Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Assonatura, io non ci sto
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Assonatura, io non ci sto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:31:53  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:
...................
Ma è meglio non continuare perchè non è giusto parlare di chi non può difendersi.

Invece hanno avuto piena possibilità sin dal primo commento di protesta e l'aver temporaneamente sospeso il topic è stato proprio per dare il tempo di rielaborare quanto scritto.
Se hanno scelto un'altra strada senza recedere di un passo o motivare le loro affermazioni non vedo perché dobbiamo zittirci tutti.

Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza

569 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 18:44:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Care/i amiche/i del forum,
Caro Max,
fino ad ora mi sono astenuto dall'intervenire nella discussione per rispetto del tuo ruolo di moderatore e perchè in qualche modo avevi chiesto di attendere le spiegazioni di Assonatura al suo annuncio.
Premetto che ero a conoscenza del post perchè Rossella mi aveva informato già ieri.
Voglio dire che tu hai agito correttamente e perciò puoi dire di "avere la coscienza pulita".; magari non concordo (ci mancherebbe altro ) su tutto ciò che scrivi e fai ma ti riconosco onestà ed equilibrio nella moderazione del forum.
Tutto questo premesso ribadisco che io e molti altri naturisti possiamo sentirci offesi sia perchè veniamo considerati "tout court" dei pervertiti repressi frequentatori di siti scambisti e privè e che solo il "Grande Maestro" può riporate ad una vera comprensione e realizzazione della propria sessualità (meglio se pagando profumatamente) partecipando a (cito)"dei seminari più piccanti e provocatori che l'ipocrito mondo naturista italiano abbia mai visto"; sia perchè, per quel che mi riguarda ma penso che valga anche per molti altri naturisti iscritti o meno alle Associazioni, in oltre quarantacinque anni che faccio sesso (e da quasi quaranta con amore solo con mia moglie Franca) penso di sapere se sono o meno appagato sessualmente (a meno che non sia uno stigma incancellabile quello di amare e fare sesso per tanti anni con la stessa persona).
In secondo luogo non mi è mai piaciuto il far di tutta un'erba un fascio; se Davide e Assonatura (o la fantomatica CONAIT) hanno critiche specifiche da fare al Presidente FENAIT Gianfranco Ribolzi, all'insieme del C.D. FENAIT (di cui faccio parte) o a qualche suo singolo componente (magari al sottoscritto)le faccia esplicitamente; mi pare che qualcun altro l'abbia fatto (un certo "Fenice" ) e, seppur non condividendo alcune cose da lui scritte, il sottoscritto non abbia esitato a "difenderlo" e a sostenere che sarebbe necessario un confronto dialettico e non uno scontro (confronto che mi auguro che prima o poi si possa realizzare ).
La realtà è che non è vero che (cito nuovamente):
"ancora una volta (?) Assonatura è dirompente nell'inserire novità nel naturismo italiano, a scacciare l'immobilismo dell'apparato del Partito Unico (?) che governa la federazione naturista in Italia, a creare occasioni di crescita personale e di sviluppo umano (?)"
in quanto da anni varie Associazioni federate FENAIT , tra cui l'A.N.ITA. ma non solo, con fatica, impegno, errori, ecc. lavorano per creare occasioni di incontro, amicizia, svago, crescita personale e sviluppo di relazioni umane sia collaborando tra loro sia in collaborazione con altre realtà come questo stesso Forum (piscine, saune, raduni estivi e invernali, ecc.) e basterebbe scorrere le pagine degli eventi per rendersene conto.
Vorrei solo ricordare che il primo incontro naturista invernale avvenne al Residence Diamant nel dicembre del 2001, lo promosse l'A.N.ITA., vide la partecipazione di una cinquantina di persone e fu l'inizio di una lunga serie di incontri e raduni naturisti (e allora Assonatura neanche esisteva).
Non nascondo che alcune Associazioni federate fanno poco e tendenzialmente restano chiuse tra di loro ma questo non significa che sia così per tutte .
In generale non amo fare polemiche tra naturisti o con altre Associazioni ma in questo caso mi sono sentito "tirato in ballo" e sentito "offeso" come naturista e come Presidente di un'Associazione naturista Federata alla FENAIT (che con tutti i suoi difetti, le sue mancanze, i suoi errori è cmq l'unica realtà strutturata di naturismo associativo con una presenza nazionale di un certo peso).
Concludo dicendo che personalmente mi dispiace molto che Assonatura e Davide abbiano preso questa decisione di sottrarsi al confronto ma daltronde la cosa non mi meraviglia.
Conosco Davide da molti anni, è stato socio dell'A.N.ITA. e io sono stato socio di Assonatura dalla sua fondazione fino al 2003 (tessera n°30) poi, verificato che il modo di intendere il naturismo era molto divergente, abbiamo sostanzialmente interrotto i nostri recipoci rapporti associativi limitandoci (almeno per quello che mi riguarda) a dei normali rapporti di conoscenza e cortesia mai negandomi, quando richiesto, al confronto.
Per molti anni (fino alla stagione 2009/2010) i soci di Assonatura potevano partecipare alle piscine organizzate dall'A.N.ITA. a Milano senza dover avere una tessera INF/FNI pur non potendo i nostri associati partecipare alle iniziative di Assonatura senza prima fare la tessera di Assonatura.
Da qualche anno ho capito che vi è una sostanziale differenza tra chi si impegna per il naturismo per pura passione senza nessun interesse economico (anzi spesso rimettendoci come tanti amici naturisti) e chi invece del naturismo deve fare la sua fonte di sussistenza economica (si badi bene, cosa assolutamente legittima)concentrando le sue attività, nel caso di Assonatura, in iniziative, a mio parere, molto "border line" e mai incentivando il naturismo libero, spontaneo, in luoghi non chiusi (e gratuiti) come spiaggie, fiumi, escursioni, ecc. e proponendo una legge regionale in Piemonte tutta concentrata sulle "attività economiche legate al naturismo" (e in questo forum si è criticata quella proposta in Veneto che al confronto è "libertaria").
Chiedo scusa a coloro che avranno avuto la pazienza di leggere fino in fondo questo mio lungo scritto, ma nel momento in cui mi accingo a lasciare la presidenza dell'A.N.ITA. che pur con tante difficoltà e inadeguatezze è viva e si impegna per la promozione del naturismo certo di lasciarla in buone mani (quelle di tutti i soci che sceglieranno il nuovo Consiglio Direttivo che eleggerà il nuovo Presidente), uno sfogo lasciatemelo fare .
Francesco Ballardini
P.S. ho forrse messo troppa carne la fuoco?

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 19:48:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io penso che cio' che hai scritto francesco,rappresenta il pensiero di noi tutti dell'anita e di coloro che credono in un sano naturismo,le dichiarazioni di davide di assonatura,lasciano il tempo che trovano!

musicman11

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 19:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

Care/i amiche/i del forum,...

Premetto che non sono associato ad alcuna Associazione o Movimento nudo/naturista, ma ho letto con molto piacere e interesse il tuo punto di vista:

CLAP, CLAP, CLAP, CLAP.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 20:34:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a ballardini (cescoballa) e max per l'esposizione degli eventi, ora mi è tutto chiaro.
Mi scuso con siman se il mio post (non penso) può aver creato confusione.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 23/01/2014 20:34:59

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:15:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

Mi scuso con siman se il mio post (non penso) può aver creato confusione.

Ma figurati se devi chiedere scusa. Ci mancherebbe altro.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:46:14  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Max tu hai fatto il massimo nel modo migliore possibile!

non sempre si può essere a conoscenza di come si muova la moderazione quando succedono episodi di questo tipo....da ieri mattina, prima ancora del primo post di rossella ci eravamo già attivati per chiedere spiegazioni e ragionare tra di noi, ma non tutti hanno avuto questa fiducia e tra le decine di email scambiate tra di noi, tra gli impegni lavorativi e di famiglia Max ha dovuto spiegare per filo e per segno la sequenza dei fatti....e lo ha fatto solo per essere trasparente al massimo con tutti, per dimostrare che erano già stati attivati tutti i canali per risolvere la questione e dare la possibilità a chi aveva sbagliato di scusarsi....ma non era certo tenuto a dover dare spiegazioni....e chi conosce bene il regolamento e lo rinfresca sempre con precisione e puntualità agli altri dovrebbe sapere (perchè nel regolamento è scritto anche quello) che la moderazione non è tenuta a dare spiegazioni in quanto è già tutto bene spiegato nel regolamento stesso.....e da regolamento la moderazione si è mossa, ha affrontato la vicenda e si è conclusa come tutti ormai sapete...

abbiamo dato il beneficio del dubbio a chi aveva sparato a zero su tutto e su tutti....un minimo di fiducia a chi dedica il 100% del suo tempo libero e spesso ruba tempo anche al lavoro per stare dietro alle vicende del sito per fare in modo che tutto funzioni sempre nel miglior modo possibile vogliamo darla o no?

questo mio pensiero è solo per dire che è facile alimentare la polemica ma, sopratutto quando non c'è contraddittorio, è inutile....si finisce solo per scrivere decine e decine di post togliendo tempo a tutti e magari rallentando il lavoro di chi sta cercando di chiarire le cose

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

davide66
iNudistaffezionato

macho

283 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:59:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io non ho tessere al momento, ma ho letto con molto interesse le parole di Francesco Ballardini ed ho trovato riscontro riguardo l'opinione che mi ero fatto su Assonatura

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 10:26:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io invece dopo tutto questo son pentito di aver rinnovato l' iscrizione annuale,
( fatta lunedi scorso, 55euri,socio e famigliare)
essendo intollerante a qualsiasi forma di razzismo anche sessuale(cosa nota), mi trovo a stare a fianco ad associazioni e a persone nudiste che sono intolleranti verso il prossimo oppure che ne fanno un credo fondamentalista, annullando cio' che e' naturale nel nudismo,
se mi sono iscritto e solo per far numero e dare man forte perché venga annullato il reato di atti osceni per i nudisti,
per il resto io posso benissimo star nudo e andare dove è permesso senza avere nello zaino nessuna tessera e senza dover dipendere dal capetto di turno,
non mi riferisco al buon Cescoballa

ps....a parte il fatto che col buon Cescoballa ce l'ho ha morte , perché dopo un quarto d'ora che gli stavo davanti non mi aveva riconosciuto, va' bene che ero vestito , lo era pure lui, ma io l'ho riconosciuto subito

Modificato da - n/a in data 24/01/2014 15:21:27

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 13:48:22  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gold scusa non mi è chiaro, sei pentito di esserti iscritto ad Anita o ad Assonatura, dal tuo discorso non mi è charo...

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 15:20:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono iscritto ad Anita, che a sua volta e sotto l'egida della Fenait, se non sbaglio

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

Città: Milano/Faenza

569 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 17:26:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gold,
per prima cosa mi scuso se non ti ho riconosciuto quando sei venuto in biglietteria (io sono molto professionale quando lavoro ), ma mi sono subito chiesto: chi è questo fortunato così abbronzato che si è fatto una bella settimana al sole? ).
Io a lavorare e faticare e tu con le chiappe al sole? non è giusto)
Parlando di cose serie mi dispiace invece che tu ti dichiari pentito di esserti nuovamente Associato all'A.N.ITA. e sinceramente dal tuo post non ho capito cosa ci rimproveri. .
Non mi risulta che in A.N.ITA ci sia qualcuno (almeno tra i suoi dirigenti e i suoi soci più attivi) intollerante, razzista, omofobo, ecc. anche perchè questo andrebbe contro lo statuto dell'Associazione stessa (e dei principi del naturismo) e sarebbe passibile richiesta di espulsione da parte di altri soci.
Pur criticando e spesso scontrandomi con naturisti di altre Associazioni non ho mai trovato qualcuno che teorizzasse idee razziste in ambito naturista; cosa diversa quando si parla di politica in quanto tu ben sai che l'A.N.ITA. e anche le altre Associazioni sono per statuto apartitiche, non apolitiche, per cui può essere, come tra i cristiani, che come naturista non sei intollerante e razzista, ma come militante di un partito tu lo sia (magari non contro la comunità LGBT ma contro gli immigrati); una volta si chiamavano "contraddizioni in seno al popolo" .
Concludo dicendoti che invece io sono contento che tu sia nuovamente nostro socio, non solo perchè così "fai numero" (mi importa ma fino a un certo punto) ma perchè con i tuoi interventi sei stimolante e ci puoi aiutare a migliorare (questo non vuol dire che li condivida ).
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 18:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per prima cosa:
Caro Cescoballa, quanto ti manca alla pensione?
dopo, oltre a curare l'orticello in Romagna, potrai andare alle Canarie nelle stagioni
autunno-inverno pure tu,
che spendi meno, che andando a Riccione,

seconda cosa,
non mi riferivo ad ANITA, ma altre associazioni cui è legata, visto che fa parte della Fenait , vedi in questo caso ASSONATURA ed anche ad nudisti che non mi pare che siano molto tolleranti verso chi non rientra nel loro modo di essere,

se tu poi hai sempre incontrato persone tolleranti verso il prossimo nell' ambito nudista, bè sei stato fortunato,

che ci sia uno statuto apolitico, questo non vuol dire che ogni tanto non cadono gli altarini,
basta girare sul forum , sui blog, o sul fb per renderci conto che cio' che fa la differenza fra nudisti e tessili e solo il cosidetto pezzo di stoffa, e la cazz@ta di Assonatura lo dimostra

poi da quanto ho capito , una parte dei miei euro potrebbero essere usufruiti da chi ho menzionato sopra, la cosa mi rompe , da qui la mia lamentela

Modificato da - n/a in data 24/01/2014 19:18:43

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 18:54:00  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gold, Avevo avuto il dubbio che ti fossi un po' perso...
Assonatura non fa parte della FENAIT ma della CONAIT (e se fai una piccola ricerca in internet vedrai che entrambe fanno capo ad una sola persona). Avresto dovuto capirlo anche solo leggendo bene l'intervento di Francesco..."Per molti anni (fino alla stagione 2009/2010) i soci di Assonatura potevano partecipare alle piscine organizzate dall'A.N.ITA. a Milano senza dover avere una tessera INF/FNI pur non potendo i nostri associati partecipare alle iniziative di Assonatura senza prima fare la tessera di Assonatura."

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 19:17:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Ita grazie per la precisione, riguardo ad Assonatura,
ma questo non cambia cio' che io ho percepito

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 20:10:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai percepito male. Parliamone in privato. Più sento ragionamenti su questa triste questione, più mi sento male per la profonda delusione ricevuta da tutta la vicenda.
Chiudiamo questo triste capitolo, tutti, grazie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 20:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho seguito la cosa e quindi entro sprovveduto e maldestramente a gamba tesa. Fatta la premessa mi chiedo : ma per quale c. di motivo in questo benedetto mondo naturista o nudista che sia ci sono sempre questi odi, queste ripercussioni polemiche su una banale attività come quella di starsene col c ulo al vento . Non sarà che anche qui ci sono interessi e contro interessi di retroguardia ? Noi vorremmo che ognuno si adoperasse per un obiettivo complessivo: non essere colpevoli perchè stiamo nudi al sole. Le associazioni esistono solo per questo scopo. Le sosteniamo per questa finalità , ed anche la diffusione del naturismo sano e sincero ha questa finalità sia che venga perseguita da tizio o da caio. E sia ben chiaro che il vessillo di gran fautore del naturismo non c'è l'ha nessuno ..... a parte me ovviamente

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 22:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa storia ha fatto stare male tutti.

Non avevo intenzione di commentare oltre, visto anche che a_fenice aveva fatto una richiesta in tale senso, ma l'ultimo intervento di blatore, che condivido, segna secondo me, quella che deve essere la strada, costruire e non dividersi in misere fazioni.

Su l'annuncio di Assonatura dirò solo una cosina alla fine, perchè (anche se in questo caso, hanno rinunciato al diritto/dovere di replica da soli), ho già scritto e detto quello che pensavo nella discussione che è stata bloccata.

La moderazione è stata messa a dura prova dalla tempesta, e alla fine è riuscita a portare l'imbarcazione, nel porto della saggezza! Barca con a bordo i passeggeri del forum.

Ringrazio itaindo per la lucidità con la quale ha difeso le ragioni degli offesi, senza offendere chi aveva per primo offeso.

Ma sopratutto trovo che la chiarezza e la pacatezza della risposta di Francesco Ballardini rappresenti molto bene non solo le ragioni e la difesa delle associazioni naturiste, ma anche, in generale, di tutto il movimento nudo/naturista italiano.
E questa autorevolezza non è, solo il frutto di una indubbia capacità del cescoballa ad argomentare, ma deriva dalla sicurezza di chi evidentemente, si da da fare concretamente e crede nel lavoro suo e dei collaboratori, quindi complimenti ad ANITA.

Quello che Assonatura ha teorizzato chiunque lo può trovare sul sito dell'associazione, e farsi una idea autonoma, ma ho gia detto che non
ne voglio più parlare.

Invece trovo meritevole di una replica lo sfogo di Goldchair60, perchè parla genericamente di "altre associazioni alle quali ANITA è legata, visto che fa parte della FENAIT".
L'argomento è se vi sono o no intolleranze verso oriemtamenti sessuali che non rientrano nell'ortodossia perbenista.
Ballardini ha già risposto per se e per il direttivo della sua associazione, che nessuna discriminazione ha luogo in ANITA.

Io voglio dire qualcosa sulla mia associazione, UNI Lazio.
Naturalmente parlo a titolo personale, anche se, essendo all'interno del direttivo, ho una possibilità di visione sul "dietro le quinte", che può sfuggire a chi non ha la possibilità o la pazienza, di seguire tutte le intricate interconnessioni.

Allora, caro Gold, ti racconto qualcosa di noi.
Abiamo uno statuto che ".... rifiuta ogni discriminazione ...."!
Chiunque può chiedere l'iscrizione, infatti è stata abolita da tempo sia la presentazione che l'ammissione del neoiscritto da parte del consiglio direttivo.
La spiaggia dove UNI Lazio organizza il suo presidio è Santa Severa: in estate tutti coloro che ne hanno voglia trovano informazioni e protezione nei cento metri dove sventolano le nostre bandiere. arrivano coppie etero, coppie gay, (spesso uno/una della coppia tiene il costume!), sigoli, singole, nessuno che io sappia è mai stato "selezioneto" come gradito o non gradito, correndo come è ovvio anche qualche rischio!
Domani 25 gennaio abbiamo la serata presso un centro benessere.
Sui 44 prenotati credo che almeno 35 siano uomini (non ho gli ultimi dati ...ma più o meno!).
Io sono in contatto con almeno una ventina di coppie che non sono iscritte all'associazione ma che frequentano la spiaggia e vorrebbero partecipare.
Sbagliando, forse per paura o forse per omofobia, fanno intendere a me, come ad altri rsponsabili dell'associazione, più autorevoli di me, che garantendo alle coppie, una più equilibrata distribuzione tra i generi, quindi ammettendo soprattutto altre coppie, opterebbero per l'iscrizione.
Ma non ci facciamo condizionare da nessuno. Chi vuole venire è il benvenuto, e chi non viene peggio per lui!
Caro Golden, tu non hai idea di quante pressioni riceviamo in questo senso.
A noi non interessa la vita privata, gli amori, le preferenze, le attività sessuali dei nostri iscritti, interessa solo la correttezza assoluta all'interno del perimetro che noi gestiamo e direi anche garantiamo!
Sesso e nudismo non sono contigui! Vanno cercati in posti diversi.
Detto questo, poi, uno fa quello che vuole a casa sua.
Il nudismo che ci piace diffondere è innocente, fatto di bagni in mare tutti insieme, di pranzi e spuntini condivisi, partite a bocce o a racchettoni, qualche gavettone tra amici, libri che ci si presta, chiaccherate .....
Non condividiamo invece il nudismo esbizionistico, fatto di goffagine morbosa, di binocoli mimetizzati, o cellulari pronti a fare fotografie di nascosto, di passeggiate continue per fare i raggi X, di sguardi ammiccanti e ovviamente avversiamo anche i gesti o gli atti sessuali.
Intervenendo direttamente o chiamando i Carabinieri, nei casi estremi.

Quindi dal mio punto di vista, tornando ad Assonatura, non capisco perchè continuare a far marciare sotto la stessa bandiera, sesso e nudismo!
Ma che ci importa del sesso se siamo nudisti.
Se io voglio proporre agli iscritti della mia associazione un corso di cucina, sono liberissimo di farlo!
Ma non posso dire la scemenza che se la coppia non si allena in modalità nudista a fare la trippa al sugo, è schiava di tabu ed oppressa delle false credenze, facendo capire che è una coppia così così.
Volevano proporre un corso di tantra? Dov'è il problema!
Perchè premettere tutte quelle bojate!

Modificato da - starless in data 24/01/2014 23:05:46

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 25/01/2014 : 22:51:30  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Itaindo condivido.
Leggendo oggi velocemente quel topic ho pensato che forse Davide stesse un pochino delirando.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 08:05:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Hai percepito male. Parliamone in privato. Più sento ragionamenti su questa triste questione, più mi sento male per la profonda delusione ricevuta da tutta la vicenda.
Chiudiamo questo triste capitolo, tutti, grazie

ot
Il 24 non hai avuto una visita da antrambi attesa da tempo?e spero che ti abbia tirato un po su,me lo auguro.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Modificato da - cordom in data 27/01/2014 08:05:50

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 11:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ri OT

Il confronto è la cosa che gli umani dovrebbero usare, sempre.

Invece chissà perché vien più naturale lo scontro.

Solo che con gli scontri, i musi duri, non si arriva a nulla.

Ps quella visita era attesa e ha confermato che a parlare dei problemi, fanno vedere che i problemi si autocostruiscono, al 99% non ci son mai motivazioni valide. Poi che tirarmi su, mi ha confermato che nulla era cambiato, salvo la necessità di parlare

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

cirietto
iNudistfedele

io

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

637 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 17:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Daccordissimo con te

a_fenice ha scritto:

Ri OT

Il confronto è la cosa che gli umani dovrebbero usare, sempre.

Invece chissà perché vien più naturale lo scontro.

Solo che con gli sconti, i musi duri, non si arriva a nulla.

Ps quella visita era attesa e ha confermato che a parlare dei problemi, fanno vedere che i problemi si autocostruiscono, al 99% non ci son mai motivazioni valide. Poi che tirarmi su, mi ha confermato che nulla era cambiato, salvo la necessità di palare

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 17:49:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ri OT

salvo la necessità di palare

PALARE.

Definiz: Propriamente è Ficcar pali in terra, o altro a similitudine di pali, a sostenimento de' frutti. Lat. impedare, palare, pedare. Gr. #967;#945;#961;#945;#954;#959;#8166;#957;.

Esempio: Pallad. Febbr. 20. E in quei cotali luoghi sono ora da palare, e legare, anzich'elle producano le gemme.

Esempio: Dav. Colt. 159. Il terzo anno ec. palagli (i magliuoli) con le canne ec. Il quarto anno palagli con pali di castagno.

Definiz: §. Per Far palafitta, cioè Far ritegno di ghiaia, o stipa, ficcativi per entro de' pali.

Esempio: Cr. 1. 11. 7. L'ontano è inutile alle magioni, ma è necessario, se alcun luogo umido si dee ne' fondamenti palare.

davide66
iNudistaffezionato

macho

283 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 21:28:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davide66 ha scritto:

Anch'io non ho tessere al momento, ma ho letto con molto interesse le parole di Francesco Ballardini ed ho trovato riscontro riguardo l'opinione che mi ero fatto su Assonatura

Sicuramente non cambio il parere già esposto. Certo che leggere quanto scritto sul sito di assonatura in data 26.01.2014 riguardo inudisti.it non fa altro che farmi allontanare da qualsiasi tipo di associazione (quando timidamente e saltuariamente mi capita di pensarci seriamente); non posso accettare che esista così tanto attrito se non un sentimento ancora più negativo tra persone che dovrebbero avere come obiettivo comune la promozione del nudismo/naturismo. Chiaro che dopo oltre un anno di presenza nel forum mi senta a mio agio, però devo ribadire quanto già espresso in un'altra occasione, quelle "fantastiche" foto di avatar degli iscritti al sito e loro blogs...certo che servono su un vassoio gli spunti a Davide Quaranta per buttare letame su inudisti.it

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 22:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.assonatura.it/news.php?id=170

A conoscenza di tutti ciò che Davide ha scritto su di noi. Certo, ha ragione, noi siamo censori. Censori di offese, di sesso nascosto sotto la bandiera del nudismo. Solo lui ha la capacità di propagandare la filosofia Tantra mettendo annuci come quello censurato "voi frequentatori di fenait, andate a far sesso nei club privee e non sapere come invece si fa bene qui da noi".

Fortuna che abbiamo tutti i file, sapremo così come rispondere a chiunque. Di fatto, invece di spiegare, dopo la fuga, continua con le offese.
Ecchissenefrega!! Se c'è gente che la pensa come lui, bene che ci odi e che esca da qui.

Noi non abbiamo corsi Tantra da vendere, non cerchiamo "scambi" di massaggi, non proponiamo capodanni con Satiri e Folletti.

Noi dobbiamo tirar su clienti, solo con coppie etero.

Noi invitiamo solo al gente a fare amicizie, a incontrarsi, senza mettere paletti a sessualità, stato di famiglia, e monogami.

Non piacciamo! Basta non iscriversi, basta cancellarsi, basta non venire ai raduni.

Strano che questo odio nasce dopo che gli abbiamo scritto che aveva commesso errori evidenti nel suo ultimo post.
Peccato che fino a un mese fa, nonostante eravamo così censori (ne più ne meno di sempre), ci ha pagato per sponsorizzare il suo villaggio.

Quando serve tirar su clienti, allora andavamo bene. Gli abbiamo detto che ha commesso uno, più errori, di rivederli, e… Ops, all'improvviso diventiamo immondizia. Decisamente coerentissimo, disinteressato, assolutamente senza ipocrisia.

Ottimo, benissimo. La buonanima diceva "tanti nemici, molto onore". Chissà che non tocca rispolverare quel detto!!!!

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 22:17:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davide66 ha scritto:

...certo che servono su un vassoio gli spunti a Davide Quaranta per buttare letame su inudisti.it

Questo sito è talmente ampio (e giustamente eterogeneo) che chiunque potrebbe prendere gli spunti che vuole per buttargli fango. Il punto è che spesso avviene in malafede.
Quoto pienamente chi ha storto il naso contro certe primedonne e relativo ego. E fa sempre tristezza, direi, sentire frasi tipo: "Siccome tizio e caio non si possono soffrire...". Già da uniti è difficile battersi per la causa, figuriamoci con certe beghe interne. Così facendo, spunti di quel genere li si dà anche a chi i nudonaturisti (tutti, s'intende) li vorrebbe fuori da spiagge ecc.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 00:45:31  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON voglio commentare...

Modificato da - Nudomark in data 28/01/2014 00:45:56

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 01:00:46  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

Già da uniti è difficile battersi per la causa, figuriamoci con certe beghe interne. Così facendo, spunti di quel genere li si dà anche a chi i nudonaturisti (tutti, s'intende) li vorrebbe fuori da spiagge ecc.

Assonatura e' interna solo a se' stessa e alimenta solo quello che le fa comodo,dichiaratamente. I contrasti si risolvono insieme,come stanno cercando di fare tutte le altre realta'...forse rode il fatto che gli altri i problemi li stanno pian piano risolvendo,confrontandosi. Vogliono stare isolati e "contro" chi non la pensa come loro e il letame che hanno da spalare sugli altri prima o poi se lo ritroveranno in casa.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 07:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per noi parlano i fatti, fatti che chiunque può facilmente rilevare dalle nostre pagine pubbliche, dai social network, dai blog compresi alcuni esteri, e perfino dai media.

43834 iscritti sul sito e 9301 sul forum non sono certo numeri da giochetti sul Web.
Come numeri da giochetti non sono certo le centinaia di presenze all'ultimo raduno nazionale, e i numeri degli altri incontri organizzati (tipo Gardacqua).
Il nostro sito, la nostra e-zine, il nostro forum sono assolutamente pubblici, chiunque li può leggere, si sa per certo che ci seguono o quantomeno leggono anche dei non nudisti, ivi compresi sindaci, assessori e giornalisti.
Noi le nostre cose le diciamo apertamente, dove tutti, e ripeto tutti, le possono leggere e commentare. Anche quando ci possono arrecare fastidi, vedi, ad esempio, le osservazioni analitiche all'operato federale.
Il fatto che ci sia chi ha messo in piedi il tutto è ovvio e naturale: i siti non nascono da soli, così come da sole non nascono le associazioni.
iNudisti è comunità assolutamente pubblica, non c'è un costo d'iscrizione, non si fanno esami d'ammissione.
iNudisti offre spazio a tutte le associazioni e a tutti i gruppi liberi, siano esse / essi affiliati o meno alla federazione o a strutture similari. Uno spazio che, per giunta, è gestito e moderato dai rappresentanti di dette associazioni e gruppi.
Agli eventi de iNudisti tutti indistintamente possono partecipare, non abbiamo mai chiesto tessere di nessun genere.
iNudisti opera sul territorio nazionale, in modo pubblico e aperto, promuovendo il nudismo a 360 gradi: villaggi dedicati, spiagge riservate, spiagge clothing ooptional, ambienti clothing optional, escursionismo, sport in genere.
iNudisti non si ferma al nudo momentaneo, provvisorio, finalizzato ad altro, ma difende, propone e divulga il nudismo, ovvero la scelta di vita.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

1059 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 09:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Chissà perché mi aspettavo una reazione del genere. Non conosco Davide di persona, ma sono anni che ci "incrociamo" su siti, forum, mailing list ecc., e queste uscite non mi sorprendono per niente.
Secondo me gli stiamo dando davvero troppa importanza; certo, da fastidio che qualcuno sparga la voce che qui le persone sono o bigotte, o ipocrite (visto che quello che dice suona come... vanno tutti ai club per scambisti ma sul sito fanno i santerellini), ma pazienza.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000