Autore |
Discussione  |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 15:43:26
|
Segnalo questo recente articolo sul nudismo in Italia: http://www.ilfioreuomosolidale.org/index.php/dall-italia/item/1125-dove-andare-in-vacanza-nudi
Nel complesso getta una luce positiva sul nudismo, anche se non mi pare scritto proprio benissimo ed è per di più afflitto da una serie di imprecisioni, fra cui l'incredibile dimenticanza della spiagga di Torino di Sangro fra i luoghi abruzzesi destinati al nudismo. Curiosa poi l'indicazione, per la Calabria, de "l'Isola di Capo Rizzuto" (detto così, sembra proprio che sia un'isola, non il nome del Comune dove si trova il campeggio di Pizzogreco...).
Ma arrivo alla cosa più divertente. Leggete un po' quali sono le possibili sanzioni per il nudista in questa frase che riporto testuale, in tutta la sua eleganza logico-sintattica (solo il grassetto, che evidenzia il punto clou, è mio): 
Comunque, benché il nudismo è un reato penale, ma i giudici hanno ampio margine di interpretazione sul significato di offesa al pudore, che comporta l’arresto da tre mesi a tre anni e una multa da 500 euro circa, se invece il nudista è portatore di handicap la pena è aumentata di un terzo, aumentano ogni anno di più i praticanti, di entrambi i sessi e di tutte le età.
|
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 17:13:09
|
Grazie per la segnalazione ma in effetti penso che la parte dedicata alle possibli sanzioni legali sia scritta proprio male! La cito completamente con i miei... commenti!
"Comunque, benché il nudismo è un reato penale, ma i giudici hanno ampio margine di interpretazione sul significato di offesa al pudore, che comporta l’arresto da tre mesi a tre anni e una multa da 500 euro circa, se invece il nudista è portatore di handicap la pena è aumentata di un terzo, (???) aumentano ogni anno di più i praticanti, di entrambi i sessi e di tutte le età.
Questo tipo di reato, considerato minore, sta comunque per abbandonare la sfera penale per passare a quella civile amministrativa, infatti nell'agenda del Governo Renzi c’è anche la proposta di depenalizzarlo lasciando ai giudici la facoltà di condannare il nudista ad una sanzione pecuniaria salatissima, circa 50mila euro, (!!!) che però sono rateizzabili e si può chiedere uno sconto del 50% (sai che roba...). Questa decisione è presa per liberare la magistratura penale di tanti processi cosiddetti “minori”. |
 |
Modificato da - ligo in data 03/07/2014 17:14:14 |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 12:34:59
|
caspita !!! ma neanche per reati di falso in bilancio od evasione fiscale si paga tanto. Ma allora siamo proprio dei veri "PERICOLOSI DELINQUENTI" !!!! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 12:41:40
|
| ligo ha scritto:
Questo tipo di reato, considerato minore, sta comunque per abbandonare la sfera penale per passare a quella civile amministrativa, infatti nell'agenda del Governo Renzi c’è anche la proposta di depenalizzarlo lasciando ai giudici la facoltà di condannare il nudista ad una sanzione pecuniaria salatissima, circa 50mila euro, (!!!) che però sono rateizzabili e si può chiedere uno sconto del 50% (sai che roba...). Questa decisione è presa per liberare la magistratura penale di tanti processi cosiddetti “minori”.[/i]
|
Finalmente tutte le varie mail e lettere aperte per far capire che il nudismo è un'opportunità di arricchire le casse dello stato con una differenziazione dell'offerta turistica son state lette!!!
Peccato che i nostri politici leggano solo le prime righe...
Per me: vacanze all'estero tutta la vita e...fanculo!
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
trekking
iNudistamico

Prov.: Imperia
Città: imperia
140 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 13:01:57
|
| trekking ha scritto:
| siman ha scritto:
Per me: vacanze all'estero tutta la vita e...fanculo!
|
Straquoto!! infatti i prossimi giorni andremo a foraggiare il turismo in Francia
|
Beati voi. Noi siamo appena tornati dalle ferie e fino al 30 agosto nulla.  Dove andate di bello?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
trekking
iNudistamico

140 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 20:18:12
|
| siman ha scritto:
Beati voi. Noi siamo appena tornati dalle ferie e fino al 30 agosto nulla.  Dove andate di bello?
|
Andremo qualche giorno alla Sablière villaggio naturista immerso nel verde al confine delle regioni del Gard e Ardèche ad una sessantina di km direzione nord di Nimes. |

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8431 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 20:22:06
|
Buone vacanze  |

|
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 20:24:31
|
| siman ha scritto: .... Per me: vacanze all'estero tutta la vita e...fanculo! |
Forse hai ragione tu. Forse sarà la mia anima di invecchiato 68ino. Io preferisco stare qui e organizzarmi con altri per cercare di far cambiare le cose, con s-t-ima(n), g |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
 |
|
trekking
iNudistamico

140 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 21:58:03
|
Grazie mille Mozart!!! A detta dell'articolo c'è una discriminazione nei miei confronti!   E io credevo che, in qualità di portatore di handicap, mi potessero fare uno sconticino... Comunque se questa è informazione                       siamo messi bene! (chiaramente mi riferisco al giornalista)
|
nosci te ipsum |
Modificato da - Fede in data 05/07/2014 21:59:33 |
 |
|
|
Discussione  |
|