Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Verderame. Ciao a tutti.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Verderame. Ciao a tutti.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Verderame
iNudistnovello



1 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 00:16:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è un pò che seguivo questo forum con curiosità e alla fine ho deciso di iscrivermi.
L'idea del naturismo mi ha sempre attratto ma come al solito la paura i tabù ecc... mi hanno fatto desistere. Finchè qualche giorno fa mi son detto che si poteva anche provare, se non un'esperienza naturista, almeno una nudista.
Così mi sono recato in una spiaggia dove il nudismo diciamo è quasi legale se non sopportato.
La spiaggia quel giorno non era particolarmente affollata. Il problema più grosso direi è stato trovare un posto dove mettersi. Non sapevo come era suddivisa e dai vari racconti letti in giro mi son fatto l'idea che il singolo maschio è mal visto un pò dappertutto. Alla fine mi son messo in un posticino abbastanza lontano da tutti in modo da non dar fastidio a nessuno. Bene, posto trovato, non resta che spogliarsi: e mi spoglio. Risultato: nessuna paura, nessuna ansia, mi sentivo molto tranquillo e sereno. Una cosa quasi inaspettata.
Comincio a guardarmi in giro, si perchè all'inizio si è curiosi. Si guardano gli altri, i loro corpi come son fatti. Mi accorgo che tutti gli uomini che frequentano quella spiaggia sono superdotati, poi guardo meglio e capisco che loro sono normali sono io che sono scarso La cosa mi turba profondamente per qualche frazione di secondo, ma il mio menefreghismo mi riporta alla serenità. Faccio il bagno, e devo dire che nuotere nudi è forse la cosa più piacevole di tutte. Io non amo particolarmente il sole per questo non sono rimasto molto.
Qualche giorno dopo ritorno nella stesso posto, eh si ci avevo preso gusto. Mi metto nella solita postazione, sono un pò abitudinario.
Stavolta di gente ce n'è parecchia, e mi accorgo che la zona dove sono è quella gay. Vabbè mi dico non è grave. Anche se molti mi guardavano come uno appena arivato da marte. Non capivo se davo fastidio o se ero oggetto di un particolare interesse. Come al solito non mi sono fatto turbare più di tanto. Dopo un pò mi dico che è ora di fare un passo oltre: provare a fare una passeggiata nudo (si lo so che sembra ridicolo però per un novizio può essere uno scoglio insuperabile). Ebbene mi avvio un pò titubante lungo la riva in esplorazione. Mentre cammino davo qualche occhiata alla fauna che mi circonda. E qui succede una cosa che non mi sarei mai aspettato. Camminando incrocio una coppia, più o meno della mia età, forse qualche anno in più. La lei attacca subito bottone, con estrema cordialità, e si offre di accompagnarmi a fare il giro, mentre il suo amico se ne ritorna alla loro postazione. Ecco devo dire che camminare lungo una spiaggia conversando con una donna nuda non mi era mai capitato prima. E mi sembrava abbastanza normale, cioè il fatto che il mio pisello penzolasse tranquillo all'aria aperta non mi ha condizionato. Tant'è poi che mi ha fatto conoscere anche altre persone che incrociavamo per la via.

Perciò tagliando corto ecco alcune mie considerazioni personali:
1)Stare nudi in spiaggia è piacevole.
2)E'più piacevole se si condivide l'esperienza con qualcuno.
3)E' triste essere oggetto di attenzioni sessuali e mette a disagio.
4)E' triste l'esibizionismo.
5)Non è vero che ti vengono erezioni in una spiaggia nudista(e questa cosa mi ha sorpreso più di tutte).

Le mie paure più grandi(che non ho ancora superato):
1) E se incontrassi qualcuno che conosco che farei?
2) E se qualcuno mi fa una foto o un video e mi ritrovo in internet (a dire il vero non so perchè mai dovrebbero fotografare me, ma le paranoie non hanno logica)?
3) E se qualcuno dei miei amici con la mente molto aperta lo venisse a sapere che penserebbe? Che sono un esibizionista, un pervertito o chissà quale altro mostro orrendo.

Ecco devo lavorare un pò su queste mie paure ataviche.
Spero di non avvervi annoiato più di tanto.


a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24308 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 06:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto benvenuto e grazie per averci riportato alla mente le nostre prime volte. E si, più o meno la cosa nasce quasi per tutti con sensazioni simili.
Volevo rispondere alla tue ultime domande/dubbi.
1)se incontri qualcuno che conosci, considera che anche lui è li nudo. Se c'è per altri motivi, sarà lui a scappare via, se è solo per nudismo, hai l'occasione di farti un amico con cui andare e avere compagnia.
2) di finire la in una foto lo fischiano le giovani donne, non un maschio e non modello. Ma tant'è, se scegli uno stile di vita, sii pronto ad accettarne le conseguenze. Ma la probabilità di finire su internet per te è pari a zero.
3) se hanno la mente aperta non potranno darti contro, e chi pensa male o ha dei dubbi, non aver paura, ti chiederà contro del tuo operato. Sta a te spiegare che non c'è nulla di meno attraente e sessuale di stare nudi in una spiaggia, piena di panze, cellulite, peni ritratti, tette ai ginocchi e via dicendo. Sta a te spiegare la bellezza della libertà di vivere nudi, di fare un bagno senza costume, le stesse sensazioni che hai appena descritto qua. Anche i tosti di capa, se sai spiegare bene, ci arrivano, figurati gente dalla mente aperta

Ciao

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Max.Titty
iNudistaffezionato

Max & Titty


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: ROVERETO


426 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 16:27:53  Mostra Profilo  Invia a Max.Titty un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Benvenuti tra noi, Saluti dal Trentino
Max e Titty

Rispetta il tuo corpo, non impedirgli di respirare

ciao verderame sembra quasi la mia stessa storia, solo che il mio battesimo del nudo è avvenuto presso un centro wellness di Bressanone, ero con un mio vicino di casa, nudista da molti anni, e quando ci siamo ritrovati in Sauna e il mio amico mi ha detto che dovevo togliere il costume in quanto la sauna si faceva nudi, con una frase tipica del Mio Dialetto ultraatesino gli ho risposto "Ahòòòò ma che te s'è sfracellato er cervello", lui che mi conosce da molti anni mi ha spiegato le regole punto per punto, cogliendomi alla sprovvista. Io volevo scappare a gambe levate, anche perchè non mi sentivo a mio agio con me stesso e con il mio corpo essendo un po rotondetto e avendo inoltre sul corpo i segni di una vasta ustione che mi sono procurato all'età di quattro anni. Comunque per farla breve mi sono fatto coraggio e ho affrontato questa prova, che ho superato brillantemente, tanto che non volevo più uscire, tornato a casa ne ho parlato alla Titty, mia Moglie di quanto era bello, di quanto si stava bene nudi, questo per giorni e giorni, fino a che non l'ho presa per sfinimento e ha provato anche lei. Sempre grazie a questi famiglia di vicini di casa, sono tre anni di seguito che faccio ferie estive naturiste. Adesso quando i nostri impegni lavorativi ce lo permettono, una capatina in Sauna la facciamo volentieri, in attesa dell'estate per andare al mare.
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 17:54:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
benvenuto
ti ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate
mai abolito e ritornato in auge di recente
per volere dei gran sommi anziani del sito matteone e pieros
in ricordo della passata e ormai lontana gioventù
se sei interessato alle tematiche nudiste ti consiglio
la lettura della storia della patata edita
dal dotto siman e liberamente tratto da:
http://www.placidasignora.com/2008/03/31/storia-della-patata/

PS: curiosità... di dove sei ? Prova a specificarlo almeno magari trovi altri del sito in quelle zona

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

baia
iNudistaffezionato



490 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 21:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, continua così che vai bene.
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


863 Messaggi

Inserito il - 20/09/2015 : 01:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Benvenuto.

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000