Autore |
Discussione  |
|
paolo76
iNudistfedele

Regione: Veneto
672 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 19:19:07
|
Complimenti al nuovo sindaco. Basterebbero poche menti illuminate come questa, è il problema nudo scomparirebbe. Capisco anche la scrittura del suo predecessore; molti amici tessili, quando vengono a sapere che son nudista, mi dicono e chiedono sempre le stesse cose: Sei pervertito/lo fai per sesso Ma ti senti bene con tutti quei ciondoli a spasso, che schifo, non hai paura che … Cosa c'è da vedere, che dopo i 20 anni le donne han le tette che arrivano alle ginocchia.
Se uno vede il nudismo come sesso, praticato o visto, questi ragionamenti sono la norma. Non mi meraviglia vederli scritti in una delibera. Ricordo la seconda festa ad gardacqua: sui giornali e sul blog del gruppetto clerical/leghista/razzista, ci dissero le stess cose. Poi gliele abbiamo fatte ritirare e correggere, ma questi anche oggi, sono i pensieri con cui dobbiamo combattere ogni giorno |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 19:22:15
|
C'e' un po' un miscuglio da cui non si evince realmente, a parte il topless, se a Pantelleria d'ora in avanti sara' consentito il nudo integrale in spiaggia.
Sarebbe utile se magari l'associazione territoriale UNS si interessasse direttamente e magari facesse richiesta formale al Sindaco per l'autorizzazione almeno di una spiaggia... dopo dichiarazioni di quella portata credo avrebbe difficolta' a negarla.
Chissa' se UNS sapra' cogliere quest occasione.
Buon lavoro.
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 19:31:35
|
certo che... seppur scritta diversi decenni orsono "...il comportamento di alcune donne che il più delle volte espongono al sole seni che invece sono stomachevoli escrescenze carnose flaccide e bislunghe". E' il massimo della demenza "tessile" o meglio di chi non capisce un ca.... di nudismo. Ok sono passati 30 anni ma da eliminare assolutamente, per una questione di civiltà, mi auguro molto rapidamente.
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 19:35:55
|
| maro58 ha scritto:
E' il massimo della demenza "tessile" o meglio di chi non capisce un ca.... di nudismo.
|
No Maro, e' il massimo della demenza di chi non capisce un ca... in generale, non solo di nudismo.  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 19:41:45
|
| Marcolino ha scritto:
C'e' un po' un miscuglio da cui non si evince realmente, a parte il topless, se a Pantelleria d'ora in avanti sara' consentito il nudo integrale in spiaggia.
Sarebbe utile se magari l'associazione territoriale UNS si interessasse direttamente e magari facesse richiesta formale al Sindaco per l'autorizzazione almeno di una spiaggia... dopo dichiarazioni di quella portata credo avrebbe difficolta' a negarla.
Buon lavoro.
Marcolino
|
In effetti un articolo di un centinaio di parole non può essere esaustivo. Da quanto si legge o si capisce pare sia il paese del bengodi: "se vuoi stare nudo in spiaggia, a noi non ce ne frega nulla".
| a_fenice ha scritto:
...Capisco anche la scrittura del suo predecessore; molti amici tessili, quando vengono a sapere che son nudista, mi dicono e chiedono sempre le stesse cose: Sei pervertito/lo fai per sesso
Se uno vede il nudismo come sesso, praticato o visto, questi ragionamenti sono la norma. Non mi meraviglia vederli scritti in una delibera.
|
A Max e anche a tutti quelli che auspicano la liberalizzazione del nudismo:
Proprio oggi ho letto un intervento, in un tread che invitava ad un ritrovarsi in una determinata spiaggia. Il postante si è detto disponibile, sottolineando però che non avrebbe tollerato "altro" oltre che il nudismo.
In più, spesso e volentieri in questo forum, si leggono treads più o meno analoghi e ravvicinati (nel senso che si postano le stesse cose a tre minuti di distanza) sulla piaga di guardoni & C... non che non esistano, per carità, ma io mi chiedo: se nel sito nudista più famoso d'Italia le parole "guardone", "segaiolo", "falegname", "coppie trasgressive vicino a bambini" e altre chicche del genere, popolano il forum quasi più delle parole sole, spiaggia, mare... ...che idea del nudismo si può fare un lettore non nudista esterno? E se il lettore non nudista fosse addirittura un sindaco che effettua una specie di...indagine su cosa significa spiaggia nudista? Sareste così sicuri che affronterebbe il "ragionevole" rischio di adibire una zona alla pratica nudista? E magari anche senza staccionate e telecamere di sorveglianza?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 18/09/2015 20:20:21 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 20:49:23
|
Invece di parlare a sproposito e dubitare sempre che esistano coloro che, anche da Sindaci, il nudismo lo vedano come va visto, ossia libero e sano, praticabile ovunque, documentatevi, ci ho messo due minuti a trovarla. Per altro io ne conosco almeno altri tre di Sindaci che la pensano allo stresso modo.
Ecco l'ordinanza direttamente dal sito del Comune di Pantelleria e parla proprio di nudismo
http://www.comunepantelleria.it/atti/2015/ORDINANZE/09-SETTEMBRE/ordinanza%20n.%20126%20.pdf |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 09:13:53
|
Boh? Io, nell'ordinanza, la parola nudismo non l'ho vista... |
  |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 09:30:38
|
| quagliozzi ha scritto:
Boh? Io, nell'ordinanza, la parola nudismo non l'ho vista...
|
quagliozzi, adesso ti beccherai un cazziatone e una nota sul registro!

|
|
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 10:23:43
|
Se il sindaco revoca la legge che vieta il nudismo integrale , la logica suggerisce che lo autorizza ... Anche se non specifica dove ... Il buon senso indica dove potrebbe essere opportuno ...  |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 12:11:30
|
Scusate ma leggere "...garantire a tutti la pluralità ed il rispetto delle proprie scelte in forza di una tradizione di apertura e di presenze turistiche internazionali oramai consolidata, senza recinti e improbabili tabù di ogni genere. L'isola appartiene al Mondo ed è plurale." a me, che campo di illusioni, fa saltare di gioia. Che poi nei fatti l'iter burocratico ci metta del tempo è normale, ma va avanti. |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 19/09/2015 12:13:55 |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 18:39:56
|
Tralasciando il poter stare nudi o meno, date un'occhiata all' isola, non ci sono spiagge !!! Si quelle del lago di Venere, chiaro il mare c'e' si accede da terrazze artificiali o da roccie e scogli, insomma il nudista deve sempre soffrire. |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 18:54:32
|
Bella ed impossibile
Immagine:
 108,97 KB |
 |
|
Marconudista
iNudistaffezionato

Prov.: Pavia
252 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 22:40:27
|
Bella notizia, questo e' andare avanti e bravo sindaco |
 |
|
naturik
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
604 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 22:42:16
|
| davide66 ha scritto: .... non ci sono spiagge !!! ...
|
Qualcuno cerca le spiagge, altri amano al natura aspra e selvaggia. Non importa, ma se il Sindaco di Pantelleria mette a disposizione anche dei nudisti quello che l'isola può offrire è in ogni caso una notizia estremamente positiva.
Se abbiamo capito bene, grazie Signor Sindaco! |
Modificato da - naturik in data 23/09/2015 15:13:05 |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 20:19:50
|
| naturik ha scritto:
| davide66 ha scritto: .... non ci sono spiagge !!! ...
|
Qualcuno cerca le spiagge, altri amano al natura aspra e selvaggia. Non importa, ma se il Sindaco di Pantelleria mette a disposizione anche dei nudisti quello che l'isola può offrire è in ogni caso una notizia estremamente positiva.
|
Senza dubbio |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 22:00:21
|
Ci manco dal 1988, quando vi ho abitato per alcuni mesi. Ci voglio tonare da allora, nudismo o non, per vedere come è cambiata, ricordare i luoghi in cui ho vissuto. Ora avrò un motivo in più.
Effettivamente la delibera annulla la precedente che vietava il nudismo, dovrebbe quindi significare che lo liberalizza, ovvio che ci suona strano che su tutta l'isola sia possibile, quindi avere delle precisazione sarebbe opportuno.
In quanto a spiagge, essendo un'isola di origine vulcanica, non vi è traccia quasi, per cui nudi si, ma a rosolare sulla roccia nera. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Miki1110
iNudistamico

Città: Milano
113 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 13:22:36
|
Un’ordinanza degli anni 80 vietava il naturismo (efficacia poi tutta da dimostrare davanti ad un giudice, ricordiamo il caso di quella di Vizzola …) Ora un sindaco “illuminato” e pragmatico la cassa … Ma la possibilità di stare nudi dentro certi contesti è stato più volte ritenuto lecito dalla giurisprudenza e non necessità di autorizzazioni o leggi ad hoc. Come ho scritto in altro 3d l’attuale attivismo politico è rivolto alla possibilità di meglio sfruttare economicamente la domanda di turismo naturista (che in Italia in forma davvero limitata comunque esiste) … Per molti leggo che occorrerebbe modificare o abrogare alcuni articoli del codice per definire la questione ma forse anche questo è un falso problema, basterebbe solo un po’ di buon senso (che purtroppo manca) e tutto si risolverebbe (infatti gli esempi di Capocotta e Nido d’Aquila dimostrano che anche nell’attuale quadro normativo il naturismo è legale e legittimo) …
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=39118 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 14:44:03
|
Piccola nota. Su un articolo che parla indefinitamente di "atti contrari al comune senso del pudore", un tutore della legge chiamato ad intervenire,, può solo applicare, e non diventare giudice di una cosa tanto indefinita. E non vale neppure la giurisprudenza che ha assolto il 100% delle denunce per "solo nudismo". Finché non viene definito il limite di questo comune senso del pudore, variabile tra l'altro nei tempi, rimarremo sempre sotto giogo. Se la norma venisse abrogata (e a quel punto rimarrebbe solo il 527), o specificata nell'escludere il nudismo puro, allora sì che nessuno rischierebbe ne verrebbero rotte le @@. Fino ad allora, ciò che viene comunque ritenuto lecito dai giudici, sarà sempre passibile di denuncia, perché un tutore non rischia una denuncia per non adempimento ai propri doveri per lasciarti a culo nudo in giro. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 17:07:32
|
| Marcolino ha scritto:
... Sarebbe utile se magari l'associazione territoriale UNS si interessasse direttamente e magari facesse richiesta formale al Sindaco per l'autorizzazione almeno di una spiaggia... dopo dichiarazioni di quella portata credo avrebbe difficolta' a negarla.
Buon lavoro.
Marcolino
|
Concordo in quanto la revoca della vecchia ordinanza non autorizza espressamente il nudismo ovunque ed anche se nella nuova si parla di "rispetto di tutte le culture" per ora può conseguirne che il nudismo sarà tollerato li ove non può offendere altre culture ovvero in qualche spiaggetta isolata da quelle più frequentate. Comunque per l'associazione locale è una porta aperta e devono approfittarne subito prima che si raffreddi il tutto. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 19:50:53
|
| Eroe ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
... Sarebbe utile se magari l'associazione territoriale UNS si interessasse direttamente e magari facesse richiesta formale al Sindaco per l'autorizzazione almeno di una spiaggia... dopo dichiarazioni di quella portata credo avrebbe difficolta' a negarla.
Buon lavoro.
Marcolino
|
...Comunque per l'associazione locale è una porta aperta e devono approfittarne subito prima che si raffreddi il tutto.
|
Magari anche inviando al Sindaco di Pantelleria il link di questa discussione dove ci si congratula per il suo operato...
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 12:42:38
|
| Eroe ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
Buon lavoro.
Marcolino
|
Concordo in quanto la revoca della vecchia ordinanza non autorizza espressamente il nudismo ovunque ed anche se nella nuova si parla di "rispetto di tutte le culture" per ora può conseguirne che il nudismo sarà tollerato li ove non può offendere altre culture ovvero in qualche spiaggetta isolata da quelle più frequentate. Comunque per l'associazione locale è una porta aperta e devono approfittarne subito prima che si raffreddi il tutto.
|
sono queste le ordinanze che trovo altamente positive, qualcosa che non regolamenta a dismisura una cosa che non deve essere regolamentat ma solo non vietata. E quello che ha fatto il sindaco. Non interferire con altri legge, non definendo il posto preciso dove si puo e dove non si puo ma lasciarlo al buon senso mi sembra ottimo. Poi ce sempre da migliorare ma si puo essere anche una volta contento con quello che si vede. |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 15:36:10
|
A me par di aver capito che è stata revocata l'ordinanza che vietava il topless. |
  |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 16:14:53
|
Diciamo non esiste più nessuna ordinanza che vieta il nudismo in spiaggia. Mi sembra già una bella cosa |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|