Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - ON2014 - Sent. Minatori - 12/10/2014
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: ON2014 - Sent. Minatori - 12/10/2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 15:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1912 ottobre: escursione storica sul sentiero dei Minatori (Collio Val Trompia)


Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 08/09/2014 : 17:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modificato anche questo...

1) anticipato di una settimana
2) accorciato nel dislivello, ora è di 420 metri

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 23:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messa brillantemente in cantiere quella di oggi, non resta che, sic, l'ultima escursione (prima della festa finale)... noi siamo già pronti e voi? :)

escursione storica sul sentiero dei Minatori (Collio Val Trompia - Brescia)

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

felix74
iNudistamico


Regione: Lombardia
Città: Brescia


102 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 22:43:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
urge chiarimento sulla data
12 ottobre e non 19 !!!
( mi riferisco al tuo primo post )

socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 23:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta leggere il secondo messaggio in cui si dice chiaramente che è stata anticipata di una settimana, indi 12 e non 19!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 06:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 28/09/2014 : 19:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E siamo già a 8 partecipanti sicuro, tra i quali 3 tessili (una ragazza, tessile, che ha iniziato a venire con noi quest'anno, prima è diventata nostra sincera amica e ora ha coinvolto anche la sorella e un'amica di quest'ultima)... Orgogliosamente Nudi sta iniziando a fare breccia nel tessuto sociale bresciano e visto che da cosa nasce cosa, unendoci le positive reazioni dei ristoratori che sto raccogliendo in merito all'organizzazione del nostro pranzo nudista del 22 novembre, inizio a immaginarmi tante belle cose per il 2015

Tornando alla presente escursione, agli 8 di cui sopra vanno aggiunti 3 che ancora non hanno dato conferma, ma hanno comunque espresso l'intenzione di esserci, e siamo a undici... vogliamo arrivare a quindici? Siiiiiii

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 21:54:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse potrei aggiungermi. Ma si andrà nudi? Nella presentazione della gita pare di capire che sia più da tessili che da nudisti.

Alberto

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 23:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto, vista la stagione e non conoscendo bene la parte inziale del sentiero mi sono tenuto sul prudenziale, anche per stimolare qualche non nudista a partecipare (ne avremo di sicuro 3), comunque se la temperatura lo permetterà si farà nudi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


596 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 21:13:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ti ho detto in base ai miei programmi di lavoro entro qualche giorno potrò comunicare se ci sarò anch'io (e se ci si potrà spogliare sarà ancora meglio).
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 21:17:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK, Emanuele. Mi iscrivo e cerco di portare con me un po' di gente del gruppo Trekking Naturista NW. Speriamo nel bel tempo. Se diluvierà, ti comunicherò via e-mail la rinuncia. Prenoto fin d'ora il pranzo del 22/11, con la moglie.

Ci vediamo domenica.

Alberto

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 22:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alberto ... E siamo ad 11 sicuri + 3 incerti. Vaiiiiiii

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


596 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 23:43:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ebbene sì, ci sarò, visto che alla sera proseguirò per il Gaver.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 14:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie nturik, visto ieri sera la tua registrazione e ti ho già confermato.

Siamo a 13 certi

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 19:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche oggi è andata ed è andata alla grande: 14 partecipanti di cui 5 tessili (ora un po' meno tessili ) tra i quali due nuovi ingressi.

La temperatura accettabile, è uscito perfino un poco di sole durante il pranzo, anche se subito dopo si è alzata una fredda aria che ci ha indotti a sloggiare per riperdere metri di quota e trovare riparo nel bosco.

I percorsi delle terre basse risultano sempre un poco critici per la percorrenza in nudità, specie in questo periodo di caccia, ma alla fine più della meta del tempo e del sentiero è stato fatto in nudità, grazie anche all'aver allungato il percorso: il pratica abbiamo fatto il giro previsto inizialmente invece di quello accorciato su richiesta di alcuni per renderlo più accessibile.

Luise, sempre più, cammina come un treno: l'anno prossimo toccherà faticare per stargli dietro
Le amiche tessili di recente ingresso e non abituate a camminare in montagna sono andate alla grande e si sono pappate come niente quasi 700 metri di dislivello in poco più di due ore: magnifiche!

Grazie a tutti i partecipanti: siete grandiosi!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


521 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 22:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
700m in 2 ore è un tempo giusto per normali escursionisti allenati. Non abituate ad andare in montagna? Non direi.... forse facilitate dall'abbigliamento leggero?

Luise non è una sorpresa. Se cammina come la Mamma....

Peccato non essere venuto.

Ci vediamo al pranzo di fine stagione.

Alberto.

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


596 Messaggi

Inserito il - 18/10/2014 : 00:26:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solo questa sera sono rientrato dalla settimana di lavoro in trasferta nelle montagne vicine alla zona della gita e finalmente ho un buon accesso a internet.
La gita è stata molto piacevole, così come la compagnia.

Il meteo, se si pensa a quanta acqua è caduta il giorno seguente, è stato clemente. Alcuni ci siamo spogliati per una parte più o meno lunga (io ad esempio per più di mezza salita e quasi tutta la discesa), altri benché nudisti non hanno sentito abbastanza caldo per spogliarsi, le amiche e amici tessili hanno partecipato tranquillamente alla gita.
Questa è la prova che con la giusta apertura mentale nudisti e tessili possono tranquillamente convivere e condividere momenti piacevoli e aggreganti.
Il lavoro di comunicazione di Emanuele ha portato a coinvolgere un buon numero di partecipanti.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 18/10/2014 : 08:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie naturik grazie della tua partecipazione e della tua testimonianza.

Ci sono voluti due anni, ma alla fine l'obiettivo che, con Orgogliosamente Nudi, mi ero prefissato è stato raggiunto: coinvolgere i tessili. Per altro andando ben oltre la freddezza di un obiettivo: con tali tessili sono o stanno nascendo nate delle amicizie stupende.

Per ora sono pochi i tessili che partecipano alle attività, ma posso assicurare che c'è un grosso drappello di persone che presta molta attenzione e, almeno moralmente, manifesta interesse e supporto alle mie uscite e ai miei post in merito. Sto lavorando per permettere a costoro di passare dal semplice interesse alla partecipazione (ad esempio, per il prossimo anno ho messo in programma molte uscite nella zona di chi via FB presta molta attenzione alle mie uscite e ai miei post ed ho segnalato il tutto al Sindaco).

Posso anche dire che alcuni dei tessili che hanno partecipato alle uscite iniziano già a manifestare l'intenzione di spogliarsi e sono convinto che se le temperature fossero state più confortevoli qualcuno l'avrebbe anche già fatto (una di sicuro visto che l'ha espressamente detto, ed era alla prima uscita con noi).

Ora sto lavorando a un obiettivo parallelo: convincere gli operatori della ristorazione e del turismo che anche in tali contesti nudisti e tessili possono felicemente condividere gli stessi spazi, che offrire un ambiente dove il vestiario è facoltativo apporta vantaggio: puoi contemporaneamente fruire di due tipologie di clientela, senza rinunciare ad una per favorire l'altra. Già presi alcuni contatti e già ottenuto supporto ad eventi nudisti presso di loro, ovviamente tutti pensano sempre a qualcosa di separato, ad ambienti distinti, ma la nostra risposta è sempre una "a noi non infastidisce se avventori non nudisti fruiscono della stessa stanza assegnata a noi" (e devo dire che la cosa viene anche recepita positivamente, quanto ad applicarla poi ancora ci sono resistenze ma... ci stiamo lavorando).

L'esempio è, per i comportamenti, l'arma migliore, più potente, più efficiente e tutto il programma Orgogliosamente Nudi tende proprio a manifestare l'esempio nudista.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000