| Autore |
Discussione  |
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 10:53:13
|
Ciao a tutti.. per ora ho provato questa pratica una sola volta.. mi sento ancora abbastanza timido e con molte insicurezze.. ho paura di fare brutte figure in presenza di ragazze e donne.. c'è qualcuna/o disposto ad aiutarmi?? Ho iniziato questa cosa un po' per gioco vedendo il reality "nudi e crudi" e sarei davvero curioso di un esperienza del genere.
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 11:13:03
|
| Messaggio di mcgyver
Ciao a tutti.. per ora ho provato questa pratica una sola volta.. mi sento ancora abbastanza timido e con molte insicurezze.. ho paura di fare brutte figure in presenza di ragazze e donne..
|
Attento! In questo forum non son tutti alla mano come me: molti pretendono che si sia estremamente esaustivi e precisi. "...brutte figure in presenza di donne e ragazze..." in che senso? 
Comunque, pur brancolando nel buio sulla tipologia della brutta figura da te temuta, mi permetto di darti un paio di consigli sia per un verso che nell'altro.
Nel frattempo: benvenuto nel forum. 
Immagine:
 50,51 KB
Immagine:
 24,41 KB
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 11:19:10
|
| ciao... ma io non vorrei mai che nessuno pensasse male.. era in senso buono la mia preoccupazione, per questo vorrei mettermi nuovamente alla prova... |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 11:30:28
|
| mcgyver ha scritto:
ciao... ma io non vorrei mai che nessuno pensasse male.. era in senso buono la mia preoccupazione, per questo vorrei mettermi nuovamente alla prova...
|
Ma va là, si scherza ovviamente. Se riescono ad essere nudisti tutti i pazzi iscritti qui...ci può riuscire chiunque. Vai tranquillo.
(Tratto da "Il sole è nudo" e da un altro libro di cui non mi sovviene più il nome)
"...Nel mondo ci sono infinite categorie di persone e tra queste, sicuramente, anche quelle dei nudisti e non-nudisti; ovviamente entrambe si dividono in vari sottogruppi. Tra i senza veli esistono “i solitari”, novelli Robinson Crusoe che amano luoghi isolati e inaccessibili dove possono stare in completa solitudine riuscendo a sopportare, al massimo, la presenza del proprio Venerdì; di contro, ci sono “i gioviali” che prediligono luoghi ad alta frequentazione dove poter interagire, scherzare e conoscere nuovi amici; “gli impegnati” che lottano per la causa del loro modo di vivere, “i camminatori”, “i fanatici” e così via. Anche tra i non-nudisti si possono differenziare più settori come chi non sopporta neppure l'idea di poter stare senza nulla addosso in presenza di altri, quelli che addirittura si sentono offesi dal sapere che esiste chi ama prendere il sole con tutti gli apparati all'aria aperta e quelli che io chiamo “non-ho-mai-provato-ma-un-giorno-chissà” e non volendomi dilungare, non approfondisco oltre. Tu che stai leggendo queste pagine, se non sei un nudista, sicuramente appartieni all'ultima sotto categoria appena menzionata e stai cercando in questo libro, se non il coraggio, un valido pretesto per auto convincerti a fare il grande passo. Non ti conosco personalmente ma se appartieni anche al genere maschile, sicuramente tra le molte tue perplessità e indecisioni ci sono le quattro principali remore: la A, la B, la C e la D.
A - “Fortunatamente ho sentito dire che nessuno mi guarderà”.
Balle! Ti guarderanno e lo faranno tutti; ma non per il fatto che sono nudisti oppure perché sei nudo tu ma solo per il fatto che ogni essere umano, per sua stessa natura, osserva tutti quelli che gli sono accanto o passano nelle sue vicinanze. Sicuramente però non ti guarderanno solo lì, a meno che tu non sia capitato in un luogo nudista dove ci sono sole donne e per giunta curiose ma questa, devi ammetterlo, è un'eventualità alquanto remota.
B - “Come faccio a non guardare una bella donna?”
Perché mai non dovresti osservarla? Se il buon Dio si è adoperato a creare una creatura tanto bella, chi sei tu per sdegnare la Sua opera? Certo, mentre la osservi completamente nuda, se proprio non riesci ad evitare che la lingua ti cada penzoloni, tieni le labbra chiuse per nasconderla e anche i tuoi occhi, mi raccomando, assicurati che rimangano all'interno delle orbite o almeno, fai in modo che non sporgano così tanto da oltrepassare la punta del tuo naso.
C - “Non sono un superdotato e neppure la cosa mi rattrista, certo è che mi spiacerebbe essere, in un certo qual modo, il più nano di tutti”
A questo c'è un rimedio sicuro. Per la tua prima esperienza nudista scegli un luogo vicino all'acqua, mare, lago o fiume che sia e rimani sempre accanto alla riva. In questo modo, chiunque penserà che hai appena terminato di fare il bagno. L'acqua fresca, si sa, rende ogni portatore di enormità come un bambino di dieci anni, undici al massimo.
D - "Temo possa venirmi un'erezione”
La risposta ai dubbi te la sei gà data da solo; se lo temi vuol dire che può succedere, e se può accadere significa che a qualcuno è già capitato. Che io sappia non è mai avvenuta alcuna lapidazione a malcapitati col fratellino involontariamente sull'attenti. Questa tua paura è probabilmente dovuta alla tua giovane età e agli ormoni ancora fortunatamente imbizzarriti..."
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 03/06/2015 11:32:36 |
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 11:34:58
|
| ok..grazie mille degli ottimi consigli.. ora mi serve qualcuno/a con cui mettermi alla prova... nessun doppio fine ovvio |
 |
|
|
ippogrifo557
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano
108 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 12:43:13
|
| Magari se scrivi di dove sei potresti facilitare l'approccio. |
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 13:25:55
|
Giusto.. Scusate.. Sono di milano è vivo in provincia. Non ho difficoltà a spostarmi.. Grazie |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 13:29:50
|
| mcgyver ha scritto:
Giusto.. Scusate.. Sono di milano è vivo in provincia. Non ho difficoltà a spostarmi.. Grazie
|
Beh allora puoi andare al raduno nazionale di questo sito a Zello il 19-20-21. Se puoi spostarti e non è poi così distante da Milano.
|

|
Modificato da - siman in data 03/06/2015 13:30:15 |
 |
|
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 19:41:08
|
| mcgyver ha scritto:
ok..grazie mille degli ottimi consigli.. ora mi serve qualcuno/a con cui mettermi alla prova... nessun doppio fine ovvio
|
Ciao, ma scusa ..io non ho capito che cosa devi mettere alla prova...e qualcuno per fare cosa? |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 19:47:42
|
Siman ogni tanto fai il bravo... arriva uno "vergine" nel senso che è un novello del nudismo e tu ci scherzi pesante subito  abbi pietà e pazienza almeno un paio d'ore  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
|
jcarlo74it
iNudistnovello
Prov.: Brescia
Città: Brescia
6 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 20:11:57
|
| L'Oasi di Zello è un ottima location per iniziare. |
 |
|
|
Roby75
iNudistfedele

Prov.: Milano
Città: Milano
1138 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 21:33:51
|
Benve-nudo !!! 
Anch'io son della provincia di Milano. Tranquillo.. son Etero, ahahaha. 
|
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
|
xerse
iNudistamico

191 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 23:25:12
|
Ciao Mc, visto che nessuno parla chiaro cerco di darti qualche info in più, sono decisamente pochi gli anni da quando abbiamo iniziato ma oltre a ricordare le difficoltà iniziali so anche bene i problemi del presente.
Premessa: per un nudista/naturista è davvero faticoso poter vivere in questo modo serenamente senza che segaioli, arrapati, pazzi e chi più ne ha e più ne metta, si infilino da tutte le parti per sperare e immaginare chissà quali godimenti e sollazzi. La verità è che il contesto di amicizia nudista/naturista non c'entra nulla, ma proprio nulla con la malizia e la sessualità. Possono nascere amori e infatuazioni, alcuni di noi si sposano ed hanno figli, altri si separano, come tutti in questo strampalato mondo. E siamo tutti abbastanza pazzerelli, perchè tutti noi non ci spogliamo solo dei vestiti, ma anche delle paure e della vergogna di essere un po' stupidi e infantili nella nostra vita vestita.
Per questa ragione, non stupirti se troverai gente scorbutica ma del resto cerca anche di creare un profilo, mettere delle tue foto e fatti conoscere partecipando alla vita del forum. In buona sostanza, qui non si è a caccia di "amici" come in FB, e tantomeno c'è smania di scambiarsi i contatti di skype. Fatti conoscere e il resto si costruirà da se. Il suggerimento di Siman, di venire al raduno del sito è sincero ed ottimo. Si possono conoscere tante persone e puoi andartene quando ti pare.
Detto questo, i tuoi timori sono quelli di tanti che iniziano, non certo una novità. Ed è vero che nessuno spara al primo gallo cedrone impazzito, ma ovviamente è buona educazione cercare di strozzare il pennuto finchè non abbassa le piume, visto che queste occasioni sono fatte per stare fra amici e non per altro.
Quindi se sei qui con le migliori e più sincere intenzioni, sappi che dopo i primi tempi, troverai tantissimi amici e in qualche modo una seconda famiglia, ti basta fare la cosa più semplice del mondo: farti conoscere sinceramente.
MA ... Se invece sei uno dei tanti sfigati segaioli e repressi che cercano sesso... stai in guardia, perchè ti asfaltiamo!

|
 |
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 07:17:51
|
ciao.. ne segaiolo ne arrapato.. è un mondo che mi stà affascinando, ma trovare nuovi amici/che con cui praticarlo, con cui divertirci in armonia con la natura e stare bene. Spero ci possa essere qualcuno, non vorrei partire partire con un raduno, ma con qualcusa di più "intimo". |
 |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato

525 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 09:59:24
|
| mcgyver ha scritto:
ciao.. ne segaiolo ne arrapato.. è un mondo che mi stà affascinando, ma trovare nuovi amici/che con cui praticarlo, con cui divertirci in armonia con la natura e stare bene. Spero ci possa essere qualcuno, non vorrei partire partire con un raduno, ma con qualcusa di più "intimo".
|
Uno dei luoghi più belli sia per l'ambiente naturale che per la qualità della frequentazione è la spiaggia del "Secchiello" sul Trebbia. Domenica 14 ci sarà la festa di apertura stagione con pranzo comunitario, la porchetta di Mario, e tanta gente simpatica e "a posto". Ti consiglio di venire. Non potresti trovare luogo più adatto per iniziare e risolvere una volta per tutte i tuoi dubbi. Anche noi siamo di Milano. Se vuoi puoi venire in auto con noi. Scrivimi
19alberto60@hotmail.com
A presto
Alberto (e Elena) |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 10:30:59
|
Giusto.. Scusate.. Sono di milano è vivo in provincia. Non ho difficoltà a spostarmi.. Grazie |
 |
|
|
max76
iNudistaffezionato

388 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 13:23:41
|
| xerse ha scritto:
MA ... Se invece sei uno dei tanti sfigati segaioli e repressi che cercano sesso... stai in guardia, perchè ti asfaltiamo!

|
oggi più che usare un'asfaltatrice si usa più spesso una "ruspa" mah !
| Momi ha scritto:
| mcgyver ha scritto:
ok..grazie mille degli ottimi consigli.. ora mi serve qualcuno/a con cui mettermi alla prova... nessun doppio fine ovvio
|
Ciao, ma scusa ..io non ho capito che cosa devi mettere alla prova...e qualcuno per fare cosa?
|
il ragazzo è nuovo magari è scivolato 
dai a parte le battuta ti consiglio anche io come gli altri di prendere parte a qualche evento organizzato 
|

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674
|
 |
|
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 18:48:27
|
| Non so...sarà che io questa esperienza l'ho fatta quando l'ho sentita dentro e mia, non ho avuto nessuna difficoltà ...forse dovresti aspettare e cercare di capire esattamente se è solo una curiosità o se è una esigenza non solo fisica quella di "spogliarsi"...che ne dici mcgyver? |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 07:15:23
|
Grazie dei consigli... Io me la sento, ma non in un evento, vorrei una cosa più intima e andare per gradi.. Tutto qui Mi piacerebbe trovare un amico/a con cui provare per cominciare |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 09:18:39
|
| mcgyver ha scritto:
Grazie dei consigli... Io me la sento, ma non in un evento, vorrei una cosa più intima e andare per gradi.. Tutto qui Mi piacerebbe trovare un amico/a con cui provare per cominciare
|
Scherzi a parte: auguri.
Ma, sempre scherzi a parte, probabilmente a te sembrerà di essere pronto ma nutro molti dubbi in merito. Se c'è una cosa semplice (magari non facile per qualcuno) al mondo è stare nudi...se si hanno così tanti paletti, timori e ansie...io al tuo posto lascerei perdere e mi godrei una gran bella giornata di spiaggia tessile che poi, ammettiamolo, non è per nulla male.
|

|
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 10:41:43
|
| ma io sono pronto.. solo che come ho già detto, vorrei partire in un modo più easy |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 11:02:06
|
| mcgyver ha scritto:
ma io sono pronto.. solo che come ho già detto, vorrei partire in un modo più easy
|
C.V.D. 
|

|
 |
|
|
mcgyver
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 11:14:34
|
| perché C.V.D???? |
 |
|
|
max76
iNudistaffezionato

388 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 12:41:09
|
| mcgyver ha scritto:
Giusto.. Scusate.. Sono di milano è vivo in provincia. Non ho difficoltà a spostarmi.. Grazie
|
visto che non sei orientato a eventi organizzati di una certa entità , qui in lombardia e zona limitrofa milano c'è il pò il ticino e l'adda, per tutte e tre le location, ci sono tread appositi qui sul forum prova a domandare li  |

Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674
|
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 16:22:53
|
| siman ha scritto:
| mcgyver ha scritto:
Grazie dei consigli... Io me la sento, ma non in un evento, vorrei una cosa più intima e andare per gradi.. Tutto qui Mi piacerebbe trovare un amico/a con cui provare per cominciare
|
Scherzi a parte: auguri.
Ma, sempre scherzi a parte, probabilmente a te sembrerà di essere pronto ma nutro molti dubbi in merito. Se c'è una cosa semplice (magari non facile per qualcuno) al mondo è stare nudi...se si hanno così tanti paletti, timori e ansie...io al tuo posto lascerei perdere e mi godrei una gran bella giornata di spiaggia tessile che poi, ammettiamolo, non è per nulla male.
|
siman mi hai letto nel pensiero!!
mcgyver fossi in te ascolterei i consigli di tutti...vai al Secchiello, all'Adda, al Raduno.., perchè sarà molto ma moolto difficile che trovi UN singolo /a...stai sbagliando frequenza..(mio modesto parere) |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 16:44:34
|
| xerse ha scritto:
Ciao Mc, visto che nessuno parla chiaro cerco di darti qualche info in più, sono decisamente pochi gli anni da quando abbiamo iniziato ma oltre a ricordare le difficoltà iniziali so anche bene i problemi del presente.
Premessa: per un nudista/naturista è davvero faticoso poter vivere in questo modo serenamente senza che segaioli, arrapati, pazzi e chi più ne ha e più ne metta, si infilino da tutte le parti per sperare e immaginare chissà quali godimenti e sollazzi. La verità è che il contesto di amicizia nudista/naturista non c'entra nulla, ma proprio nulla con la malizia e la sessualità. Possono nascere amori e infatuazioni, alcuni di noi si sposano ed hanno figli, altri si separano, come tutti in questo strampalato mondo. E siamo tutti abbastanza pazzerelli, perchè tutti noi non ci spogliamo solo dei vestiti, ma anche delle paure e della vergogna di essere un po' stupidi e infantili nella nostra vita vestita.
Per questa ragione, non stupirti se troverai gente scorbutica ma del resto cerca anche di creare un profilo, mettere delle tue foto e fatti conoscere partecipando alla vita del forum. In buona sostanza, qui non si è a caccia di "amici" come in FB, e tantomeno c'è smania di scambiarsi i contatti di skype. Fatti conoscere e il resto si costruirà da se. Il suggerimento di Siman, di venire al raduno del sito è sincero ed ottimo. Si possono conoscere tante persone e puoi andartene quando ti pare.
Detto questo, i tuoi timori sono quelli di tanti che iniziano, non certo una novità. Ed è vero che nessuno spara al primo gallo cedrone impazzito, ma ovviamente è buona educazione cercare di strozzare il pennuto finchè non abbassa le piume, visto che queste occasioni sono fatte per stare fra amici e non per altro.
Quindi se sei qui con le migliori e più sincere intenzioni, sappi che dopo i primi tempi, troverai tantissimi amici e in qualche modo una seconda famiglia, ti basta fare la cosa più semplice del mondo: farti conoscere sinceramente.

|
Grande Sergio!!!
@McGyver: Io non saprei come aiutarti, ma i raduni sono come una grande famiglia. Cosa c'è di più semplice di essere nudo? |
nosci te ipsum |
 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 18:06:48
|
| Ciao McGyver. Tutto quello che hanno scritto qui i vari amici è assolutamente condivisibile. Tu evidentemente lo vedi come imparare a nuotare venendo buttati drasticamente in acqua alta: vuoi invece dei tempi e delle gradualità attraverso magari degli incontri senza baraonda, con uno al massimo per volta che ti rassicuri a voce e trovi il modo di convincerti sulla bontà di questa pratica. Se la cosa fosse finalizzata anche a essere da lui presentato alla comunità nei vari raduni (e in questo mese ce ne sono almeno un paio di primaria importanza), bene, ma se non parti da questo presupposto (prepararti a pubblici eventi almeno come "seconda tappa"), difficilmente riuscirai a capire se il nudismo in compagnia di terzi faccia per te. Menché mai se dovessi incontrare qualcuno che, al contrario di noi, non vuol saperne di raduni e iniziative simili: a parte che in questo forum del sito è raro trovarne (più nella sezione "Amici", al limite), i rischi poi che si tratti di uno con secondi fini sono ben più alti. Alla fine, di nudismo e naturismo, o meglio di quell'essere nudi al di fuori dei consueti cliché (sesso, ovviamente, in primis), rischieresti di non capirci ancora nulla. Giovane o meno giovane (non so la tua età) che possa essere. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 05/06/2015 18:11:56 |
 |
|
|
xerse
iNudistamico

191 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 23:53:46
|
Ciao Mc, rapidamente ti dico che proprio per iniziare per capire cosa sia il nudismo e il naturismo dovresti assolutamente evitare gli incontri privati e cercare luoghi aperti e pieni di gente. Sembra strano, ma la maggior parte di chi pratica il nudismo e il naturismo preferisce farlo fra amici, facendo anche caciara e non stando su un divano nudi a bere caffè (questa cosa la si fa anche ma nel tempo e non come primo modo di conoscere sconosciuti).
@19Alberto60: Ma come ti viene in mente di proporre di portare persone in Trebbia senza utilizzare le modalità ufficiali del gruppo??? Senza neanche conoscere le persone che porti? Dovresti ben sapere quale è la regola del gruppo e dovresti sempre rispettarla. Io che lo frequento assiduamente, non mi permetto di portare nessuno se prima non chiedo il permesso. Pur sapendo che nessuno avrebbe nulla da dirmi, so bene la fatica nel costruire quel luogo!
Per Mc, non è nulla contro di te, il gruppo del trebbia ha costruito negli ultimi 12 anni un luogo dove chi ha intenti o comportamenti inopportuni viene cacciato, dove un bambino può giocare senza problemi. La regola è far contattare la persona interessata direttamente uno dei referenti e dopo eventualmente portalo. Rispettare i sacrifici degli altri è seguire questa piccola regola fosse anche a venire il Papa. |
 |
 |
|
|
naked74
iNudistamico

98 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2015 : 10:39:07
|
| Messaggio di mcgyver
Ciao a tutti.. per ora ho provato questa pratica una sola volta.. mi sento ancora abbastanza timido e con molte insicurezze.. ho paura di fare brutte figure in presenza di ragazze e donne.. c'è qualcuna/o disposto ad aiutarmi?? Ho iniziato questa cosa un po' per gioco vedendo il reality "nudi e crudi" e sarei davvero curioso di un esperienza del genere.
|
Per farla molto breve... Non farti "pippe" mentali, ed una volta che sei in un ambiente nudista comportati più o meno allo stesso modo di come ti comoporteresti su una qualsiasi spiaggia tessile. Vedrai che così facendo tutto sarà naturale e rilassante.
Buon nudismo  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
776 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2015 : 11:11:31
|
Ciao mcgyver, Visto che vuoi iniziare gradualmente, e visto che è difficile trovare degli accompagnatori senza poterti conoscere approfonditamente, ti consiglierei di recarti in un posto nel quale potresti anche rimanere in costume e poi ambientatati metterti "libero". La spiaggetta di Porto d'Adda Potrebbe fare al caso tuo, nel sito troverai sicuramente le indicazioni per arrivarci. Rimango comunque del parere che l'ideale sia iniziando in una situazione come il raduno che ci sarà a breve a Zello: possibilità di trovare e conoscere gente e di poter vivere lo star nudi nel modo più naturale possibile. |
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
Modificato da - n/a in data 06/06/2015 11:12:29 |
 |
|
|
mario
iNudistfedele

811 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2015 : 13:01:43
|
| Concordo pienamente con Sergio, anche per mé l'idea è di buttarti giá da subito in mezzo ad altri nudisti, ti toglieresti subito il pensiero... Anche perché secondo il mio parere, non avrebbe senso stare nudi da soli, non arriveresti mai ad un punto di partenza |
Mario... Perche' nudi e bello
Socio A.N.ITA.
Il mio profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261
|
Modificato da - mario in data 06/06/2015 13:03:51 |
 |
|
Discussione  |
|