Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - impudico pendolare fatti riconoscere!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 impudico pendolare fatti riconoscere!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 08:51:56  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai peròòò!! Non si esageri!
dai fatti roconoscere, so che ti nascondi in questo forum! anche se siamo a carnevale certi scherzi non si fanno! povere signore liguri!

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/01/30/ARXxBWMD-spogliarello_brignole_savona.shtml

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 10:58:03  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
mah.....la cosa triste è che nessuno se ne occupa di questi casi evidenti di disagio sociale.....oltre a fare l'articolo ad effetto...

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12878 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 11:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Macchè Paolo e Piero.
Leggete attentamente l'articolo: la colpa di non essere accettati non è dei nudisti in se stessi ma di quei nudisti che si depilano!!!!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 18:03:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Macchè Paolo e Piero.
Leggete attentamente l'articolo: la colpa di non essere accettati non è dei nudisti in se stessi ma di quei nudisti che si depilano!!!!!

pelo è bello !

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 17:21:06  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il solito articolo che non parla di nudismo.
E' chairo che si tratta di una persona con disagio psichico.
Non scambiamo il nudismo con queste cose.

nosci te ipsum

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 09:28:30  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok però un pò di cazzeggio, ironia e na risata ogni tanto..

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 11:10:00  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
su episodi del genere ci trovo poco da ridere....

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2022 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 14:53:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cose cosi danneggiano il nostro status nella società

nudo e semplicemente bello

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 14:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

cose cosi danneggiano il nostro status nella società

Non sono d'accordo Dingo.
Un labile di mente che si denuda potrebbe essere ritenuto un nudista solo da un idiota. Ci preoccupa così tanto il parere di un idiota?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 16:05:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo la vicenda postata qualche giorno fa, la bufala del web delle donne nude da dirigere preventivamente verso gli islamici, che evidentemente non sono molto amati da alcuni, per farli suicidare, Paolo76 posta nuovamente una notizia di "nudo-cronaca" per riderci sopra.
Il nudismo non c'entra nulla come al solito.
Anzi, la notizia, in sé, non è nenche così spassosa.

Invece, devo dare atto a Paolo, che la battuta iniziale fa ridere.
Il pendolare/spogliarellista/non-nudista si nasconde in questo forum?
Questo spunto molto ironico dato da Paolo, però, non è stato seguito!

Alla fine ci voglio cadere anche io, in questa discussione, che parte da un fatto curioso e di marginale iportanza, per arrivare a conclusioni probabilmente del tutto irrilevanti.

Quello da cui si parte è l'articolo del giornale, giusto?
Bene, di costui non si sa nulla visto che non è stato nè fermato, nè controllato da personale addetto ai controllo biglietto di trentalia, oppure dalle forze dell'ordine.

Quindi se sia un malato di mente, oppure una persona con un moderato disagio psichico, oppure ancora un provocatore, o un esibizionista, o ancora un "tenace nudista", francamente, fino a prova contraria, non lo sappiamo.

Sappiamo, solamente che, non fà nudismo secondo buon senso e secondo il rispetto del prossimo altrui.
Anzi credo che già essere d'accordo, in questa discussione, sul fatto che non è opportuno denudarsi in treno, di questi tempi è un risultato insperato.

Ma il fatto con il nudismo non c'entra nulla. Giusto?

Però ai nudisti, cioè a noi, interessa nel forum, sia come vengono percepite le attività nudiste vere e proprie, sia come viene vissuto, affrontato, raccontato, il corpo nudo in generale, anche quando questa nudità si manifesta con modalità del tutto estranee al nudismo, talvolta perfino con azioni controproducenti, come accennava dingopino.

Insomma, siman, hai ragione ad usare la logica:
Per una persona lucida (..... non "idiota"), in merito a questo episodio, non si attribuirà alcuna valutazione negativa verso i nudisti, se di nudismo non si tratta affatto.

Eppure, dallo scarno articolo, io percepisco un paio di cose che mi fanno riflettere:
Sembrerebbe infatti che le reazioni dei passeggeri siano state segnate da una nudofobia, ancora forte, ma tutto sommato non da allarme rosso. Il protagonista ha avuto la possibilità di fare le sue discutibili azioni senza essere oggetto di reazioni brutali.
D'altro lato chi si allontana, dimostra un timore per possibili azioni successive alla nudità, che dimostrano ancora come sia in piena salute l'equivalenza: persona nuda = atto ostile/pericolo.

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Prov.: Latina
Città: Latina

1054 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 16:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
starless ha scritto:
D'altro lato chi si allontana, dimostra un timore per possibili azioni successive alla nudità, che dimostrano ancora come sia in piena salute l'equivalenza: persona nuda = atto ostile/pericolo.

Non sono del tutto d'accordo.
Probabilmente mi sarei allontanato anche io, o comunque sarei stato molto guardingo.
Chi si spoglia in questa maniera, in questo contesto, *molto ma molto probabilmente* (lascio sempre il beneficio del dubbio, quindi non dico sicuramente) tanto tanto non ci sta con la testa.
Probabilmente è più questo che mette "paura"

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 16:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Starless:

Mah. Sarà.
Io non ci vedo alcuna nudofobia nel comportamento dei presenti.
Piuttosto vedo un allarmismo immotivato da parte dei nudisti.

Appurato che chi si spoglia in pubblico, immotivatamente e in luoghi che nulla hanno a che fare col nudismo per me, non vengono ritenuti nudisti e il pericolo dell'equazione: nudista uguale poco di buono, non sussiste.

Modificato da - siman in data 09/02/2015 16:42:39

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 17:17:21  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
ma infatti, starless, non ho percetipo neanche io nudofobia ma paura per quello che il soggetto avrebbe potuto fare dopo essersi denudato del tutto...!!!
se la stessa scena si fosse ripetuta su una spiaggia tessile penso che già la reazione sarebbe stata diversa....tipo se uno si fosse spogliato nudo e messosi a prendere il sole (seppure in spiaggia tessile) credo che le reazioni sarebbero state molto più serene, perchè almeno ci sarebbe stata la tranquillità che il soggetto era li per prendere il sole....

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 17:28:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondo a mizioeanto.
La tua reazione sarebbe stata probabilmente anche la mia, ma non possiamo dire nulla visto che non eravamo sul treno, e non sappiamo la reale capacità di spaventare del personaggio.

Però se da un lato, mi metto anche io nella nutrita schiera (.... con siman e mizio ....) di coloro che amano la nudità "giustificata" e priva di conflittualità.
Dall'altro non posso non notare come la nostra diffidenza/prudenza verso il nudo altrui fuori contesto, derivi da un condizionamento tessile.

Non mi voglio ergere ad antropologo del lunedì!

Vi racconto questo piccolo significativo episodio, per fare un confronto.
Niente paura, si tratta di spiaggia e non di treno.

L'estate scorsa, starless e consorte, si sono concessi una vacanzetta di dieci giorni, ai primi di giugno, nei dintorni di Valencia, con una puntata di due giorni a Formentera.

In uno di questi giorni di vacanza, nei dintorni della località di Benicassim, ho faticato non poco ad individuare e raggiungere la spiaggia naturista del posto. Ogni quindicina di chilometri, infatti si trova una spiaggia, appositamente tabellata per la pratica naturista. Tuttavia in generale viene accettata la nudità anche nelle spiaggie non ufficiali.

Insomma, per farla breve, troviamo una zona mista di scogliera e sabbia, dove decidiamo di fermarci. Una decina di persone molto distanziate e tranquille. Noi due i soli nudi. Dopo un poco giungono due ragazze giovanissime, del posto, evidentemente.

Nello scegliere il posto dove fermarsi hanno scelto una distanza di una decina di metri. D'altra parte la mia consorte non era visibile perchè avevamo occupato una rientranza fra le rocce.
Quindi sono certo che solo io, uomo nudo e da solo, ero visibile, mentre mi muovevo, con una mappa di carta, scala 1:50.000, cercando di capire quanto lontana fosse la spiaggia che cercavo.
Ebbene non ho avuto alcuna difficoltà ad avere da parte di queste due ragazze informazioni, consigli sulle strade e sorrisi. Che fossi un uomo nudo, solo o no perloro era assolutamente la stessa cosa.

Provate a farlo su una qualsiasi spiaggia italiana.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 18:07:22  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella testimonianza Starless!

E' chiaro che la differenza la fa il contesto.

Se andavi nudo, su un treno spagnolo, con la cartina in mano, non so se avresti avuto la stessa esperienza!

Comunque è già una buona notizia che, anche in paesi relativamente vicini, la mentalità sia più emancipata rispetto alla nostra.

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 20:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

...Quindi sono certo che solo io, uomo nudo e da solo, ero visibile, mentre mi muovevo, con una mappa di carta, scala 1:50.000, cercando di capire quanto lontana fosse la spiaggia che cercavo.
Ebbene non ho avuto alcuna difficoltà ad avere da parte di queste due ragazze informazioni, consigli sulle strade e sorrisi. Che fossi un uomo nudo, solo o no perloro era assolutamente la stessa cosa.

Provate a farlo su una qualsiasi spiaggia italiana.

1) Tutte le signore del forum presenti a Zello lo scorso giugno, l'unica cosa in comune che avevano era il commento:
"Ah perô quel Starless, che gnocco"

2) Sicuramente in nessuna spiaggia italiana se uno gira con la cartina di Benicassim, rouscira' ad ottenere informazioni nudo o vestito che sia.

Modificato da - siman in data 09/02/2015 20:54:37

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Prov.: Latina
Città: Latina

1054 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 10:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
starless ha scritto:
La tua reazione sarebbe stata probabilmente anche la mia, ma non possiamo dire nulla visto che non eravamo sul treno, e non sappiamo la reale capacità di spaventare del personaggio.

No infatti, ma visto che sul treno non c'era nessuno di noi, meglio chiuderla qui. Qualunque commento o supposizione potrebbe ricevere la stessa risposta :)
Diciamo che leggendo quanto riportato, se uno si spoglia in un treno, la prima cosa che mi viene da pensare è che non ci stia tanto con la testa, quindi meglio stare all'erta.

non posso non notare come la nostra diffidenza/prudenza verso il nudo altrui fuori contesto, derivi da un condizionamento tessile.

Su questo non sono d'accordo.
Il mettersi nudi sul treno credo rientri in tutti quei comportamenti talmente tanto bizzarri da far catalogare "al volo" (inteso, in primissima battuta) l'autore come fuori di testa.

Vi racconto questo piccolo significativo episodio, per fare un confronto [...]

A me è successa una cosa simile, parecchio tempo fa.
Eravamo in un camping che sosteneva di avere un tratto di spiaggia per naturisti. Effettivamente c'era, ma si trattava di un quadrato di cemento riempito con sabbia di riporto, con in mezzo un piccolo molo per piccole barche e gommoni. Veramente brutto.
Ci spostiamo quindi in una spiaggia subito fuori il campeggio, c'era qualche altra persona nuda e mi spoglio (Anto no, erano le nostre primissime esperienze, nel 2002, e non se la sentiva).
Dopo un pochino arrivano dalla parte opposta a quella da dove eravamo giunti noi, due signore non proprio giovanissime. Ci vedono, scappa loro una risatina, ma poi stendono il loro asciugamano e si mettono anche loro a prendere il sole.
Ah, eravamo in Sardegna, e a differenza delle altre poche persone che come noi (ops, come me) erano senza costume, queste signore erano italianissime.
Con ciò non voglio dire che in Italia la situazione sia idilliaca, anzi, sappiamo bene che il nudo da noi ha molte più difficoltà che non in altri paesi europei, anche vicini, ma non credo che l'episodio sul treno sia significativo, da questo punto di vista.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 11:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Dall'altro non posso non notare come la nostra diffidenza/prudenza verso il nudo altrui fuori contesto, derivi da un condizionamento tessile.

Scherzi a parte,
anch'io dissento su questo concetto come altri amici.

Anzi e senza offesa, credo che spesso, e sbagliando, i nudisti in generale si pongano in antitesi con i tessili.
Personalmente reputo tessili e nudisti, prima di tutto delle persone e al di là di uno slip in più o in meno, è giusto abbiano un certa logica nel giudicare o riflettere su certi episodi.

Quello sul treno, sicuramente non stava facendo nudismo;
quello sul treno ha avuto un atteggiamento volgarmente prevaricatore verso tutti i presenti.

Se, come e in qualità di nudisti, andassimo sempre a cercare un minimo, e talvolta inesistente, appiglio per giustificare atti che del nudismo hanno in comune solo la nudità allora si che non ci troverei nulla di strano se i tessili ci considerassero persone "strane".

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 12:37:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima di tutto ringrazio siman per avermi inserito generosamente nella categoria (alimentare) degli "gnocchi".
non so se angelo ha presente lo "gnocco romano", una prelibatezza da rosticceria, che si trova sempre più raramente.

Tornando alla vicenda del treno, sicuramente mi sono espresso ben oltre le mia abituale prudenza.
Diciamo che sono stato colpito da una suggestione, che mi appare con chiarezza, ma che vale pochissimo nella realtà e ancora meno nel caso specifico.

L'immagine di un uomo nudo (ma anche di una donna nuda), non è forse l'emblema della purezza, dell'essere umano disarmato!
Quando abbiamo smarrito nella storia umana questa verità oggettiva?

Il "fuori di testa" come dice mizio fa senz'altro allarmare un passeggero di un treno. Tuttavia fra le tutte possibili manifestazioni di "molestia", l'atto di denudarsi è realmente (tecnicamnete parlando) il più inoffensivo di tutti.

Questa voleva essere la mia riflessione.

Siman, pieros, mizio, io sono d'accordo con voi, che non è questo un atto "di nudismo"!
"Volgarmente prevaricatore"? Come afferma siman!
Probabilmente si, lo sarà stato.
Anche se in questo caso, gli elementi soggettivi (..... sia le famose intenzioni, sia la sensibilità degli spettatori), determinano più o meno sia la gravità della prevaricazione, che la percezione della volgarità.
Controproducente al nudismo, se lo si apparenta?
Come scrive dingopino.
Sicuramente si.

Insomma, non mi sento in contrasto, con voi, anzi condivido tutte le critiche al gesto, senza nessuna simpatia verso soggetto (a parte la solidarietà, e la pietà, rispetto ad un possibile caso di disagio comportamentale, riferibile ad un disturbo mentale, ovviamente).

Mentre scrivo mi viene in mente una immagine del film di Pasolini, Salò e le 120 Giornate di Sodoma.
Ma vi risparmio considerazioni, che appesantirebbero questo bel topic.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 13:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Prima di tutto ringrazio siman per avermi inserito generosamente nella categoria (alimentare) degli "gnocchi".
non so se angelo ha presente lo "gnocco romano", una prelibatezza da rosticceria, che si trova sempre più raramente.

Tornando alla vicenda del treno...

Ho solo riportato bisbigli e occhiatine percepiti in quel di Zello...
per conto mio, non ho difficoltà alcuna a credere che il gnocco romano sia gustoso come, in genere, tutti i piatti culinari dove ci sia un qualsiasi tipo di gnocco.
Se ampliamo però il discorso anche fuori dalla mera gastronomia, personalmente, è solo sulla "o" finale che, a pelle, chissà come e chissà perché, nutro qualche riserva.
Cambiamo la vocale e volentieri si può ragionare (la "i" e la "u" rimangono fuori discussione).

Sul resto dei tuoi ragionamenti mi permetto una critica (approfittando che siamo amici e che ho avuto modo di apprezzarti, prima per ciò che scrivi/pensi e dopo per piacevole conoscenza reale):

a volte sembra (dico: sembra) che ti attorcigli su impercorribili ragionamenti sulla bellezza e piacevolezza (indiscutibili) del nudismo per cercare una qualche scusante a persone che non fanno nudismo ma usano il togliersi i vestiti per fini o motivazioni del tutto estranee al nudismo stesso.

Modificato da - siman in data 10/02/2015 13:29:18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000