Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Guvano.... E' tornata la gabella?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Guvano.... E' tornata la gabella?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fedes
iNudistamico

65 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 23:01:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

su questo forum ho notato che è da un po' che non si scrive news su Guvano e, siccome sabato vorrei andarci, mi sono informato altrove.... e ho letto questo commento.... qualcuno può confermare o meno?

Spiaggia di Guvano . commento trovato in internet:

"Vorrei assolutamente esprimere delle considerazioni e dare delle informazioni aggiornate a riguardo. Sono stato in questo luogo l'8 giugno 2014 con un amico, siamo scesi alla stazione ferroviaria di Corniglia e seguito poi il percorso indicato in tutte le varie recensioni (devo dire che è semplicissimo). Successivamente abbiamo imboccato la vecchia galleria ottocentesca ormai abbandonata, per percorrerla ci vogliono 10 minuti, non più, ed è obbligatorio avere con sé una torcia potente perché il buio è veramente forte, non è spaventosa come si pensa e non si trova nulla al suo interno (materassi abbandonati, bottiglie o rifiuti), e fin qui tutto bene. Quando si esce dalla galleria però sulla destra c'è una specie di chioschetto- bar molto improvvisato e, prima che proseguissimo, un paio di persone di quel bar ci sono venute incontro salutandoci. Queste persone non avevano un aspetto decoroso e soprattutto erano alquanto invadenti e abbiamo pensato subito, dall'odore del fumo di alcuni cose che stavano arrostendo, che si trattassero di zingari. Prima ci hanno chiesto se eravamo italiani o stranieri e, dopo averglielo detto, ci hanno chiesto un'offerta di denaro, tutto questo dopo che gli animi si erano tranquillizzati perché io e il mio amico, avendo intuito l'intenzione di quei tipi, abbiamo proseguito senza dargli retta e uno dei due ci ha urlato di fermarci altrimenti "sarebbe finita male"! In pratica abbiamo sborsato 10€ perché non avevamo più spiccioli dicendo che come offerta valeva doppia. Il tipo si è accontentato e ha ringraziato e poi noi siamo andati; la questione poteva finire così se non ci avessero chiesto altri soldi anche al ritorno e la cosa è stata molto più seccante dell'andata! Avevo 5€ che ho dato per quieto vivere, credo proprio che non avremmo potuto fare diversamente perché sarebbe scattato un inseguimento in galleria e sarebbe finita tragicamente. Questa specie di comunità che si è installata lì ha anche un chiosco e vendono, preparano e distribuiscono cibo, (dubito fortemente che abbiano un attestato H.A.C.C.P) approfittando dall'agibilità ridotta da parte di controlli per via della galleria; in più chiedono anche soldi ai turisti sotto minaccia! Ma è possibile una cosa del genere nel 2014?? e che nessuno faccia un esposto? (fra l'altro al ritorno abbiamo visto un turista uscire dalla galleria che ha salutato i tipi del chiosco e nessuno di loro gli ha chiesto nulla). La spiaggia è molto bella e merita sicuramente, ma non vale la pena andarci per via di quelle persone prepotenti e minacciose. Resta un sentiero dal paese come accesso alternativo, ma pare che sia molto pericoloso in quanto è molto ripido, si corre il rischio di far franare il terreno o di scivolare. Dall'esperienza avuta sicuramente non torneremo più in quella spiaggia, poi all'inizio del 2000 ci fu una sentenza riguardo a un bagnante nudista che prendeva il sole nudo.. invece il pagamento all'accesso spiaggia a delle persone non autorizzate è legale?"

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 00:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il racconto citato, sembrerebbe preso da un altro sito/forum sul nudismo, .... mi pare di capire.
Prendiamolo per buono!

Messaggio di fedes

commento trovato in internet:

.... Guvano, 8 giugno 2014
Queste persone .... alquanto invadenti .... ci hanno chiesto un'offerta di denaro, 10 euro .... altrimenti "sarebbe finita male"! .... altri soldi anche al ritorno (5€) .... sarebbe scattato un inseguimento in galleria e sarebbe finita tragicamente.

Ma è possibile una cosa del genere nel 2014?? e che nessuno faccia un esposto?

Devo dire che trovo incredibilmente contraddittorio raccontare una palese ingiustizia subita, come la richiesta di denaro, che viene regolarmente pagato, senza denunciare il fatto, e poi, nello stesso racconto, lamentarsi, che nessuno denuncia!
Mah!

Aggiungo che è doveroso denunciare, perchè per procedere contro i colpevoli l'autorità ha bisogno della testimonianza del "danneggiato dal reato"!

Potrebbe addirittura configurarsi il reato previsto dall'art 629 CP - "estorsione":

Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare qualche cosa, procura a se o ad altri, un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusine da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1000 ad euro 4000.

Oppure i reati di minaccia, violenza privata, .....!

Consiglio a coloro che affrontano la galleria di fare gruppo! Il 90% dei naturisti di Guvano arriva con il treno a Corniglia.
Se si aspetta all'inizio della galleria il formarsi di un gruppetto di una decina di persone, preparando il gruppo a respingere l'assalto dei soggetti in questione, sarà molto facile rovesciare il rapporto di forza.

In ogni caso, se si subisce una violenza, si chiama il 112!

Torna all'inizio della Pagina

giannhi
iNudistospite

Città: TOrino

24 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 21:33:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guardate, noi ci siamo stati qualche settimana fa, nessuno ciha disturbato, è vero alla fine della galleria chiedono unofferta, ma nessuno estorce nullaa nessuno, se non vuoi lasciare nulla saluti educatamente e vai avanti. per il restocredi siacoambiato poco,un po meno agibile la discesanella seconda spiaggia dopola seconda galleria ma il posto incantevole come sempre e molto ben frequentato

gianni/mik

sandinovive
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 14:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Stavo pensando proprio di tornare alla vecchia (ci andavo già circa 40 anni fa!) spiaggia del Guvano e le notizie di possibili approfittatori/estorsori mi hanno molto preoccupato, perché di solito vado in giro da solo.
Assolutamente inadeguato il comportamento di chi subisce pressioni di quel tipo e non denuncia! E' necessario reagire nei modi appropriati, anche per proteggere altri naturisti che potrebbero avere problemi analoghi.
Spero che altri "fratelli" naturisti informino al riguardo e non abbiano paura di fare ciò che va fatto.
Cari saluti.

sandinovive

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 15:43:00  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
sandinovive ha scritto:

Ciao a tutti. Stavo pensando proprio di tornare alla vecchia (ci andavo già circa 40 anni fa!) spiaggia del Guvano e le notizie di possibili approfittatori/estorsori mi hanno molto preoccupato, perché di solito vado in giro da solo.
Assolutamente inadeguato il comportamento di chi subisce pressioni di quel tipo e non denuncia! E' necessario reagire nei modi appropriati, anche per proteggere altri naturisti che potrebbero avere problemi analoghi.
Spero che altri "fratelli" naturisti informino al riguardo e non abbiano paura di fare ciò che va fatto.
Cari saluti.

....per la serie: "armiamoci e combattete"...?

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 16:44:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è per minimizzare l'inaffidabilità di quei tizi, ma a noi nel settembre 2013 (eravamo gruppo ANITA) hanno solo proposto di dare un'offerta a piacere e poi, un po' ridicolo, di scortarci fuori dalla galleria in macchina per 70 euro (sic!) a testa. Ma alla nostra negazione non hanno minacciato né minimamente protestato. Forse parlare di possibile tragedia stile Bronx è un tantino esagerato. Non credo siano cosi fessi da abbandonarsi a tanto e pensare di farla franca.
Certo, se stanno davvero peggiorando, o ci sono loro amici effettivamente pericolosi, andrebbero fatti allontanare con la forza pubblica. Ma scommetterei che questo significherebbe pure chiusura della galleria e addio spiaggia nudista con tutti noi che ci paghiamo, dato che come nudisti non siamo granché tutelati. A meno che il comune di Vernazza non decida di fare ordinanza di spiaggia naturista come San Vincenzo. Peraltro, in tal caso suppongo avrebbe anche obbligo di metterla a posto (vedi ad esempio quella scala in ferro tutta sfondata per la prima spiaggia...). E dopo i costi del dopo-alluvione 2011, difficile che ne abbia "voglia"... Né l'autorità del Parco delle Cinque terre.
Che nostalgia, del signore assolutamente raccomandabile che fino al 2008 gestiva gli ingressi, chiedeva 5 euro in assoluta legalità (e con ricevuta) e si aveva la luce lungo tutto il percorso.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 31/07/2014 17:09:55

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

113 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 13:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:
[ Che nostalgia, del signore assolutamente raccomandabile che fino al 2008 gestiva gli ingressi, chiedeva 5 euro in assoluta legalità (e con ricevuta) e si aveva la luce lungo tutto il percorso.

sinceramente anche quella mi sembrava una gabella
e non so fino a quanto legale

finchè chiedono gentilmente passi....
certo se dovessero diventare troppo prepotenti diventa un problema. io ho sempre fatto finta di niente e non mi hanno mai stressato

Il comune lo lascerei stare...non credo che abbia voglia di far diventare ufficialmente nudista la spiaggia con relativi costi da sostenere e probabile perdita di voti alle prossime elezioni

giannhi
iNudistospite

24 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 20:07:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi domani vorremmo andare a guvano, qualcuno sa se le pioggia di queste settomne hanno fatto danni?... Grazie
Gianni/mik

fedes
iNudistamico

65 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 22:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte di tutti. Alla fine non me la sono sentita di andare. Poi il fatto di essere da solo, con la galleria buia e i tizi, non è di certo incoraggiante..... Cmq ora sono in Liguria con amici e tra poco potrò praticare in costa azzurra..... :-).... Per guvano vediamo a settembre....

giannhi
iNudistospite

24 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 01:28:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi i siamo stati oggi 5/8 come sempre nessun problema splendido tutto
Gianni/mik

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 15/08/2014 : 17:09:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fedes,

Leggendoti mi sembra di sognare.

Io sono uno che si lamenta della questua richiesta dai questuanti, ma di minacce non ho MAI sentito parlare in due anni che questi qui si sono inventati la ciotolina delle offerte....

Intanto il "chiosco" non è un chiosco bensì un pergolato, arrivando dalla galleria lo si trova NON a destra bensì a sinistra e infine non vendono proprio nulla, perché ciò che cucinano se lo mangiano loro che vivono lì, sei mesi all'anno.

Ah, e poi per la galleria è sufficiente la luce di uno smartphone.

Questo, per la precisione.

L'unica ipotesi che posso pensare è che voi siate incappati in una compagnia di non-residenti particolarmente "bevuta" (e bastarda), perché i tre residenti estivi del pergolato sono pacificissimi.

A me per esempio due Settembri fa incappai in uno slavo gigante ubriaco che voleva i soldi a tutti i costi, ma l'avevo fanculizzato e poi ho avvisato tutti in paese dell'episodio.

************************** IMPORTANTE *************************

Come frequentatore settimanale di Guvano da dieci anni vorrei SMENTIRE che l'episodio descritto rappresenti la normalità.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

-Ale-
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Chiavari

66 Messaggi

Inserito il - 16/08/2014 : 14:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato ieri a guvano con amici,quando siamo usciti dalla galleria abbiamo trovato un gruppetto di persone un po bevute che poco insistentemente ci hanno chiesto un'offerta ma al nostro rifiuto ci hanno augurato buona giornata e ci hanno subito lasciato stare. Al ritorno non ci hanno minimamente calcolati...
Insomma tutto tranquillo e senza problemi...

Travel975
iNudistnovello

Città: Genova

2 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 15:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buondì, sento di dire che questi tizi sono totalmente innoqui.. Come da tanti detto, chiedono, si sento dire il solito no.. e spesso augurano la buona giornata.
Quest'anno ci sarò passato 6-7 volte, per cui credo sia una buona statistica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000