Autore |
Discussione  |
|
tramontoalba
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2015 : 08:57:40
|
Ciao a tutti sono nuovo di qesto forum e spero di non commettere errori o sbagliare sezione. Volevo chiedervi a quasi stagione terminata e a due anni dalla legalizzazione della spiaggia naturista che si trova a Torino di Sangro, cosa ne pensate? Per me da neo naturista è una svolta colossale nella zona. Mi è capitato di recarmi li quest'anno e devo dire che ambiente, situazione rilassante e mentalità sono degne della tipica spiaggia naturista, ma questo a mio avviso è l'opinione di un neo che muove i primi passi senza saper leggere e scrivere, volevo appunto sentire l'opinione di esperti che frequentano la zona.
|
|
tigrotto22
iNudistamico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Cepagatti
127 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2015 : 22:01:04
|
In questi due anni sono stati compiuti passi avanti così numerosi che, anche noi che l'abbiamo fortemente voluta e ora tenacemente la difendiamo, siamo stupiti dell'enorme successo di presenze, non solo nei w.e. ma anche in settimana, della risposta di alcuni piccoli imprenditori che vi stanno riponendo attenzione, della tranquillità che vi si respira, del numero di giovani coppie che la frequenta. Sono segnali che anche in Italia c'è un grande bisogno di spiagge di questo tipo e se vengono realizzate in luoghi accessibili (e questa lo è solo mediamente) viene frequentata anche da chi non avrebbe mai pensato di spogliarsi in pubblico ma una volta provata la grande sensazione di benessere che apporta ci torna molto volentieri. Il bilancio di questo 2015 (concordato anche con il Comune) è molto positivo e sopra le aspettative.
Andrea Mirabilio Segretario Anab |
Andrea Mirabilio
Segretario Federazione Naturista Italiana Segretario Associazione Naturista Abruzzese |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 01:34:32
|
Da spirito semi solitario (almeno al mare) non amo l'eccessivo vociare e la folla anche se nel contempo auspicavo l'aumento del numero dei nudisti e naturisti in Italia anche se non ci credevo molto e la spiaggia di Torino di Sangro sta confermando l'auspicio con un aumento continuo di presenze soprattutto giovanili e si incominciano a vedere anche famiglie con bimbi. Per chi preferisce un minor affollamento basta andare durante la settimana per trovare meno gente anche se tanta di più di quanto inizialmente speravo. La maggiore frequentazione domenicale, a parte chi viene dalle regioni confinanti, dimostra che una buona percentuale dei frequentatori trattasi di abruzzesi che durante la settimana lavorano cosa che trovo positiva. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
tramontoalba
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 16:45:42
|
Si concordo pienamente con quello detto da tigrotto22 e Eroe sono andato nella spiaggia l'anno scorso e mi sono stupito dalla numerosa presenza, ci sono tornato quest'anno e praticamente sono rimasto senza parole. Ho notato l'istallazione di un bar, ci voleva proprio. Unica pecca come in parte ha evidenziato tigrotto22 e l'accessibilità alla spiaggia e la presenza di pochi posti auto. Una domanda mi sorge però spontanea io praticamente sono un novello, ma alle persone già datate, vi infastidisce il fatto che alla destra e alla sinistra della spiaggia naturista siano presenti delle persone in costume? |
 |
|
tigrotto22
iNudistamico

127 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2015 : 21:53:08
|
| tramontoalba ha scritto: Una domanda mi sorge però spontanea io praticamente sono un novello, ma alle persone già datate, vi infastidisce il fatto che alla destra e alla sinistra della spiaggia naturista siano presenti delle persone in costume?
|
Assolutamente no. Anzi io ritengo che la vicinanza delle due categorie di utenti sia assolutamente positiva! Se la spiaggia, come qualcuno aveva proposto, fosse stata recintata, occultata dietro pannelli opachi o cose simile, sarebbe somigliata tanto a una gabbia per animali feroci. Invece è importante che sia vissuta come un area a disposizione di chi vuole vivere in mare in maniera diversa ma condividendo gli stessi spazi, rendendo visibile che al suo interno non accade nulla di strano, di trasgressivo o altro. Nella spiaggia naturista Lido Punta Le Morge si chiacchiera, si mangia offrendo al vicino, si passeggia, si gioca a pallavolo o a carte, si prende un caffè al chiosco insieme al tessile della spiaggia a fianco. Tutto ciò serve a "normalizzare" la spiaggia, rendendola una parte dell'offerta turistica e non una bizzarria da andare a visitare come uno zoo. In questi mesi tante volte ho visto alcuni "tessili" che si sono avvicinati incuriositi al cartello, hanno a lungo discusso con la moglie/fidanzata se entrare o no; magari il primo giorno si sono piazzati a 2 metri dal confine in costume e poi, dopo una lunga osservazione, via di corsa a fare il bagno nudi! Il giorno dopo erano nuovi nudisti/naturisti. Non ho mai visto la stessa cosa a ruoli invertiti. Questi sono grandi successi che si possono ottenere solo quando le diverse categorie condividono in parte le stesse aree. Un saluto.
Andrea Mirabilio Segretario Anab |
Andrea Mirabilio
Segretario Federazione Naturista Italiana Segretario Associazione Naturista Abruzzese |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
tramontoalba
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2015 : 09:13:12
|
Grazie per le vostre risposte gentili e pezienti. Concordo su come la pensate  |
 |
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
|
tigrotto22
iNudistamico

127 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 08:18:18
|
Grazie dei link! Riguardandoli è già cambiato molto. Nel primo video in spiaggia ci sono 4 gatti. Quest'estate sembrava di essere a Rimini. |
Andrea Mirabilio
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6256 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 16:56:24
|
| tigrotto22 ha scritto:
Assolutamente no. Anzi io ritengo che la vicinanza delle due categorie di utenti sia assolutamente positiva! Se la spiaggia, come qualcuno aveva proposto, fosse stata recintata, occultata dietro pannelli opachi o cose simile, sarebbe somigliata tanto a una gabbia per animali feroci. Invece è importante che sia vissuta come un area a disposizione di chi vuole vivere in mare in maniera diversa ma condividendo gli stessi spazi, rendendo visibile che al suo interno non accade nulla di strano, di trasgressivo o altro. Nella spiaggia naturista Lido Punta Le Morge si chiacchiera, si mangia offrendo al vicino, si passeggia, si gioca a pallavolo o a carte, si prende un caffè al chiosco insieme al tessile della spiaggia a fianco. Tutto ciò serve a "normalizzare" la spiaggia, rendendola una parte dell'offerta turistica e non una bizzarria da andare a visitare come uno zoo. In questi mesi tante volte ho visto alcuni "tessili" che si sono avvicinati incuriositi al cartello, hanno a lungo discusso con la moglie/fidanzata se entrare o no; magari il primo giorno si sono piazzati a 2 metri dal confine in costume e poi, dopo una lunga osservazione, via di corsa a fare il bagno nudi! Il giorno dopo erano nuovi nudisti/naturisti. Non ho mai visto la stessa cosa a ruoli invertiti. Questi sono grandi successi che si possono ottenere solo quando le diverse categorie condividono in parte le stesse aree. Un saluto.
Andrea Mirabilio Segretario Anab
|
Parole sante!!!!   
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
tigrotto22
iNudistamico

127 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 20:28:32
|
| Marcolino ha scritto:
Parole sante!!!!   
Marcolino
|
      |
Andrea Mirabilio
 |
|
tramontoalba
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2015 : 08:52:59
|
Bisogna aggiornare i video allora   che dite? |
Modificato da - tramontoalba in data 09/09/2015 08:53:25 |
 |
|
|