Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - webcam come forma di nudismo sociale
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 webcam come forma di nudismo sociale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Biagiux
iNudistospite

Regione: Italy
Città: Pisa

29 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 10:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biagiux  Invia a Biagiux un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Biagiux  Rispondi Quotando
Io credo che un buon surrogato del nudismo possa essere lo stare nudi in casa a parlare via webcam con amici o altri naturisti.
Mi spiego meglio: per me il nudismo ? stare nudi con altri. Se sono nudo da solo, ? come se stessi facendo una doccia, non mi sa proprio di nulla!
Per cui, temperatura permettendo, via i vestiti a casa, fuori la webcam, e si parla con altre persone, conoscenti o da conoscere, che condividono questa passione.
Attenzione, non ? mica una pratica erotica :)
Non sono uno che va a disturbare.
Per? ? un succedaneo della spiaggia! ti spogli e parli del pi? e del meno con altre persone.
Chi di voi lo fa?

Modificato da - in Data

venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 11:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ? cos? automatico che quando vai in spiaggia devi per forza parlare o fare conoscenza con qualcuno? Se il piacere ? quello di stare "naturalmente" in mezzo alla natura, cosa importa se c'? qualcuno o meno nelle immediate vicinanze? E anche se ci fosse, ? cos? automatico fare conoscenza con il vicino? ok che l'essere umano ? animale sociale, ma ogni tanto io me ne starei anche tranquillo in santa pace, non andrei per forza in cerca di conoscere gente. Non voglio assolutamente polemizzare con te, e lungi da me il giudicare, ognuno ? giusto che faccia ci? che gli crea pi? piacere, visto che tra l'altro dici anche che non vai certo a disturbare nessuno, ma mi piacerebbe capire pi? in profondit? cosa c'? sotto questa necessit?. Ciao

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Biagiux
iNudistospite

Città: Pisa

29 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 12:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biagiux  Invia a Biagiux un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Biagiux  Rispondi Quotando
Heheheh, conoscere cosa c'? sotto :D
Che vuoi che ci sia sotto?
C'? che a stare 3 ore in spiaggia zitto e muto, magari senza un libro, dopo un po' mi annoio! Plausibile, no?
In spiaggia non sono MAI andato a attaccare bottone con altri, anche se ? capitato di scambiare una parola per puro caso e poi ritrovarsi a fare 10 minuti di conversazione.
A casa invece, ogni tanto ho necessit? di sentire qualche mio conoscente e, per risparmiare sul telefono, uso la webcam. Se la persona in questione condivide le mie idee di naturismo, prima di chiamare dico "oh, videochat naturista?" ..e, a volte, ci? si verifica.

Niente di pi? banale come vedi!

Modificato da - in data

venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 15:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiaro!

Modificato da - in data

viper76
iNudistamico

Città: gorizia-prov

129 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 15:31:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
propporrei di inserire nel forum , l'opzione chat : direi inzialmente chat normale e poi in un successivo momento, inserire la funzione "cam".
Vediamo cosa dicono i vari utenti e l'admin.
ciao

Modificato da - in data

Admin
Forum Admin

1-[1027]-Admin

50 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 15:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admin  Rispondi Quotando
L'Admin e' sicuramente d'accordo. Ho solo bisogno di tempo per capire come farlo!
Per ora potete trovare una chat a questo indirizzo: http://www.inudisti.it/chat/chat.html
Vi premetto che non e' ben frequentata, ma alcuni di noi provengono da la'.
Cerchero' quanto prima di crearne una specifica in questo forum.

quote:
Originally posted by viper76

propporrei di inserire nel forum , l'opzione chat : direi inzialmente chat normale e poi in un successivo momento, inserire la funzione "cam".
Vediamo cosa dicono i vari utenti e l'admin.
ciao

Modificato da - in data

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 16:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premetto che io non so usare ne una chat ne una webcam, per? l'idea mi piace: penso che qualsiasi mezzo possa mettere in contatto le persone sia un utile mezzo per la diffusione del naturismo, cos? come possa concorrere a rendere ancora pi? amici le persone di questo forum.

Federico

Modificato da - in data

nudista
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 16:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista  Invia a nudista un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Anche io sono molto d'accordo sull'uso della videocam, ? importante anche discutere, parlare e perch? no anche perdere tempo forse a volte in cose inutili.

Modificato da - in data

ramodoro
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

156 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 01:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramodoro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ramodoro  Rispondi Quotando
concordo con venus, prendere il sole nudi da soli leggendo un buon libro ? un gran godimento, come anche quando si ? in compagnia...
l'idea della web-cam non mi pare una gran pensata, credo che si corra il rischio di attirare persone lontane dallo spirito naturista, lasciamoci l'immaginazione di saperci nudi mentre scriviamo, nell'attesa di giornate all'aperto

alex

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 14:45:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'argomento lo trovo interessante solo sotto il profilo della discussione, ma credo ke utizzare la Webcam quale mezzo di condivisione della nudit? lo trovo un po, forse mi sbaglio, fuori luogo. E' chiaro ke si tratta solo di un mio personalissimo parere ke nn vuole certamente condannare scelte opposte. Preferisco vivere e condividere la nudit? con gli altri in uno stesso contesto vale a dire frequentando la stessa spiaggia o come ad es. accadde l'estate scorsa allorqnd prima delle vacanze estive conobbi (chattando)una famiglia naturista della prov. di Verona (lui, lei e una bimba coetanea della mia)ke avendo anke loro organizzato la vacanze nelle vicinanze di Dubrovnik accordammo un appuntamento una volta arrivati a destinazione. Fu un'esperienza bellissima dove effettivamente si manifest? lo spirito naturista. Spero di conoscere qlk famiglia naturista con bimbi appresso ke abbiano pensato a Corf? quale loro meta delle prossime vacanze estive e insieme oganizzare il tutto. Corf? ? un'isola ke conosciamo benissimo + volte da noi visitata. La riteniamo un posto ideale x una vacanza naturista grazie alla presenza di lunghe spiagge sabbiose e riconosciute come tali e poi xke offre tante opportunit? di svago, anke x i + piccini.

Modificato da - in data

fabrynaked
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 23:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrynaked  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabrynaked  Rispondi Quotando
sono d'accordo! stare nudi anche usando la web cam ? un nuovo (mica tanto!) modo di comunicare il nudismo. Io lo faccio xch? talvolta mi piace chattare -non sempre si pu? andare in spiaggie nat per stare in compagnia di altri naturisti- e siccome se sto nudo, faccio tutto nudo, anche l'uso della web cam lo trovo assolutamente normale. Tra nudisti.

Modificato da - in data

n/a
deleted

Prov.: Italy

1 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 03:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Vivo solo e rientro a casa tardi dal lavoro. La prima cosa che faccio entrando in casa ? quella di spogliarmi nudo e allora mi sento veramente libero. L'idea poi di chattare nudo con la web cam mi piace ma il problema ? trovare gli amici giusti con cui parlare per cui se qualche nottambulo ? dell'idea possiamo accordarci con piacere.

Modificato da - in data

alibianche
iNudistospite

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 16:27:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alibianche  Rispondi Quotando
ciao,
se sono gi? nudo e mi metto al cp a chattare, capiti che accenda la cam con qualche amico, in fondo, inquadro solo la testa, al max le spalle e parte del torace, chattare nudi o con i calzoncini ? indifferente in questo caso. ma se dovessi spogliarmi apposta per videochattare allora no, mi sembrerebbe una cosa artificiale e non naturale.

w il naturismo sempre

Modificato da - in data

unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria

121 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 16:52:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Cam non piace nemmeno a noi....troppo inflazionata in chat solo erotiche...
ciao

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 18:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho tante passioni e anche la cam. Quando chatto con qualcuno che condivide la passione dello sci, allora ci mettiamo tuta e scarponi, accendiamo la cam e ci facciamo una bella chattata, poi se incontro qualcuno appassionato di motociclismo corro a mettermi tuta, casco e guanti. Mi ? anche capitato di chattare con un appassionato sub e mi sono messo naturalmente pinne e maschera, ma era un po' scomodo respirare dal boccaglio. Chattare nudi in webcam ? la cosa pi? facile.

Modificato da - in data

zio54
iNudistaffezionato

Città: vicenza

243 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 18:11:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello ...
e quando trovi un'appassionato motociclista sciatore naturista cosa fai?
ciao,
zio

Modificato da - in data

unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria

121 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:00:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha forzato un p? troppo....
ciao

Modificato da - in data

n/a
deleted

Prov.: Italy
Città: Portofino

11 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 20:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
avevo la cam, come al solito ero sempre nudo, (per me ? una cosa troppo naturale stare nudo) ma la cosa finiva sempre per sfociare sul sesso, "sei nudo allora inquadrami il pisello, giocaci un po', menatelo..." tutte quelle domandine sceme... cos? ho staccato la cam e non la uso pi?. Perch? una cosa naturale come il nudismo deve diventare una mania sessuale?

Modificato da - in data

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena

21 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 23:15:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
Pi? che staccare la cam potevi semplicemente smettere di parlare con chi pretendeva certe inquadrature. Io parlo spesso con amici in cam, naturisiti e non, e anche se sono nudo (cio?, quando la temperatura lo consente, sempre) inquadro sempre e solo il viso... e se qualcuno/a fraintende il mio essere nudo, basta un click e l'interlocutore sparisce!
Ciao Giulio

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

Città: Roma

72 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 16:54:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
? vero, caro dreamland, in Internet ? facile impedire a qualcuno di scocciarci. basta metterlo nella ignore list se c'? nel programma che usi. insomma, lo blocchi e finisce l?. tanto i cretini esistono ovunque e ce ne saranno sempre.

ciao

Modificato da - in data

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 12:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
personalmente mi ? capitato di chattare spesso nudo in cam
a volte parlando con naturisti di "naturismo"
a volte, ma credo che sia normale in web cam, quando si ha a che fare con adulti consenzienti, la chiacchierata ? diciamo cos?..degenerata

ma nn ci trovo nulla di strano

forse la cam pu? aiutare a conoscere le persone ed evitare incontri al buio e pericolosi

ciao
veronud

Modificato da - in data

Bebeto
Amministratore

CAMEL

Regione: Veneto

1446 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 12:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a trovare una videochat da inserire nel sito. e' la prima delle 3. provatela! www.inudisti.it/chat/chat.asp

Modificato da - Bebeto in data 27/07/2006 12:51:29

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 15:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella l'idea di una webchat nudista , ma io sarei dell'avviso di utilizzare un moderatore , pronto a cacciare i molestatori........
Sarebbe bello ricreare virtualmente una cena o una chiacchierata.

Ciccio

Modificato da - in data

paco
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

21 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 13:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paco  Rispondi Quotando
salve a tutti, circa 10/12 anni avevo cominciato ad usare le chat e a dire la sincera verit? mi attirava molto, non c'erano ancora le web cam e quindi si doveva andare molto d'intuito per capire e scoprire chi c'era dall'altra parte perch? non tutti dicevano la verit? su se stessi (l'ho fatto pure io ovviamente) ma da quando la web cam ? entrata a far parte di questo mondo mi son ritrovato come moltissimi (anche se negato tutti)a dover fronteggiare richieste strane o a vedere cose strane, per me che mi sento naturista dentro e a casa mia sono prevalentemente sempre senza vestiti era normale e ovvio chattare come mamma mi aveva fatto ma in web cam la maggior parte delle volte la richiesta era "ma sei veramente tutto tutto nudo? si fammi vedere allora".............
piano piano ho smesso di chattare e usare la web cam ed ora mi sento pi? libero con me stesso......

Paco

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 23:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene che sa che sono naturista ma se entra mia moglie e mi trova nudo con la web cam (che non ho) accesa ... e magari sullo schermo c'? una nudista nuda ... o un nudista nudo (la sua sorpresa sarebbe maggiore) ... credo che al minimo resterebbe stupita e senza parole per 10 minuti poi andrebbe a preparare le vailgie (le mie) ...

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

wallace
iNudistnovello

HIPPI

2 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 11:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wallace  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wallace Invia a wallace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cam potrebbe essere uno strumento interessante di aggregazione... ma mancherebbe una cosa fondamentale... la natura! Per come la vedo io anzi ? una cosa un p? contraddittoria lo spogliarsi davanti ad una macchina. Mi spiego meglio... se sono riuscito a spogliarmi davanti ad altre persone, superando il pudore e l'insicurezza, ? proprio grazie alla natura... ? stato quasi un bisogno fisico il voler entrare a far parte di ci? che mi circondava. Questo ? la mia opinione, ma ammetto che sarebbe comunque divertente conoscersi tutti in webcam :)
un saluto a tutti!

wallace!

Modificato da - in data

wallace
iNudistnovello

HIPPI

2 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 11:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wallace  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wallace Invia a wallace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cam potrebbe essere uno strumento interessante di aggregazione... ma mancherebbe una cosa fondamentale... la natura! Per come la vedo io anzi ? una cosa un p? contraddittoria lo spogliarsi davanti ad una macchina. Mi spiego meglio... se sono riuscito a spogliarmi davanti ad altre persone, superando il pudore e l'insicurezza, ? proprio grazie alla natura... ? stato quasi un bisogno fisico il voler entrare a far parte di ci? che mi circondava. Questo ? la mia opinione, ma ammetto che sarebbe comunque divertente conoscersi tutti in webcam :)
un saluto a tutti!

wallace!

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 00:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a parte che non mi sono mai fatto una webcam
questo nudismo telematico lo trovo un po' ridicolo ... poi pu? capitare che faccia caldo ed uno stia nudo ma darsi appuntamento per fare sta cosa da voyeur mi lascia perplesso e poi, sparsasi la voce, diverrebbe un'incontro di massa.
Ma non voglio scoraggiare nessuno e chi crede lo faccia tanto male non si far? spero.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000