanta rabbia. Non riesco ad aggiungere altro. |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 16:42:22
|
Queste notizie ti mettono sempre terrore, ti fanno sentire indifeso contro questa umanità del finto perbenismo, ti fanno subire non solo la tragedia umana, ma anche quella sociale. E ti fanno soprattutto sentire in colpa, perchè i primi ad essere colpevoli siamo tutti noi, e in particolare chi è in prima misura discriminato ma si nasconde. Solo che non si cessa di nascondersi urlando la propria appartenenza all'una o l'altra minoranza (quella gay non è l'unica cosa ad essere discrminata), ma lottando duro contro ogni forma di razzismo, xenofobia, omofobia, discriminazione. La miglior lotta, per me, è dichiarare a tutti che tutti vanno rispettati e difesi. La conseguenza dell'accettazione del "diversamente normale" (nel senso di una normalità espressa in modo alternativo, come può esserlo in ingegnere astrofisico nei confronti di ingegneri civili) sarà automatica, e non solo per i gay. Come lottare? In mille modi diversi. Dal difendere le idee altrui, dall'accettare chi non la pensa diversamente da te, purchè sia nel lecito, dall'osteggiare, fino a non dare il voto, al politico che se ne frega di queste problematiche, anzi le osteggia. una preghiera per questo povero fratello |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 16:58:26
|
| a_fenice ha scritto:
Queste notizie ti mettono sempre terrore, ti fanno sentire Dal difendere le idee altrui, dall'accettare chi non la pensa diversaemnte da te, purchè sia nel lecito, dall'osteggiare, fino a non dare il voto, al politico che se ne frega di queste problematiche, anzi le osteggia.
|
La politica non è in grado di risolvere questi problemi, come spesso non è in grado di risolverne tanti altri, i politici ci sbattono su una legge fatta di parole incomprensibili e di mille cavilli, che non fanno altro che accentuare la differenza fra etero e omo, perchè quando si fa una legge ad hoc per difendere una "minoranza" non si fa altro che dichiarare apertamente che quella è una minoranza. Penso che la soluzione venga da noi, dall'educazione che abbiamo ricevuto e da quella che daremo ai nostri figli. Ma senza andare tanto lontano, quante volte anche in questo forum, preventivamente si sono prese le distanze dagli omosessuali, additandoli come persone "diverse" con gusti strani o sempre pronti a cercare facili approcci sessuali, la moderazione fa il suo lavoro e fa modificare questi messaggi se non li cancella addirittura, ma l'impresa ardua è modificare la mente delle persone, che tandono sempre a catalogare gli altri in: omo, etero, nudisti, tessili, motociclisti, single, coppie ecc... senza mai fermarsi un attimo a pensare che davanti si ha un semplice essere umano. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
spino
iNudistospite

41 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 18:30:01
|
Penso che non sia un problema politico, ma sia una grossa questione culturale. il parlamento potrà fare tutte le leggi sull'omofobia che ritiene ma ci sarà sempre purtroppo chi darà del "ricchione" a chi ha preferenze sessuali diverse da quelle che vengono considerate (a mio avviso a torto) "normali". Abitiamo in un luogo dove l'ignoranza, l'intolleranza e l'egoismo spinto la fanno da padroni; è questo il motivo per il quale, quando posso, me ne vado oltre oceano dove io che sono eterosessuale e molti miei amici omosessuali veniamo giudicati non per le proprie preferenze sessuali ma per la civiltà che esprimiamo. |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 19:13:14
|
Premetto che sono etero. (scusa asterix ma ci voleva) Quando ho sentito la notizia al Tg la 1° cosa che mi è corsa nella mente è stata: gay, ebrei, zingari..... mauthausen Non penso di dover aggiungere altro se non che uno è libero di avere il credo che vuole, vivere come ritiene più opportuno ed avere gusti sessuali propri. Mi associo a fenice per la preghiera. |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 28/10/2013 19:14:41 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 21:11:59
|
Piccolo OT, ma nemmeno poi tanto @spino. Si il problema più grande è culturale, ma tutti ne contribuiamo, anche la politica. Quando vedi che c'è da adeguare le norme nazionali a quelle internazionali, e questioni come omofobia, unioni tra sessi uguali Etc non solo non passano, ma se lo fanno ti dicono che te non puoi discriminare, ma un partito politico si, lo stato forse non avalla pensieri e modi discriminatori di suo? E se avalla lo stato, perché il singolo dovrebbe porsi problemi? Gli sleepy (coloro che son gay ma non sanno di esserlo, e rifuggono il loro essere diventando gli aguzzini del caso), non credi si sentano autorizzati a denigrare tutto e tutti? I gay, i Rom, i neri, gli extra, i brutti, tutto ciò che per loro è trash? Finché sulla stampa ancora appaiono come scoop del secolo la supposta scoperta dell'attore o del calciatore gay di turno, non si avalla che il gay sia una cosa che fa notizia, scalpore, scandalo? Se come statisticavano a suo tempo, i gay "palesi" rappresentano una percentuale vicina al 15% della popolazione, aggiungi i velati e gli sleepy, mi dici dove sta lo scandalo? Ecco, io ad esempio se so di qualcuno omofobo, tipo capi di partito, tipo un noto produttore di caffè del nordest, io quel partito non lo voto, quel caffè non lo compro, nemmeno al bar. Segnali minimi, ma pensa /pensate se il 15% della popolazione comincia ad andare al bar e dire: cambia fornitore di caffè, se no cambio io il bar, cambia testa al tuo partito, smetti di far finta di sostenerci quando sei il primo che non ci aiuta e ti ricordi di noi solo al momento del voto, non credete che le cose cambierebbero un po? Poco poco, ma qualcosa si muoverebbe.
Conosco chi ha perso l'amore della sua vita, quando ha saputo che non sarebbe mai stato con lui pubblicamente, perché il mondo dello spettacolo non accetta realmente gli attori gay. Ha preferito lasciarlo, piuttosto che nascondersi. Tanto per dirne una… |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 21:24:36
|
| a_fenice ha scritto:
Piccolo OT, ma nemmeno poi tanto @spino. Si il problema più grande è culturale, ma tutti ne contribuiamo, anche la politica. Quando vedi che c'è da adeguare le norme nazionali a quelle internazionali, e questioni come omofobia, unioni tra sessi uguali Etc non solo non passano, ma se lo fanno ti dicono che te non puoi discriminare, ma un partito politico si, lo stato forse non avalla pensieri e modi discriminatori di suo? E se avalla lo stato, perché il singolo dovrebbe porsi problemi? Gli sleepy (coloro che son gay ma non sanno di esserlo, e rifuggono il loro essere diventando gli aguzzini del caso), non credi si sentano autorizzati a denigrare tutto e tutti? I gay, i Rom, i neri, gli extra, i brutti, tutto ciò che per loro è trash? Finché sulla stampa ancora appaiono come scoop del secolo la supposta scoperta dell'attore o del calciatore gay di turno, non si avalla che il gay sia una cosa che fa notizia, scalpore, scandalo? Se come statisticavano a suo tempo, i gay "palesi" rappresentano una percentuale vicina al 15% della popolazione, aggiungi i velati e gli sleepy, mi dici dove sta lo scandalo? Ecco, io ad esempio se so di qualcuno omofobo, tipo capi di partito, tipo un noto produttore di caffè del nordest, io quel partito non lo voto, quel caffè non lo compro, nemmeno al bar. Segnali minimi, ma pensa /pensate se il 15% della popolazione comincia ad andare al bar e dire: cambia fornitore di caffè, se no cambio io il bar, cambia testa al tuo partito, smetti di far finta di sostenerci quando sei il primo che non ci aiuta e ti ricordi di noi solo al momento del voto, non credete che le cose cambierebbero un po? Poco poco, ma qualcosa si muoverebbe.
Conosco chi ha perso l'amore della sua vita, quando ha saputo che non sarebbe mai stato con lui pubblicamente, perché il mondo dello spettacolo non accetta realmente gli attori gay. Ha preferito lasciarlo, piuttosto che nascondersi. Tanto per dirne una…
|
Sottoscrivo ogni singola parola, ogni tanto posso non essere in linea con Max, ma sui temi fondamentali la sintonia è assoluta! Quando sento queste cose soffro terribilmente, mi sembra di non fare abbastanza. Mi batto da sempre per questo e altri temi importanti, come la lotta al razzismo di ogni genere ma a volte mi sento davvero impotente contro la stupidità umana! |
 |
 |
|
cordom
iNudistfedelissimo

Prov.: Vicenza
5034 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 21:55:32
|
è vero,ultimamente scrivo poco,ma questi vostri interventi mi fanno respirare un'aria non nuova,ma pulita,senza scorie del tempo e cultura e cioè l'aria,l'ossigeno della vera umanità che è dentro di noi dove ognuno,e lo ripeterò sempre,è la ricchezza insostituibile al nostro vivere da umani.Non dobbiamo scoprire cose nuove,ma soltanto togliere quello sporco che non ci fa vedere in ogni singola persona "l'uomo","l'umanita" che amo e che voglio essere.é un'umanita che ha mille sfacettature e diversità,ma che i singoli mattoncini costruiscono la casa dell'accoglienza,del dono e dell'amore e mancando uno solo l'umanità crolla. Grazie per i vostri interventi e facciamo in modo che questa "morte",e di tutti noi,sia l'impegno in questo sito (particolarmente sensibile,perchè particolarmente "umano")non venga buttato questo sacrificio,ma nuove energie per chi voleva essere soltanto un uomo. Grazie perchè dal seme che muore (e non deve morire)nasca una pianta bella e forte.
  |
Volontario associazione "La Tenda Aperta"
  |
 |
|
Marco e Jo
iNudistamico

115 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 22:14:59
|
la differenza con le altre minoranze discriminate sta nel fatto che con l'essere gay, lesbica, bisessuale, transessuale e transgender, devi farci i conti spesso da solo. se nasci nero in moltissimi paesi sei discriminato, ma hai dei punti di riferimento, una cultura di riferimento, una famiglia che spesso ti sostiene nel farti la scorza rispetto alle possibili discriminazioni, o comunque una famiglia ed una comunità che possono sostenerti ed aiutarti a crescere più o meno armoniosamente con la tua diversità. Nel caso di Simone, la famiglia ha dichiarato di non sapere che lui fosse omosessuale. Solitudine, mancanza di riferimenti, voglia di negare a sé stessi la propria natura. Le "differenze" etniche non hanno bisogno di coming out, chi ne è portatore, le porta sulla propria pelle, nel proprio nome, nella propria famiglia. Senza polemica, ma solo per riflettere: se Simone si fosse iscritto a questo forum, e si fosse presentato dicendo "sono gay", e qualcuno gli avesse risposto: no, questa cosa non la puoi scrivere, come pensate si sarebbe sentito? |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 22:30:04
|
| Marco e Jo ha scritto: la famiglia ha dichiarato di non sapere che lui fosse omosessuale. Solitudine, mancanza di riferimenti, voglia di negare a sé stessi la propria natura. |
Infatti qua vien da chiedersi che rapporto avesse coi genitori, a quanto dicono i giornalisti (sempre da prendere con le pinze) pare che la sorella sapesse del suo orientamento sessuale, ma i genitori no. Perchè non si è mai aperto con loro? | Senza polemica, ma solo per riflettere: se Simone si fosse iscritto a questo forum, e si fosse presentato dicendo "sono gay", e qualcuno gli avesse risposto: no, questa cosa non la puoi scrivere, come pensate si sarebbe sentito? |
Infatti non capisco perchè uno non dovrebbe scrivere in questo forum al momento della presentazione che è gay, come uno scrive che è di Milano piuttosto che di Palermo, che ha 20 o 50 anni, anche il fatto che sia gay andrebbe scritto, se non altro per evitare figuracce o possibili frasi ritenute offensive nei suoi confronti. |
 |
|
Marco e Jo
iNudistamico

115 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 23:03:56
|
le frasi offensive, se mai apparissero, comunque verrebbero subito cancellate dal lavoro degli amministratori.....
ma si tratta dell'opportunità ad affermare sé stessi e la propria identità che spesso viene negata |
 |
|
cordom
iNudistfedelissimo

Prov.: Vicenza
5034 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 23:15:46
|
Cerchiamo di capolgere la situazione,nel senso che mi pare che una bella maturità in questo sito ci sia.Se uno mi viene a dire "scusa sono gay"io gli rispondo,ma perchè vuoi discriminarti ancora?Qui,a quanto ho letto nei post precedenti,dovremmo aver superato il dover definere il nostro stao.ok,ma in questo senso il regolamento ha una sua definizione,non in senso negativo,ma in senso propositovo.Mi piacerbbe che qui non avesse più senso dire son gay o etero perchè la mia amicizia non cambia di una virgola. Sto cercando di vedere queste cose in senso propositivo e dicendomi,ma perchè devo sapere che stato sei piuttosto che umanità hai da propormi?  ot mi avete svegliato dal letargo....ma sulle cose umane...non dormo!!!! chiuso ot |
Volontario associazione "La Tenda Aperta"
  |
Modificato da - cordom in data 28/10/2013 23:32:35 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 23:26:17
|
| cordom ha scritto:
Cerchiamo di capolgere la situazione,nel senso che mi pare che una bella maturità in questo sito ci sia.Se uno mi viene a dire "scusa sono gay"io gli rispondo,ma perchè vuoi discriminarti ancora?Qui,a quanto ho letto nei post precedenti,dovremmo aver superato il dover definere il nostro stao.ok,ma in questo senso il regolamento ha una sua definizione,non in senso negativo,ma in senso propositovo.Mi piacerbbe che qui non avesse più senso dire son gay o etero perchè la mia amicizia non cambia di una virgola. Sto cercando di vedere queste cose in senso propositivo e dicendomi,ma perchè devo sapere che stato sei piuttosto che umanità hai da propormi? 
|
Non parlo di discriminazione, ci mancherebbe, la discriminazione si può fare anche in tanti altri modi e purtroppo nel nudismo e in questo forum, ne abbiamo viste e ne vedremo ancora. Io mi riferisco solo al fatto che aiuterebbe ad evitare di commettere delle gaffes, visto che non si vede chi si ha davanti quando ci si scambia messaggi sia in pvt che sun forum. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 23:26:40
|
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,
non c'è peggior falso di chi altera realtà a suo comodo e piacimento.
Questo fa gettare persone dalle finestre. Loro non hanno avuto il coraggio di dire il falso, e non potevano dire la verità, con la bocca tappata da coloro da cui si sarebbe aspettato una difesa. Genitori, amici, sostenitori di cause con modalità a senso unico.
Poter dire chi sei senza paura di rischiare nulla è bellissimo, costringere la gente a farlo per far numero, per far vedere che si esiste, per..... fa tremare e fa sentire inadeguati.
"Se non trovo il coraggio di dirlo, non son degno nemmeno dei miei simili". Anche questa è discriminazione.
|

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 23:35:22
|
| asterix ha scritto:
| cordom ha scritto:
Cerchiamo di capolgere la situazione,nel senso che mi pare che una bella maturità in questo sito ci sia.Se uno mi viene a dire "scusa sono gay"io gli rispondo,ma perchè vuoi discriminarti ancora?Qui,a quanto ho letto nei post precedenti,dovremmo aver superato il dover definere il nostro stao.ok,ma in questo senso il regolamento ha una sua definizione,non in senso negativo,ma in senso propositovo.Mi piacerbbe che qui non avesse più senso dire son gay o etero perchè la mia amicizia non cambia di una virgola. Sto cercando di vedere queste cose in senso propositivo e dicendomi,ma perchè devo sapere che stato sei piuttosto che umanità hai da propormi? 
|
Non parlo di discriminazione, ci mancherebbe, la discriminazione si può fare anche in tanti altri modi e purtroppo nel nudismo e in questo forum, ne abbiamo viste e ne vedremo ancora. Io mi riferisco solo al fatto che aiuterebbe ad evitare di commettere delle gaffes, visto che non si vede chi si ha davanti quando ci si scambia messaggi sia in pvt che sun forum.
|
le gaffes non si fanno quando non si fa i sessounici, o i sessodistinguo. Che forse quando ci siamo conosciuti, tanti anni fa, ci siamo presentati dicendo "ciao sono x, sono nudista, sono gay (o etero, o bsx o scambista o cacchioneso?)". No ci siamo semplicemente stretti la mano, ci siamo parlati, a lungo, e siam diventati amici. Solo dopo anni, e puoi confermarlo, forse ci siamo aperti e detti qualcosa di più. E' forse stata un'amicizia difficile, una conoscenza complicata, ci siam forse limitati nelle battute o nel raccontare le proprie vite? Io di tutti gli amici del sito, conosco la sessualità di pochi, veramente pochi, e ciò non limita ne ha mai limitato i rapporti con nessuno. Io per amici ho persone, di tutti i tipi, dai vergini ai pensosoloalsesso, dai gay, agli etero,bsx, trans, dalle coppie (m/m f/f m/f), ai singoli e singole, dai monogami agli scambisti più sfegatati. Ma tutti son persone, che apprezzo attraverso ciò che fanno o dicono, non attraverso con chi o come vanno a letto. Ed è cosi per tutta le gente seria del sito.
E un ps: dove sta scritto che uno nel forum non può dire chi è? |

|
 |
|
gattofernando
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 23:54:53
|
un etero è diverso da un gay; un cattolico da un musulmano, un bianco da un uomo di colore. non possiamo negarlo. ma fare capire a tutti che quella differenza non ha una connotazione negativa ma al contrario è un arricchimento ... è questa la difficoltà! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 00:01:47
|
tutti siamo diversi da tutti, e ognuno ha le sue prerogative, positive e negative. L'importante e non imporre le proprie prerogative a chi non è come te, o non porre in discussione o in discrimine quelle altrui. Sempre finchè si parla di legalità, ovvio.
7 miliardi di persone, 7 miliardi di teste, di pensieri e di modi di fare diversi. Se si collabora e si riconosce la valenza degli altri, non diventa una torre di Babele, ma un cammino comune, ognuno col proprio io. |

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 00:10:40
|
Premetto che nel mio giro di amici e parenti tutti sanno i miei gusti sessuali, che sono naturista, che cosa voto e in cosa credo o non credo...non capisco però perchè si dovrebbe sempre sottolineare cose della propria vita in pubblico. Io parlo di me con chi mi è amico! Così come non ho necessità di andare in giro dicendo a tutti sono naturista...lo dico se capita ma non cerco a forza di entrare in argomento per farlo sapere. Così dovrebbe essere per la sfera della sessualità. E' proprio parlare con le persone sbagliate che crea i problemi. E internet accresce ancor più le discriminazioni, proprio perchè oggi, soprattutto i più giovani, usano FB per raccontarsi in modo troppo esplicito.
|
 |
 |
|
endo
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 00:20:06
|
Io non vorrei sminuire il gesto pensando al suo orientamento sessuale, rimane sempre un suicidio, e non credo che si sia tolto la vita solo per far diventare l Italia un paese meno omofobo...ma rifletterei perché nessuno si è accorto del disagio del ragazzo, o perché non ne ha parlato ?!? Mi spiace per il gesto estremo e irrimediabile... |
l'essere umano è un animale a prescindere dalla sessualità! |
 |
|
dottorno
iNudistfedele

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
796 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 00:22:27
|
Fa piacere sentire tante affermazioni belle e coraggiose, forti e sentite. I naturisti hanno una marcia in più, ragazzi; o almeno alcuni. Bravo Fenice, bravo nudo mark e gli altri!! |
Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982 |
 |
|
giobert
iNudistaffezionato

Città: Casola Valsenio
590 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 07:50:40
|
La penso come dottorno, questa è la conferma che i nudisti tendono ad essere più tolleranti ma soprattutto più pronti ad accettare la vita nelle sue mille sfaccettature. Non so se verrà mai appurato ma penso seriamente che il nudismo possa avere una valenza psicologica, che possa aiutare la gente a superare paure, pregiudizi e altri grandi scogli della vita.....
Tornando a quel ragazzo io temo seriamente che non si sia suicidato solo perché era gay ma più di tutto perché era solo nella sua battaglia... Forse é la cosa peggiore che possa accadere, siamo umani, abbiamo bisogno degli altri umani.... CHE PECCATO..... Se solo,avesse avuto delle persone pronte a capirlo e a supportarlo forse non lo avrebbe fatto...
Spero di diventare presto genitore, questa é una delle cose che mi spaventa di più.... Sarò in grado di ascoltare e di capire mio figlio (o figlia) e di lasciarlo libero di vivere una vita serena senza vergognarsi di quello che sarà? Di certo c'è la metterò tutta, ma forse dicono tutti così.... |
Saluti, Giobert (Profilo iNudisti)
. Ascolta il mio podcast direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore! . Cercami sui Social Network: Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 11:33:31
|
| a_fenice ha scritto: le gaffes non si fanno quando non si fa i sessounici, o i sessodistinguo. Che forse quando ci siamo conosciuti, tanti anni fa, ci siamo presentati dicendo "ciao sono x, sono nudista, sono gay (o etero, o bsx o scambista o cacchioneso?)". No ci siamo semplicemente stretti la mano, ci siamo parlati, a lungo, e siam diventati amici. Solo dopo anni, e puoi confermarlo, forse ci siamo aperti e detti qualcosa di più. E' forse stata un'amicizia difficile, una conoscenza complicata, ci siam forse limitati nelle battute o nel raccontare le proprie vite?
|
Certo che mi ricordo come ci siamo conosciuti quella volta a Zello, semplici lineari, una stretta di mano e via...Dio volesse che tutte le amicizie in questo sito fossero così ed invece così non è, un sacco di buoni propositi, per poi alla fine sentirsi dire: "Solo coppie, solo questi, quelli non li voglio, che rimanga fra di noi ecc...anche se è solo per una pizza..." |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 13:22:22
|
A parte che era a Dante (mi diventi vecchio?), ma è questo che intendevo e che dovrebbe essere. Posso capire chi esce per vacanze, ovvio che cerca assonanze, ma non chi fa semplici conoscenze. A che mi serve sapere chi è l'altro in questi sensi, se non per doppi scopi? (Sai, caso ma ci scappa altro… oppure cerca di attentarmi…)
Cmq torniamo seri. Questi problemi ci sono, e tutti dobbiamo far si che non siano più tali, che uno sia libero di dire "io sono" ma anche che uno che non lo dice non sia emarginato, ed ugualmente rispettato. E soprattutto chi di noi è a contatto coi giovani, cessi i luoghi comuni che di suo sono discriminatori "hai fatto la fidanzatina? Smetti di mangiare così, che ingrassi e le ragazzine non ti vogliono più" e stia invece vicino ai giovani, non in senso fisico, ma intellettuale. Ogni volta che noi facciamo battute come queste, si da una versione precisa del nostro modo di vedere la vita, e il figlio, il giovane, che invece si scopre gay, ma anche Ciccio, ma anche bruttarello, mai cercherà conforto e confidenza in chi ha già dato la sua versione.
|

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 13:30:35
|
| a_fenice ha scritto:
A parte che era a Dante (mi diventi vecchio?)
|
Mi sa che il vecchio sei tu...  Ci siamo conosciuti a Zello in occasione di un piccolo raduno del sito, occasione in cui Sergio ha fatto le salamelle ...forse era il 2008 o giu di li... |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 14:48:40
|
Vorrei dire che queste sono le discussioni che non vorrei mai leggere nel senso che raccontano di episodi tristi, violenti, ma allo stesso tempo dico che voglio leggere discussioni come queste perchè solitamente qui sul forum su temi importanti, ci rispettiamo anche noi utenti di più. Ho letto le opinioni di tutti, diverse, ma tutte giuste e su cui nessuno ha puntato il dito contro.
Così dovrebbe essere la vita di tutti i giorni, ognuno normale nella sua diversità, qualunque essa sia. Quello che spesso mi chiedo,ma se non fossimo tutti diversi, saremmo come usciti fuori da una catena di montaggio, tutti uguali, con le stesse idee, che ci porterebbero a vivere in un mondo piatto, senza possibilità di accrescerci l'un l'altro.
Le culture cambiano nel tempo, spesso penso, troppo tempo, e l'Italia sta in pole in questo il più delle volte. Sbagliamo tutti, sbaglia la politica, certo, ma i politici ce li mettiamo noi li, con le nostre idee, e se dal popolo ci fosse molto più apertura nei pensieri, in tutti i pensieri, anche chi manderemmo li, rispecchierebbero più le nostre idee.
Anche io dico che è facile a parlare, e sbagliare allo steso tempo, quante volte abbiamo condannato un comportamento, un'idea, e poi noi stessi ne abbiamo sbagliati altri....tutti dobbiamo passare una mano per la coscienza, e limitare gli sbagli, solo i nostri dio non sbagliano, (forse).
Credo che chiunque, come hanno detto in molti, anche presentandosi qui sul forum, non dovrebbe dire sono o non sono gay, è nella sua libertà, ma forse già quel professare il riferimento alla sua sessaulità nasconde forse una paura ad essere accettato.
Basta rispettarsi, nelle idee e negli orientamenti sessuali, poi ci si può fraintendere, ma basta chiarirsi ed amici più di prima, poi se quella persona continua, allora è il quella che manca senso di rispetto, ed intelligenza, ma questo è un altro discorso. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 18:32:35
|
| spino ha scritto:
Penso che non sia un problema politico, ma sia una grossa questione culturale. il parlamento potrà fare tutte le leggi sull'omofobia che ritiene ma ci sarà sempre purtroppo chi darà del "ricchione" a chi ha preferenze sessuali diverse da quelle che vengono considerate (a mio avviso a torto) "normali". Abitiamo in un luogo dove l'ignoranza, l'intolleranza e l'egoismo spinto la fanno da padroni; è questo il motivo per il quale, quando posso, me ne vado oltre oceano dove io che sono eterosessuale e molti miei amici omosessuali veniamo giudicati non per le proprie preferenze sessuali ma per la civiltà che esprimiamo.
|
una legge in tal senso non cambierebbe la mente di certi personaggi ma almeno impedirebbe che personaggi pubblici(politici in primis)si divertisse ad esaltare chi è già esaltato di suo solo per profitto personale:oggi ci sono partiti politici che guadagnano consenso elettorale proprio dichiarando che con loro i diritti costituzionali di alcuni non verranno mai rispettati.tanto per fare un esempio non tragico penso a Bologna in questi giorni di svolgimento del gender bender festival:nel giro di 4 giorni abbiamo un papavero che piglia 85000 l'anno che per farsi bello censura uno spettacolo senza saperlo col risultato di far finire una ragazzina dalle doti incredibili sui quotidiani nazionali ove commentatori beceri la definiscono una baby pornostar sfruttata da genitori orchi e strumentalizzata dai gay,abbiamo il **** che evidentemente ha scambiato il consiglio comunale per un luogo che serva da megafono per criticare altri due spettacoli(hanno fatto due interrogazioni ufficiali)in futura programmazione,quindi senza averli manco visti(fortuna che uno dei due in cui c'è un altro attore minorenne non ha copione per cui il papavero non ha potuto censurare anche quello).penso invece alla Francia dove poco tempo fa in una cittadina della Provenza la sindaca del front national si è rifiutata di sposare due donne ma poi una volta incriminata,ha cambiato idea quandol'avvocato le ha comunicato che rischia 5 anni di galera:la legge non cambierà le teste ma almeno vieterà di soffiare sul fuoco a chi ha tutto l'interesse a farlo |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|