Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Film Naturista francese di 1993
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Film Naturista francese di 1993
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Herve.da.Nizza
iNudistfedele


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )


1155 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 00:17:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Film Naturista importante in FRANCIA ( 1993 )


http://boronalli.blogspot.fr/2012/09/a-la-recherche-du-paradis-perdu-realise.html

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 11:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Bel documentario, belle locations ecc ecc
Ben vengano iniziative come queste.

Tuttavia, secondo me, farebbe più effetto su un tessile un film dove l'invito (o il desdierio) di provare il nudismo non sia trasmesso attraverso immagini esplicite di nudo e soprattutto da attestazioni in merito da un nudista.

La mia idea di...."promozione" è molto diversa da come questo film/documentario è stato ideato e realizzato.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 14:10:01  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante film documentario, che trà l'altro avevo già visto. dovrebbe essere trasmesso più volte, sul piccolo schermo, sarebbe un ottimo spunto, per far conoscere il nudismo



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261


Torna all'inizio della Pagina

nudistadentro
iNudistamico



56 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 10:37:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi aspettavo fosse un film come il titolo diceva, invece è un bel documentario che però credo sia un pò troppo lungo
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 10:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudistadentro ha scritto:

mi aspettavo fosse un film come il titolo diceva, invece è un bel documentario che però credo sia un pò troppo lungo


Però fa vedere tanta gnocca perciò suppongo che molti tessili lo avranno guardato. Magari ascoltato non tanto ma visto, sicuramente si.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

nudistadentro
iNudistamico



56 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 10:55:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

nudistadentro ha scritto:

mi aspettavo fosse un film come il titolo diceva, invece è un bel documentario che però credo sia un pò troppo lungo


Però fa vedere tanta gnocca perciò suppongo che molti tessili lo avranno guardato. Magari ascoltato non tanto ma visto, sicuramente si.



si vero, fin troppa secondo me. non che me ne dispiaccio, ma è un pò fuori dalla realtà perchè le spiagge nudiste non sono set di moda dove trovi solo belle gnocche...
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 11:23:52  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudistadentro ha scritto:

siman ha scritto:

nudistadentro ha scritto:

mi aspettavo fosse un film come il titolo diceva, invece è un bel documentario che però credo sia un pò troppo lungo


Però fa vedere tanta gnocca perciò suppongo che molti tessili lo avranno guardato. Magari ascoltato non tanto ma visto, sicuramente si.



si vero, fin troppa secondo me. non che me ne dispiaccio, ma è un pò fuori dalla realtà perchè le spiagge nudiste non sono set di moda dove trovi solo belle gnocche...


A mio modesto parere l'ho trovato un po' noioso, infatti dopo venti minuti ho smesso di vederlo.
Si ci sono interviste: del filosofo che spiega dal suo punto di vista il nudismo; dei ragazzi che spiegano cosa è per loro il nudismo e situazioni con cui si sono confrontati e via discorrendo, ma forse in fondo in fondo è come se gli mancasse una trama....un filo conduttore, che lo rendesse un po' più "snello", che aiutasse lo spettatore a "digerirlo" meglio, ma probabilmente il meglio veniva dopo i venti minuti da me visionati, pertanto chiedo scusa in anticipo!
Ho trovato che indugiasse troppo sul nudo fino ad "analizzare" ovvero fare una panoramica approfondita dalla punta dei piedi fino ai capelli del nudo di turno, quasi scadendo nel voyerismo, ma forse ho pensato che il regista lo aveva fatto apposta proprio per farci vedere che noi siamo fatti così(anche se non ci riconoscevamo nella gnocca , o il belloccio di turno), e che ci dobbiamo abituare a conoscere meglio il nostro corpo.



Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 11:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudistadentro ha scritto:

siman ha scritto:

nudistadentro ha scritto:

mi aspettavo fosse un film come il titolo diceva, invece è un bel documentario che però credo sia un pò troppo lungo


Però fa vedere tanta gnocca perciò suppongo che molti tessili lo avranno guardato. Magari ascoltato non tanto ma visto, sicuramente si.



si vero, fin troppa secondo me. non che me ne dispiaccio, ma è un pò fuori dalla realtà perchè le spiagge nudiste non sono set di moda dove trovi solo belle gnocche...


Non solo.
Se è vero come vero che una delle accuse, infondate fin che si vuole, che viene mossa ai nudisti sia quella di voler essere anche esibizionisti...
...lo stare a raccontare le proprie emozioni standosene perennemente nudi, temo serva ad avvalorare quella erronea ipotesi.

Se si vuole far sorgere l'idea di provare a togliersi i vestiti (a chi non l'ha mai fatto ovviamente) quella è la strada sbagliata.

Un efficace filmato pro nudismo, tutto deve essere tranne che nudo.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 00:57:44  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

nudistadentro ha scritto:

siman ha scritto:

nudistadentro ha scritto:

mi aspettavo fosse un film come il titolo diceva, invece è un bel documentario che però credo sia un pò troppo lungo


Però fa vedere tanta gnocca perciò suppongo che molti tessili lo avranno guardato. Magari ascoltato non tanto ma visto, sicuramente si.



si vero, fin troppa secondo me. non che me ne dispiaccio, ma è un pò fuori dalla realtà perchè le spiagge nudiste non sono set di moda dove trovi solo belle gnocche...


Non solo.
Se è vero come vero che una delle accuse, infondate fin che si vuole, che viene mossa ai nudisti sia quella di voler essere anche esibizionisti...
...lo stare a raccontare le proprie emozioni standosene perennemente nudi, temo serva ad avvalorare quella erronea ipotesi.

Se si vuole far sorgere l'idea di provare a togliersi i vestiti (a chi non l'ha mai fatto ovviamente) quella è la strada sbagliata.

Un efficace filmato pro nudismo, tutto deve essere tranne che nudo.



Che' l'idea che' i Nudisti siano esibizionisti

i casi ha mio parere sono 2

1) Sicuramente vedendoci nudi, e' non capendo cosa sia il Nudismo, ho Naturismo che sìa, ed essendo quindi profani in materia, istintivamente pensano, che stiamo facendo esibizionismo.

2) E' purtroppo se' siamo avvalorati da questa ipotesi, tutto questo succede da quella percentuale di falsi Nudisti, che infiltrandosi tra i veri Nudisti, si mettono in mostra nei piu' sbariati e' stravaganti atteggiamenti, e nel poter così far notare la loro presenza, e chissa quali strane doti e quant'altro, e nella disperata convinzione di sentirsi al pari, come se' fossero dei, Bronzi di Riace, ho chissa' quale strana meraviglia, ci declassano dall'essere Nudisti, facendocì cosi retrocedere, ed avere quel brutto atribbuto, di essere esibizionisti

Poi se si raccontano le proprie emozioni standosene nudi, assieme ad altri Nudisti, all'interno di aree adibite al nudismo, come in un campeggio Nudista, ho in una spiaggia Nudista, ho rilastiare qualche intervista, nel spiegare il Nudismo, non vedo il motivo perche' serva, ha convalidare l'idea di essere esibizionisti

Riguardo a far sorgere l'idea di togliere i vestiti (a chi non l'ha mai fatto) credo che nessuno sia disposto a toglierseli, se non convinto di intraprendere, ho sposare la filosofia di diventare Nudista.

E' ripeto come ho già scritto sopra, io rimango del parere che' questi film documentari, (son daccordo che in questo cì sarà qualcosa, che non piaccia ha qualcuno, ed e' anche giusto rispettare le idee altrui) Ma' anche semplici documentari, ecc.. ecc.. vengano trasmessi più volte, sul piccolo schermo, perche' sarebbe un ottimo spunto, per far conoscere il Nudismo. E' togliere definitivamente quel credo, che i Nudisti siano esibizionisti



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261



Modificato da - mario in data 06/12/2014 03:13:27
Torna all'inizio della Pagina

Herve.da.Nizza
iNudistfedele


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )


1155 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 03:11:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo documentario fu trasmesso almeno 2 volte sullo piccolo schermo senza nascondere
i corpi :
nel 1993 e nel 1995 , canale 1 ( TF1 ) della TV francese , alle 22:00
Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 03:25:28  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vedi herve, qui in italia il nudismo ancora e' visto, come una sorta di tabu', siamo ancora lontani, anni luce dalle vedute che anno, in merito i altri paesi, e' di conseguenza stenta a partire, per il semplice motivo di una scarsa informazione



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261



Modificato da - mario in data 06/12/2014 03:29:58
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 06/12/2014 : 11:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mario ha scritto:

Che' l'idea che' i Nudisti siano esibizionisti

i casi ha mio parere sono 2



A)
E' purtroppo se' siamo avvalorati da questa ipotesi, tutto questo succede da quella percentuale di falsi Nudisti, che infiltrandosi tra i veri Nudisti, si mettono in mostra nei piu' sbariati e' stravaganti atteggiamenti, e nel poter così far notare la loro presenza, e chissa quali strane doti e quant'altro, e nella disperata convinzione di sentirsi al pari, come se' fossero dei, Bronzi di Riace, ho chissa' quale strana meraviglia, ci declassano dall'essere Nudisti, facendocì cosi retrocedere, ed avere quel brutto atribbuto, di essere esibizionisti

B)
Poi se si raccontano le proprie emozioni standosene nudi, assieme ad altri Nudisti, all'interno di aree adibite al nudismo, come in un campeggio Nudista, ho in una spiaggia Nudista, ho rilastiare qualche intervista, nel spiegare il Nudismo, non vedo il motivo perche' serva, ha convalidare l'idea di essere esibizionisti

C)
Riguardo a far sorgere l'idea di togliere i vestiti (a chi non l'ha mai fatto) credo che nessuno sia disposto a toglierseli, se non convinto di intraprendere, ho sposare la filosofia di diventare Nudista.

D)
E' ripeto come ho già scritto sopra, io rimango del parere che' questi film documentari, (son daccordo che in questo cì sarà qualcosa, che non piaccia ha qualcuno, ed e' anche giusto rispettare le idee altrui) Ma' anche semplici documentari, ecc.. ecc.. vengano trasmessi più volte, sul piccolo schermo, perche' sarebbe un ottimo spunto, per far conoscere il Nudismo. E' togliere definitivamente quel credo, che i Nudisti siano esibizionisti



O.T.

A)
Lungi da me atteggiarmi da tuttologo. Le mie precedenti e attuali considerazioni partono solo immedesimandomi in un "non nudista" o, se posso permettermi, analizzando le mie (quelle che sarebbero mie) sensazioni se non lo fossi (nudista).
Chi non è nudista non pensa agli esibizionisti ma, se gli si fa pensare al nudismo, fissa il suo ragionamento sulle persone che stanno, appunto, nude.

B)
Un appassionato di pesca, per parlare del suo hobby, deve per forza stare col cappellino con gli ami puntati sopra, imbracciare la canna da pesca ed avere la bisaccia a tracolla?

C)
A che pro allora, realizzare documentari nudisti se si pensa non servano a promuovere la pratica nudista?
Faccio vedere a Mario, piuttosto che a Emanuele Cinelli o a Piero o Matteone o Max o a Hervè da Nizza quanto è bello il nudismo?
Presumo che lo sappiano già e son convinto che (se è solo per quello che glielo facciamo vedere) si annoierebbero pure.

D)
Secondo me, invece, se uno mi vuole parlare di nudismo e da nudista e si mette a fare le capriole nella neve o mi fa vedere pratiche sciistiche completamente nudo...proprio perché non ho mai provato il nudismo...mi spaventa.
Le cose si fanno per gradi: un "non nudista" deve essere messo in condizione di "pensare" di poter desiderare di provare.
Un conto è un comune bagno di sole o una nuotata ben altro sono 10km di sci di fondo completamente nudi.


Per farla breve, io penso che la concezione di partenza sia sbagliata: si fa già una differenziazione tra nudista e non nudista.
Mi spiego: io son un nudista e desdiero spiegare a te tessile che bello che sia...e mi pongo davanti a te nudo!

NO! SBAGLIATO!
Prima di tutto io (nudista) sono una persona esattamente come te (non nudista) e anzi, per la maggior parte del mio tempo, son vestito.
Sono una persona normalissima con i miei pregi e difetti; mi reco al lavoro come te, faccio la spesa come te, ho le tue stesse preoccupazioni nella vita.
Perché bisogna porsi già da subito in una condizione di differenza?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 06/12/2014 11:34:20
Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 12:14:22  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo adesso perche' in questi giorni, non ho avuto tempo di entrare nel Forum

Ti ricordo che' quì siamo in un Forum, e' come tale e' sottoposto ha discussioni, di tutti i utenti iscritti. Quindi se' tu' hai espresso il tuo parere in una discussione, e' io, ho un'altro utente, ti risponde con un parere diverso dal tuo, e' semplicemente perche' la pensa diversamente da tè, e' non perche', ti vuole dare del "TUTTOLOGO" pensando che' il tuo parere, sia la soluzione defininiva al problema. Quindi stai tranquillo che nessuno si permetterebbe mai, e' me' compreso, di darti del "TUTTOLOGO"

Quindi penso di non aver infranto, nessun regolamento di questo Forum

Poi per quanto riguarda, che tu' mi debba far vedere quanto, e' bello il Nudismo, non cè niente che debba vedere ancora, essendo che faccio Nudismo, quasi da 15 anni. e stai tranquillo che' attualmente, non mi sono ancora annoiato

Ma poi caro Siman, con tutti i problemi che abbiamo già in questo mondo, che giorno per giorno sta' andando alla deriva, e' che' ha nostra insaputa siamo rimasti impigliati, nei suoi malefici ingranaggi che' cì sta' distruggendo senza tregua, credo invecè che' dovremmo essere consapepoli, che' una volta entrati nel Forum, si partècipi serenamente a tutte le discussione, senza malintesi, e' senza pensare di essere attaccati. Perche' alla fine, il Forum serve anche per passare un po' di tempo in compagnia.

Quindi se' tu' pensi che io tì abbia dato l'inpressione di averti attaccato al tuo parere, la puoi cestinare tranquillamente, come ti ho spiegato già sopra

Ciao e' ti auguro una buona giornata



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261


Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 13:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ma no Mario, tranquillo non ce l'avevo con te, come avevo capito benissimo che tu non ce l'avevi con me.
Stavamo, appunto, scambiandoci pareri come è giusto fare in un forum (o tra amici).
Io rimango comunque della mia idea:
se decido di fare un filmato pro nudismo, cerco di costruire e proporre una storia che trasmetta ad un non nudista il desiderio o curiosità di provare evitando di mostrare tette, gnocche e pisellini, piselletti e piselloni vari.
Dirlo stando nudi e facendo le piroette sulla neve, sempre secondo me ovviamente, non serve ad un piffero secco.
Tutto lì.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


924 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 13:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
A me non è sembrato che Siman se la sia presa, ma mi è sembrata solo una premessa. Comunque, io quel documentario lo avevo già visto e non mi è piaciuto, e tra l'altro se n'è già parlato su questo forum! Quello che proprio non mi convince sono le inquadrature, come quella di quel ragazzo intervistato con la telecamera in mezzo alle gambe o altri in posizione da "parto", non ha senso. Secondo me Siman ha ragione che non serve stare nudi per parlare di nudismo, ma se proprio vuoi stare nudo almeno inquadra gente con le gambe chiuse. Quel video lo riserverei a chi è già nudista! Io penso a mia madre se vedrebbe quel video... le parole negative non avrebbero fine! Preferisco di più un approccio tipo quella scena del film "maschi contro femmine"
http://www.dailymotion.com/video/xjrg5q_chiara-francini-sarah-felberbaum-maschi-contro-femmine-2_redband fa vedere una situazione più reale, anche lì tante belle gnocche ma più spiaggia nudista! Non bisogna spaventare le persone, basta far vedere quanto si sta bene!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Modificato da - GiuseppeA in data 09/12/2014 13:54:17
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1989 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 14:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah, secondo me non che spaventa la gente un filmato cosi. Certo che fa vedere la parte esibizionista dentro il nudismo. Ma a volte sembra che solo pensare che qualcuno potrebbe accostare esibizionismo al nudismo fa scatenare già una alzata di scudi.
Ma come già scritto anche qui sul forum esibizionisti si può essere con costume o senza. Alla spiaggia o in palestra. Nella vita al lavoro o sopratutto allo sport o allo spettacolo. Se l'esibizionismo e finalizzato al proprio stare bene con se stesso non e un attacco alla pubblica decenza e invece quando lo scopo è nello spaventare un altra persona con la dimostrazione delle proprie "dote" e di prendere il proprio piacere dalla reazione spaventato del altro.
Nel filmato invece non vedo una parte malato del esibirsi in pubblico. Unica scena e quella già menzionato sopra con il ragazzo al letto inquadrato un po provocante, ma li mi sembra la fantasie distorto del autore del film.
Ma non sarebbe da buttare un film cosi magari fosse trasmesso in Italia, farebbe discutere si, ma al momento non si discute neanche, fori da questo sito.

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000