Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Italia
65 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 19:25:53
|
--------------------------
|
Modificato da - n/a in Data 28/03/2008 19:15:19
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 01:25:50
|
vediamo un po' se qualche dritta posso dartela io.... Premesso che NON sono un legale, qualcosa a riguardo ho letto (essenzialmente su Internet). Se ho capito bene (SE HO CAPITO BENE) il naturista 'puro' incorre non nel reato di 'atti osceni in luogo pubblico', ma di 'atti contrari alla pubblica decenza', che ? di minore gravit?. Questo ? quanto dice la LEGGE. Ogni tanto per? i GIUDICI dicono qualcosa di diverso. Infatti, in determinati contesti, lo stare nudi non configura pi? un reato. Perch? ci? avvenga occorre - che la nudit? sia composta (niente 'squilli di tromba', niente 'giochi da falegname' ecc.) - che il luogo in cui ci? avviene sia ABITUALMENTE e NOTORIAMENTE frequentato da naturisti in tali circostanze si pu? essere denunciati da parte di (poco preparate) forze dell'ordine, ma generalmente (GENERALMENTE: non c'? alcuna garanzia in tal senso, anche se l'orientamento della maggior parte dei giudici sembra andare in questa direzione) si viene assolti in fase di istruttoria o di dibattimento (spero di essermi espresso correttamente in termini legali). Proprio riguardo alla spiaggia del Guvano, c'? una sentenza che ha assolto un naturista denunciato a causa della sua nudit?; una ricerca con le parole chiave 'guvano sentenza assoluzione naturista' dar? tutti i dettagli del caso. Al di fuori di zone abitualmente e notoriamente frequentate da naturisti la decisione se una composta nudit? costituisca atto contrario alla pubblica decenza viene solitamente demandata ad un giudice, ma ovviamente solo dopo che gli ? pervenuta una denuncia, cio? quando ormai la frittata ? bell'e fatta. Io direi (ma lo dico io, che non sono n? giudice, n? avvocato) che in tali casi casi conviene che le caratteristiche del luogo siano compatibili con i concetti di naturismo e discrezione (insomma luoghi appartati e che invitino al contatto con la natura: se si viene beccati nudi in una discarica...) in modo da rendere possibile una sentenza di assoluzione perch? IN TALE CONTESTO la nudit? non costituisce offesa al comune senso della decenza. Certo che se le forze dell'ordine sono intervenute perch? hanno ricevuto MOLTEPLICI segnalazioni, vuol dire che MOLTE persone sono state turbate dal comportamento del naturista in questione e quindi diventa difficile contestare le accuse. Per quel che riguarda le ammonizioni verbali, quando ci sono occorrerebbe ringraziare: da quel che ne so, un pubblico ufficiale che, accorgendosi di una violazione di una qualsiasi norma dei vari codici (penale, civile, della strada ecc.), non procedesse a norme di legge, incorrerrebe egi stesso nel reato di omissione di atti d'ufficio. Ora, se le forze dell'ordine sono state chiamate da qualcuno arrabbiato, sar? improbabile che questo qualcuno si accontenti di una semplice ramanzina... Concludo qui, spero di esserti stato utile; eventuali precisazioni da qualcuno pi? informato saranno utili anche a me. Ciao Biotto
|
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
Modificato da - in data |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 08:37:35
|
Parlando con un collega (avvocato) mi diceva che una persona nuda, da sola e inerme (nel senso di ferma, ad esempio stesa a prendere il sole) non pu? essere denunciata per atti osceni e, se ho ben capito (il mio collega ? sempre prolisso nel parlare e non si limita mai alle cose chiare e semplici ma va ad attaccarci tutte le manfrine e i trucchetti degli avvocati), nemmeno per violazione alla pubblica decenza nemmeno se fosse nella piazza principale d'una citt?.
Detto questo e visto poi tutti i successivi panegirici (per? se) tirati fuori dal mio collega, direi evidentemente d'evitare l'esposizione in luogo pubblico ma se qualcuno mi dovesse sorprendere nudo in un luogo decisamente appartato e difficile da raggiungere non credo possa avere una reazione particolare e portare ad azioni legali nei miei riguardi.
Il problema evidentemente nasce quando:
1) il luogo non ? poi cos? appartato come sembra; 2) il luogo non ? difficile da raggiungere; 3) il luogo inizia ad essere frequentato da diversi tessili; 4) le persone nude causa affollamento tendono ad invadere posti limitrofi non pi? appartati e poco accessibili; 5) l'amministrazione comunale, per interessi vari e in genere sembre di tipo economico, vuole far sparire la pratica nudista per evitare di doverla accettare e, magari, approvare a seguito delle recenti prese di posizione della Cassazione.
Per concludere... Da quello che ho letto e dalle info raccolte, direi che se le Forze d'Ordine si stanno limitando ad un richiamo verbale sia assolutamente necessario rivestirsi (in caso contrario si pu? paventare una resistenza alle forse dell'ordine). Se invece sono passate all'azione di forza, verbalizzazione semplice o "arresto" (tra virgolette perch? non ? la parola corretta... insomma ti portano in caserma per la verbalizzazione) pare sia meglio non rivestirsi subito per ribadire lo stato di normalit? dell'essere nudi (ovvio che se ti portano in caserma bisogna rivestirsi) e fare mettere a verbale che il luogo era appartato, difficile da raggiungere e/o abitualmente frequentato da nudisti. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
salve
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
10 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:25:27
|
scusa ma se io mene sto in barca a prendere il sole in mezzo al lago ,o al mre nudo non sono passibile di denuncia???? e se son fermo in porto??? grazie per le risposte. |
marco rossini |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
1997 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 01:48:28
|
Oh oh, la discussione si fa interessante... magari poi metto un mio post per una mia curiosit?; per intanto aggiungo qualcosa a questo. Rinnovo innanzitutto la premessa: NON sono un legale, quindi le mie sono poco pi? che opinioni, spero per? opinioni ragionate. per prima cosa vorrei dire che credo che il collega di Emanuele abbia 'toppato': se fosse vero che non si pu? essere denunciati per violazione alla pubblica decenza "nemmeno se fosse nella piazza principale d'una citt?", il naturismo diventerebbe praticabile su tutto il territorio italiano, il che ? palesemente falso (purtroppo). L'art. 726 del Cod. Penale (Atti contrari alla pubblica decenza) afferma: "Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza ? punito con l`arresto fino a un mese o con l`ammenda da lire 20.000 a 400.000 (c.p.527, 529)" Circa la distinzione tra i luoghi (pubblici, aperti o esposti al pubblico) non mi esprimo per mancanza di conoscenze, solo vorrei dire che da quanto si legge nell'articolo 726, non importa che il luogo sia appartato o meno: rive di mari, fiumi o laghi sono tutti luoghi pubblici (mi pare), a prescindere dal fatto che siano frequentati o meno. Se il luogo ? appartato o difficilmente raggiungibile, credo che possa solamente escludere che l'esposizione del proprio corpo nudo alla vista di altrui sia un atto doloso (il che comporta quindi automaticamente che la cosa non costituisce un atto di esibizionismo). Quindi il naturista (a meno che pratichi in luoghi privati non visibili da luoghi pubblici (questi, mi sembra sono i 'luoghi esposti al pubblico')) pu? addurre a propria difesa solo il fatto che la sua nudit? non costituisca un atto contraro alla pubblica decenza. Il problema si riconduce allora ad identificare gli atti 'indecenti'. Non mi ricordo pi? bene (ma dato che tutte le letture che ho fatto sull'argomento provengono da Internet, con le opportune ricerche si pu? verificare quanto sto affermando), ma mi pare che atti osceni siano tutti quelli che inducono negli astanti un forte senso di turbamento o di ripugnanza (ecco perch? una persona semplicemente nuda non pu?, solo in base al fatto di essere nuda, avere questo capo di imputazione), mentre atti contrari alla pubblica decenza sono quelli che provocano un pi? semplice senso di disagio o di violazione della riservatezza. Chiaramente un signore nudo in piazza San Pietro a Roma non far? fatica ad indurre in fedeli e pellegrini un simile stato d'animo. Allo stesso modo la Cassazione riconosce che una persona nuda con altre persone innocentemente nude in un contesto appropriato (zone naturiste) NON costituisce violazione della pubblica decenza (questo solo in tempi recenti, grazie anche all'evoluzione di ci? che viene definito il 'comune senso del pudore'). Gli altri casi costituiscono una specie di 'terra di nessuno' in cui (finora) non esistono norme ben definite che regolino la questione. Per questo motivo tutte le decisioni circa questi altri casi sono passibili di essere prese in un'aula di tribunale e a questo punto le variabili in gioco diventano molteplici. A mio avviso tra queste variabili rientra: -l'abilit? dell'avvocato difensore -l''accanimento' del pubblico ministero (la pubblica accusa) -le circostanze in cui il fatto ? avvenuto. Secondo me queste ultime sono determinanti. -Il luogo deve essere connaturato alla pratica del naturismo. -Gli astanti (o almeno la maggior parte di loro) non devono essere stati turbati dalla vista di uno o pi? corpi nudi: praticare nei pressi di un pensionato gestito da religiosi, a mio parere ? ben diverso che farlo nei pressi, ad esempio, che so, di una colonia per il personale ospedaliero (che a causa del suo lavoro potrebbe essere meno o per niente turbato dalla vista di certi particolari anatomici). Concludo quindi dando un parere (UN PARERE) a Salve: se te ne stai in barca al mare o in mezzo al lago e al limiti ti copri quando qualcuno passa nei pressi non dovresti avere nessun tipo di problema; eviterei nel modo pi? assoluto di fare la stessa cosa in porto: ? un luogo se non pubblico, almeno aperto al pubblico in cui saresti ben visibile da eventuali passanti (credo, non ho molta esperienza di porti ed ormeggi). Ah, un'ultima cosa...(questa potrebbe interessare naturivan) Credo abbia anche importanza quali parti del corpo si rendono visibili: se non sbaglio, ad esempio, l'ordinanaza che proibisce il naturismo a Manerba del Garda dice che i bagnanti devono indossare 'indumenti atti a coprire gli organi genitali': quindi seni e natiche potrebbero essere tranquillamente esposti. Che dire di questo? A questo punto, se io mi mettessi, che so, un pedalino sul pisello, sarei a posto, ma la domanda che sorge spontanea ?: "? pi? indecente un uomo nudo o uno che si infila un calzino sull'uccello?" (mi si passi la crudezza del linguaggio, ma serve per render pi? evidente il concetto). Credo (credo = ? una mia idea) che, anche a fronte di ci? che si osserva al cinema o in televisione, l'esposizione dei glutei sia in grado ormai di turbare un numero (molto) ridotto di italiani. P.S. ma proprio non c'? un avvocato qui? Il parere di un professionista sarebbe quanto mai prezioso...
Biotto
|
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
Modificato da - Biotto in data 04/05/2007 02:51:09 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 08:14:16
|
Il parere di un professionista lo procurer? entro qualche giorno.
Veniamo al resto.
Intanto ho specificato che il mio collega (ripeto che si sta laurendo in giurisprudenza) ha fatto unaffermazione seguita da una serie di eccezioni, di se e di ma, indi potrei aver capito male io (riguardo alla denunciabilit? per offesa al pubblico pudore).
Poi io non ho detto che uno non possa essere denunciato se pratica in un luogo appartato e difficle da raggiungere, solo che credo, e sottolineo credo, che difficilmente in tale situazione potranno esserci degli effetti legali. Cosa intendevo dire? Intanto bisogna fare una precisazione: inutile fare tante chiacchiere basate sulla teoria, dobbiamo stare coi piedi in terra e valutare sotto il punto di vista pratico. E' vero che teoricamente sarei denunciabile ma...
1) E come mi denuncia il tizio visto che il luogo ? appartato e difficile da raggiungere? Con il cellulare, evidentemente ? l'unico modo. E le Forze dell'Ordine, che spesso non si muovomo nemmeno per una denuncia di furto, quanto cimetteranno ad arrivare (ammesso e non concesso che arrivino)? Nel frattempo ? evidente che io ho mi rivesto o me ne vado, e il tizio, non essendo guardia giurato o pubblico ufficiale, non pu? cerco pretendere i mie dati anagrafici e i documenti.
2) Siete mai stati sorpresi in camporella? Io si e da un'anziana signora che andava a funghi! Cosa ? successo? Nulla, la signora s'? girata e si ? allontanata. Bene ritengo che la stessa cosa, date le premesse (luogo appartateo e difficile da raggiungere), succedereppe se vi sorprendessero a prendere il sole nudi.
3) In caso la denuncia potese aver luogo (questo m'e l'ha detto il mio collega), il fatto d'essere in luogo appartato e difficile da raggiungere costituirebbe una sicura attenuante poich? s'? cercato di nascondersi alla pubblica visione e di renderla difficile.
Ora devo andare ma riprendo. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 09:56:27
|
Una precisazione. Unluogo aperto al pubblico ? un luogo a cui tutti possono accedere. Ad esempio il mio ufficio non ? un luogo aperto al pubblico perch? decido io chi far entrare, un bar lo |
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 12:24:46
|
Enrico non confondiamo un luogo aperto al pubblico con un luogo di pubblica visione: nel secondo caso, sottigliezza d'avvocato, s'intende un luogo che risulta visibile a molte persone contemporaneamente senza che queste debbano fare nulla di che per poter osservare quello che avviene in tale luogo.
Se io vado in Piazza Vaticano ? evidente che cos? facendo mi espongo alla certa visione di centinaia di persone
Se lo faccio in vetta al Monte Bianco le persone saranno molte meno ma comunque ? sempre evidente che la possibilit? d'essere visto ? tutt'altro che remota
Se lo faccio in un prato lontano da qualsiasi sentiero e non visibile dai monti circostanti (perch?, ad esempio, riparato da piante) ? evidente che ho messo in atto delle cautele per cercare di non essere visto, e questo ? un'attenuante o per meglio dire un qualcosa che l'avvocato pu? mettere sul piatto
E' la stessa differenza che passa tra mettersi nudi sul terrazzo di casa (propriet? privata ma visibile a tutti), dentro casa ma davanti alla finestra aperta (sei dentro ma ti esponi ad una discreta visibilit?), dentro casa in luogo non visibile dall'esterno ma se uno sale sul palo della luce o sul tetto della casa di fronte mi pu? vedere ugualmente (voglio vedere in questo caso chi potrebbe denunciarmi!).
Alla fine, ripeto e sottolineo, la questione non ? cosa sia legale e cosa no, ma quando esiste un effettivo rischio di denuncia e "arresto" e quando no, tenendo conto, ovviamente, di tutti i possibili colori intermedi. Se cos? non si ragione allora dovremmo stare tutti vestiti, perch? anche un centro riconosciuto potrebbe essere comunque considerato pubblico e di pubblica visione; quantomeno doversi limitare solo a detti centri riconosciuti. |
|
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
1997 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 03:00:10
|
Con i vostri post, mi avete fatto ricordare (salvo errori) la distinzione tra i famosi 'luoghi' (pubblico o aperto o esposto al pubblico). Mi pare che i luoghi pubblici siano quelli 'di propriet? dello stato' (strade, piazze, greti di torrenti, spiagge fino a (mi pare) 5 metri dalla battigia ecc.) a cui tutti possono accedere. I luoghi aperti al pubblico sono grosso modo le propriet? private a cui le persone possono comunque accedere (salvo eventuali restrizioni): bar, discoteche, negozi ecc. A questo proposito si pu? ricordare la questione della selezione all'ingresso delle discoteche (salvo ovviamente si tratti di un club privato): mi pare che la 'selezione' sia illegale: se il luogo ? aperto al pubblico, possono proibire l'ingresso solo per motivi di sicurezza od ordine pubblico. I luoghi esposti al pubblico sono quelli che, sebbene propriet? privata, sono visibili da luoghi pubblici o aperti al pubblico (la famosa finestra di casa, ma anche il giardino). Ora (per il momento) la finisco con le disquisizioni: visto che Emanuele ha saggiamente fatto notare che alla fine ? il lato pratico quello che pi? conta, dir? la mia. Io mi regolo cos?: innanzitutto qualche ricerca su Internet, quando trovo almeno 3 segnalazioni, 'drizzo le orecchie'. Se la cosa mi interessa, mi reco sul posto e vedo se effettivamente ? zona naturista e se c'? qualcuno che pratica. Se s?, pratico anch'io. Il vantaggio ? che in questo modo finisco in zone in cui si pu? parlare di contesto naturista, e quindi, a termini di sentenze della cassazione, la mia nudit? non ha rilevanza penale (insomma, se mi denunciano, ho ottime probabilit? di essere assolto, ammesso che si decida di arrivare ad un dibattimento). In pi? se ci sono altre persone sarebbe facile 'consorziarsi' nel caso di visite delle forze dell'ordine, se poi, intanto che si prende il sole, si scambiano due parole, tanto meglio. Lo svantaggio ? che, come la faccio io, la ricerca su Internet la possono fare anche guardoni (che, se non proprio sfacciati, sono tutto sommato tollerabili), falegnami e 'acchiapponi' - eh, s? capita anche ai singoli maschi di essere abbordati - (questi decisamente pi? fastidiosi). L'altro svantaggio ? che mica sempre il risultato della ricerca ? dietro l'angolo, pu? capitare che per andarci occorra fare un po' di strada (io di solito la faccio in moto, cos? metto anche quella nel conto delle cose piacevoli). Bene, forse prossimamente far? qualche domanda anch'io... Emanuele, di' al tuo amico di tenersi pronto! Ciao
biotto
|
|
Modificato da - Biotto in data 10/05/2007 01:55:14 |
 |
|
salve
iNudistospite

Città: padova
10 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 11:50:07
|
scuasate in conclusione se sto in mezzo al lago in barca posso?? si in porto no. |
marco rossini |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 13:20:39
|
| Messaggio inserito da salve
scuasate in conclusione se sto in mezzo al lago in barca posso?? si in porto no.
|
No, in ambedue i casi! O meglio... se sei dentro la barca (in cabina o in salotto per intenderci) e non ti piazzi a bella posta in un posto facilmente visibile dall'esterno, puoi stare come vuoi; ma se stai sul ponte allora essendo il luogo pseudopubblico (visibile da chiunque) non puoi. Certo che in mezzo al mare (o al lago) quante sono le possibilit? che qualcuno ti veda? |
|
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:21:49
|
Emanuele ok. Per la parte pratica concordo con te. Ma nei vari post mi sembrava si confondesse "aperto al pubblico" con "esposto o visibile al pubblico" che ? ben altra cosa. |
Enrico |
 |
|
antonio76
iNudistnovello
Prov.: Frosinone
3 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 00:13:14
|
Adesso vi racconto cosa mi ? successo ieri pomeriggio a sabaudia. Non so quanti di voi sanno, ma a sabuadia (zona borgo grappa) c'? una grossa spiaggia dove ci si arriva solo a piedi (difficile da raggiungere), tant'? che ci vanno proprio in pochi, soprattutto verso gi? in fondo alla spiaggia; ? frequentata da nudisti (pochi, come era ieri) e comunque la distanza tra le persone che prendono il sole ? notevole. Inoltre si parla da diverso tempo di creare l? un'oasi naturista tipo capocotta. ieri pomeriggio mi trovavo l?. Dopo aver fatto un bel bagno (nudo), mi sono steso al sole che oramai stava cominciando a calare. Le persone pi? vicine a me erano una coppia la cui ragazza, dopo aver visto me senza costume, ha pensato bene di liberarsi anche lei del pezzo di sopra e arrotolare il pezzo di sotto del costume. Alla mia destra c'era un gruppo di persone (molto lontano). Quando queste persone si sono messe in cammino per tornare alle macchine, sono passate davanti a me. Io quando si avvicinavano avevo visto che c'erano due bambini, ma da alcuni particolari che non sto qui a dire (irrilevanti per lo scopo) ho dedotto che erano degli abitudinari della zona e che quindi fossero a conoscenza della eventuale presenza di noi nudisti, cos?, contrariamente a quanto volevlo fare quando li ho visti, non mi sono coperto e sono rimasto sdraiato a pancia in gi?. Adesso arriva il bello. Uno del gruppo si avvicina minaccioso "...che devi dimostrare qualcosa a qualcuno tu?!" Mi ha intimato di rivestirmi immediatamente altrimenti diceva che mi avrebbe preso a bastonate!! Io gli ho detto di stare calmo e (solo perch? c'erano i bambini) gli ho chiesto scusa e mi sono rimesso il costume, dicendogli di esagerare. Questo di tutta risposta prende il bastone dell'ombrellone e lo brandisce verso di me, bestemmiando!!! non ha provato a colpirmi, solo simulato. io mi sono rimesso il costume, non mi sembrava proprio il caso di prendere bastonate...anche perch? era veramente incazzato, aveva la bava alla bocca e gli occhi di fuori!! un po' mi sono spaventato... in pratica mi ha intimato di andarmene senn? mi menava col bastone! Poi si avvicina un suo amico e mi fa "stavolta passa, la prossima volta so mazzate!" poi si sono allontanati e io ovviamente non me ne sono andato, ma ad un certo punto lui da lontano si gira, vede che sono ancora l? e si ferma. A quel punto mi metto la maglietta e mi incammino anche io per andarmene, ma poi mi sono risdraiato in un altro punto, dove c'era pi? gente...si fa per dire...senza per? togliermi il costume. Lo so mi sono dilungato troppo forse. Chiedo scusa. Ma io vorrei sapere, voi che avreste fatto? io mi sono comportato cos? perch? alla fine la legge ? dalla sua, in fondo non si pu? stare nudi se non in posti autorizzati (tipo capocotta)...e quindi ho pensato che era meglio assecondarlo. certo ? che se avesse alzato le mani la polizia la chiamavo io. PS: ovviamente non ero il solo nudista, nel camminare sulla riva avevo visto una coppia e una ragazza in topless (lo so, non ? nudismo, ma ragionando come il matto che ho incontrato forse si). Nel frattempo anche la ragazza della coppia che era nei pressi si ? rivestita assistendo alla scena... |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5633 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 07:28:15
|
Ciao antonio76, mi dispiace tanto dell'incidente ma in verit? io nn mi sarei rivestito anke xk? il tizio nn aveva nessuna autorit? nei tuoi confronti. Ki lo conoceva. Anzi gli avrei detto di kiamare la polizia e l'avrei attesa senza rivestirmi. Sempre ammesso ke l'avrebbe kiamata e ke sarebbe realmente venuta, con la max tranquilit? avresti fatto verbalizzare di essere un nudo-naturista e ke ero li tranquillamente a praticare. Sappi, e qst lo puoi tranquillamente visionare in qlk sito di ass.ne naturista ke tanti di questi episodi si risolvono con assoluzioni o arkiviazioni. E' cmq sempre preferibile portare a termine l'eventuale causa. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 16:44:39
|
Dal racconto sembra che piu' che un problema dovuto al naturismo, sembra che il problema sia stato di essersi imbattuti in un gruppo di violenti ed incivili. Forse, se invece del costume adamitico indossavi un burka sarebbe successo lo stesso. O se avessi avuto un telo da spiaggia neroazzurro e questo fosse stato milanista (come me eh eh!!)... Certo, e' una esperienza da non augurare a nessuno. Ciao Alex65
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6264 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 17:31:55
|
Ciao Antonio76, purtroppo e' brutto doverlo accettare, ma secondo me hai fatto bene a rivestirti..ma solamente perche' eri da solo: io tollero tutto, ma l'incivilta' no, ed ovviamente in questo caso l'incivile non sei certo stato tu.. Se fossi stato li' ed avessi visto la scena ti avrei invitato a non coprirti (solo perche' a volte bisogna non sottostare alle prevaricazioni, a maggior ragione se con violenze di quel tipo).. Penso che la cosa si sarebbe risolta diversamente, ed alla peggio ci saremmo suddivisi qualche bastonata, ma dubito. Se una persona e' infastidita dal nudo e' giusto coprirsi, ma se questa si comporta come hai descritto...una lezioncina forse la merita..ehi io sono uno che odia la violenza non pensare male, ma quando ce vo' ce vo'! Ciao ciao! Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 18:17:33
|
Beh sarebbe stato da rispondergli "Si che al mondo esistono delle persone incivile e violente, come lei. Bell'esempio per i suoi figli! Se proprio vuole le chiamo io le forze dell'ordine, io mi prender? una multa ma lei si piglia una denuncia per violenza." Ovviamente essendo solo forse hai fatto bene a comportarti come ti sei comportato ma una bella lezione di civilt? ed educazione quei tizi se la meritavano alla grande. |
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 18:25:32
|
Emanuele riesci sempre ad essere cosi' diplomatico anche di fronte a queste situazioni estreme??.. Ti invidio.. ma non so se con quella frase Antonio avrebbe evitato le bastonate pero'...Salutoni. Marcolino. |
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 18:46:09
|
Infatti, non ho detto che l'avrei fatto (anche perch? sono molto timido, sebbene stia cambiando) o che sarebbe stato da fare, ho detto che se lo sarebbe meritato!
E poi si sarebbe potuto aggiungere: "Se invece vuole ragionare la invito al bar a bere qualcosa insieme e le spiego un po' di cose sul nudismo e il naturismo, vedr? che forse un poco le si schiariranno le idee!" |
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 19:31:42
|
Gente sono curioso di sapere come voi avreste reagito o come avreste voluto reagire! fatevi avanti, nella situazione di antonio76 meglio la diplomazia di Emanuele o la mia intransigenza?.. Ciao a tutti. Marcolino P.S. Mi piace da morire questo forum!!! |
|
 |
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 22:36:45
|
antonio76, ti sei trovato proprio in una spiacevole situazione! Loro un gruppo e tu da solo, quello con il bastone e tu a mani nude! Con il senno di poi si potrebbe ragionare su mille comportamenti diversi, per? tra il dire e il fare c'? di mezzo parecchio! Se tu fossi stato con qualche altra persona, di sicuro avrebbero tirato dritto! ...Certi elementi servono solo a rappresentare fin dove pu? arrivare l'ignoranza e la bassezza umana! ...Mi verrebbe da apostrofarli in altri modi ma non ? il luogo adatto!!! Solo che certe cose mi fanno veramente adirare! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|