Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Dingopino
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Dingopino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia
Prov.: Lucca

2022 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 00:05:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, già un po di tempo che sono iscritto al sito, ma non mi sono mai presentato, e maleducato per quello vorrei rimediare.
Ho 56 anni e vivo in Toscana sono tedesco ma ormai tanti anni che sono qui. Sono felicemente sposato con una moglie italiano che solo in piccolissimi passi sembra che si apre a questo mondo. Importante che e sempre aperta e mi sostiene in tutto quello che faccio. A casa ormai mi sento strano quando sono solo con lei e sono vestito come se fosse da nascondere qualcosa. La mia moglie non fa piu caso se sono nudo o vestito. Insieme fuori e un altra cosa al mare ok nessun problema invece se si passeggia nella natura in posti isolati con lei rimango vestito sempre perché per me importante che anche chi ho accanto si sente a suo ago.
Io ho cominciato di vivere più al contatto con me e con la natura dopo una diagnosi di cancro, dove potevo decidere combattere con me stesso o trovare una armonia con me stesso. La meditazione mi ha aiutato molto e per sentirmi meglio (nel vero senso di queste parole)ho cominciato di meditare nudo. Essere nel momento e più facile sentendo ogni parte del corpo al aria e non sentire vestiti che ti stringono in qualche modo. Da li ho esteso sempre di più i momenti di nudità perché mi sentivo sempre più amico con me stesso volermi bene e di accettarmi sempre di piu con tutte le mie difetti che ho. Mai avuto un rapporto cosi bello con dei mie piedi per esempio con la mia pancia eccpp. Il contatto con me stesso e diventato molto meglio e la mia diagnosi sempre meno minacciosa. Se sono nella natura (che qui nella nostra Toscana e bellissima) comincio a provare il piacere di essere nudo. Spesso passeggio solo con i pantaloncini. (Non importa a volte di essere completamente nudo per sentirsi naturista) a me basta sentire il vento o il sole o la pioggia sulla pelle. Se posso essere nudo completamente ancora meglio, ma deve essere il contesto adatto se no il pensiero di essere visto copre il piacere di essere nudo allora meglio vestirsi :-)
Ciao a tutti grazie per la accoglienza finora ricevuto.
(Scusate lo stile e i errori)

nudo e semplicemente bello

Max.Titty
iNudistaffezionato

Max & Titty

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: ROVERETO

426 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 06:48:47  Mostra Profilo  Invia a Max.Titty un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi......
Max e Titty

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 10:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di dingopino
...per me è importante che anche chi ho accanto si senta a suo agio.

Plaudendo questa tua frase, mi fa piacere darti il benvenuto.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè

278 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 10:37:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di dingopino
[...]
per me importante che anche chi ho accanto si sente a suo ago.
[...]

Come ha sottolineato siman, la frase è bellissima.

Messaggio di dingopino
[...]
(Non importa a volte di essere completamente nudo per sentirsi naturista) a me basta sentire il vento o il sole o la pioggia sulla pelle. Se posso essere nudo completamente ancora meglio
[...]

Ma direi che anche questa non è male.

Un benvenuto dal Piemonte

Giovanni

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 11:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a voi quattro per il benvenuto e l'accoglienza!

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 12:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche noi ti diamo il benvenuto,bella e bella ancora la presentazione.Ok,ora sei dei nostri e auguri
Sonia e Domenico

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 14:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

vale
iNudistfedele

Regione: Puglia

700 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 15:25:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vale Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Dingo!

Socio UNILAZIO

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 17:24:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Dingopino.
Benvenuto!

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 18:17:15  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dingopino

Ciao a tutti, già un po di tempo che sono iscritto al sito, ma non mi sono mai presentato, e maleducato per quello vorrei rimediare.
Ho 56 anni e vivo in Toscana sono tedesco ma ormai tanti anni che sono qui. Sono felicemente sposato con una moglie italiano che solo in piccolissimi passi sembra che si apre a questo mondo. Importante che e sempre aperta e mi sostiene in tutto quello che faccio. A casa ormai mi sento strano quando sono solo con lei e sono vestito come se fosse da nascondere qualcosa. La mia moglie non fa piu caso se sono nudo o vestito. Insieme fuori e un altra cosa al mare ok nessun problema invece se si passeggia nella natura in posti isolati con lei rimango vestito sempre perché per me importante che anche chi ho accanto si sente a suo ago.
Io ho cominciato di vivere più al contatto con me e con la natura dopo una diagnosi di cancro, dove potevo decidere combattere con me stesso o trovare una armonia con me stesso. La meditazione mi ha aiutato molto e per sentirmi meglio (nel vero senso di queste parole)ho cominciato di meditare nudo. Essere nel momento e più facile sentendo ogni parte del corpo al aria e non sentire vestiti che ti stringono in qualche modo. Da li ho esteso sempre di più i momenti di nudità perché mi sentivo sempre più amico con me stesso volermi bene e di accettarmi sempre di piu con tutte le mie difetti che ho. Mai avuto un rapporto cosi bello con dei mie piedi per esempio con la mia pancia eccpp. Il contatto con me stesso e diventato molto meglio e la mia diagnosi sempre meno minacciosa. Se sono nella natura (che qui nella nostra Toscana e bellissima) comincio a provare il piacere di essere nudo. Spesso passeggio solo con i pantaloncini. (Non importa a volte di essere completamente nudo per sentirsi naturista) a me basta sentire il vento o il sole o la pioggia sulla pelle. Se posso essere nudo completamente ancora meglio, ma deve essere il contesto adatto se no il pensiero di essere visto copre il piacere di essere nudo allora meglio vestirsi :-)
Ciao a tutti grazie per la accoglienza finora ricevuto.
(Scusate lo stile e i errori)

Benvenuto tra noi Dingopino!
Hai scritto una presentazione bellissima.
Partecipa al forum, il tuo italiano và benissimo. Sei riuscito a spiegare molto bene come deve essere la vita; molto semplice.
Ti auguro di guarire presto e di sentirti ancora più partecipe della vita!
Un caro saluto!

nosci te ipsum

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar

Regione: Emilia Romagna

598 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 19:03:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Benvenuto sul forum! Spero che un sorriso ti faccia piacere.

:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)

Helikor
iNudistfedele

Helikor

Regione: Trentino - Alto Adige

835 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 19:10:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum Dingopino, bellissima la tua presentazione, un grande saluto dal Trentino e un grandissimo sincero augurio.

Modificato da - Helikor in data 08/10/2014 19:10:57

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 19:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
willkommen
Un poco di storia sul nudismo così come raccontata dall’oracolo Siman...
...sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo.
In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare.
In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro.
Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso, quanto inspiegabile, pudore.
Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico appena strappate provoca rossore con episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto estesi sulle zone di contatto...
(Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 21:09:04  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

willkommen
Un poco di storia sul nudismo così come raccontata dall’oracolo Siman...
...sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo.
In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare.
In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro.
Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso, quanto inspiegabile, pudore.
Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico appena strappate provoca rossore con episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto estesi sulle zone di contatto...
(Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)

Hai letto Dingopino?
C'è sempre qualcosa da imparare... sulle origini del nudismo...

nosci te ipsum

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 21:27:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande questa accoglienza qui, non me le sono aspettato cosi tanti benvenuti grazie anche a Marco per questa introduzione chiaro e semplice che spiega bene il aspetto naturista nel nudismo sano. Grazie mi saà utile nella conversazione corti diana grazie ancora a tutto

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 21:40:41  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sei stato simpatico fin dall'inizio con questo nick da cartone animato!
Benvenuto.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 23:24:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E una foto fatto da me grazie
e il nome e una composizione dal mio secondo cane Dingo e il primo Pino la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio

Modificato da - dingopino in data 08/10/2014 23:27:20

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 10:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:
...la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio

O.T.
Sapessi quanti utenti iscritti in questo sito, vorrebbero chiamarsi Pina...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

giovannip68
iNudistaffezionato

Gorilla

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè

278 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 11:17:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

dingopino ha scritto:
...la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio

O.T.

sei proprio un

Scusa Dingopino se mi sono permesso di inserirmi.
E' stato più forte di me.

“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”.

Modificato da - giovannip68 in data 09/10/2014 11:18:41

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 11:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
giovannip68 ha scritto:

siman ha scritto:

dingopino ha scritto:

O.T.

sei proprio un

Dici?

Eppure eppure eppure...qualcuno e con buona pace dei "seriosi ad oltranza del forum", forse, la penserà bene come me...
...e sicuramente, qualcun altro e di ben altro spessore poi così discorde non lo era...
Dai, scegli quella che ti piace di più:

- Il senso d'ironia è una grande garanzia di libertà.
Maurice Barrès, Sotto l'occhio dei barbari, 1888

- Qui giace l'Aretin, poeta tosco:
Di tutti disse mal fuorché di Cristo,
Scusandosi col dir: non lo conosco. (Paolo Giovio)

- La letteratura ironica ha un carattere sostanziale: prende tutto sul serio.
Antonio Castronuovo, Se mi guardo fuori, 2008

- L'ironia non si definisce, si sente.
Antonio Castronuovo, Se mi guardo fuori, 2008

- La libertà comincia dall'ironia.
Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859

- L'ironia è il pudore della mia coscienza.
Leo Longanesi, La sua signora, 1957

- L’ironia è il primo indizio del fatto che la coscienza è diventata cosciente. E l’ironia attraversa due stadi: lo stadio stabilito da Socrate, quando ha affermato "so soltanto di non sapere", e lo stadio stabilito da Sanches, quando ha affermato "non so se non so niente".
Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine, 1982 (postumo)

- Dato che il patetico non può essere espulso dalla vita umana, per renderlo sopportabile mi pare che sia sempre utile accompagnarlo con un po' d'ironia.
Ignazio Silone, Pane e vino, 1936

Modificato da - siman in data 09/10/2014 12:15:03

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 12:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman un grande storico ma maro e andato assai piu lontano nel tempo e Giovannip non si tratta del "mio" spazio qui non pretendo nessuna proprietà libertà per tutti e la prima regola dei naturisti

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 12:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Siman un grande storico ma maro e andato assai piu lontano nel tempo

Maro non si discute e non si può battere:
ha fonti d'informazione ben più autorevoli.

Modificato da - siman in data 09/10/2014 12:30:49

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 17:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
brescia e lontano e la mia moglie pur esendo tollerante non e tanto motivato di venire lontano per un raduno di noi, credo che la prima volta a un incontro del forum vado solo e poi con il entusiasmo del racconto, magari la prossima viene anche lei (vestita)

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 19:57:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto tra noi. Un caro saluto dalla Puglia. Complimenti per la presentazione. Giuro che mi ha entusiasmato.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

maro58
iNudistfedelissimo

mio

3214 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 20:31:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chiedo venia OT
per fede
assolutamente letto ed... interessante
mai porre limiti alla potenza positiva della natura umana
per siman
ti piacerebbe sapere le mie fonti d'informazione vero ?

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 20:40:14  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

chiedo venia OT
per fede
assolutamente letto ed... interessante
mai porre limiti alla potenza positiva della natura umana
per siman
ti piacerebbe sapere le mie fonti d'informazione vero ?

OT:
@Maro:
Perché venia? Intendevo dire a Dingopingo se l'aveva capita...
Questi stralci di storia nudista sono, per così dire, inauditi!

nosci te ipsum

maro58
iNudistfedelissimo

mio

3214 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 21:17:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio chiedo venia era per l' OT
adesso STOP altrimenti OT dell' OT

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000