| Autore |
Discussione  |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 09:07:45
|
*** AVVISO DELLO STAFF *** Questo messaggio contiene quasi ed esclusivamente elementi che violeranno le linee guida che verranno presto pubblicate, maggiori dettagli nella mia risposta subito sotto, che invito tutti a leggere. ***************************
Ciao a tutti, sono naturista da sempre, mi piacerebbe conoscere single naturisti o ancora meglio coppie naturiste per passare delle piacevoli giornate di sole in compagnia. Si ASTENGANO : Scambisti, Malintenzionati, Esibizionisti e Gay in cerca di avventura (niente contro di loro ma sono Etero). per il resto va tutto bene basta che siano educati e sopratutto VERI NATURISTI.Be Happy be_happy1974@hotmail.it
Ciao
|
nosci te ipsum |
Modificato da - in Data
|
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:46:37
|
Allora, ancora non siamo pronti con le linee guida ma dobbiamo comunque iniziare a mettere dei freni... lascio intatto questo messaggio solo per poterlo usare come esempio di ci? che non ammettiamo venga fatto, dal momento che questa non ? un'agenzia d'incontri e che qui non si viene per fare sesso le precisazioni che si leggono nel messaggio sopra sono del tutto superlue e in seguito determineranno l'editazione o l'eliminazione dei messaggi che le contengono.
1) In privato liberissimi di fare quello che desiderate, ma qui, sul forum, non si scrivono frasi del tipo "mi piacerebbe conoscere single naturisti o ancora meglio coppie naturiste ", basta e avanza scrivere, ad esempio, "mi piacerebbe conoscere altri naturisti".
2) Sul forum non ci sono malintenzionati e se dovessero presentarsi basta segnalarcelo che provvediamo, dopo le opportune verifiche, alla loro eliminazione.
3) Che vuol dire "Gay in cerca d'avventura (niente contro di loro ma sono Etero)"? Evidentemente si cercano contatti a fini sessuali se si sente l'esigenza di fare una tale precisazione sui propri gusti sessuali. Anche cos? non fosse questo ? quello che si percepisce e quindi trattasi di forma comunicativa che non possiamo accettare.
4) La precisazione VERI NATURISTI ? del tutto superflua: i naturisti e i nudisti sono di un tipo solo, chi usa la nudit? come un veicolo per facilitare gli incontri sessuali, di qualsiasi tipo essi siano, non ? naturista e nemmeno nudista. Stesso dicasi per chiunque usi la nudit? per fare violenza ad altri, sia essa di tipo fisico che psichico.
Detto questo benvenuto Federico, ma vediamo di prestare pi? attenzione a come si scrive, non dobbiamo e non possiamo farci pubblicit? negativa! Finch? tra noi continueremo a comunicare in questo modo non possiamo nemmeno sperare che il modo tessile possa aprire la mente e avvicinarsi al naturismo e al nudismo o, quantomeno, accettare che ci sia chi lo pratichi e lasciarlo praticare. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
Modificato da - in data |
 |
|
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:56:27
|
| Ciao Emanuele, vorrei riportarti il mio caso. Io mi sono avvicinato da poco al naturismo e un p? casualmente, ma credo sia una cosa successa anche a molti di voi. All'inizio, specie se non si conoscono altri praticanti, ? un p? difficile calarsi immediatamente nella mentalit? e nei modi di comportarsi di questa filosofia. Beninteso, non ? che bisogna essere propriamente dei geni per capire cosa ? bene e cosa ? male fare, per? penso che qualche errore sia ammissibile. Prima di iscrivermi avevo letto varie discussioni sul forum e letto diversi modi di presentarsi. Quindi mi sono iscritto nella sezione amici. Non ho scritto niente, proprio perch? avevo paura di scrivere qualcosa di sgradito, per? non mi andava di lasciare il profilo vuoto. Alla fine, seppur perplesso, ho scritto cerco singole e gruppi misti. Lo so che cos? facendo ho discriminato, per? era per evitare altre spiacevoli conseguenze. Successivamente ho modificato la presentazione e ho scritto cerco nuovi amici. Non l'avessi fatto. Mi sono arrivate decine di messaggi da omosessuali che mi chiedevano foto, incontri o quant'altro. Alla fine ho aggiunto: "Visto il tenore di certi messaggi ricevuti ci tengo a precisare che sono etero". Non mi hanno pi? scritto, mi dispiace tanto, sar? anche una frase non in linea con le linee guida, ma per ora lascio cos?. Lo so che nel forum avviene una certa scrematura, ma credo che quello che vale qui dovrebbe valere anche dall'altra parte, non vedo perch? bisogna fare differenze. Nella sezione amici ci sono coppie che cercano solo coppie, foto delle lei in pose a dir poco sconvenienti, etc...Spero che le stesse linee guida valgano anche di l?. Secondo me Federico a sbagliato a scrivere "...ancora meglio coppie naturiste...", ma onestamente per il resto ha ragione, visto gli "amici" che girano dall'altra parte. Un buon ottanta per cento penso abbia sbagliato sito. |
 |
|
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 00:36:50
|
Henri, posso comprendere il problema ed evidentemente ho ben presente la cosa, per?... per?, dal punto di vista comunicativo, ritengo ben pi? importante l'interesse del forum e del movimento naturista/nudista ai fastidi dell'individuo. Insomma, certe frasi non possono che avere due effetti:
1) far credere a certi personaggi che sono arrivati nel posto giusto e farceli fermare;
2) far scappare una buona parte di nuovi utenti che, al contrario, sono arrivati qui in cerca di un sito e di un forum che trattassero di naturismo e nudismo.
Per altro non vedo nessun grosso problema a gestire i messaggi indesiderati: o non rispondi o, pi? correttamente, rispondi che non sei interessato alla cosa; se poi i messaggi sono molesti o, pur non essendolo, continuassero nonostante il tuo iniziale e cortese diniego, basta segnalarcelo (inviandoci in privato copia dei messaggi) che noi provvediamo.
Per concludere, ovvio che le linee varranno sia per il forum che per il sito! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 00:53:03
|
| Detto questo, se si vuole continuare la discussione in merito alle mie precisazioni prego chi volesse farlo di aprire una nuova discussione nel forum "Rapporti tra naturisti" o, meglio, "Ma perch?...", qui lasciamo spazio ai messaggi di benvenuto per Federico, al quale ribadisco che il mio intervento riguardava solo ed esclusivamente l'aspetto comunicativo e di primo impatto del suo messaggio, non giudico le persone in cos? poco tempo e su cos? poco materiale. |
|
 |
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 01:12:42
|
Volevo porgere il mio benvenuto a Federico... con due righe in pi?; spero di non contravvenire all'indicazione di postare commenti in un altro thread. Volevo giusto precisare che l'impressione che mi ha dato il suo messsaggio non ? quella di un 'acchiappone' che cerca le prede che gli interessano, ma di una persona che, a fronte di qualche (o forse tante) esperienze negative, ha cercato di tenere alla larga potenziali fastidi. Forse la forma che ha scelto non ? delle pi? felici, per?, pur non essendo molto che pratico, so che il fenomeno esiste e che pu? dare molto fastidio. Ciao
|
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 10:54:53
|
Ora dico la mia... si forse sono stato forse un po diretto e crudo nella mia presentazione, ma ho avuto modo di riscontrare che, non ostante puntualizzassi soloamente il mio punto di vista scuisitamente naturista sul sito, continuavo a ricevere " fastidiosi commenti" non finalizzati al Naturismo. Per onor di cronaca i " fastidiosi commenti" arrivavano sia da gay che da donne/coppie. IO SONO NATURISTA E BASTA, mi piace stare a contatto con la natura, sentire il sole sulla pelle e magari condividere queste belle sensazioni semplicemente con altre persone. Vorrei farvi notare che mi classifico come NATURISTA!!! e non nudista o altro...in ogni caso sono anche e rimarr? per sempre uno stenuo difensore delle libert?, quindi per formazione culturale non ho pregiudizzi nei confronti di nessuno e di niente!!! ma fondamentale ? e deve essere il rispetto reciproco, e per ottenerlo ? meglio parlare chiaro da subito.. non credete.
|
nosci te ipsum |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
|
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 16:31:49
|
Federico il problema non ? parlare chiaro o meno, il problema ? quello della comunicazione, ovvero del messaggio che si trasmette attraverso i propri scritti, guardandolo soprattutto dal punto di vista dell'insieme strutturale di sito e forum.
Mi spiego con un esempio.
Immaginiamo che lasciassimo libert? di scrivere tutte le limitazioni e le ambiguit? che si vogliono. Chi entra per la prima volta avrebbe un'alta probabilita d'incappare in questi messaggi e cosa ne percepirebbe? "Ma dove sono capitato? Qui ci si deve difendere dalle intrusioni!" e se ne scappa subito.
Ora non ? che si pu? dire tu puoi scrivere certe cose e tu no, la regola deve valere per tutti e tutti vi si devono attenere, poi pu? sucecdere benissimo che a noi scappi qualcosa, non siamo qui per lavoro, e quindi ? altrettanto evvidente che ci vuole la comprensione e la collaborazione di tutti.
Altro problema che si ? gi? presentato e quello delle diatribe tra chi scrive certe frasi e coloro che dalle stesse si sentono colpiti. Scrivere, ad esempio, no Gay che senso ha per un sito forum dove non si fa sesso? Perch? a prendere il sole non ci si pu? andare anche con dei Gay? Perch? non pu? esserci una sana e bella amicizia anche con dei Gay? Capisci che se un gay ti rispondeva a tono ne avrebbe avuto tutto il diritto e la moderazione si sarebbe probabilmente trovata a gestire una diatriba: meglio prevenire che curare, non sei d'accordo? Poi in privato sei libero di rifiutare tutte le proposte che vuoi.
Ripeto, ribadisco e sottolineo, per ogni membro della comunit? deve innanzitutto venire il bene della comunit?, poi si pu? pensare anche ai piccoli problemi personali e individuali. Indi: per prima cosa evitiamo di scrivere frasi che possano essere fraintese e/o che possano trasmettere una cattiva immagine del sito e del forum (che poi dicano cose vero o meno poco importa), poi eventualmente ci sono gli opportuni canali e forum per segnalare i problemi anche di questi tipo e permettere a noi amministratori e moderatori d'intervenire (tra l'altro stiamo anche valutando nuovi strumenti che faciliteranno a noi e a voi tale controllo).
Nel frattempo, non vedo che fastidio ti possano dare una ma anche qualche decina di messaggi in pi?. La posta non fa male a nessuno... se non ti aggrada la cestini e stop.
Per finire, l'appunto che fai adesso sul fatto di naturista piuttosto che nudista! Se hai letto la presentazione del sito in home page avrai capito che qui per nudista si intende (e si vuol diffondere) colui a cui piace stare nudo senza farsi implicazioni filosofiche, implicazioni che troppo spesso servono solo ed esclusivamente per complicare le cose ed ergere dei muri verso altre persone o comunit?. Qui ci sono sia i nudisti che i naturisti e ambedue, finch? rispettano le regole del sito e forum, sono benvisti, l'amministrazione del sito/forum, per?, si pregia di definirsi nudista e non mascherarsi dietro il termine pi? neutro e puritano di naturista (molti usano questo termine perch? hanno paura d'usare l'altro, ma alla fine sono nudisti non naturisti, definizione che implica, come detto, tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti che molti, io per primo, non hanno). |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|