Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - nudismo e opera lirica
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 nudismo e opera lirica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maen
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

16 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 09:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maen Invia a maen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutt*,
siamo Marco e Enrico, di Torino.

Per caso ci sono naturisti che sono anche melomani, cioè amanti dell'opera lirica, o della musica classica in genere?
Ci piacerebbe unire i due interessi, in qualche modo... O fare amicizia, per organizzare qualche escursione non solo nudista.

Buona giornata!

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 18:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Noto con dispiacere dopo esser stato assente dal 12 novembre, che un invito a qualcosa (non è detto che l'opera lirica e musica classica debbano piacere ovviamente) che presuppone un ritrovo e compagnia tra amici con la passione del nudismo ma in cui non si può stare nudi, non viene commentato da nessuno pur essendo stato letto moltissime volte.

Certo, che diamine. Non vorrete certo paragonare assistere vestiti ad un'opera di Verdi (per esempio) con il piacere di un viaggio a "Puttemburgo" in Francia per giocare a bowling nudista o fare i fenomeni da baraccone dentro una palestra per il derby nudista di pallavolo tra biottiscapoli contro gnudiammogliati!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 14/11/2014 18:13:47
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 19:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh vabbè, letto tante volte perchè il titolo è curioso. Credo sia la prima volta che leggo anch'io l'abbinamento nudismo-lirica. Credo che a molti non interessi proprio la lirica, e ad altri...hanno bisogno di riflessione.
Che dire. Io di base non la odio, ma non la cerco, anche se ho assistito qualche volta a dei balletti legati al classico, più che ad opere liriche vere e proprie. In vero ho assitito ad una Carmen quando ero "fidanzato" per un breve periodo con un soprano, portandoci anche degli amici, ma poi, finita la cosa, finita la lirica. Credo che gli amici, come si evince dalla fine della proposta, non pensano solo a lirica assitita da nudi, penso ovviamente in casa, ma anche ad andare in gruppo ad una rappresentazione, ovvi da vestiti, non potrebbe essere altrimenti.
E beh, se ci sono i ciclonudisti, i bikernudisti, i campernudi, i fotonudisti, i ..... perchè no i liriconudisti? Bella idea, anche se credo abbia poco riscontro... è una cosa troppo particolare, di elite si potrebbe dire.

Comunque auguri di fare un bel gruppo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 19:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Caro Max, concordo con te al 100%.
L'opera lirica ha pochi estimatori...rispetto a tutte le altre forme di arte canora musicale ovviamente, e neppure io, confesso, la conosco e amo.
Ma un conto, secondo me ovviamente, è intervenire su inviti nudo/demenziali (sempre secondo me) un altro è non sprecare neppure un intervento su una cosa che, comunque, presuppone un ritrovarsi tra amici.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 19:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai, e concludo l'ot, c'è chi ama collaborare, anche con un "complimenti", chi ama ignorare tutto, e chi ha da dire su ogni cosa, in bene o in male, che è diverso dal "collaborare". Dai il topic è fresco, come si dice sempre, proviamo ad aspettare, se c'è chi interessa, non è detto che non decolli...

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 19:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

sai, e concludo l'ot, c'è chi ama collaborare, anche con un "complimenti", chi ama ignorare tutto, e chi ha da dire su ogni cosa, in bene o in male, che è diverso dal "collaborare". Dai il topic è fresco, come si dice sempre, proviamo ad aspettare, se c'è chi interessa, non è detto che non decolli...

Giusto...e intanto lo abbiamo riportato in zona "visibile"

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2022 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 21:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Noto con dispiacere dopo esser stato assente dal 12 novembre, che un invito a qualcosa (non è detto che l'opera lirica e musica classica debbano piacere ovviamente) che presuppone un ritrovo e compagnia tra amici con la passione del nudismo ma in cui non si può stare nudi, non viene commentato da nessuno pur essendo stato letto moltissime volte.

Certo, che diamine. Non vorrete certo paragonare assistere vestiti ad un'opera di Verdi (per esempio) con il piacere di un viaggio a "Puttemburgo" in Francia per giocare a bowling nudista o fare i fenomeni da baraccone dentro una palestra per il derby nudista di pallavolo tra biottiscapoli contro gnudiammogliati!

fin qui solo una critica ai altri (anche me) su chi non e intervenuto per dire qualcosa sul tema. Ma anche te non hai detto niente sul tema fin qui. Ma perché disprezzi cosi tanto i altri membri del forum?

nudo e semplicemente bello

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 22:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente l'ha già fatto come primo rispondente!!! Forse si capisce male? Leggi la seconda parte

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 22:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:
Ma perché disprezzi cosi tanto i altri membri del forum?

Detta così sembra che io.."disprezzi" tutti. Nulla di più falso e spero che altri, molti altri, siano d'accordo con me.

Per la verità, qui sul forum, non disprezzo proprio nessuno in primis perché non c'è nessuno da disprezzare e in secundis, soprattutto perché non mi reputo in grado e all'altezza di poter disprezzare chicchessia.

Certo, qualcuno proprio non lo capisco o non condivido il suo modo di essere nudista o di proporre nudismo e, come ho detto altrove, non riesco a tacere.
Senza volermi ergere a tal punto e importanza...ricordi l'ironico epitaffio di Paolo Giovio all'Aretino?

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 22:16:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si lo letto anche quello sui " inviti nudo/demenziali " la ce scritto anche che la lyrica non e il suo forte, ma si poteva dire anche senza valutare altri interventi. Ma va bene mi sta già passando

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 22:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ultimo O.T. poi smetto, lo giuro:

forse demenziale è un po' forte, concordo.
Ma secondo te, sottolineando che l'utente di Nizza mi è oltremodo simpatico, invitare amici italiani (hai presente la geografia dei due stati?) ad intraprendere un viaggio fino a Lione esclusivamente per mettersi nudi per disputare una gara di bowling...non ti sembra a dir poco stravagante?

da Torino km 311,78
da Milano km 449,12
da Venezia km 584,87
ti risparmio le distanze da Bologna, Firenze, Roma, Napoli e grandi isole.

Modificato da - siman in data 14/11/2014 22:37:14

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 22:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si adesso dove me lo ricordi si mi ricordo ma non sono intervenuto perché gia Genova, che sono apena 140 km da me, e troppo lontano per fare una passeggiata nudo. Piu facile che lo faccio qui da me solo nei monti. Per il resto mi scuso se ti ho capito male. Non e sempre facile a cogliere una ironia per uno straniero anche se sono gia molti anni che sono qui Ciao Ralf

arenamentis
iNudistamico

tanningworm

Regione: Sardegna

106 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 09:41:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sono appassionato di lirica e confesso di essere rimasto incurisosito dal titolo: pensavo ci fosse qualche possibilità di assistere nudi a un'opera a teatro o che si parlasse di qualche scena nuda all'interno di qualche opera :D del primo punto credo sia solo un'utopica possibiltà.. del secondo si può parlare :)

il vero nudista passa lieve, senza lasciare altro che le orme del suo transito

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 11:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arenamentis ha scritto:

io sono appassionato di lirica e confesso di essere rimasto incuriosito dal titolo: pensavo ci fosse qualche possibilità di assistere nudi a un'opera a teatro...

...credo sia solo un'utopica possibilità...

Immagine:

11,84 KB

mario
iNudistfedele

io a zello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 11:31:09  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Arenamentis, guarda questi, qui trovi qualche scena nuda all'interno di qualche opera

http://m.youtube.com/watch?v=5_tFInZC008
https://m.youtube.com/watch?v=eKoaH3Ef800
https://m.youtube.com/watch?v=VH0sngODIu8

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

Modificato da - mario in data 15/11/2014 12:22:55

arenamentis
iNudistamico

tanningworm

Regione: Sardegna

106 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 14:18:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
:) ecco... interessante :) ci sono delle scene in diverse opere in cui cantanti e comparse sono apparse nudi in scenama credo siamo un po' OT :D

il vero nudista passa lieve, senza lasciare altro che le orme del suo transito

maen
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 14:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maen Invia a maen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a siman, a_fenice e tutti quelli che sono intervenuti anche solo per tenere in vita l'argomento.

Vero, ci sono scene di nudo in alcune regie moderne di opere liriche, a volte molto efficaci (l'Ercole di Vivaldi nudo da principio alla fine aveva senso). Ma la nostra idea è più quella di conoscersi in occasione di spettacoli o concerti, anche in altre città. O in ogni caso di chiacchierare un po' di musica, e non solo di naturismo.

Vediamo come va avanti... Sì, avete ragione, in Italia paradossalmente la lirica è per un pubblico ristretto, mentre in Francia e Spagna è tutt'altra cosa - un po' come il naturismo!

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 23:43:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dario Argento fece la regia di un "Macbeth" di Verdi a Novara, dove le streghe erano nude (da non confondere con quello dei corvi dentro il suo film "Opera").
Comunque ha ragione Maen e la sua proposta è molto interessante. L'opera in Italia è spesso ostaggio di amministrazioni (o critiche) assai ingessate, pronte a parlare di solita stupida trasgressione. Invece il nudo teatrale, così come sdoganato da mimi (a partire dal leggendario Lindsay Kemp con "Flowers") e perfino ballerini classici (vedi Bolle un paio d'anni fa) dovrebbe finalmente essere guardato come veicolo l'estetica anche dai teatri italiani. Ad ogni modo è interessante parlarne, come di lirica "tout court". Hai fatto bene, Maen, a proporlo.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 00:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A me pare che molti non abbiano capito il senso del tread ma forse, invece, non l'ho capito io:

io vi ho letto la proposta di incontrarsi tra amici del forum, per assistere ad un'opera lirica o un concerto di musica classica. Non di assistere nudi e neppure di cercare spettacoli in cui ci sia nudo.

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 10:23:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sa che Maen intendessero conoscere altri naturisti pure melomani e basta. Delle altre cose attinenti sia a opera che al nudo si è parlato poi.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

maen
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 20:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maen Invia a maen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ragazzi, con questo argomento intendevamo le due cose insieme: sia conoscere altri naturisti melomani, sia organizzare uscite e incontri per assistere a spettacoli, nella nostra città o in altre. Ovviamente in questo caso non si può andare nudi. Purtroppo.

(Però ci pare interessante anche parlare di regie d'opera che prevedano scene di nudo. Quindi grazie anche a gomper e mario per i loro interventi.)

ioeclary
iNudistamico

ioeclary

Città: milano

64 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 18:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di maen

Un saluto a tutt*,
siamo Marco e Enrico, di Torino.

Per caso ci sono naturisti che sono anche melomani, cioè amanti dell'opera lirica, o della musica classica in genere?
Ci piacerebbe unire i due interessi, in qualche modo... O fare amicizia, per organizzare qualche escursione non solo nudista.

Buona giornata!

Complimenti ragazzi per la sensibilità musicale.
A me piace molto come altri generi ...la musica d'Opera.E' un patrimonio che c'invidia il mondo e ne vado fiera.
Non sono facile agli spostamenti da potermi proporre ma spero davvero potrete trovare dei melomani in grado di condividere con voi questa splendida passione.
Ho una collezione di cd della Callas. Altre bellissime voci, Giuditta Pasta e la da poco scomparsa Tebaldi
Tra i miei tenori preferiti.
Pavarotti, Lanza,Del Monaco il mitico Corelli.
Un abbraccio da me e Clary

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 23/12/2014 : 17:43:30  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/la-scalaperta.html, non conosco i prezzi ma ci sono sconti del 50%!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

2022 Messaggi

Inserito il - 23/12/2014 : 20:40:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi da errore di pagina lo hanno gia ripensao

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 24/12/2014 : 00:25:24  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Mi da errore di pagina lo hanno gia ripensao

Scusate, c'era una virgola di troppo:
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/la-scalaperta.html

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

maen
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 10:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maen Invia a maen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ioeclary ha scritto:

[quote]Messaggio di maen

Buona giornata!
Complimenti ragazzi per la sensibilità musicale.
A me piace molto come altri generi ...la musica d'Opera.E' un patrimonio che c'invidia il mondo e ne vado fiera.
Non sono facile agli spostamenti da potermi proporre ma spero davvero potrete trovare dei melomani in grado di condividere con voi questa splendida passione.
Ho una collezione di cd della Callas. Altre bellissime voci, Giuditta Pasta e la da poco scomparsa Tebaldi
Tra i miei tenori preferiti.
Pavarotti, Lanza,Del Monaco il mitico Corelli.
Un abbraccio da me e Clary

...grazie per il messaggio! scusa se rispondiamo solo ora... ci farebbe piacere conoscere gli/le appiassionati/e del sito, in ogni caso, anche se gli spostamenti non sono facili da organizzare.
Corelli wow! e anche Callas o Tebaldi, ci piacciono parecchio tutte e due, mentre tra le cantanti di oggi Cecilia Bartoli, Nathalie Dessay e Malena Ernman sono quelle che ci emozionano di più.
Un abbraccio a voi da Marco e Enrico

maen
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 10:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maen Invia a maen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e grazie anche a Eurialo e a itaindo per il contributo alla conversazione.
sarebbe bello organizzare un appuntamento al Regio o alla Scala: nella stagione torinese di quest'anno a noi piacerebbe vedere Le nozze di Figaro o Il turco in Italia.

bigox
iNudistamico

74 Messaggi

Inserito il - 11/01/2015 : 18:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maen ha scritto:

...e grazie anche a Eurialo e a itaindo per il contributo alla conversazione.
sarebbe bello organizzare un appuntamento al Regio o alla Scala: nella stagione torinese di quest'anno a noi piacerebbe vedere Le nozze di Figaro o Il turco in Italia.

io sono appassionato avevo visto l'elisir d'amore al regio nel 2007 mi pare però frequento anche il carlo felcie che è più vicino ma son sempre solo..:(

alberto55
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 13/01/2015 : 11:15:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alberto55  Rispondi Quotando
Scusate, non sono un gran frequentatore del forum per cui, tra le altre cose, mi sono perso pure questa proposta. Non sono un grande amante della lirica, intesa come opera, mentre mi piace molto la musica classica.
Vado a concerti (in primis al Conservatorio di Milano) ma soprattutto la ascolto nella quiete di casa mia....
Creare un gruppo per andare a sentire concerti/vedere opere o balletti tutti insieme? boh, certo che si può fare però probabilmente abbiamo già tutti un gruppo di amici melomani con cui già condividiamo questi momenti.
Ciao, buona giornata a tutti

lacidaremlamano
iNudistospite

Città: Torino

37 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 21:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera. Sono Maurizio da Torino. Mi piace molto l'opera e non capisco proprio alcuni giudizi sprezzanti su tale interesse (ad esempio, d'"élite"). Peccato che la prenotazione sia assai difficile, vista la ressa che c'è, e peccato che sia una delle forme artistiche più note e coltivate al mondo (ad esempio, buona parte dei giovani cantanti nei nostri conservatori non sono italiani, ma coreani, giapponesi e da ogni parte del mondo). Uno dei tanti segni di imbarbarimento del nostro non più belpaese. Mi sposto in Italia per andare a vedere spettacoli degni (a dicembre il Falstaff a Firenze, venerdì prossimo Monteverdi alla Scala, giusto ieri Le nozze di Figaro al Regio). Fatemi sapere se vi va di frequentarci, tanto più che viviamo nella stessa città. Buona serata. Maurizio

M.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000