Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudo = stare all'aperto?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudo = stare all'aperto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

naked74
iNudistamico

98 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 13:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Io nudismo in casa lo faccio e l'ho fatto anche in casa d'altri,ma fra persone gia' conosciute. Ho fatto nudismo anche con persone che non si dichiarano nudiste ma in una calda sera d'estate hanno apprezzato il fatto di potersi mettere comodi senza problemi.Il nudismo invernale con il riscaldamento a palla mi sembra una cosa abbastanza stupida,con tutti i problemi energetici e di inquinamento che abbiamo. La mia discriminante e'di trovarmi con qualcuno che gia' conosco e di cui mi fido,mi basta conoscere una delle persone che intervengono ma di cui ho fiducia. Il perche' tu non abbia ricevuto valanghe di adesioni forse dipende che non ci sono molti cinefili,nudomark ti ha detto che questo sabato non puo',siamo impegnati con assemblea e ultimo incontro in piscina. Io ritengo che prima e' bene conoscere le persone in occasioni collettive,poi con alcuni nascera' anche simpatia e voglia di ritrovarsi anche a casa di qualcuno.

Dal mio punto di vista personalissimo, il miglior posto dove potersi mettere in completa libertà è all'aperto, vicino all'acqua (lago, fiume o mare... il suo suono è stupendo).
Non vivendo in luoghi dove ci sono 30 gradi per 365 giorni l'anno va da sè che ognuno di noi creca i suoi conpromessi io compreso, per il resto quoto al 110% itaindo, che mi ha rubato la parole di bocca... pardon dalla tastiera

Buon nudismo a tutti
Torna all'inizio della Pagina

vale
iNudistfedele

Regione: Puglia

700 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 15:43:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vale Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

vally ha scritto:
con la maggior parte dei partecipanti ci siamo trovati in più occasioni,(quasi sempre), a socializzare...al bar, in pizzeria, al ristorante,al parco...in giro per Roma o semplicemente stando radunati tutti nel salotto di amici... a bere caffè, mangiare dolci, ascoltando musica e chiacchierando e scherzando..assolutamente VESTITISSIMI!!

Questi incontri VESTITISSIMI in giro per Roma, erano incontri ufficiali organizzati dall'associazione o semplicemente, in conseguenza al bel rapporto di amicizia che si era formato fra di voi, erano semplici ritrovi conviviali ed informali?

[quote]

Asterix,i nostri incontri conviviali ed informali, nel tempo si sono trasformati in incontri tra amici, persone che stanno bene insieme, che si cercando, che si vogliono bene, a prescindere dal nudismo o dallo stare nudi in un qualsiasi contesto!

Socio UNILAZIO

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12878 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Propongo di organizzare il prossimo raduno nazionale al circolo polare artico...avremo una chiara idea di chi siano, tra noi, i "veri" nudisti...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:11:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Propongo di organizzare il prossimo raduno nazionale al circolo polare artico...avremo una chiara idea di chi siano, tra noi, i "veri" nudisti...

mi dispiace non posso venire ho gia' prenotato alle Canarie

ps....io son quello in cima alla collina

Modificato da - n/a in data 04/04/2014 16:12:09

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:14:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

vally ha scritto:
Asterix,i nostri incontri conviviali ed informali, nel tempo si sono trasformati in incontri tra amici, persone che stanno bene insieme, che si cercando, che si vogliono bene, a prescindere dal nudismo o dallo stare nudi in un qualsiasi contesto!

Si me lo hai già detto!
E mi pare di capire che siano incontri non organizzati da associazioni, quindi non hanno nulla a che vedere con eventi ufficiali.
mi hanno detto che sei stato da uno bravo, me lo dici che ci vado pure io

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

C'eri andato anche tu, ma dopo appena 5 giorni t'hanno rispedito qua...

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:30:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

C'eri andato anche tu, ma dopo appena 5 giorni t'hanno rispedito qua...
si, mi avevano detto che solo l'omeopatia poteva guarirmi, e ora son di nuovo qua, anche perché fuori piove che la manda

Modificato da - n/a in data 04/04/2014 16:30:36

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 20:31:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi pare una discusione sterile, su un tema già affrontato più volte.
Essere nudi è una condizione materiale, direi quasi banale.
Nudi in doccia, nudi nell'intimità sessuale, nudi dal medico, nudi in spiaggia, nudi al bar del campeggio croato, .....!
Quele è la differenza tra un nudo ed un nudista?
Non certamente l'assenza dei vestiti!
Secondo il mio parere la differenza è nelle aspettative, e nella tranquillità della nudità propria o altrui.
Quindi, il nudismo del corpo, è nella testa .... nel cervello che trova la sua realizzazione.
Allora è tutto soggettivo?
No, probabilmente no! Il pensiero lascia tracce attraverso il comportamento, e quindi prima o poi chi si finge naturista tranquillo, ma invece è morboso, finisce col tradire le proprie intenzioni.
Ho fatto questa premessa perchè jampicozzi ha citato nel suo post iniziale le serate associative in sauna o in piscina, come ad esempio quelle che organizza anche UNI Lazio.
Sostanzialmente si chiede e ci chiede:
Perchè il nudismo all'interno di spa organizzato dalle associazioni ha buone recensioni, ed è nel nosto piccolo mondo sostanzialmente accettato, mentre il nudismo indoor proposto a casa propria da mrx viene avversato e deriso sui blogs?
Magari dagli stessi utenti!
Due pesi due misure?
Io ammetto di essere sbilanciato in favore degli eventi ufficiali. E sconsiglio ai mie amici di partecipare a serate (e situazioni) che non abbiano saldamente in pugno.
Poi, essendo adulto, ognuno di noi fa quello che vuole.
Sopratutto sono deluso da chi, avendo nella propria città numerose occasioni per farsi coscere ed essere accolto, ignora regolarmente le proposte delle associaziono che si impegnano per realizzare qualcosa di valido, e propone incontri di cui è il solo dominus!

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 23:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vally ha scritto:

asterix ha scritto:

Penso che se gli incontri delle associazioni, invece che in sauna o in piscina venissero organizzati in altri ambienti non nudisti ed avessero come scopo solo esclusivamente la socializzazione dei partecipanti da vestiti, verrebbero disertati dalla maggioranza.

Tramite l'assocazione Unilazio, ho partecipato per tutto l'inverno alle loro serate nudiste al centro benessere! ......... Tutto ciò per spiegare che siamo stati sicuramente bene senza veli...ma ancora meglio con i nostri abiti addosso e questo non è stato motivo di diserzione anzi, ci ha resi più intimi, più amici, più gruppo!

@asterix, quando scrivi che il motore che muove decine di persone a partecipare ad una serata nudista organizzata da una associazione, è la garanzia di poter realizzare il desidero di stare nudi in ambiente confortevole e sicuro dici il vero!
Devo però anche aggiungere che le nostre cene (da vestiti ...!) vedono una partecipazione di persone in un numero molto vicino a quello del centro benessere.
Questo, a mio avviso, spiega come le dinamiche siano in reciprocità l'una con l'altra. E credo sia una ottima cosa.
Quindi

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 00:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Starless, quoto pienamente quello che dici: il piacere della nudità dovrebbe prescindere dal contesto, se quando la si pratica si rispetta il prossimo. A mio avviso non c'è forzatura che tenga, nell'iniziativa di fare nudismo anche indoor. Certo, un privato che rifiuta i contesti associazionistici per organizzare serate in casa propria può far tentennare molti, ma da qui a deprecare la sua iniziativa come anti-nudista ce ne corre. In fondo, se non ci si fida delle intenzioni di questa serata basta andarci in due o più persone che già si conoscono, come è capitato in passato a me e altri amici: sarà stato un caso, ma la persona che ci aveva invitato non conoscendoci amava semplicemente star nuda in compagnia come noi, nient'altro. Se poi fosse stato uno con "quello" scopo, avremmo semplicemente rifiutato. Poi, per motivi suoi, non amava le associazioni, ma questo era un problema suo: noi abbiamo semplicemente preso atto di una bella serata in cui si è chiacchierato stando senza vestiti: che poi avesse poco senso perché non c'era né sole né altra natura intorno, questo è un problema di chi per forza ha queste esigenze.
Con tutto che ormai, per quanto mi riguarda, metà delle iniziative con nudisti, avvengono per pranzi, cene, viaggi e altre cose dove non ci si spoglia. Si sta bene coi vestiti, si sta bene senza e non si fanno problemi, se c'è rispetto. Non è essere naturisti veri? Non è essere nudisti veri? Allora forse sarebbe più utile tapparsi le orecchie tutte le volte che qualcuno pretende di fare classificazioni assolute.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 00:27:19  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie gomper, in effetti si notava la tua assenza fra i commentatori (suona come un complimento, vero? In effetti per me lo è).
E al di là della tua esperienza descritta e del tuo pensiero, ti ringrazio per esserti espresso. g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 12:51:59  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Mi pare una discusione sterile, su un tema già affrontato più volte.
Essere nudi è una condizione materiale, direi quasi banale.
Nudi in doccia, nudi nell'intimità sessuale, nudi dal medico, nudi in spiaggia, nudi al bar del campeggio croato, .....!
Quele è la differenza tra un nudo ed un nudista?
Non certamente l'assenza dei vestiti!
Secondo il mio parere la differenza è nelle aspettative, e nella tranquillità della nudità propria o altrui.
Quindi, il nudismo del corpo, è nella testa .... nel cervello che trova la sua realizzazione.
Allora è tutto soggettivo?
No, probabilmente no! Il pensiero lascia tracce attraverso il comportamento, e quindi prima o poi chi si finge naturista tranquillo, ma invece è morboso, finisce col tradire le proprie intenzioni.
Ho fatto questa premessa perchè jampicozzi ha citato nel suo post iniziale le serate associative in sauna o in piscina, come ad esempio quelle che organizza anche UNI Lazio.
Sostanzialmente si chiede e ci chiede:
Perchè il nudismo all'interno di spa organizzato dalle associazioni ha buone recensioni, ed è nel nosto piccolo mondo sostanzialmente accettato, mentre il nudismo indoor proposto a casa propria da mrx viene avversato e deriso sui blogs?
Magari dagli stessi utenti!
Due pesi due misure?
Io ammetto di essere sbilanciato in favore degli eventi ufficiali. E sconsiglio ai mie amici di partecipare a serate (e situazioni) che non abbiano saldamente in pugno.
Poi, essendo adulto, ognuno di noi fa quello che vuole.
Sopratutto sono deluso da chi, avendo nella propria città numerose occasioni per farsi coscere ed essere accolto, ignora regolarmente le proposte delle associaziono che si impegnano per realizzare qualcosa di valido, e propone incontri di cui è il solo dominus!
a

Il tuo pensiero è un esempio di buon senso.
Lo condivido.

nosci te ipsum

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 13:10:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando gomper si esprime… tanto di cappello !
A parte le battute gomper ha indubbiamente un grande pregio, oltre ad essere una persona intelligente, di solito riesce in modo succinto a centrare il problema ed a disquisire su di esso in modo sensato.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 13:19:28  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

Quando gomper si esprime… tanto di cappello !
A parte le battute gomper ha indubbiamente un grande pregio, oltre ad essere una persona intelligente, di solito riesce in modo succinto a centrare il problema ed a disquisire su di esso in modo sensato.

+1.
... Comincia a preoccuparmi questa crescente condivisione di opinioni
g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000