Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - sicilia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 sicilia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè

278 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 11:08:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.resapubblica.it/ambiente/estate-2014-sicilia-si-conferma-meta-privilegiata-turismo-nudista/

interessante articolo

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 11:40:33  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante, grazie, Giovanni, g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

255 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 18:59:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Articolo assolutamente fuorviante, la maggior parte delle spiagge segnalate non sono naturiste e non lo sono mai state.

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

278 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 00:21:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

Articolo assolutamente fuorviante, la maggior parte delle spiagge segnalate non sono naturiste e non lo sono mai state.

tu che sei siciliano sicuramente ne saprai di più.
articolo completamente sbagliato?

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 16:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'articolo è sbagliato perchè cita diverse spiagge che non sono naturiste e altre dove il naturismo è praticato sporadicamente. La verità è che noi naturisti che viviamo in Sicilia ci accontentiamo di quello che passa il convento, ma chi vive altrove difficilmente sceglierà l'isola più grande del mediterraneo come meta delle proprie vacanze, visto che l'unica spiaggia veramente nudista che mi sento di consigliare è quella di Torre Salsa, altrimenti, ma solo in bassa stagione, le isole di Stromboli e Filicudi.

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

278 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 21:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

L'articolo è sbagliato perchè cita diverse spiagge che non sono naturiste e altre dove il naturismo è praticato sporadicamente. La verità è che noi naturisti che viviamo in Sicilia ci accontentiamo di quello che passa il convento, ma chi vive altrove difficilmente sceglierà l'isola più grande del mediterraneo come meta delle proprie vacanze, visto che l'unica spiaggia veramente nudista che mi sento di consigliare è quella di Torre Salsa, altrimenti, ma solo in bassa stagione, le isole di Stromboli e Filicudi.

Come mai secondo te vi accontentate di quello che passa il convento o della solo spiaggia di Torre Salsa?

fravale
iNudistaffezionato

255 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 10:05:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah, probabilmente perchè i naturisti siciliani non sono molto numerosi, e comunque il mio discorso creda che possa essere generalizzato all'Italia intera, nelle altre regioni non è che ci sia una situazione favorevole al naturismo.

mario
iNudistfedele

io a zello

Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 03/11/2014 : 10:34:51  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

Giovanni ha scritto:

tu che sei siciliano sicuramente ne saprai di più.
articolo completamente sbagliato?

fravale ha scritto:

Giovanni ha scritto

Come mai secondo te vi accontentate di quello che passa il convento o della solo spiaggia di Torre Salsa?

Fravale ha scritto

Mah, probabilmente perchè i naturisti siciliani non sono molto numerosi, e comunque il mio discorso creda che possa essere generalizzato all'Italia intera, nelle altre regioni non è che ci sia una situazione favorevole al naturismo.

io non voglio dare torto, ha nessuno dei 2. Ne' di poter Affermare il contrario. Pero' posso dirvi, che un 4 anni fa' trovandomi a Palermo, con mia mogie.. vi dico subito che siamo nativi di Palermo.. ma' ormai ha 30anni che siamo a Milano.. Ritornando al discorso. Erano i primi mesi d'estate, avendo letto in internet. Capo Gallo, che spiegava che si poteva fare il bagno in totale nudita', abbiamo pensato bene di andare. Appena arrivati ho notato subito, che non c'era nessuno, ma' visto anche che era ancora presto come orario, e' pensando che era un posto per naturisti, mi e' sembrato normale. abbiamo scelto uno scoglio, perche' la' come ben sapete sono solo scogli. Abbiamo steso le tovaglie, e' ci' siamo spogliati. Dopo qualche ora e arrivata una famiglia, non vi dico lo' stupore di queste persone, nel vedere me' e' mia moglie nudi. abbiamo spiegato che siamo nudisti, e' avevamo letto in internet di questo posto, che spiegava che era naturista... non ce' stato modo di farglielo capire.. non volevano sentire ragione. Niente, per evitare di alterare la situazione, che gia' stava andando in escandescenza, abbiamo preferito vestirci e' andare via. Da premettere, che se' era per noi, potevano stare freschi, perche' andavamo via, quando ne' avevamo voglia. Ma lo' voluto fare, perche' ho capito subito che', non era un posto legalizzato. Da' quella volta ho giurato, che' ha Palermo, ma' anche in tutta la Sicilia. Non mi azzardero' piu', di fare naturismo. io vedo che' al nord la cosa e molto diversa, riguardo al naturismo. percio secondo me', prima di avventurarsi in certe avventure, meglio prendere prima precauzioni, ho al quanto meno di imformarsi.. io parlo dell'esperienza a me' capitata. Comunque chiudendo il discorso, io sono del parere che' in Sicilia, anche avendo delle spiagge, ho fiumi, ho laghi, ho posti che'siano legalizzati. Non si fara' mai il Nudismo tranquillamente. Perche secondo me, ce' ancora gente, che la pensa alla vecchia maniera, che vedendo gente nuda, nelle spiaggie, pensi che noi naturisti siamo pieni di, complessi ho quant'altro pensino di noi. Non sapendo che.. il stare nudi, e' la cosa piu' bella che ci sia', ha questo mondo

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

Modificato da - mario in data 03/11/2014 15:02:29

abconnection
iNudistospite

33 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 15:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Estate 2014: Sicilia - Riserva di Vendicari (località mi sembra di ricordare Eloro, spiaggia Marinelli o Marinella)

Scoglio con scritto in vernice FKK NUDISM ONLY con tanto di freccia che indicava che al di la di quella scogliera iniziava la spiaggia per SOLI nudisti (traduco)

persone circa presenti al mio arrivo: 50 di cui nudisti 10 (eh già... mica tutti sanno l'inglese... ONLY chissà che vuol dire)

metto giù armi e bagagli, mi rilasso nudo, faccio il mio bel bagnetto e nel frattempo le persone aumentano, i nudisti salgono a 15... i tessili a 80

passa altro tempo... e aumentano i passeggiatori tessili cronici (se il medico ti dice di fare tot km al giorno, non è che devi farli tutti in quei tre metri dove ci sono i nudisti.. avanti e indietro)... aumentano i tessili... e diminuiscono i nudisti...

ora mi dico... non è vero che in Sicilia non si può fare nudismo...è purtroppo vero che ci sono zone riservate (non dove è ammesso... ma riservate "nudist only") di cui non puoi godere a pieno... (cosi come in tutta italia)... e mi si chiede perchè preferisco fare nudismo all'estero???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000