Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudi in spiagge libere o in spiagge con nudisti?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudi in spiagge libere o in spiagge con nudisti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 16:59:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono nuovo di questo forum, appena ho tempo andrò a scrivere qualcosa di me nella sezione apposita.

Qui volevo aprire una discussione riguardo al "tormentato" rapporto: naturismo/nudismo/spiagge libere/soggetti tessili.

Ad esempio: quest'estate sono stato in vacanza in Spagna e in Francia con la mia ragazza (non nudista/naturista). Sono stato precisamente nelle Camargue in Francia (spiaggia Piemanson e spiaggia est di Saint Mairies de le Mer) e a Pal, vicino Girona.
Ho cercato specificatamente queste spiagge perché ho letto che si poteva stare nudi.
In tutte e 3 le spiagge io stavo nudo, ma intorno sinceramente non c'era nessuno che fosse nudo, a parte qualche topless.
Non so se la cosa dava fastidio agli altri, a me sinceramente no. Se non che sulla plage di Piemanson, una mezz'ora prima che andassimo via, una signora con costume intero mi venne a dire di ricoprirmi che c'erano i bambini (eh già, i bambini è meglio che non sappiano che gli adulti sotto i vestiti sono nudi) e mi disse che la spiaggia nudista era dall'altro lato della spiaggia.
Quando andammo via decidemmo di verificare quel che la signora ci disse e, effettivamente, con una barriera enorme (tipo muro di Berlino con il filo spinato in cima) da un certo punto in avanti c'era un cartello con una scritta "ici c'è vil nud".
Paradossalmente, nelle altre 2 spiagge avevamo gente vestita molto più vicina a noi, ma nelle altre nessuno mi ha detto niente, sebbene ho visto alcune facce divertite o sorprese.
Ad ogni modo, anche nelle altre spiagge, sul finire della giornata, scoprimmo che c'era la sezione nudista, caratterizzata da un aumento della popolazione maschile, da un aumento di soggetti over 45/50 e soprattutto da un diradamento generale tra gli ombrelloni.

Per me la nudità non deve essere vissuta come una forma di discriminazione e francamente se devo pensare di andare in una spiaggia apposta per i nudisti la cosa mi fa venire la voglia di rimettermi il costume, i pantaloncini e la maglietta.
Per me se una spiaggia è LIBERA, si può stare spogliati come si vuole. Non vedo perché scandalizzarsi.

E non comprendo questo desiderio dei naturisti di aggregarsi tra loro o di scegliere posti isolati.

Su alcune pagine avevo letto che si sa di arrivare nella spiaggia naturista quando "cominci a trovare qualcuno spogliato". Ma il punto è che una persona nuda mica starà lì a reggere il picchetto per indicare che da lì in poi si può stare nudi! Perciò ci sarà qualcuno che, in queste spiagge, arriva e si spoglia per primo...

Che ne pensate?

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 17:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Non sono sicuro che se la spiaggia sia libera sia anche possibile stare nudi solo perché è libera! Spiaggia libera significa che non è un lido di qualcuno (ammesso che lo siano!). Purtroppo non possiamo imporre nulla a nessuno e purtroppo dobbiamo adeguarci tante volte a ciò che è la norma dove ci troviamo! In nessuna città troverai l'obbligo scritto di stare vestito ma se vuoi gira nudo e vedi che succede? Così come nelle saune europee! L'obbligo è la nudità e se vuoi stare li devi stare nudo! Il punto è che non dobbiamo farci vedere come integralisti nudisti! Altrimenti ci attireremo i giudizi peggiori con quello che ne comporta!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 17:25:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, ma addirittura formare un ghetto!
E poi ritengo che la nudità possa essere contagiosa. Perciò se uno si spoglia dove non c'è nessuno o dove si sta già nudi non fai altro che conformarmi a dove ti trovi, con il conseguente rischio (secondo me è un rischio) di formare un ghetto.

Io penso che chi tiene il costume non lo fa perché SCEGLIE di tenere il costume: lo fa perché non può fare altrimenti! Lo fa perché si vergogna a stare senza. Lo fa perché gli è stato inculcato nella testa che nudo in pubblico non è pudico e non è bene.

Invece, siccome è un dato di fatto che se uno va in spiaggia con il fine di abbronzarsi e di fare il bagno in mare il costume non gli serve, mi piacerebbe un mondo dove nelle spiagge libere puoi trovare persone vestite e persone nude senza problemi. In questo caso allora potresti pensare che chi porta il costume lo fa per libera e propria scelta.
Quindi, secondo me, è meglio osare.
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 17:29:55  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Messaggio di ShamonRa
...non comprendo questo desiderio dei naturisti di aggregarsi tra loro o di scegliere posti isolati.


non credo che i nudisti siano cosi contenti di farsi lunghe scarpinate sotto il sole o vere e proprie arrampicate per raggiungere spiagge nudiste....lo fanno semplicemente perchè non ovunque il nudismo è ancora qualcosa di cosi diffuso o accettato come può esserlo in croazia, in spagna o in germania, per cui le spiagge nudiste sono nate tutte in posti un pò piu isolati o difficili da raggiungere, in modo che li ci va di proposito, o ci dovrebbe andare, chi cerca un posto dove poter stare nudo senza infastidire nessuno o correre il rischio di essere denunciato.

d'altronde tu stesso hai detto che hai scelto proprio quelle spiagge perchè sapevi fossero frequentate da nudisti...




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 17:42:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo sentito parlare di Spagna e Francia come posti dove la nudità era tollerata. E pensavo che l'indicazione che le spiagge fossero libere volesse dire che si può stare come meglio si vuole, senza nette separazioni. Invece sulla plage Piemanson c'è pure il ghetto dove NON PUOI portare il costume!
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 19:06:35  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Spagna il naturismo è tollerato in spiaggia tranne dove è espressamente vietato.
In Francia la legge consente il naturismo solo dove è autorizzato!

Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 09:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sticazzi! E che sbatti!
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 10:01:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ShamonRa, la tua visione mi pare un po' utopistica. Se le persone fossero tutte "mature" non ci sarebbero problemi se in una spiaggia di nudisti ci fosse la presenza di qualche costumato. Ma siccome non è così, nelle spiagge c.o. ci vanno i guardoni costumati, ci vanno i curiosi e ci vanno persone non naturiste ma che si recano in tali spiagge considerandole più libertine di quelle tessili. Poi succede come nelle due spiagge nudiste di Barcellona dove su 100 persone ci sono 40 uomini nudi, cinque donne in topless e il resto coppie gay costumate in atteggiamenti affettuosi. A quel punto, meglio i ghetti!

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 10:35:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondo a ShamonRa.

La discussione che hai iniziato può essere molto interessante.
Anzi, diciamo pure che in effetti lo è!!!

Esistono, però, vari modi di approcciarsi a tematiche (come il nudismo)che appassionano molte persone, ma che dividono sensibilità e modalità di percezione delle persone che non condividono questo modo di vivere.

Quindi schematizzando in estremo:
Esistono i nudisti
Esistono gli indifferenti alla nudità atrui.
Esistono le persone fortemente disturbate dalla nudità altrui.
Esstono le persone morbosamente attratte dalla nudità altrui.

Possiamo raccontarci quanto vogliamo, su questo forum (... dovremmo essere tutti pro nudismo), che i tessili scandalizzati dalla nudità sono arretrati, bigotti e meritevoli di andare a quel paese!

Ma non è così!
Innanzi tutto bisogna rispettare le persone che hanno una differente cultura ed educazione.
Poi bisogna tenere conto che siamo tuttora una minoranza, e quindi gli atteggiamenti "spavaldi" vanno comunque evitati. La spavalderia è una cosa molto differente dalla scelta coraggiosa di rimanere nudi nei contesti idone.)
Infine imponendo il nudo prepotentemente su spiagge che non hanno la storia e le caratteristiche della frequentazione nudista si rischia di portare sul fronte dei contrari, i tanti tessili tranquilli che invece non hanno alcuna avversione al nudismo altrui, secondo le regole del bunsenso.

Queste ed altre, sono le ragioni per cui esistono le spiagge frequentate dai nudisti, che vengono segnalate da appositi cartelli e rese "legali" da apposite regolamentazioni.

Anche in Spagna, dove la nudità balneare è pressoche tollerata dappertutto (come ha ricordato Nudomark) esistono tuttavia le zone riservate a tale pratica, e credo sia corretto scegliere quelle spiagge.


Modificato da - starless in data 03/09/2014 10:38:20
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 10:37:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non avendo niente in contrario ne con i gay ne con i guardoni, sinceramente preferirei una spiaggia simile ad una ghettizzata.
Io ritengo che lo stare nudi sia essenzialmente una reazione causata dall'oppressione sessuale dei vestiti.
Poi è ovvio che un conto è stare nudi e un conto è pensare che la nudità sia una predisposizione all'atto sessuale verso terzi qualsiasi: perciò se ci sono i guardoni amen, basta che non inizino con esplicite avance (che non vuol dire repulsione al dialogo, anzi: ben venga se l'essere nudi - anche solo parzialmente - può diventare una forma di socializzazione).

Semmai vedo problematico, e un punto su cui riflettere, il fatto che le spiagge di nudisti/naturisti siano affollate (per quanto una spiaggia naturista possa essere affollata) principalmente, quando non di soli, da uomini nudi.
A me non è capitato praticamente mai di vedere sesso femminile nudo in spiaggia (senza accompagnatori).
E d'altro canto, anche questo forum mi pare essenzialmente frequentato da uomini nudi.
La domanda è: perché?
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 10:45:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ShamonRa ha scritto:

...
A me non è capitato praticamente mai di vedere sesso femminile nudo in spiaggia (senza accompagnatori).

Ultimamente questa "sproporzione" nel nostro gruppetto è diminuita.
Il paziente lavoro dei nudisti per bene aiuta a pareggiare i conti.

Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 10:52:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo a Starless: riguardo le 4 categorie estremizzate che hai indicato, pensi di poter inserire molti uomini nella categoria "fortemente disturbati dalla nudità altrui" e pensi di poter inserire molte donne nella categoria "fortemente attratti dalla nudità altrui"?

Siccome ritengo di aver fatto una domanda retorica, credo che possiamo convenire che queste 2 categorie sono il frutto di una deviazione estrema imposta dall'educazione societaria e mischiata con la natura sessuale degli individui.
Ovvero: gli uomini istintivamente il sesso lo cercano e il fatto di averlo oppresso dai vestiti gli aumenta il desiderio di esporre nudità o cercare nudità, mentre le donne il sesso lo cercano quando trovano l'ispirazione ma non (con regolarità) per istinto e quindi razionalmente si spoglierebbero anche ma hanno timore della reazione istintiva degli uomini (stalking).

In sostanza credo che individui sessualmente sani ritengano razionalmente inutile il costume al mare d'estate e/o, tutt'al più, provino indifferenza nei confronti della nudità altrui. Per le altre 2 categorie, sono convinto che si tratti di persone mentalmente limitate (nel senso proprio costrittivo e illiberale del termine)

Questa è una mia idea, e mi piacerebbe venisse smentita, ma ho grossi timori di non sbagliarmi proprio.
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 10:53:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

ShamonRa ha scritto:

...
A me non è capitato praticamente mai di vedere sesso femminile nudo in spiaggia (senza accompagnatori).

Ultimamente questa "sproporzione" nel nostro gruppetto è diminuita.
Il paziente lavoro dei nudisti per bene aiuta a pareggiare i conti.


Meno male!
E con questa frase confermi quel che ho appena scritto nel commento qui sopra.
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 11:17:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certamente Shamon. La minore presenza femminile nel nudismo è cosa vera ed ampiamente affrontata.

Esiste sia come fenomeno di squilibrio nelle coppie: Lui nudista lei no.
Sia come presenza bassissima di donne/ragazze sole.

I motivi sono vari, e non è questa la discussione dedicata per parlarne.

In realtà io ho corretto parzialmente la tua affermazione.
Vedi, Shamon, una spiaggia è un ammasso di sabbia, quando è senza persone, senza bagnanti.

Quella che di giorno (in piena estate) e nei week end è una bellissima spiaggia affollata di famiglie coppie e singoli nudisti, felici e reciprocamente relazionati.
Ebbene quella stessa spiaggia diventa, fuori orario, o in bassa stagione, il luogo di incontro di molti uomini soli o di coppie in cerca di avventure.

Questo è il motivo per il quale spesso vengono date (da utenti diversi) descrizioni del tutto differenti, sulla qualità della frequentazione.
Dipende tutto da una quantità di fattori.

Io ti posso garantire, e fornire le prove che il naturismo familiare, oppure in altri termini, il nudismo puro e semplice, esiste.

Esiste ed è sano e felice.
La parità numerica maschi e femmine esiste, anche in Italia.
Solo che si realizza saltuariamente nei luoghi che vengono indicati come "nudisti" sui forum e sui network.

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 11:36:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ShamonRa ha scritto:

Chiedo a Starless: riguardo le 4 categorie estremizzate che hai indicato, pensi di poter inserire molti uomini nella categoria "fortemente disturbati dalla nudità altrui" e pensi di poter inserire molte donne nella categoria "fortemente attratti dalla nudità altrui"?


Posso risponderti con una buona approssimazione, visto che mi occupo personalmente del "tentativo" di fare accettare la presenza di persone nude, in una spiaggia frequentata da persone tessili in grande maggioranza.

Premessa: Gli individui, non sono mai una costante invariabile! le statistiche si possono fare, ma vanno poi corrette ed interpretate.

Ti posso dire che il 90% dei miei interlocutori occasionali tessili, affrontati da me con il costume, ed avvisati della presenza di nudi risponde che non è affatto disturbato dalla futura mia ed alrui nudità. Donne ed uomini sono in percentuale equivalente.

Un fenomeno differente avviene quando la nudità é esibita in modo "non annunciato"! Le donne in misura leggermente maggiore, si allontanano o mettono maggiore distanza! Ma la gran parte delle persone continua ad essere sostanzialmente non ostile.

Ancora peggio quando la nudità viene proposta in modo insistito e improvviso (esibizionismo?). Allora si, le donne si allontanano con una percentuale molto alta, mentre gli uomini si predispongono ad una sorta di "posizione di difesa".

Infine ti dico anche questo: Vi sono persone che, con la famiglia al seguito, mi hanno detto di essere fortemente infastiditi, arrivando alle minacce. Salvo poi, gli stessi individui, essere gli assuidui frequentatori delle dune, fuori orario, nei giorni infrasettimanali.

Quindi, prenderei con il beneficio del dubbio quello che viene dichiarato dalle categorie alle quali io e te ci siamo riferiti.



Modificato da - starless in data 03/09/2014 11:38:08
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 12:20:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti riquoto, Simone, ti chiedo pazienza!
Ma trovo interessante lo spunto.

ShamonRa ha scritto:

... pensi di poter inserire molti uomini nella categoria "fortemente disturbati dalla nudità altrui" e pensi di poter inserire molte donne nella categoria "fortemente attratti dalla nudità altrui"?


Probabilmente si! Le categorie sono squilibrate:
Sono meno le donne attratte dalla nudità altrui, rispetto agli uomini.
Mentre sono di più quelle disturbate, sempre rispetto ai maschietti.

Però c'è un condizionamento molto forte, di cui tenere conto!
E credo che tu lo abbia colto:

ShamonRa ha scritto.

Siccome ritengo di aver fatto una domanda retorica, credo che possiamo convenire che queste due categorie sono il frutto di una deviazione estrema imposta dall'educazione, e mischiata con la natura sessuale degli individui.



Questo passaggio è determinante.
Semplifico al massimo.
La percezione sbagliata (.... "la deviazione" ....) della nudità è il frutto di secoli di educazione nudofobica.
Le donne e gli uomini vivono in modo differente questo condizionamento, perchè differentemente sono stati educati nella società.
Essi, uomini e donne insieme (i tessili, nella maggioranza, mettiamola così ....), associano fortemente al nudo, la predisposizione al sesso.
Non hanno gli strumenti culturali, per vedere il nudismo con gli occhi dei nudisti (i "nudisti veri")!!!!

Quindi io credo che una delle responsabilità dei nudisti, sia quella di testimoniare questa differente possibilità di visione della realtà.

L'atto di stare nudi, non nascondendosi, contiene molte implicazioni di tipo culturale e sociale.
Per realizzare questo, tra le tante cose da fare, bisogna necessariamente rimuovere le connotazioni sessuali.

Non sto dicendo che si deve essere asessuati. La nostra emotività sessuale profonda è fortunatamente incancellabile.
Ma ci si deve comportare bene!

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 13:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ShamonRa ha scritto:

...
Semmai vedo problematico, e un punto su cui riflettere, il fatto che le spiagge di nudisti/naturisti siano affollate (per quanto una spiaggia naturista possa essere affollata) principalmente, quando non di soli, da uomini nudi.
A me non è capitato praticamente mai di vedere sesso femminile nudo in spiaggia (senza accompagnatori).
E d'altro canto, anche questo forum mi pare essenzialmente frequentato da uomini nudi.
La domanda è: perché?

A parte che l'educazione ancora impartita dalla maggioranza delle famiglie tende a far si che le ragazze abbiano più tabù dei maschi e donne sole o in piccoli gruppi vengono più facilmente infastidite da guardoni ed altri devo dire che quest'anno, nella spiaggia autorizzata per il 2014 di Torino di Sangro, ho visto alcuni gruppi di 2, 3 o 4 donne, senza accompagnatori maschili, che posizionandosi vicino o nei pressi del gruppo dei soci ANAB non hanno avuto fastidi. Per cui se ci fossero più località autorizzate e gruppi di persone educate che le presidiano, almeno il sabato e la domenica, la presenza femminile pian piano aumenterebbe.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 15:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggo con molto interesse quel che scrivete. Non commento perché condivido quel che dite e non voglio essere ripetitivo o sto riflettendo.
D'altra parte io non voglio mica essere invadente in spiaggia! E' solo che quando ci rifletto su mi viene da reagire di petto perché razionalmente il fatto di non poter stare nudi in spiaggia è una privazione di libertà di chi nudo ci starebbe, non una violazione degli spazi di chi nudo non è.
Ma comprendo bene che far prendere docce gelate agli spiaggiati non li aiuta nell'accettazione di questa libertà.

Comunque io a plage de Piemanson sono stato ripreso perché non sapevo che ci fosse il ghetto apposta, avevo capito che la spiaggia era libera e si poteva stare anche nudi e, siccome ci eravamo allontanati un po' dalla parte più affollata, ho ritenuto di potere.

Mettiamo però il caso in cui uno arriva su uno spiaggione di 7 km e non c'è nessuno. Non sa dove si può stare nudi e dove non. Quale spazio può occupare per spogliarsi se non ci sono cartelli?
Io ragionerei nell'ottica di spostarmi un po' dal punto in cui si accede alla spiaggia (direi un 200 o 300 m almeno) e poi starei lì. Se arrivano altre persone e vogliono stare in costume possono andare altrove, oppure anche starmi attorno, mica mi danno fastidio.
Sbaglio a ragionare così?
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 16:01:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ShamonRa ha scritto:

....

Mettiamo però il caso in cui uno arriva su uno spiaggione di 7 km e non c'è nessuno. Non sa dove si può stare nudi e dove non. Quale spazio può occupare per spogliarsi se non ci sono cartelli?
Io ragionerei nell'ottica di spostarmi un po' dal punto in cui si accede alla spiaggia (direi un 200 o 300 m almeno) e poi starei lì. Se arrivano altre persone e vogliono stare in costume possono andare altrove, oppure anche starmi attorno, mica mi danno fastidio.
Sbaglio a ragionare così?


Non sbagli affatto. Bravo Shamon.
In questo caso, posizionandoti tu per primo, puoi orientare i bagnanti che seguiranno il tuo arrivo a scegliere.
Però devi anche prevedere all'andamento della giornata, accettando, nel caso in cui dovessi scoprire che la "zona nudista" eventualmente presente, sia un po' spostata anche l'opzione di trasferire il tuo ombrellone di qualche metro.

Torna all'inizio della Pagina

goosefish
iNudistospite

Prov.: Milano
Città: rozzano


29 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 21:32:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che di volta in volta il ns buonsenso debba prevalere quando anche questo comporti una limitazione della ns libertà.
Come qualcuno ha già detto se non vogliamo risultare esibizionisti conviene informarsi bene sulle consuetudini dei luoghi che frequentiamo ed adeguarci.

Poi a mio parere al momento se uno vuole godere a pieno della filosofia naturista non vi è di meglio che recarsi in villaggi/camping naturisti dove lo stare nudi non sarà mai esibizione ma solo espressione dell'essere liberi "anche" dai vestiti.

Per quanto riguarda il discorso differenze tra uomini e donne beh non prendiamoci in giro, anche nelle spiagge tessili sono di solito gli uomini a guardare i bei fondoschiena, le belle gambe o i bei seni (anche se coperti). Anche le donne guardano gli uomini ma nel loro complesso e forse nudi siamo anche meno belli in qualche caso ;) Percui anche in una spiaggia nudista può capitare di ammirare una bella donna ma semplicemente perchè è UNA BELLA DONNA, non perchè è svestita.

Beh ho scritto tanto e tante opinioni personali, comunque non infastidire gli altri per me è prioritario.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000