Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Liberté, Égalité, Fraternité
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Liberté, Égalité, Fraternité
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24268 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendo spunto da ciò che ha scritto un utente oggi in un blog.

"Se sono iscritto qui da qualche anno è perchè la filosofia del sito è: siamo nudi, siamo uguali, siamo tutti mortali. Capisco che la società italiana è molto peggiorata in questi 30 anni, ma qui imparerai che l'accettazione di tutti ci rende più ricchi (magari questi concetti basic te li avrebbe dovuti passare la scuola, ma tant'è),nella vita non si finisce mai d'imparare."

Questa spiegazione del suo essere qui, che conosco perchè è lo spirito con cui agiamo, però mi ha colpito. Parole semplici per dire cosa ha trovato e come si trova. Al che mi è venuto un flash e improvvisamente mi son sentito francese, insomma mi è saltato in mente il motto francese, in cui mi ci ritrovo in pieno.

Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma la riflessione mi è venuta e ho voluto condividerla con voi

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:15:09  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido pienamente, sia il "quotato" sia le tue parole, la semplicità arriva prima e piu' forte al cuore.
g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi
Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:37:30  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo apprezzato anche io questo commento nei blog, scritto da chi è qui da tempo, e vive il sito nelle sue diverse sezioni in maniera discreta ma presente, senza eccessi di protagonismo.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:50:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questi valori ci hanno nutrito culturalmente, ma non emotivamente.
La libertà è un valore sociale.
La fraternità e l'uguaglianza sono valori spirituali.
Tutti ambiscono alla prima, mentre spesso, si dimenticando degli altri due, cha andrebbero messi per primi.
Sono d'accordo anche io che questi sono i valori del nudismo.
Il mio auspicio è che non rimangano solo uno "slogan".

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12878 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Grazie Max, mi hai illuminato: finalmente ho capito perché mi piace così tanto andare in Francia....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parole molto belle e valori universalmente ricercati, e difficilmente realizzati.
E' vero, le tre parole di rivoluzionaria memoria rappresentano bene il "credo nudista", e devono essere contemporaneamente messe in atto, altrimenti l'una prevale sull'altra.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 23:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Parole molto belle e valori universalmente ricercati, e difficilmente realizzati.
E' vero, le tre parole di rivoluzionaria memoria rappresentano bene il "credo nudista", e devono essere contemporaneamente messe in atto, altrimenti l'una prevale sull'altra.

Mica solamente in relazione al nudismo in particolare...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 23:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liberté, Nudité, Fraternité

Modificato da - Eroe in data 09/04/2014 23:27:42

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 23:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

starless ha scritto:

Parole molto belle e valori universalmente ricercati ......

Mica solamente in relazione al nudismo in particolare...;-)

Credevo di averlo comunicato, col mio messaggio, che si tratta di valori universali e invece l'ho solamente scritto.

A parte gli scherzi, caro Angelo, approfitto della tua "sponda" per segnare il mio messaggio numero 600 e il relativo passaggio di grado sul Forum! ;-)

Modificato da - starless in data 09/04/2014 23:49:57

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 23:55:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, che i tre pilastri simbolo della svolta rivoluzionaria d'oltralpe di 225 anni or sono possano ritrovarsi nella nostra causa. Solo, anche in questo frangente, c'è da preoccuparsi che il giacobinismo di certi guru e sette di naturismo talebano non prevalga. Saremmo uguali e fraterni tra noi, ma non per tutti pare dobbiamo esser liberi di vivere il naturismo e il nudismo come ci pare.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 00:06:04  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attento gomper..."liberi di vivere il naturismo e il nudismo come ci pare" e' un'affermazione a doppio taglio,spesso usata (ne abbiamo quotidianamente esempi in tanti "confronti" in questo sito) da chi accusa noi (io,te e tanti altri come noi) di esser bacchettoni,falsi moralisti,asessuati ecc...

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 00:19:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Attento gomper..."liberi di vivere il naturismo e il nudismo come ci pare" e' un'affermazione a doppio taglio,spesso usata (ne abbiamo quotidianamente esempi in tanti "confronti" in questo sito) da chi accusa noi (io,te e tanti altri come noi) di esser bacchettoni,falsi moralisti,asessuati ecc...

Hai ragione. Comunque quel "come ci pare" era inteso nei limiti del rispetto del prossimo e del comune modo in cui si intende un nudismo fatto con buon senso.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 00:40:20  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

Hai ragione. Comunque quel "come ci pare" era inteso nei limiti del rispetto del prossimo e del comune modo in cui si intende un nudismo fatto con buon senso.

Non e' una critica nei tuoi confronti e so benissimo cosa intendi, ho colto l'occasione del tuo intervento per sottolineare che spesso alcune parole/espressioni vengono utilizzate per difendere/giustificare atteggiamenti che decisamente esulano dal discorso nudo/naturista

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 00:50:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma hai fatto benissimo, tranquilla. In questo modo, nessuno potrà utilizzare questa o frasi simili per tirare acqua al suo mulino.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

itaindo ha scritto:

Modificato da - n/a in data 10/04/2014 12:14:31

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Non ti dar pena per questo, Rossella.

La "Libertè" di illuministica invenzione, consente a chiunque di vivere come meglio crede, ovviamente e come giustamente pretendi e ti auguri, nel rispetto reciproco.

Son sicuro che tra noi (inteso come la totalità degli utenti del forum/sito) ci siano persone dalle più disparate vedute di vita personali ma col comune denominatore del "nudismo".

Le altre due parole, gemelle della precedente, "Égalité, Fraternité" sono, a parer mio, il leit motiv di come viene condotta la politica di questo sito/forum.
Per questo motivo, secondo me ed escluso chi lo è già (intendendo, con questo, chi lo è per ufficiale nomina -compreso l'ex Cordom- e non coloro che si sentono tali in pectore) pochissimi, qui dentro, sarebbero in grado di poter svolgere il ruolo di Moderatore senza combinar casini

Modificato da - siman in data 10/04/2014 13:29:44

ompi
iNudistaffezionato

GIF

Prov.: Brescia
Città: Brescia

551 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:49:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora citando un cartello che ho visto a un pride, che ne dite di cambiarlo in " LaBertè, Egualitè, Fraternitè" così si italianizza e fa nascere ancora più confusione

Lorenzo e Federico:
PROFILO
Tesserati A.N.I.T.A.
per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000