Autore |
Discussione  |
|
cpnaturisti
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
0 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:41:09
|
Agli amici nudisti/naturisti domando? In spiaggia o altrove ? imbarazzante avere vicino un persona con menomazione fisica?
|
Modificato da - in Data
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:56:16
|
Anni f? ero in un camping in Croazia dove c'era una signora che aveva subito un'operazione al seno e gli mancava completamente. Io mi sentivo un p? in imbarazzo effettivamente mentre lei (all'apparenza) viveva tranquillamente la sua situazione. |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - in data |
 |
|
cpnaturisti
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 11:37:00
|
Come mamma ci ha fatto,"nudi" quindi come madre natura ha voluto.La donna senza seno per (sfortuna) ha diritto anche lei di essere libera e nuda davanti a tutti senza imbarazzo,vergogne e tab?.credo che stare nudi non ? solo per le barby o i palestrati perch? devono farsi vedere belli e perfetti. Chi non ha complessi e si accetta com? ben venga nella comunit? del vivere secondo natura,cio? nudi. |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 12:12:13
|
Il mio unico imbarazzo ? quello di capire come vive la persona la sua condizione per sapere come rapportarmi alla stessa: ci sono quelli che non riescono a parlarne e non vogliono essere trattati come persone "normali", ci sono quelli che, al contrario, ne parlano tranquillamente e ai quali puoi chiedere qualsiasi cosa, parlare di qualsiasi argomento.
Insomma la mia paura ? quella di poterli mettere in imbarazzo o di offenederli, involontariamente s'intende. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 14:09:53
|
Senz'altro no in un ambiente di (veri) naturisti. I naturisti hanno imparato a non avere imbarazzo (o e' meglio dire paura) dei propri difetti fisici, piccoli o grandi che siano. Di conseguenza non hanno imbarazzo o paura di quelli altrui.
Considero questo un aspetto non trascurabile del naturismo. E' anche uno dei motivi per cui molti non praticano. Non sono poche le persone che, pur non avendo veri problemi legati al pudore, non hanno il coraggio di fare a meno del costume perche' non si sentono all'altezza.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
cpnaturisti
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:09:50
|
Emanuele ha ragione nel dire "come faccio a capire quando la persona con endikap fisico si accetta e non ha complessi?" Ebbene si nota perch? la persona in questione,si dimostra vicina al comportamento di vita dell'essere umano. Si veste, parla,lavora,si sposa e ha dei figli,insomma si sente alla pari degli altri.Pi? tosto e la societ? che emargina i meno ambienti, facendoli sentire diversi anzich? incoraggiarli a superare il problema aiutandoli 1? dandogli dignit? rendendolo autonomo vuoi il lavoro oppure nei casi estremi economicamente.Saper dialogare con essi e apprezzare il loro operarato perch? si sforzano ad essere normali. |
 |
|
Lorenzino
iNudistnovello

7 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:46:14
|
Secondo me la cosa migliore e' ostinarsi ad essere se stessi. La paura di Emanuele, quella di poter mettere in imbarazzo o di offendere l' invalido o chi comunque vessa in condizioni disagiate, compreso il menomato psichico, la condividiamo tutti, e tutti dovremmo sbarazzarcene, perche' e' quella che ci porta a modificare i nostri atteggiamenti naturali, a fare una caricatura dei comuni gesti di gentilezza o ad ostentare un senso di pieta' che immagino essere delle vere pugnalate per l' invalido! Intendo dire che se vicino a me ho un invalido, se gli voglio parlare gli DEVO parlare, se no no, se gli voglio chiedere del suo problema, lo faccio altrimenti no, senza pensare di essere troppo indiscreto o ficcanaso.. (certo se vedo che ha difficolta', magari nello scendere uno scalino, lo devo fare e basta, magari chiedendo con gentilezza e disinvoltura il suo consenso).
|
 |
|
skate_safari
iNudistnovello

Prov.: Brescia
0 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 15:35:20
|
Credo che se la persona in oggetto ha il coraggio di esporre pubblicamente la sua menomazione non dovrebbe crearsi nessuna situazione di imbarazzo. Se ? in spiaggia si suppone ci sia arrivata di sua spontanea volont?....molto peggio credo siano le situazioni in cui la menomazione ? subita in qualche modo (tipo quando mi capita di sfrecciare con i pattini di fianco ad una persona in carrozzella...allora s? che mi sento in imbarazzo!!!) |
 |
|
|
Discussione  |
|