Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Malato, sano, così così
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Malato, sano, così così
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 18:07:43  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono del parere che il male o il bene sono negli occhi di chi osserva.
Non sono qui per giudicare. Siamo tutti maggiorenni e sappiamo come va il mondo.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 20:39:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudismo sano uguale naturismo eccetera eccetera, sennò è malato ecc. ecc. "L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro ecc. ecc. La sovranità appartiene al popolo ecc. ecc. Pari dignità sociale ecc. ecc."
Ah, quanto sarebbe bello se queste definizioni fossero così assolute e inequivocabilmente veritiere!
Quelli che in blog sembra dimostrino tali pretese mi danno lo stesso effetto di chi si riempie la bocca di principi astratti (come quelli dei primi articoli della Costituzione, appunto) per gridare in sostanza un bel nulla.
A-Fenice, su, chiama il Webmaster: sigla sempre "IN." ma non come "iNudisti", bensì come "iNsani". E per chi di noi è "naturista", via di diritto la N!
Siman non ti crucciare: sei un insano ma in buonissima compagnia! (mi ricordo - ed è vero - che una volta in blog fu detto esplicitamente qualcosa come "Voi pollicioni siete dei pazzi fanatici")

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 21/10/2015 21:51:48

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 20:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Qualsiasi utente che scrive spesso sul blog e mai nel forum e che critica, mi fa venire in mente il bue che dice cornuto all'asino.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 20:47:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Qualsiasi utente che scrive spesso sul blog e mai nel forum e che critica, mi fa venire in mente il bue che dice cornuto all'asino.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Roby75
iNudistfedele

Leggo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

1138 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 21:50:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OH CAVOLOOOOOOOOOO... non ci credo!!!! Mi è sembrato di leggere la 84Giulia!! o era un problema di pc, che mi ha fatto riapparire il Nick nel forum?

BENTORNATA CARA GIULIAAAAAAA!!

Io sono naturista, non pratico il naturismo.

xerse
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 23:11:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di xerse  Rispondi Quotando
Caro Siman, avendo appena risposto ad un post sul tema, mi viene spontaneo cercare di dire la mia anche qui.

Siamo tutti consapevoli che usare l'aggettivo "sano" e quindi implicitamente "malato/ non-sano" sia stridente col termine stesso di udismo e naturismo come conosciuto da tutti noi.

Ma il problema è come sempre nelle persone che usano il termine nudismo.

Non capisco perchè sia difficile capire che quando una persona parla di "nudismo sano" stia semplicemente cercando di differenziarsi da tutti quelli che di definiscono nudisti solo perchè sc...no all'aperto. Unica forma di nudità all'aperto, che di solito fanno.

Un iscritto a questo sito che manda come PRIMO messaggio: "Ciao, che belle pere che ha tua moglie!" Secondo te, anche se fosse nudista, è davvero un nudista ? Con questa premessa, secondo te, avrebbe rispetto degli altri se si trovasse in una spiaggia nudista/naturista con persone e bambini?

Il punto è tutto qui: il termine nudista e naturista, in questo paese viene usato a c...o!
All'estero sc...no tutti come dei ricci ma tutti allontanandosi da chi non è interessato. Da noi tutti pensano di poter sb...cch..are in riva al mare con i bambini che fanno i castelli di sabbia ...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 09:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
xerse ha scritto:

Caro Siman, avendo appena risposto ad un post sul tema, mi viene spontaneo cercare di dire la mia anche qui.

Siamo tutti consapevoli che usare l'aggettivo "sano" e quindi implicitamente "malato/ non-sano" sia stridente col termine stesso di udismo e naturismo come conosciuto da tutti noi.

Ma il problema è come sempre nelle persone che usano il termine nudismo.

Non capisco perchè sia difficile capire che quando una persona parla di "nudismo sano" stia semplicemente cercando di differenziarsi da tutti quelli che di definiscono nudisti solo perchè sc...no all'aperto. Unica forma di nudità all'aperto, che di solito fanno.

Un iscritto a questo sito che manda come PRIMO messaggio: "Ciao, che belle pere che ha tua moglie!" Secondo te, anche se fosse nudista, è davvero un nudista ? Con questa premessa, secondo te, avrebbe rispetto degli altri se si trovasse in una spiaggia nudista/naturista con persone e bambini?

Il punto è tutto qui: il termine nudista e naturista, in questo paese viene usato a c...o!
All'estero sc...no tutti come dei ricci ma tutti allontanandosi da chi non è interessato. Da noi tutti pensano di poter sb...cch..are in riva al mare con i bambini che fanno i castelli di sabbia ...

A me pare, Xerse, che tu "tema" che qui dentro si vogliano difendere gli idioti che fanno sesso pubblico.
Ti assicuro che non è affatto così.

E' solo che molti di noi hanno la certezza che tra chi pratica il nudismo...non ci aggiungo sano, malato ecc perché come ho detto il nudismo è uno soltanto (sicuramente quello che pratichi tu per intenderci ) ci sono anche i trasgressivi.
Anzi, per dirla tutta, se tu potessi avere una macchina che legge la mente e la puntassi sulla testa di tutti i nudisti (quelli che si comportano bene, intendo) in una spiaggia...penso che avresti una sorpresa (ma è un'opinione personale e anche senza un riscontro attendibile e perciò appartiene alla mera supposizione).

Perché? Mi pare ovvio: chi ama (spesso, ogni tanto, tutti i giorni, una volta all'anno) trasgredire tra più persone è giocoforza con meno remore a spogliarsi in pubblico.

Ma essere trasgressivi non implica conseguentemente che se si vede una persona che piace in spiaggia ci si salti addosso.
Neppure, sono convinto, che una coppia trasgressiva che frequenta club privè o feste private (e perciò in luoghi chiusi e privati, deputati al sesso sopra le righe) approfitti della tintarella per un po' di "allenamento".
Per questo motivo si cerca di distinguere i deficienti da coloro che hanno una visuale della sessualità più...disinvolta.

Ti invito a leggere un tread postato da a_fenice (di lui ti fidi vero? ) qualche tempo fa e che, secondo me, riesce meglio a esporre i miei concetti appena scritti.

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15175

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 03/11/2015 09:58:44

spagna
iNudistamico

183 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 10:13:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che sarebbe meglio associare la parola SANO alla persona e non al nudismo. Una persona è sana (di mente) quando ha comportamenti adeguati al luogo, sia che si frequenti un luogo da vestiti o da nudi.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 15:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spagna ha scritto:

Credo che sarebbe meglio associare la parola SANO alla persona e non al nudismo. Una persona è sana (di mente) quando ha comportamenti adeguati al luogo, sia che si frequenti un luogo da vestiti o da nudi.
parole sacrosante, perché sai, e se non lo sai sappilo (quanto mi piace questa frase fantozziana) che di sani e malati parlano anche i sesso liberi. E si, perché anche nei loro luoghi e consessi hanno persone che sanno comportarsi, e altri che sarebbero da fucilare. Anche loto hanno la "spina" sul fianco, però a differenza di noi, non dicono sesso serio o malato, ma chiamano per nome : singolo infoiato, invadente, coppia sfonda, tizio sporco, cretino inelegante, … non proseguo, non vorrei usare termini sconci, o demonizzare categorie, ma… insomma avete capito

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

xerse
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 22:00:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di xerse  Rispondi Quotando
Ciao Siman,

Devo chiederti scusa: Non sono riuscito ad esprimere abbastanza bene quello che volevo dire.

Alla fine il post di Spagna e il rafforzo dell'ultimo di Fenice sono perfettamente in linea con il mio pensiero.
Condivido totalmente il tuo discorso sulla lettura del pensiero. Anzi, conosco molte persone più che disinibite sessualmente nostri amici e sono felicissimo di pensare che in media il 90% della popolazione nudista abbia una vita sessuale fantasiosa, attiva e più che divertente. (il 10% sono sinceramente puristi e sono ovviamente da rispettare tanto quanto).

Il 100% di cui parlo è ovviamente di Nudisti, che vivono il nudismo perchè li fa star bene, che rispettano i luoghi dove si trovano e le altre persone.

Il problema di noi tutti è dovuto alle "persone non sane". In un marasma di gente diversa, talvolta dire "nudista sano" è un modo per cercare di mettere le mani avanti. L'ideale sarebbe potersi presentare dicendo: Ciao, sono un nudista perchè sto bene con me stesso e con gli altri. I miei gusti sessuali sono X Y e Z, ma sono qui per fare amicizia a prescindere da altro. Peccato che questa serenità è difficile. Molti (troppi) pur avendo mille fantasie e sfumature sessuali, preferiscono atteggiarsi da moralisti (so che su questo sfondo una porta aperta) :-)

Spero di essere riuscito a chiarire quanto detto in precedenza :-)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 22:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non hai nulla di che scusarti: si parlava pacatamente ognuno rispettando le altrui opinioni e si: concordo che alla fine i nostri pensieri erano pressoché simili.

Modificato da - siman in data 03/11/2015 22:23:02

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 22:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bene e tutto male Xerse.
Perché non posso presentarmi come nudista e basta? Perché dovrei dire che sesso faccio? Allora dovrei dire anche che patito voto, o che religione pratico o se mi drogo o… se vado stitico?

Di sesso (non praticato) ne rispondo a chi mi chiede in merito, non metto mai le mani avanti. Sarebbe solo un giustificarsi non richiesto. E quando ti giustifichi ti scusi e ti accusi.

Sono anni che son qui, son anni che dico a tanti di essere nudista, sono anni che non dico a nessuno, se non in privato e separata sede e se opportuno, che sesso pratico. Per la questione nudismo, perché dovrei dire che sesso mi piace?

Anche questo fa sì che noi per primi identifichiamo nudo con sesso, tanto da dover dire e giustificare.

Su tutto il resto, lo sai benissimo cosa penso, e sai che siamo in linea.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

xerse
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 22:10:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di xerse  Rispondi Quotando
Ciao Fenice,

Il mio era un rammarico, rammarico di non essere abbastanza liberi in italia per poter dire di se tutto, non un obbligo.

:)

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 22:45:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, sarà che son scemo io, ma non ho mai avuto molti problemi, salvo rare occasioni, di dire cose. So che per tutti non è così, e ne conosco le ragioni, e non per questo non le giustifico, al massimo, come dici te, mi rammarico che ancora bisogna misurare le parole e le "rivelazioni", per paura dei risvolti. Ragionavo solo su quanto hai scritto: presentarsi come nudista e … perché proprio la sessualità? Potrei dire nudista e dentista, nudista e vegano, nudista e agnostico, cacchio ne so… è l'aggiunta, per di più della sessualità, di cui non vedo lo scopo. Forse sbaglio,

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000