Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - menesteus - naturista per caso
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 menesteus - naturista per caso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

menesteus
iNudistamico

Regione: Liguria

63 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 14:05:38  Mostra Profilo Invia a menesteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. cominciai per caso.. approdando in paradisi naturali di 'casa nostra' dopo lunghe camminate (mare e fiume) mi venne spontaneo e impellente spogliarmi di tutto per un bagno ristoratore. Da lì trasmisi il 'virus naturista' a chi mi stava vicino, compagna e amici.

Modificato da - menesteus in Data 30/08/2015 23:23:34

spagna
iNudistamico

183 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 14:24:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di menesteus

Data la mia esperienza escursionistica mi piacerebbe accompagnare coppie etero e/o singole donne in zone poco conosciute della Liguria di Levante .

La prima parte era carina, ma hai sciupato la presentazione con questa frase, prova a sostituire

coppie etero e/o singole donne

con

altre persone

e ripartiamo da capo
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12893 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 15:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
spagna ha scritto:

Messaggio di menesteus

Data la mia esperienza escursionistica mi piacerebbe accompagnare coppie etero e/o singole donne in zone poco conosciute della Liguria di Levante .

La prima parte era carina, ma hai sciupato la presentazione con questa frase, prova a sostituire

con

altre persone

e ripartiamo da capo

Uffa Spagna. Bisogna acculturarsi prima di fare reprimende

Storia della patata
liberamente tratto da:
http://www.placidasignora.com/2008/03/31/storia-della-patata/

Solo i naturalisti s’interessarono molto alla povera patata (dalla parola haitiana batata), che battezzarono solennemente Solanum tuberosum; ma pure loro la consideravano soltanto una gradevole pianta decorativa .

Per fortuna dopo i naturisti (celeberrimi figliastri dei naturalisti) arrivarono i nudisti che, invece, la scoprirono oltremodo...commestibile.
In Italia la patata fu introdotta dai Carmelitani scalzi, che dalla Spagna ne portarono un bel po’ in dono a papa Pio V (1566-1572) il quale, grande appassionato di botanica, ne riempì i giardini vaticani, guardandosi bene però dal mangiarla.
(sennò che razza di Papa sarebbe stato?)

In Francia, nel 1600, la patata venne addirittura proibita come alimento, perché ritenuta portatrice di tremende malattie.
Pare che il tutto sia stato suscitato dai sermoni e anatemi puristici del FAMOSISSIMO
Sant'Erveo da Nizza
che soleva definirle:
"LA VERGOGNA DI FRANCIA"

Un secolo dopo, e qui viene il bello, il sovrano prussiano Federico II detto il Grande,
(da qui probabilmente l'appellativo IL GRANDE)

obbligò i suoi sudditi a coltivare le patate; ma quando queste vennero portate nei mercati, il popolo le accolse con assoluta mancanza di fiducia e decise che facevano decisamente schifo.
(il popolo, si sa, arriva sempre dopo a godere delle nuove scoperte)

Fu così che Federico, colpito per primo da quell'illuminazione
(e sennò, appunto, che “GRANDE” sarebbe stato?)
che da due secoli latitava ovunque in Europa, comprese  il perché di tale violento rigetto: fece così diffondere nel suo regno un bando ufficiale intitolato “Norme di cottura”, avendo finalmente compreso che, effettivamente, mangiare patate CRUDE poteva essere cosa assai sgradevole.
(meglio lasciarle scaldare al sole prive di costumi da bagno a coprirle).

Ma nonostante ciò la patata continuava a suscitare un’incredibile e incomprensibile diffidenza, soprattutto in Italia.

Ad esempio, in Liguria arrivò per merito di un parroco, tal Michele Dondero diRoccatagliata, che nel 1786 se n’era procurate un po’ in Svizzera e piantate nel suo orto.
(si vocifera che un ligure, iscritto a questo stesso forum, stia raccogliendo firme per perorare la sua santificazione presso i Papi Massimo, Mauro e Giampiero).

Dovette sudare parecchio per convincere i suoi parrocchiani che “quelli angaesi” (angaesu= oggetto non ben identificato, NdR) non erano affatto velenosi, che anzi facevano bene, nutrivano con poca spesa
(allora infatti una cena per due e successiva discoteca, erano molto economiche)
e quindi erano un cibo realmente benedetto da Dio.

Gli sforzi vennero premiati, perché nel giro di sei anni la patata conquistò definitivamente non solo i fedeli di don Michele, ma anche tutto il Genovesato e, per conseguenza mercantile, tutte le italiche corti.

Visto noi liguri?
Tiè!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 11/08/2015 15:56:40

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 15:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
menesteus ha scritto:

già rettificato ... non era mia intenzione destare un vespaio, sorvolo sulle ragioni per cui l'ho scritto, credo che non interessino a nessuno..
spagna ha scritto:

Messaggio di menesteus

con

altre persone

e ripartiamo da capo

Non devi scusarti. Giustamente Spagna ti ha fatto notare una gaffe che si cerca sempre di fare correggere.
A proposito: benvenuto.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 11/08/2015 15:54:16

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 17:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
benvenuto
ti ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate
mai abolito e ritornato in auge di recente
per volere dei dotti anziani del sito matteone e pieros
in ricordo della passata e ormai lontana gioventù
se sei interessato alle tematiche nudiste ti consiglio
la lettura della storia recente della patata edita dal grande siman
"Storia della patata liberamente tratto da:"

( nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)[/center]

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 11/08/2015 17:16:04

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 17:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

benvenuto

...ti consiglio
la lettura della storia recente della patata edita dal grande siman
"Storia della patata liberamente tratto da:"

Marino,
non iniziare di nuovo a citare altre mie stupidaggini estemporanee che poi rischi mi venga di nuovo tragicamente voglia di scrivere per il prossimo raduno (poi son cacchi tuoi)

Modificato da - siman in data 11/08/2015 18:02:15

spagna
iNudistamico

183 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 19:16:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto Menesteus,

grazie a te ora conosco la vera storia della patata

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24308 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 21:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spagna ha scritto:

Benvenuto Menesteus,

ma mica è quella? La storia vera nasce da Adamo ed Eva…

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 22:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

SI!

(e i bambini li porta la cicogna )

Modificato da - siman in data 11/08/2015 22:12:33

nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari

525 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 22:17:08  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

spagna ha scritto:

Benvenuto Menesteus,

E vabbè.....sentiamo(leggiamo) anche questa!
La storia di Adamo ed Eva, mi ha sempre appassionato, è tutto un miscuglio di frutta ed ortaggi...

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24308 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 23:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per forza, a quei tempi erano "vegetariani"

La "ciccia" è arrivata dopo

Non posso raccontarla qui, già siamo in OT da tempo

Siman, scriviamo un nuovo libro?

Da Adamo ed Eva, storia di patate e banane con aggiunta di mele e cocomeri nell'evoluzione dei secoli.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12893 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 23:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Siman, scriviamo un nuovo libro?

Da Adamo ed Eva, storia di patate e banane con aggiunta di mele e cocomeri nell'evoluzione dei secoli.

Temo che con questa trama sia difficile convincere la...moderazione a produrlo come il precedente

Meglio, forse, studiare un altro canovaccio.

E se ci avventurassimo in un campo sconosciuto?
Che ne diresti di una rappresentazione teatrale in due atti, da portare a Zello?
Personaggi ce ne sono a iosa in cui pescare:
un presidente, un marinaio, uno sposino, un maratoneta, un produttore di liquori, tre/quattro fotografi, un produttore di giubbini sportivi, un naturista alla "Savonarola", un paio di insegnanti, un vegano, un amante della sola cucina italiana, un lavoratore della croce rossa, un musicista e chi più ne ha, più ne metta oltre a sei o sette gnocche sparse qua e là (che non guastano ).

Modificato da - siman in data 12/08/2015 00:02:42

menesteus
iNudistamico

63 Messaggi

Inserito il - 11/08/2015 : 23:57:00  Mostra Profilo Invia a menesteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ! come 'naturalista' apprezzo moltissimo queste precisazioni botaniche ... c'è sempre da imparare nella vita !
ringrazio tutti per il benvenuto!

tony78
iNudistfedele

tony

Regione: Puglia
Prov.: Bari

753 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 14:54:42  Mostra Profilo Invia a tony78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra di noi.

- Socio A.N.ITA

menesteus
iNudistamico

63 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 23:50:23  Mostra Profilo Invia a menesteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'invito Hervé, lo terrò presente per il futuro.. le foto mi hanno incuriosito.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2025 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 11:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ben venuto anche da me, e non farti spaventare da noi che qui siamo molto puntiglioso ma alla fine non cosi cattivo come sembra

nudo e semplicemente bello

Max.Titty
iNudistaffezionato

Max & Titty

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: ROVERETO

426 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 12:39:31  Mostra Profilo  Invia a Max.Titty un messaggio AOL  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi, Saluti dal Trentino
Ciao da Max e Titty

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000