Autore |
Discussione  |
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 13:28:14
|
| itaindo ha scritto:
Preciso che ho solo rammentato che le lotte che si stanno facendo non perdono di vista i nostri diritti come cittadini...
|
Siamo sempre nella casistica del "cane che si mangia la coda": perorare la (più che giusta) libertà di 4 gatti (rapportandoli con la stragrande maggioranza dei tessili) senza evidenziare e/o prospettare vantaggi che possano ripercuotersi sulla collettività, mi pare la strada sbagliata: di Don Chisciotte ne basta uno. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 14:49:53
|
L'articolo ironizza un po si tutte le proposte ritenute "strane", e purtroppo ne paga lo scotto, ancora una volta anche il naturismo. Principalmente ironizza su tutti i politici citati. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2294 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:01:09
|
| siman ha scritto:
| itaindo ha scritto:
Preciso che ho solo rammentato che le lotte che si stanno facendo non perdono di vista i nostri diritti come cittadini...
|
Siamo sempre nella casistica del "cane che si mangia la coda": perorare la (più che giusta) libertà di 4 gatti (rapportandoli con la stragrande maggioranza dei tessili) senza evidenziare e/o prospettare vantaggi che possano ripercuotersi sulla collettività, mi pare la strada sbagliata: di Don Chisciotte ne basta uno.
|
attenzione che alla stragrande maggioranza sostanzialmente non interessa granchè se ci sono anche le spiagge naturiste,il guaio è che noi non siamo numericamente inferiori agli intolleranti che proprio non ci vogliono,è che loro si fanno vedere e sentire e noi no |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:12:12
|
| Andrea vi ha scritto:
| siman ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
Siamo sempre nella casistica del "cane che si mangia la coda": perorare la (più che giusta) libertà di 4 gatti (rapportandoli con la stragrande maggioranza dei tessili) senza evidenziare e/o prospettare vantaggi che possano ripercuotersi sulla collettività, mi pare la strada sbagliata: di Don Chisciotte ne basta uno.
|
attenzione che alla stragrande maggioranza sostanzialmente non interessa granchè se ci sono anche le spiagge naturiste,il guaio è che noi non siamo numericamente inferiori agli intolleranti che proprio non ci vogliono,è che loro si fanno vedere e sentire e noi no
|
Il punto del mio ragionamento e non polemica, era ben questo: se si palesa una possibilità di ritorno economico verso tutti indistintamente (che esiste, è tangibile e facilmente dimostrabile), si tappa la bocca (o si hanno più possibilità di farlo), agli intolleranti. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:16:05
|
| siman ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
|
E chi ha mai detto che non si vogliono "evidenziare e/o prospettare vantaggi che possano ripercuotersi sulla collettività"? |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:19:50
|
| itaindo ha scritto:
| siman ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
|
E chi ha mai detto che non si vogliono "evidenziare e/o prospettare vantaggi che possano ripercuotersi sulla collettività"?
|

Tu, per esempio:
| itaindo ha scritto:
A parte che gli sforzi andrebbero (e sono) diretti ad articoli,iniziative,diatribe che hanno direttamente a che fare con il "problema" nudismo/naturismo, mi sembra che ormai alcuni abbiano solo in mente che la promozione del nudismo/naturismo possa solo passare attraverso un discorso di ritorno economico;non credo e non voglio credere che sia cosi...
|
|

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:25:45
|
| nudista81 ha scritto:
L'articolo ironizza un po si tutte le proposte ritenute "strane", e purtroppo ne paga lo scotto, ancora una volta anche il naturismo. Principalmente ironizza su tutti i politici citati.
|
Ironizza l'onorevole che propone il ministero del mare , non facciam le vittime |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:41:42
|
| siman ha scritto:
| itaindo ha scritto:
| siman ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
|
E chi ha mai detto che non si vogliono "evidenziare e/o prospettare vantaggi che possano ripercuotersi sulla collettività"?
|

Tu, per esempio:
| itaindo ha scritto:
A parte che gli sforzi andrebbero (e sono) diretti ad articoli,iniziative,diatribe che hanno direttamente a che fare con il "problema" nudismo/naturismo, mi sembra che ormai alcuni abbiano solo in mente che la promozione del nudismo/naturismo possa solo passare attraverso un discorso di ritorno economico;non credo e non voglio credere che sia cosi...
|
|
Ok,ci rinuncio... |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 19:15:27
|
Ma si Ita, stavolta (ma succede anche altre volte, pur se non spessissimo) ti do ragione: Rinunciamoci. Sicuramente non siamo entrambi molto bravi a spiegarci e a esporre i nostri concetti per iscritto, tanto meno a comprendere quelli degli altri. Per somma fortuna (del nudismo in generale), la lettera aperta o articolo di replica, non spetta a noi due redigerlo sennò il redattore e il giornalista della Stampa ci (come si dice dalle mie parti) "inzupperebbero il pane"* con facili e gravi ripercussioni sul movimento (si dice così?) nudista.
* P.S. Il detto non è riconducibile a quello napoletano ma e nel gergo in ligure, significa: "approfittare di un errore (qualsiasi) di qualcun altro per attaccarlo o deriderlo facilmente. |

|
Modificato da - siman in data 22/04/2014 19:50:33 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2294 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 20:46:07
|
| siman ha scritto: Il punto del mio ragionamento e non polemica, era ben questo: se si palesa una possibilità di ritorno economico verso tutti indistintamente (che esiste, è tangibile e facilmente dimostrabile), si tappa la bocca (o si hanno più possibilità di farlo), agli intolleranti.
|
si ma non credere di convincerli se mostri numeri e basta,ci vuole un po' di gente reale che faccia sentire il proprio rammarico perché costretta ad emigrare all'estero se mostri solo numeri fantasma pensano tutti che ce li siamo inventati |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 21:01:43
|
| Andrea vi ha scritto:
| siman ha scritto: Il punto del mio ragionamento e non polemica, era ben questo: se si palesa una possibilità di ritorno economico verso tutti indistintamente (che esiste, è tangibile e facilmente dimostrabile), si tappa la bocca (o si hanno più possibilità di farlo), agli intolleranti.
|
si ma non credere di convincerli se mostri numeri e basta,ci vuole un po' di gente reale che faccia sentire il proprio rammarico perché costretta ad emigrare all'estero se mostri solo numeri fantasma pensano tutti che ce li siamo inventati
|
Ovvio che si. Mi sembrava di averlo chiarito precedentemente: numeri inoppugnabili presi da studi statistici dei vari ministeri del turismo stranieri sui flussi turistici nudisti; occupazione lavorativa dei molti che lavorano nei vari villaggi nudisti di Corsica, Francia e Spagna.
Certo e sacrosanto che l'eventuale dirigente di una qualche associazione debba (se vuole e decide di farlo, ovviamente) scrivere cose sensate e certe e in modo inattaccabile da chiunque sia contrario a ciò che afferma. Quando si ha a che fare con giornalisti o comunque con professionisti della scrittura, bisogna ponderare bene ciò che si scrive e ciò che si vuole esprimere senza rischiare di essere male interpretati. Sennò sicuramente è meglio tacere e lasciare che l'articolo della Stampa di cui questo tread...si perda nell'oblio.
Quanto a brontolare (gente che faccia sentire il suo rammarico)...l'anno scorso di questi tempi e nel periodo precedente alla lettera aperta inviata a molte testate (ma di cui non conosco la percentuale di pubblicazione) avevo proposto un'altra cosa simile alla tua idea ma... ...non è questo il luogo adatto per riparlarne. |

|
Modificato da - siman in data 22/04/2014 21:07:50 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 21:34:47
|
Questa contrapposizione molto soft tra chi rivendica il "diritto" alla nudità secondo una legislazione moderna e libertaria! E chi propone una misurazione (..... e successivamente la conseguente diffusione ai giusti destinatari) dei numeri potenziali del turismo naturista, rischia di essere una discussione tra noi interessati ( ..... o in alcuni casi addetti ai lavori). Io preferisco che le associazioni lavorino per i diritti dei nudisti sul piano giuridico e la diffusione (anche come fatto culturale) del naturismo. Lasciando ad altri (esterni) il compito di organizzare l'offerta e le strutture. Questo per chiarire come la vedo io, con tutti i miei evidenti limiti! Detto questo, allo stato attuale, proporre dei numeri (ad enti, a operatori, ai media) avendo a che fare con i nudisti italiani è come afferrare le anguille. Oggi puoi contare su 80! Domani sono 15! Dopodomani sono 100! Il miglioramento c'è, qualcosa si muove .... ma è sempre molto basso rispetto al potenziale. Io prima di scrivere ad un direttore di giornale che il suo giornalista è un superficiale, e che il titolo dell'articolo è sostanzialmente un rigurgito quasi razzista ( .... che pesca a piene mani nei luoghi comuni dell'antipolitica che la fatto la fortuna di molti) chiederei ai "militanti" (tanto sottovalutati nei numeri) di dimostrare che esistono realmente.
|
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 09:14:57
|
| starless ha scritto:
Questa contrapposizione molto soft tra chi rivendica il "diritto" alla nudità secondo una legislazione moderna e libertaria! E chi propone una misurazione (..... e successivamente la conseguente diffusione ai giusti destinatari) dei numeri potenziali del turismo naturista, rischia di essere una discussione tra noi interessati ( ..... o in alcuni casi addetti ai lavori). Io preferisco che le associazioni lavorino per i diritti dei nudisti sul piano giuridico e la diffusione (anche come fatto culturale) del naturismo. Lasciando ad altri (esterni) il compito di organizzare l'offerta e le strutture. Questo per chiarire come la vedo io, con tutti i miei evidenti limiti! Detto questo, allo stato attuale, proporre dei numeri (ad enti, a operatori, ai media) avendo a che fare con i nudisti italiani è come afferrare le anguille. Oggi puoi contare su 80! Domani sono 15! Dopodomani sono 100! Il miglioramento c'è, qualcosa si muove .... ma è sempre molto basso rispetto al potenziale. Io prima di scrivere ad un direttore di giornale che il suo giornalista è un superficiale, e che il titolo dell'articolo è sostanzialmente un rigurgito quasi razzista ( .... che pesca a piene mani nei luoghi comuni dell'antipolitica che la fatto la fortuna di molti) chiederei ai "militanti" (tanto sottovalutati nei numeri) di dimostrare che esistono realmente.
|
Le tue opinioni sono lucide e lineari. Si possono vedere le cose in un'altra ottica ma sicuramente non ti si possono muovere eccezioni. Forse, forse e se mi permetti ovviamente, sicuramente in una ipotetica lettera aperta (si fa così...tanto per discorrere) solo uno stolto invierebbe accuse di superficialità (anche se lo pensa) e di pescare a piene mani nel torbido. Quando ci si pone di fronte a qualcuno che ha sicuramente (essendo quello che si occupa di un giornale) l'ultima parola, l'approccio dovrebbe essere ben diverso.  |

|
 |
|
Discussione  |
|