Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Less is more??
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Less is more??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

treio900
iNudistospite


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Verona e Bolzano


35 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 14:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è da un po' che mi chiedo se l'essere nudista mi porta ad interpretare la vita in modo più "semplice" o se è un "permettersi" qualcosa in più...o se essendo più semplici (intendo più naturali,senza vestiti) se ne ricava un vantaggio e quindi si ha un qualcosa in più (benessere psico-fisico)!!
Mi piacere sapere cosa ne pensate anche voi amici del forum!!

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 15:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei apparire banale, ma tutte e nessuna, perché i risultati che hai elencato sono teorici... Nella pratica occorrono molti altri fattori legati alla tua vita e al tuo carattere. C'è chi lo ritiene uno dei tanti piaceri dandogli un'importanza relativa come chi lo coltiva come vera filosofia di vita perseguendo magari come obiettivo uno di quei risultati. Passando per le vie di mezzo che sono innumerevoli.
Soggettivamente io sceglierei la seconda ipotesi, ma la vedrei più come un arricchimento del tutto naturale, che un "permettersi" qualcosa in più come per un lusso di pochi.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 16:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Il nudismo mi pare che per molti diventi una cosa articolata all'inverosimile.

Se da una parte c'è chi l'ha provato durante le normali pause/vacanze/giornate di relax togliendosi semplicemente il costume da bagno...
...altri lo fanno diventare quasi una loro essenza di vita.

Chi ha ragione? Tutti indistintamente perché rientra nelle cose soggettive che ognuno sente ed è giusto che segua.

Gli uni potrebbero persino apparire ridicoli agli occhi degli altri e viceversa ma....siccome non fanno del male a nessuno...
buon divertimento a tutti.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/08/2014 18:24:09
Torna all'inizio della Pagina

sixthelement
iNudistospite

sixthelement


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


32 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 22:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sixthelement Invia a sixthelement un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nudismo aiuta, secondo me, a spogliarsi in maniera simbolica ma effettiva, di tante sovrastrutture mentali e pregiudizi culturali limitanti. Questa può essere vista come una semplificazione.

Questo, a sua volta, costituisce un'occasione di crescita e quindi di arricchimento personale: un qualcosa in più che si comprende nella propria vita, e che ad altre persone probabilmente mancherà.

Torna all'inizio della Pagina

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


734 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 08:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io personalmente mi sento molto arricchito da qnd mi sono spogliato delle mie limitazioni,da qnd sono diventato naturista.
Mi definisco tale dacchè abbino alla pratica del nudismo la sana alimentazione.
Nn ho ancora dipanato bene il dubbio se il mio stile di vita è confacente al Cristianesimo,ma pian piano arriverò a capire anche quello.
So che c'è un topic che nel passato ha cercato di dirimere la questione(ma contiene pareri,anche autorevoli,di soli cattolici,quindi di parte),ma nn è qui il posto x rinvangare l'annosa questione.
Lo dico prima x evitare assolutamente gli inevitabili OT che ne deriverebbero.
X tornare al mio personale arricchimento(mi scuso x la divagazione)sto molto bene con me stesso da qnd mi sono liberato dagli abiti,mentali e nn,anzi,ho cominciato ad evitare gli inviti a prendere il sole alle spiagge solite che frequentavo prima.
Addirittura è cambiato il mio metro di giudizio sui luoghi che ho visitato,mi è successo proprio ieri sera WhatsAppando con il mio migliore amico in Spagna(abita là):giudicava la spiaggia dove va lui(tessile)migliore di quella naturista di Benalmadena.
Vero,gli ho detto,ma vuoi mettere?,gli ho risposto io.
Ecco dove sono arrivato io,e come chiedeva Treio,un parere,il mio è che la mia vita è + semplice ma anche + ricca di buoni elementi.
Gli anni della mia maturità li spenderò così,e sono convinto che li spenderò bene.

Stefano.

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506
Torna all'inizio della Pagina

pa0la
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


17 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 12:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che il naturismo sia vissuto da ognuno in maniera assolutamente personale. E tutte le sfumature vanno bene.
Mi ritengo naturista anche quando e se non mi spoglio. Sono Naturopata, reikista di secondo livello e mi occupo di Floriterapia di Bach. Avendo una passione mia personale per tutte le terapie cosidette "energetiche", credo che da quel punto di vista la nudità in comune o da soli abbia molti risvolti anche simbolici, primo fra tutti tornare alla terra, privilegiare il corpo (che dice sempre la verità) mettendo più da parte la mente (che mente).
Ora la sparo grossa.....una passeggiata naturista è una splendida meditazione dinamica :-)

L'età della pietra non è finita perchè erano finite le pietre

Modificato da - pa0la in data 04/08/2014 12:37:22
Torna all'inizio della Pagina

treio900
iNudistospite


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Verona e Bolzano


35 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 18:33:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me, questo per riprendere l'affermazione di Siman su quanto può essere articolato il nudismo, piace tantissimo riflettere e cercare nuovi spunti su qualunque cosa faccio, compreso il nudismo! analizzare i vari comportamenti porta ad averne altri possibilmente più interessanti!! poi è normale che tutte le esperienze vengono vissute in modo soggettivo...
anch'io come Stefano credo di sentirmi più semplice ma più "ricco" e questo mi da piacere:)
come ammetto che l'arricchimento legato al naturismo va di pari passo alla conoscenza di nuovi amici come qui nel forum:)
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 19:40:38  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da nudi cambiano i punti di riferimento.
Ognuno ha la sua Via, e credo che fare qualche passo anche nella Via del benessere nudista possa solo giovare allo spirito.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000