Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Valalta misto a breve?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Valalta misto a breve?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 01/07/2015 : 19:40:59  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se se ne è già discusso, chiedo venia in anticipo.....sono nuovo qui

Ho letto in vari post che è in previsione che Valalta dal prossimo anno venga diviso con una zona tessile.
A parte che non riesco a concepirne il motivo essendo sempre pieno, chiedo a chi ne sa qualcosa: da dove arriva la notizia?
Non vorrei che iniziasse una cosa tipo Solaris qualche anno fa dove, alle 18 aprivano il cancello tra le due zone così che i tessili potessero venire "allo zoo per vedere i nudisti". Un viavai che mi ha schifato e proprio per ciò non siamo mai più tornati.


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Camperisti
iNudistospite

Prov.: Brescia


42 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 10:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quest'anno sono già stata 2 volte a Valalta. Si, verrà diviso in due. È già tutto pronto, compreso il cancello che dividerà le due parti.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 10:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non essendo mai stato in Croazia e di conseguenza tanto meno al Valalta, azzardo un'ipotesi:
il sogno di ogni operatore turistico è quello di avere tutti i posti (camere, tavolini, piazzole o che altro) occupati sempre.
Può essere che abbiano pensato che sia meglio perdere una percentuale di clientela nudista ma di averne molta di più di quella tessile.
Il problema/rischio (loro ovviamente) è se non perderanno molta più clientela nudista rispetto a quella nuova tessile. Solo il tempo potrà dirlo.

Personalmente sono per il tutti nudi o tutti tessili perciò non prenderei mai in considerazione un luogo dove ci sono entrambe le categorie.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/07/2015 13:20:51
Torna all'inizio della Pagina

alinghi
iNudistamico


Regione: Lombardia


179 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 11:20:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che è confermata questa triste notizia.
Triste per noi nudisti in quanto alla fine finirà come per il Solaris e, per chi se lo ricorda, il Kazela a Medulin.
Evidentemente i conti economici dicono che il turismo nudista (e non solo quello in Italia che è praticamente nullo)è in diminuzione, che i più giovani non fanno nudismo e che con il tempo sarà destinato a scomparire....tristissimo!

il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 11:55:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Personalmente solo per il tutti nudi o tutti tessili perciò non prenderei mai in considerazione un luogo dove ci sono entrambe le categorie.






Da quanto ho capito saranno due strutture completamente separate.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 13:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ad Alinghi:
io non credo che il nudismo sparirà; più facile, forse, ipotizzare che non raggiungerà mai il 100% e che, anzi, possa rimanere entro una forbice (contando i periodi di picchi e quelli di stanca) di un certo range.

A Quagliozzi: se è davvero immenso come leggo, forse dal punto di vista della strategia economica, non è male l'idea di diversificarlo in due diverse e più piccole attività commerciali.
L'importante, secondo me, è che non succeda come paventato da un altro amico che non si abbia un amalgama tra le due tipologie di clientela.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Camperisti
iNudistospite

Prov.: Brescia


42 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 13:46:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci siamo chiesti anche noi il motivo. Abbiamo pensato fosse per eliminare i 'fissi' in prima fila sul mare, dato che in quella zona ce ne sono parecchi e perdono il diritto solo in caso di vendita o cessione. Poi, parlando con gente che frequenta assiduamente da trent'anni, ci è stato detto che il Vaticano ha investito parecchio in Croazia e non vede di buon occhio il naturismo ( mi è stato detto e non so se sia vero). Comunque da una parte all'altra si potrà accedere solo pagando. Nella parte che diventerà tessile hanno già creato una bella spiaggia con panchine ed ombrelloni fissi, una palestra e stanno facendo tantissime piazzole nuove.
Torna all'inizio della Pagina

max76
iNudistaffezionato

djerba


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


388 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 13:46:25  Mostra Profilo Invia a max76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Può essere che abbiano pensato che sia meglio perdere una percentuale di clientela nudista ma di averne molta di più di quella tessile.
Il problema/rischio (loro ovviamente) è se non perderanno molta più clientela nudista rispetto a quella nuova tessile. Solo il tempo potrà dirlo.

Personalmente sono per il tutti nudi o tutti tessili perciò non prenderei mai in considerazione un luogo dove ci sono entrambe le categorie.



quando si parla di strategie "commerciali" è difficile stabilire a priori se saranno più o meno positive, come ha scritto siman solo il tempo lo stabilirà (e probabilmente sul lungo periodo)

proprio perchè condivido il concetto o tutti "così" o tutti "cosà" ..... , - io l'avevo presa come potenziale meta vacanziera dopo aver letto qui e sentito pareri personali, - ..... penso a questo punto con il paventarsi di questo cambio la scarterò come "meta" per il futuro



Massimiliano - Direttivo A.N.ITA. - Consigliere

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=674
Torna all'inizio della Pagina

lupacchiottinudi
iNudistamico

lupacchiotti


Regione: Lazio
Prov.: Roma


74 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 21:42:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
max76 ha scritto:

proprio perchè condivido il concetto o tutti "così" o tutti "cosà" ..... , - io l'avevo presa come potenziale meta vacanziera dopo aver letto qui e sentito pareri personali, - ..... penso a questo punto con il paventarsi di questo cambio la scarterò come "meta" per il futuro



idem
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 22:33:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che tristezza, evidentemente c'è dietro qualche "intelligenza". Se si pensa che il Monsena è diventato tessile, che qualche anno fa è dovuto intervenire il governo croato per imporre al Koversada la sua vocazione naturista, qualcuno evidentemente sta pensando ad un futuro che ribalti la situazione turistica dell'Istria tendendo a ridimensionare la presenza dei naturisti in quella regione e a lanciare nuove speculazioni e colate di cemento attirando un turismo di massa e quindi tessile.



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 18:43:00  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è davvero una tristezza, soprattutto considerando che si tratta di una roccaforte storica del naturismo in croazia... Noi partiamo in ferie a fine mese e credo la meta sarà proprio quella........... ma sarà l'ultima volta ahimé........

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 20:59:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque continuo a non capire. A inizio maggio, saputo che il campeggio in val di Sangro non era più disponibile abbiamo chiamato il Valalta per essere ospitati, in due in una qualsiasi situazione (non tenda), per la settimana in cui c'era il raduno a Zello, la risposta ve la potete immaginare, tutto pieno!
Bo, che dire evidentemente c'è dell'altro, bisognerebbe anche capire a livello di politiche turistiche cosa ci sia in ballo da parte del governo croato.



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 01:00:33  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Croazia sta perdendo il turismo naturista perché si dirige in Francia, Spagna e anche Portogallo. Le coste sabbiose di quei paesi oltre ad un'ospitalità e a luoghi ben più interessanti da visitare spostano le mete del passato.
A questo va aggiunto il fatto che ora la Croazia ora è meta di turisti di paesi vicini (Ex est Europa) non certo aperti al naturismo come quelli provenienti da Germania e nord Europa.

Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 11/09/2015 : 23:19:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me pare che, rispetto agli anni scorsi, anche in questo sito la Croazia abbia "perso terreno". Intendo dire che fino all'estate scorsa le mete della Croazia erano oggetto di decine di discussioni (idem per la Corsica, per Cap d'Agde ecc.), ora invece si parla quasi solo di Italia (o, al massimo, di Costa Azzurra). Nulla di male, per carità, ma mi chiedo quali siano le ragioni di questo cambiamento radicale di orientamento.

Modificato da - 76forever in data 11/09/2015 23:21:29
Torna all'inizio della Pagina

PassioneFkk
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


193 Messaggi

Inserito il - 30/09/2015 : 23:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speriamo vivamente di no!
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 17:29:04  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forum addormentato da un paio d'anni, posto qui un resoconto che ahimè è quasi più una lamentela, dopo anni e anni (19) di elogi.
P.S. Per chi mi ha già letto in altra comunity, si.....più o meno è copia incolla.

Eccomi qui. Poco abbronzato ma sicuramente riposato!!!

Inizio subito col lamentarmi. Ebbene si, proprio io che ho elogiato a spada tratta per anni il Valalta, quest'anno sono parecchio deluso. :(
Iniziamo col Val Saline. Ha sicuramente "mangiato" una parte del campeggio e relativa spiaggia molto più importante di quanto avevo immaginato lo scorso anno. In pratica dall'Uvala ci sono ancora pochi metri dalla recinzione. Parte tessile pressochè deserta, parte naturista full (appartamenti al completo, campeggio al 40% occupato). Comunque, nessun fastidio per me si mettano pure il costume.

Quello che ho invece percepito è stato un notevole calo della qualità generale.

- Appartamento: avevo prenotato un SA per avere la cucina separata in quanto mi sveglio presto e posso così far colazione senza svegliare chi dorme sul divano letto. Arrivo e la cucina non solo non è separata ma è anche un infimo mobiletto a 30 cm dal divano senza ne un cassetto per le posate, che tenevamo qindi sopra alla tv ne per stivare il cibo, rimasto nelle borse ai piedi del letto!!! Mi lamento ma mi dicono che son tutti occupati. Al posto del vano che sarebbe dovuto essere adibito a cucina c'è invece il bagno, quindi attaccato al mobile cucina, al divano letto a specialmente esattamente di fronte alla porta d'entrata quindi in vetrina (considerando poi l'alto passaggio). Guai dimenticarsi di chiudere bene la porta. Il rischio era di salutare i clienti del ristorante stando seduti sulla tazza del cesso. La porta finestra non aveva nemmeno la tenda e non si poteva tener chiusa essendo cieca, quindi buio. Pavimento rotto davanti alla porta del bagno/cucinino/letto (tutto in un mq) ci siamo fatti male ai piedi tutti e tre, obbligati quindi a stare in ciabatte. Un appartamento ben lontano dalle 5 stelle pubblicizzate e del valore della metà degli 80 euro/giorno costati. Forno a microonde senza presa di corrente tanto che lo abbiamo dovuto mettere su una sedia vicino alla tv per avere una presa (staccando la tv, naturalmente). Per cenare nei giorni di pioggia però lo abbiamo dovuto mettere per terra per recuperare la sedia (tre persone, tre sedie, tre forchette, tre coltelli, tre di tutto). Fuori impossibile stare in quanto seppur coperto, l'acqua arrivava fino alla porta essendo il pavimento in pendenza.

-Verde poco curato: vialetti molto sporchi di foglie (di settimane considerato lo stato di putrefazione delle stesse), spiagge sporchissime di cicche, plastica ecc. A fine settimana hanno iniziato a pulire un po' ma appena arrivati sembrava abbandonato.

-I bar aprono alle 11 e chiudono alle 17. Tutti!!!!!! Vero che il 99% degli ospiti era tedesco/austriaco e loro non si fanno il caffè con briosce alle 9 ma birrozza da litro alla 11.....ma un luogo di vacanza senza un bar.....

- Ristoranti con il peggior rapporto qualità/prezzo in venti anni che frequento Valalta. Hanno cambiato la quasi totalità dei camerieri, tutti i nuovi parlano poco nulla di italiano. Spesso ho rinunciato a dei piatti non riuscendo ad ordinare (acqua non gassata e portano birra da litro) o mi hanno portato piatti sbagliati (insalata mista e portano cetrioli a fette). Al Grill, poca scelta e piatti miseri. Un tempo i piatti erano comprensivi di contorno abbondante, ora quattro pezzi di patate lesse e due fritte. Abbiamo optato per vestirci ed uscire verso Rovigno trovando i classici piatti completi di tutto ad un prezo per altro decisamente inferiore.

Per il resto si sta sempre comunque bene. Ho camminato tantissimo (ordine tra l'altro del cardiologo) e la collinetta si presta perfettamente. Li ci sono grandi lavori ancora in corso. Son sicuro al 99% che stanno costruendo un campo da golf, non minigof....proprio golf!! Erba curatissima , strutture fisse, un bar/ristorante proprio in cima. Molte alternative al vecchio percorso, si cammina tantissimo su e giù dalle collinette, addirittura ci sono attrezzi ginnici fissi con vista fiordo.

Quando sono andato a pagare il conto e mi sono lamentato dell'appartamento, chiedendo come prenotare in futuro per non ritrovarmi in simili porcherie, non mi hanno degnato di uno sguardo ne di un minimo d'attenzione facendo finta di non capire.

Ora spero che qualcuno abbia modo di contraddirmi, il che vorrebbe dire che sono stato semplicemente sfortunato quest'anno e che tutto è ancora ottimo come sempre. Se invece troverò conferme.......ahi ahi ahi....dovrò cercare un'alternativa.


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 19:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Forum addormentato da un paio d'anni, posto qui un resoconto...





Evviva tutti i campeggi nudisti che si trasformano in tessili!!!!!!...
...ovviamente...
...se questo fa in modo che ConteMax torni a scrivere tra noi.



Per tutto quanto invece, e seriamente, postato da te...mi sembra un po' pochino aver luoghi dove passeggiare, pagando per stare in una topaia.

La cosa che più mi fa stupire ("incazzare" non si può dire perché i moderatori non gradiscono certi termini ) è lo status italiano
delle leggi relative alle strutture ricettive:

1) bisogna uniformarsi alle leggi comunitarie (bene! Ho scoperto a mie spese che la Francia è extracomunitaria e, da quanto si evince, anche la Croazia la è!)

2) inoltre la classificazione alberghiera (le famose stellette) dipendono dalle regioni; onde per cui, se sostate in un albergo toscano troverete (a parità di classifica) determinate caratteristiche diverse da uno del Lazio o del Veneto.

Pure nell'ineccepibile Park Hotel che molti di noi conoscono e apprezzano...ci sono cose che in Liguria, per esempio, non potrebbero esistere (presa di corrente a meno di un metro dall'acqua corrente del lavabo e aspiratore d'aria con pulsante apposito e non collegato direttamente e automaticamente alla luce).

Quanto a Valalta...beh...da quel che ho letto, non vi è alcun dubbio che i clienti vengono letteralmente presi in giro. Per come la vedo io da cliente: piuttosto non faccio nudismo in struttura e vado a dare i miei soldi in un esercizio tessile.








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 21/06/2016 20:00:46
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 09:57:44  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi l'anno scorso avevamo già subodorato come sarebbe andata a finire. Prima della partenza per tornare a casa avevo chiesto delucidazioni in reception, e con la solita poca disponibilità mi avevano venduto la cosa come un miglioramento: con questa divisione nella parte naturista (circa 2/3 della struttura) ci sarebbe stata tolleranza zero nei confronti dei costumi, anche per gli adolescenti. Mah.... poco convincente. Ecco il tuo resoconto caro Max è la prima testimonianza che forse le cose stanno prendendo una brutta piega al Valalta.
Anche io sono di quelli che ha sempre parlato bene della struttura, anche se qualche pecca non mancava: in primis la ristorazione, non mi si venga a dire che si mangia in modo decente. Il rapporto qualità prezzo dei ristoranti è tarato sullo standard tedesco, cibo mediocre a prezzi esorbitanti per un paese come la Croazia. Ma la cosa più urticante è proprio la colazione: riuscire ad avere una brioche e un cappuccino è sempre stata un'impresa..... A parte questo gli aspetti positivi a mio giudizio avevano la meglio su quelli negativi.
Ma, a parte la voglia di cambiare, quest'anno non me la sento di ritornare, e lascio ad altri la prova del nove, così ho prenotato altrove... vediamo un po' se arrivano altre recensioni da ora in avanti...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 21:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felice anch'io di rileggere il grande Conte!

E "Felice" di questi report che danno ragione alle nuove leve di nudisti/tessili.

Qui non solo cambia la richiesta e voglia di nudismo libero, ma cambiano anche i luoghi da sempre dedicati allo scopo.

Ok, vorrà dire che tra un anno o due cambieremo anche il nome del sito in "iTessili", così saranno tutti belli contenti.


Per fortuna che a casa mia, ancora, faccio come piffero piace a me, senza che nessuno mi misuri ore, confini, opportunità o meno di stare nudo, definendomi addirittura "invasato, psicopatico" e via dicendo.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

insieme68
iNudistamico


Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta


135 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:01:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buona sera a tutti, siamo stati al Valalta a inizio giugno, ci siamo trovati bene, abbiamo preso una casa mobile, bel posto, bello pulito, anche il mangiare anche se un po ripetitivo abbiamo trovato un rapporto qualita prezzo buono, anche perche forse siamo abituati ai prezzi della liguria, qualche problema di lingua con i camerieri ma superiabile, nell'insieme siamo stati soddisfatti, , sperando di tornarci in settembre, per noi una vacanza positiva, buona stagione nudista a tutti
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 00:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Ok, vorrà dire che tra un anno o due cambieremo anche il nome del sito in "iTessili", così saranno tutti belli contenti.










"Qualcosa " mi dice che ho fatto incacchiare il Gran Capo col mio" tessile nudista" .... meglio che me ne stia in disparte per un po'..... Mi finirò un capitolo o due nel frattempo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 09:40:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:




......... definendomi addirittura "invasato, psicopatico" e via dicendo.




.....e come dargli torto......

se così non fosse, saresti pesante, noioso, praticamente inutile....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 10:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
su e giù dalle collinette, addirittura ci sono attrezzi ginnici fissi con vista fiordo

questa a cap d'agde non l'hanno ancora pensata

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 23/06/2016 10:03:38
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 23/06/2016 : 15:54:01  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:



Evviva tutti i campeggi nudisti che si trasformano in tessili!!!!!!...
...ovviamente...
...se questo fa in modo che ConteMax torni a scrivere tra noi.



Dai....non dovrebbe essere necessario abolire il naturismo per riportarmi qui, in teoria, dovendo diventare un po' più lavativo sul lavoro.....dovrei adesso avere più tempo...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

saverioborrello
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 19:31:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Siamo due ragazzi (io 30 anni e la mia amica 26) e abbiamo deciso quest'anno di passare 15 giorni, le prime due settimane di Agosto, al campeggio di Valalta.
Non siamo mai stati in un campeggio fkk ma siamo andati in qualche sauna in Trentino.

avevamo qualche domanda, che magari chi ci è già andato potrà rispondere:

1) il mare è caldo? noi saremo li le prime due settimane di Agosto. Acqua calda tipo Egitto? o simile alla temperatura che ci sta in Italia (quindi non caldissima)?

2) ci sono zone dove fare un pò di snorkeling? l'acqua è cristallina? mi porto una action cam subacquea?

3) La mia amica ha paura di scottarsi il seno e vorrebbe almeno i primi giorni coprirlo ad intervalli durante le ore più calde. Ci sono problemi? Ossia in sauna se stai con il costume arriva subito qualcuno e ti butta fuori (giustamente). Come funziona a Valalta? Le regole sono ferree? Impongono di stare senza costume? Le non ha problemi a stare senza nulla ma vuole solo proteggersi il seno durante le ore più calde.

4) Ci hanno dato un bungalow TIPO S. Avevo chiesto qualcosa di + grande ma ci hanno detto che era tutto esaurito (Boh!! Possibile?? Io ho prenotato a Maggio!!) Qualcuno ne ha esperienza? E' vivibile? o è un loculo?

Stavo leggendo ora dai vosti post che il campeggio quest'anno è diviso in tessile e non? Non capisco. Come funziona?


Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 21:23:41  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) la temperatura del mare è quella tipica dei mari del nord italia, quindi abbastanza diversa da quella dei mari tropicali, ma comunque varia ogni anno a seconda del meteo: l'anno scorso che faceva molto caldo hanno misurato 26 C che è altina x quei posti.

2) sì, senza dubbio

3) il costume è rigorosamente vietato in spiaggia e in piscina, ma credo nessuno le dirà nulla se si copre il seno con un telo mentre prende il sole, anche se mi sembra in po' ridicolo (scusa ma le chiappe e il resto.... lì non si scotta?)

4) non so rispondere

Il campeggio si è separato in due distinti campeggi, uno dei due ha assunto il nome di Val Saline ed è tessile

Ciao


Modificato da - dado73 in data 04/07/2016 21:25:00
Torna all'inizio della Pagina

saverioborrello
iNudistnovello



2 Messaggi

Inserito il - 04/07/2016 : 22:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille Dado sei stato di grande aiuto. Se qualcuno ha informazioni sul bungalow ve ne sarei grato.

A presto!
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 09:46:14  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Ti ho già risposto di la, ma copio e incollo anche di qua per dare info a chi potesse avere dubbi simili:

Ciao. Partiamo allora dalla 1.

1- Il mare non è caldo, diciamo qualche grado meno che nell'alto adriatico, questioni di profondità, naturalmente a metà giugno era gelido, ma ancora il sole non aveva fatto il proprio dovere.7

2- l'acqua è cristallina.

3- non sono SS, ma credo che con un reggiseno del costume stonerebbe. Io consiglio una fascia top. Ci sono molte donne che usano solamente il reggiseno per correre o giocare a pallavolo, senza slip.

4- Credimi......io ho faticato a maggio a trovare un appartamento per giugno. La settimana in cui sono stato erano TUTTI occupati, tranne tre di quelli a due piani.
L'S è davvero piccolino ed i letti sono singoli. Chiaramente, in quanto bungalow manca la cucina. Vi consiglio di portare via un fornelletto da campeggio se vi piace bere un caffè al mattino o farvi la colazione da soli qualche volta (bello trovarla pronta ma anche farla sul patio del proprio bungalow, nudi. I bar aprono tardi e chiudono prestissimo.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 05/07/2016 15:51:25
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 14:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Forum addormentato da un paio d'anni, posto qui un resoconto che ahimè è quasi più una lamentela, dopo anni e anni (19) di elogi.
P.S. Per chi mi ha già letto in altra comunity, si.....più o meno è copia incolla.

Eccomi qui. Poco abbronzato ma sicuramente riposato!!!

Inizio subito col lamentarmi. Ebbene si, proprio io che ho elogiato a spada tratta per anni il Valalta, quest'anno sono parecchio deluso. :(
Iniziamo col Val Saline. Ha sicuramente "mangiato" una parte del campeggio e relativa spiaggia molto più importante di quanto avevo immaginato lo scorso anno. In pratica dall'Uvala ci sono ancora pochi metri dalla recinzione. Parte tessile pressochè deserta, parte naturista full (appartamenti al completo, campeggio al 40% occupato). Comunque, nessun fastidio per me si mettano pure il costume.

Quello che ho invece percepito è stato un notevole calo della qualità generale.

- Appartamento: avevo prenotato un SA per avere la cucina separata in quanto mi sveglio presto e posso così far colazione senza svegliare chi dorme sul divano letto. Arrivo e la cucina non solo non è separata ma è anche un infimo mobiletto a 30 cm dal divano senza ne un cassetto per le posate, che tenevamo qindi sopra alla tv ne per stivare il cibo, rimasto nelle borse ai piedi del letto!!! Mi lamento ma mi dicono che son tutti occupati. Al posto del vano che sarebbe dovuto essere adibito a cucina c'è invece il bagno, quindi attaccato al mobile cucina, al divano letto a specialmente esattamente di fronte alla porta d'entrata quindi in vetrina (considerando poi l'alto passaggio). Guai dimenticarsi di chiudere bene la porta. Il rischio era di salutare i clienti del ristorante stando seduti sulla tazza del cesso. La porta finestra non aveva nemmeno la tenda e non si poteva tener chiusa essendo cieca, quindi buio. Pavimento rotto davanti alla porta del bagno/cucinino/letto (tutto in un mq) ci siamo fatti male ai piedi tutti e tre, obbligati quindi a stare in ciabatte. Un appartamento ben lontano dalle 5 stelle pubblicizzate e del valore della metà degli 80 euro/giorno costati. Forno a microonde senza presa di corrente tanto che lo abbiamo dovuto mettere su una sedia vicino alla tv per avere una presa (staccando la tv, naturalmente). Per cenare nei giorni di pioggia però lo abbiamo dovuto mettere per terra per recuperare la sedia (tre persone, tre sedie, tre forchette, tre coltelli, tre di tutto). Fuori impossibile stare in quanto seppur coperto, l'acqua arrivava fino alla porta essendo il pavimento in pendenza.

-Verde poco curato: vialetti molto sporchi di foglie (di settimane considerato lo stato di putrefazione delle stesse), spiagge sporchissime di cicche, plastica ecc. A fine settimana hanno iniziato a pulire un po' ma appena arrivati sembrava abbandonato.

-I bar aprono alle 11 e chiudono alle 17. Tutti!!!!!! Vero che il 99% degli ospiti era tedesco/austriaco e loro non si fanno il caffè con briosce alle 9 ma birrozza da litro alla 11.....ma un luogo di vacanza senza un bar.....

- Ristoranti con il peggior rapporto qualità/prezzo in venti anni che frequento Valalta. Hanno cambiato la quasi totalità dei camerieri, tutti i nuovi parlano poco nulla di italiano. Spesso ho rinunciato a dei piatti non riuscendo ad ordinare (acqua non gassata e portano birra da litro) o mi hanno portato piatti sbagliati (insalata mista e portano cetrioli a fette). Al Grill, poca scelta e piatti miseri. Un tempo i piatti erano comprensivi di contorno abbondante, ora quattro pezzi di patate lesse e due fritte. Abbiamo optato per vestirci ed uscire verso Rovigno trovando i classici piatti completi di tutto ad un prezo per altro decisamente inferiore.

Per il resto si sta sempre comunque bene. Ho camminato tantissimo (ordine tra l'altro del cardiologo) e la collinetta si presta perfettamente. Li ci sono grandi lavori ancora in corso. Son sicuro al 99% che stanno costruendo un campo da golf, non minigof....proprio golf!! Erba curatissima , strutture fisse, un bar/ristorante proprio in cima. Molte alternative al vecchio percorso, si cammina tantissimo su e giù dalle collinette, addirittura ci sono attrezzi ginnici fissi con vista fiordo.

Quando sono andato a pagare il conto e mi sono lamentato dell'appartamento, chiedendo come prenotare in futuro per non ritrovarmi in simili porcherie, non mi hanno degnato di uno sguardo ne di un minimo d'attenzione facendo finta di non capire.

Ora spero che qualcuno abbia modo di contraddirmi, il che vorrebbe dire che sono stato semplicemente sfortunato quest'anno e che tutto è ancora ottimo come sempre. Se invece troverò conferme.......ahi ahi ahi....dovrò cercare un'alternativa.




Ho letto il tuo post e sinceramente mi ha lasciato molto perplesso quello che hai scritto, credo tu ti sia trovato male per il periodo di bassa stagione, poi sull'appartamento ci sono le piantine degli appartamenti per capire come sono, anche sui menù la tua lamentela mi lascia perplesso, mai avuto nessun problema, e ti posso garantire che io sono una "pittima" o meglio rompiballe se non mi portano quello che ho richiesto, sulla qualità (lascia un po' a desiderare) non discuto in fin dei conti i prezzi sono abbordabili, sulla sporcizia anche li sono perplesso, mi alzo spesso alle 6,30 del mattino e mi faccio un giretto, non me lo ha prescritto il cardiologo ma mi frantuma le balle il mio medico dicendomi che devo calare, e girando vedevo gli addetti alle pulizie pulire le spiagge e le chiatte di legno nel mare, poi bisogna dire che la inciviltà di qualcuno nel lasciare sporco dove hanno preso il sole può succedere, sulle alternative alcuni amici ci hanno già pensato e le stanno sperimentando da quest'anno, vedremo a fine stagione i resoconti. la foto che pubblico e stata scattata il giorno di Pasqua di quest'anno.

Immagine:

94 KB




Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono



Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 16:02:26  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coppiamat, quel che mi dici mi conforta. Io sono da 20anni innamorato fedele di Valalta. Probabilmente hanno davvero iniziato tardi con la stagione, forse per questioni sindacali (assunzioni stagionali) o altro. Lo sporco che ho trovato io era accumulato da parecchio tempo, il verde era abbandonato dall'autunno precedente.
Per il grill, ho visto nel sito che non è più menzionato come ristorante ma come Buffet.

Per l'appartamento invece, la sono davvero incacchiato e sto scrivendo una mail di reclamo
Tu dici "c'è la piantina", giusto. Il fatto è che non corrisponde non solo alla piantina riportata sul sito o sul pieghevole cartaceo ma nemmeno sul disegno appeso nell'appartamento per la sicurezza. Mi hanno affittato una Dacia dandomi il depliant ed al prezzo della BMW.
Ti garantisco che se me lo avessero proposto a metà del prezzo avrei rifiutato. Uno schifo. E' i 289, non accettatelo!!!!

Quest'anno mi son portato via una bella pianta del campeggio e quando prenoterò la prossima volta, voglio già il numero e l'assicurazione di corrispondenza. Non mi fregano più......

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 05/07/2016 16:05:06
Torna all'inizio della Pagina

coppiamat50
iNudistaffezionato



429 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 18:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppiamat50  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Coppiamat, quel che mi dici mi conforta. Io sono da 20anni innamorato fedele di Valalta. Probabilmente hanno davvero iniziato tardi con la stagione, forse per questioni sindacali (assunzioni stagionali) o altro. Lo sporco che ho trovato io era accumulato da parecchio tempo, il verde era abbandonato dall'autunno precedente.
Per il grill, ho visto nel sito che non è più menzionato come ristorante ma come Buffet.

Per l'appartamento invece, la sono davvero incacchiato e sto scrivendo una mail di reclamo
Tu dici "c'è la piantina", giusto. Il fatto è che non corrisponde non solo alla piantina riportata sul sito o sul pieghevole cartaceo ma nemmeno sul disegno appeso nell'appartamento per la sicurezza. Mi hanno affittato una Dacia dandomi il depliant ed al prezzo della BMW.
Ti garantisco che se me lo avessero proposto a metà del prezzo avrei rifiutato. Uno schifo. E' i 289, non accettatelo!!!!

Quest'anno mi son portato via una bella pianta del campeggio e quando prenoterò la prossima volta, voglio già il numero e l'assicurazione di corrispondenza. Non mi fregano più......


su questo hai pienamente ragione, però di la verità che ti sei divertito anche con la Dacia




Paolo Laura

Only happy thoughts make a happy man!
Solo pensieri felici fanno un uomo felice!
E con una moglie meravigliosa, lo sono



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000