Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - LA RABBIA
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 LA RABBIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 20:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

(trovato e copiato da internet)

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
“Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?”
“Gridano perché perdono la calma” rispose uno di loro.
“Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?” disse nuovamente il pensatore.
“Bene, gridiamo perché desideriamo che l’altra persona ci ascolti” replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: “Allora non è possibile parlargli a voce bassa?” Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: “Voi sapete perché si grida contro un’altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l’uno con l’altro. D’altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?
Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l’amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E’ questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano.”
Infine il pensatore concluse dicendo: “Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare.”

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 20:24:35  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello. g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 20:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Grazie ma mi auguro che lo si capisca tutti noi (o molti) più che giudicarlo solo bello....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24257 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 21:04:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho in mente un po di nomi che dovrebbero essere interessati a questo racconto. leggeranno? Capiranno? Chissà.....

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 21:13:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bello, a costo di apparire arrogante l'ho capito. Qualcuno è molto fortunato ad averti come amico.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 21:17:31  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Siman!

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 21:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Grazie ma mi auguro che lo si capisca tutti noi (o molti) più che giudicarlo solo bello....
tu lo sai che io parlo calmo e dolce, anche quando ti sto mazziando vero?

Per questo continuiamo ad amarci come non mai.....

Però a Simo l'amo di più

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 22:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Smack!!!!
Simonetta (che ogni tanto legge cosa scrive il tuo amico invece di lavorare.
:-)

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 22:18:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Smack!!!!
Simonetta (che ogni tanto legge cosa scrive il tuo amico invece di lavorare.
:-)

Lavorare?
Ma il suo lavoro non è scrivere nel forum???

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 22/07/2014 : 22:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricambio bellissima...

per quel fetente lavativo, frusta e carota..... e lascialo scrivere, almeno adesso che fa il bravo.

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè

278 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 08:57:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo racconto l'avevo già letto.
Devo dire che, all'epoca, l'avevo trovato calzante per me.
Da allora faccio del mio meglio per non alzare la voce, minimizzare le cose e portarle su un piano più leggero.
Funziona (è la scoperta dell'acqua calda), per me è stato utile e quante cose sono cambiate.

Grazie siman

Ci sono ancora momenti di INCAZZATURA (un 10%) che non riesco ancora ad evitati...ma per quanto mi riguarda ho fatto un buon lavoro.

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 11:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ci sono momenti simili: quando hai davanti un imbecille che non ami, che ti sta scassando i marroni in modo ingiustificato, non c'è sistema migliore e più rapido di un vaffa megalattico a 300 decibel.

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici

Prov.: Como
Città: Como

734 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 11:17:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giovannip68 ha scritto:

Da allora faccio del mio meglio per non alzare la voce, minimizzare le cose e portarle su un piano più leggero.
Funziona (è la scoperta dell'acqua calda), per me è stato utile e quante cose sono cambiate.

Anche a me si addice.
Ma penso che purtroppo il pensiero di tutti vada a ieri dove penso(nn so di preciso,ma x essere intervenuto Max devono essere volate parole grosse)si sia andati oltre il limite.
Prendiamolo come un consiglio x noi tutti,siamo italiani e sanguigni,ma nn facciamoci oltremodo del male.

Stefano.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

278 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 11:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Certo che ci sono momenti simili: quando hai davanti un imbecille che non ami, che ti sta scassando i marroni in modo ingiustificato, non c'è sistema migliore e più rapido di un vaffa megalattico a 300 decibel.

Sono pienamente d'accordo con te... soddisfazione e goduria allo stato puro

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 11:56:19  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello.. e vero.
fondamentalmente credo che chi urla, ha paura.
sà di non aver argomenti validi, e ha paura di perdere
quello per cui stà lottando. così urla, pensando di
riuscire a far valere quel poco di ragione che ha..
e inevitabilmente perde.

associati ANITA

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

278 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 11:59:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
2Tatini ha scritto:

Giovannip68 ha scritto:

Anche a me si addice.
Ma penso che purtroppo il pensiero di tutti vada a ieri dove penso(nn so di preciso,ma x essere intervenuto Max devono essere volate parole grosse)si sia andati oltre il limite.
Prendiamolo come un consiglio x noi tutti,siamo italiani e sanguigni,ma nn facciamoci oltremodo del male.

Stefano.

Gli animi si sono riscaldati un po'...capita, ma l'importante è fermarsi in tempo e ragionare prima di farci del male (come hai detto tu).

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 12:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...adesso che fa il bravo.

Che si fa? Si inizia di nuovo con le offese?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 18:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
...quando hai davanti un imbecille...
...che ti sta scassando i marroni...
... non c'è sistema migliore e più rapido di un vaffa ...

Vai tranquillo Max, in questo caso, è tutto molto innocuo:

"Di un bel vaffanc...ricevuto e meritato, non è mai morto nessuno."
(Amos2011)

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 20:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fai, ti autoreferenzi???

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 20:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Che fai, ti autoreferenzi???

...adoro "Saranno famosi"

daniele_bergamo
iNudistamico

Prov.: Bergamo

117 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 08:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele_bergamo  Rispondi Quotando
In passato mi chiamavano Budda ( e non per motivi fisici ) poi la mia vita s'è incrociata con quella di un STUKA della Luftwaffe (aereo della II guerra mondiale) che con le sue sirene incuteva terrore..... poi a furia di attacchi aerei e risposte della contraerea le distanze sono diventate interplanetarie! Ore regna il silenzio!!!!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 11:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
daniele_bergamo ha scritto:

In passato ...

Se ho capito (raro che accada ) il senso del tuo post, non si tratta di un caso di amicizia e parafrasando l'esempio di guerra dello Stuka allora si può parlare di "liberazione" avvenuta.
Che dire? (e sempre che io abbia inteso correttamente) Possiamo inserire questo episodio all'interno della casistica espressa da Fenix: a mali estremi un vaff è quello che ci vuole.

carla77
iNudistfedele

calimero

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 11:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

daniele_bergamo ha scritto:

In passato ...

Se ho capito (raro che accada ) il senso del tuo post, non si tratta di un caso di amicizia e parafrasando l'esempio di guerra dello Stuka allora si può parlare di "liberazione" avvenuta.
Che dire? (e sempre che io abbia inteso correttamente) Possiamo inserire questo episodio all'interno della casistica espressa da Fenix: a mali estremi un vaff è quello che ci vuole.

Hai capito bene.

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

daniele_bergamo
iNudistamico

Prov.: Bergamo

117 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 13:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele_bergamo  Rispondi Quotando
confermo!

Rosemerado
iNudistospite

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

20 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 16:08:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Grazie SIMAM molto interessante , concordo pienamente con il tuo post . Non serve a nulla alzare i toni nelle discussioni cercando di essere superiori , affrontarle con la calma è molto più civile che essere incivili manifestando aggressività verbale .
Un saluto a tutti Rose

pa0la
iNudistospite

Prov.: Genova
Città: Genova

17 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 19:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sto a cercarlo su internet, ma c'è un altra bella metafora in stile buddista che dice più o meno così

Se qualcuno fa un regalo che l'altro non accetta, a chi appartiene quell'oggetto?
A chi avrebbe voluto regalarlo senza che sia stato ricevuto.
Nello stesso modo, se qualcuno ti insulta e tu non ricevi, a chi appartiene quell'insulto?
Basterebbe riuscire a mantenere una briciola di distacco dalle cose, eventi, parole e persone....e non ricevere ciò che non desideriamo
(a parole sono bravissima)
;)

L'età della pietra non è finita perchè erano finite le pietre

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 20:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pa0la ha scritto:

Non sto a cercarlo su internet, ma c'è un altra bella metafora in stile buddista che dice più o meno così

Se qualcuno fa un regalo che l'altro non accetta, a chi appartiene quell'oggetto?
Nello stesso modo, se qualcuno ti insulta e tu non ricevi, a chi appartiene quell'insulto?
Basterebbe riuscire a mantenere una briciola di distacco dalle cose, eventi, parole e persone....e non ricevere ciò che non desideriamo
;)

Vero e concordo: a parole (parlo per me) sono bravissimo.
Il fatto è che disgraziatamente "porgi l'altra guancia" non rientra proprio nelle mie corde.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 01:41:52  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"In una società competitiva, è evidente che in certe situazioni, se sei sincero e onesto, la gente potrebbe approfittarsene. Se permetti a qualcuno di farlo, questa persona compirà un’azione inappropriata e accumulerà un karma negativo che la dannegggerà in futuro.
È possibile, motivati dall’altruismo, prendere delle contromisure per evitare all’altra persona di dover subire in futuro gli effetti di una sua azione sbagliata."
TENZIN GYATSO, 14° DALAI LAMA

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 31/07/2014 01:43:29

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 12:03:57  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pa0la ha scritto:

;)

sì .. a parole è più semplice. anch'io uso questo metodo, e mi riesce
pure abbastanza bene. Però ,nella vita reale, tutti abbiamo qualcuno (tra parenti, colleghi, o amanti) che ci offende (coscientemente o meno ) : impossibile prima o poi non aprire il libro.
Qui è più semplice ignorare: le teste calde prima o poi beccano il cartellino rosso dalla moderazione e vanno a pascolare altri campi.
(o si riscrivono con altro nick ridotti a più miti consigli )

associati ANITA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000