Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Truffe Poste pay
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Truffe Poste pay
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Helikor
iNudistfedele

Helikor

Regione: Trentino - Alto Adige

835 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 21:14:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero di non aver messo un argomento già pubblicato da altri, volevo porre l'attenzione alle tantissime truffe informatiche che si stanno presentando in questi periodi riguardo alle tessere emesse da Poste Italiane Poste Pay. Accade spesso che la carta prepagata PostePay, fornita dalle Poste Italiane Spa, venga clonata e, di conseguenza, vengano effettuati dei prelievi illeciti, talvolta anche di somme consistenti.

Gli utenti/consumatori subiscono, in tali casi, oltre al danno di vedersi "rubare" i propri risparmi, anche la beffa poichè Poste Italiane oppone un deciso diniego alla richiesta di rimborso di tali somme.

Ebbene, Poste Italiane Spa, in qualità di depositaria a titolo oneroso, è tenuta al rimborso di tutte le somme illecitamente prelevate, anche se sostiene di non essere responsabile e di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare il verificarsi della frode.

Anche nel caso di clonazione del bancomat postamat, il principio è lo stesso: Poste Italiane deve predisporre un sistema di sicurezza tale da impedire il fenomeno del c.d phishing e l’introduzione di soggetti hackers nel suo sistema informatico. A Poste Italiane è, infatti, richiesta una particolare diligenza, c.d. aggravata, superiore alla diligenza media, svolgendo attività professionale.

Chiaramente il titolare della carta non deve cedere la stessa a terzi nè comunicare i propri codici segreti, avendone sempre cura.

In tali casi è consigliabile:

- bloccare la carta,

- richiedere un estratto conto con le ultime operazioni,

- sporgere formale denuncia presso una qualsiasi caserma dei carabinieri,

- inviare una lettera di reclamo a Poste Italiane, chiedendo il rimborso delle somme illecitamente prelevate.

Nel caso di risposta negativa, il consumatore non deve scoraggiarsi e rinunciare a tutelare i propri diritti, poichè il rimborso è dovuto. Consiglio non lasciare denaro fermo su queste carte, è successo a mè, e sono adesso consapevole alle centinaia di centinaia di persone raggirate con preglievi all'insaputa del propietario della carte. Anche se le carte non vengono usate, in rete potete vedere quanti si sono visti pulire le carte, e tutte presso il sito www.SNAIT. Porcari di Lucca, agenzia legalizzata alle scommesse. sottratta. Vi auguro di non capitare fra quelli truffati. Saluti a tutti, e scusate se già esposto.

Modificato da - Helikor in Data 12/12/2013 21:22:22

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1200 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 09:19:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho mai avuto una carta delle Poste, ma continuano ad arrivarmi mail dicendo che la mia carta è bloccata e di cliccare sul link per sbloccarla.....

Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 09:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Io non ho mai avuto una carta delle Poste, ma continuano ad arrivarmi mail dicendo che la mia carta è bloccata e di cliccare sul link per sbloccarla.....

Appunto, basta nn rispondre mai a mail del genere... di solito quando arrivano sono già bloccate dal sistema, ma la cosa migliore è sempre rivolgersi all'istituto che ha emesso la carta , se ci sono dei dubbi... solo una questione di buonsenso, come evitare di prendere il sole nudi in un paese islamico!!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000