Autore |
Discussione  |
dado73
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 10:40:13
|
Spero di non sollevare un polverone con questa discussione, anche perchè mi vien difficile impostarla senza un minimo di tono sarcastico. E' ormai un anno che frequento questo forum regolarmente e mi sono reso conto che, tra quelli che presumo essere veri naturisti, ci sono parecchie coppie, di tutte le età e provenienze, in cui lui si spoglia e lei no. Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere, e come essa sia sostenibile. Leggo di questi mariti che sbandierano orgogliosi frasi del tipo "in coppia nella vita ma solo in questa avventura" e mi chiedo: ma ti sta bene questa cosa ? A parte le difficoltà del caso, ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità. Ma poi quello che proprio non mi torna è come sia possibile, da parte di lei, manifestare un'avversione tale alla cosa da rifiutarsi di accondiscendere e lasciare che lui faccia come gli pare. E ugualmente come sia possibile, da parte di lui, avere una tale passione per la cosa da volerlo fare ugualmente nonostante la cosa sia disapprovata in famiglia. E nessuno dei due che molla.... Io a mia moglie non siamo natusiti da molti anni, ma una volta iniziato l'abbiamo vissuto come una cosa talmente bella che fin da subito ci sarebbe sembrato impossibile non condividerla con l'altro. E ci mette tristezza vedere coppie in cui questa cosa non funziona. Possibile che ci si possano ergere barriere tali da far dire "tu fa come ti pare, io faccio diverso"... ?
P.S. con queste parole spero di non mettere in crisi nessuno: mariti, siete diffidati dal mostrare la discussione alle vostre mogli reticenti !!
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 11:02:36
|
Non credo proprio tu sia il solo ad aver riflettuto su questo caso.
Personalmente ritengo che le coppie "miste" vivano la cosa come "a me non piace e a te si, tu fallo (voce del verbo fare ) quando sei libero ed io occupata; quando sono libera io o liberi assieme, non lo facciamo (il nudismo ovviamente). Se qualche volta ci troviamo in un luogo dove ci sono sia nudisti che non nudisti, tu puoi toglierti il costume ed io sono libera, invece, di indossarlo.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 06/10/2015 11:04:39 |
 |
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 13:40:32
|
Presente!!! Siamo più una coppia mista che una coppia nudista poichè io mi spoglio quasi sempre, se possibile e le quasi mai, frequentiamo spessissimo Capalbio, dove io resto nudo e lei in topless. Organizziamo le vacanze in modo da poter usufruire di spiagge nudiste, ma non in struttute nudiste.
| Messaggio di dado73
Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere,
|
cosa c'è da capire? a metà della coppia piace all'altra no, tu e tua moglie vi trovate d'accordo su tutto?
| Messaggio di dado73
ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità.
|
disapprovato dalla comunità?   Io speravo che i naturisti si adoperassero per far mettere a proprio agio le persone che si sentono a disagio senza costume, evidentemente mi sbagliavo.
Per ora abbiamo sempre trovato persone che non le hanno mai fatto pesare il fatto di essere con il costume....... |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 14:42:30
|
Per cortesia non scaldiamoci troppo, altrimenti c'è il rischio che la discussione diventi un alternarsi di accuse e sfottò, e non era lo scopo.
| spagna ha scritto: cosa c'è da capire? a metà della coppia piace all'altra no, tu e tua moglie vi trovate d'accordo su tutto?
|
Io e mia moglie non ci troviamo d'accordo su tutto, l'importante é che ci troviamo d'accordo sulle cose fondamentali. Se lei decidesse da domani di andare in giro col burqua io non sarei d'accordo e con tutto l'impegno non riuscirei ad accettare la cosa con serenità.
| disapprovato dalla comunità?   Io speravo che i naturisti si adoperassero per far mettere a proprio agio le persone che si sentono a disagio senza costume, evidentemente mi sbagliavo.
Per ora abbiamo sempre trovato persone che non le hanno mai fatto pesare il fatto di essere con il costume.......
|
Abbi pazienza spagna, noi frequentiamo spiagge c/o dove è normale la convivenza tra tessili e naturisti, e lo facciamo volontariamente perchè non ci facciamo problemi. Ma ci sono naturisti che non gradiscono il c/o e stanno avendo difficoltà a frequentare serenamente buona parte delle poche strutture "NATURISTE" per colpa di una frequentazione tessile assolutamente anomala. Forse hai fatto un po' di confusione: sono i tessili che dovrebbero adoperarsi per far mettere a proprio agio i naturisti, non il viceversa....
|
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 15:06:27
|
C'è l'uomo a cui piace la pesca e la caccia, o la partita di pallone, e la donna rimane a casa o impiega diversamente il suo tempo. Così come la donna a cui piace fare shopping, e lo fa con le amiche, perché il marito dietro sarebbe una palla al piede.
Non tutto nella vita si fa in comune. Bene o male dipende dalla composizione della coppia e dal modo in cui questo avviene.
A me fa specie solo una variante: quando uno dichiara di farlo di nascosto. Io, dopo un inizio quasi in comune (io nudo lei in topless), rimasi solo e non lo facevo proprio di nascosto, ma ero in continua contestazione. Che due @@.
Ma di nascosto proprio non ci arrivo, anche se posso comprenderlo.
Per quanto riguarda i luoghi/campeggi, mai avuto noie da compagni/e tessili, ma solo da nudisti "nudi per caso", non so conoscete i tipi. E sinceramente adorerei i luoghi clothing opzional apposta. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 15:16:49
|
| a_fenice ha scritto:
C'è l'uomo a cui piace la pesca e la caccia, o la partita di pallone, e la donna rimane a casa o impiega diversamente il suo tempo. Così come la donna a cui piace fare shopping, e lo fa con le amiche, perché il marito dietro sarebbe una palla al piede.
|
Hai centrato il punto. Però...però...però... siamo tutti qui a far grandi parole sulla filosofia di vita, l'apertura mentale e i valori che stan dietro a questa scelta. Come a dire che chi non ci arriva è un passo indietro.... se poi la paragoniamo ad un becero passatempo come il football o lo shopping..... Io rimango dell'idea che certe prese di posizione divergenti portino ad un impoverimento pazzesco nel feeling di coppia, ad una sorta di allontanamento. P.S. per la cronaca noi adoriamo fare shopping insieme  |
 |
Modificato da - dado73 in data 06/10/2015 15:17:33 |
 |
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 15:23:09
|
| dado73 ha scritto:
Per cortesia non scaldiamoci troppo, altrimenti c'è il rischio che la discussione diventi un alternarsi di accuse e sfottò, e non era lo scopo.
|
Non mi sono scaldato, ho solo risposto al tuo post.
| dado73 ha scritto:
Abbi pazienza spagna, noi frequentiamo spiagge c/o dove è normale la convivenza tra tessili e naturisti, e lo facciamo volontariamente perchè non ci facciamo problemi. Ma ci sono naturisti che non gradiscono il c/o e stanno avendo difficoltà a frequentare serenamente buona parte delle poche strutture "NATURISTE" per colpa di una frequentazione tessile assolutamente anomala.
|
Scusa se ancora una volta non sono d'accordo con le tue affermazioni, ma parli di strutture NATURISTE frequentate da tessili, non sono strutture naturiste le definirei C/O, la colpa non è dei tessili che le frequentano ma dei gestore che non impongono il nudismo e dei nudisti che NON le frequentano, ci altri altri thread dove si discute del poco reddito che attualmente danno le strutture naturiste (i gestori non ci campano)
| dado73 ha scritto: Forse hai fatto un po' di confusione: sono i tessili che dovrebbero adoperarsi per far mettere a proprio agio i naturisti, non il viceversa....
|
Per fare un esempio banale, se veniamo al prossimo raduno dei nudisti a Zello io nudo e lei topless, non cercheresti di farla sentire a suo agio? |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 15:42:27
|
| spagna ha scritto: la colpa non è dei tessili che le frequentano ma dei gestore che non impongono il nudismo e dei nudisti che NON le frequentano
|
Ah si ? Nelle strutture naturiste mi risluta che ci sia un regolamento scritto, che fino a prova contraria DEVE essere rispettato con o senza polizia. Chi non lo rispetta fa il furbetto e viene tollerato dal gestore per le ragioni che hai citato. La colpa é dei tessili, e anche dei nudisti-per-caso che si spogliano e si rivestono durante il giorno in quanto incapaci di vivere questa esperienza con la dovuta serenità.
| Per fare un esempio banale, se veniamo al prossimo raduno dei nudisti a Zello io nudo e lei in topless, non cercheresti di farla sentire a suo agio?
|
Mioddio che angoscia quel "lei in topless"... proprio come a voler dire LE-TETTE-TE-LE-MOSTRO-MA-LA-PATATA-NO-NO-NO.... e allora perchè non con un bel completino intimo sexy e il tacco alto ? Siamo bigotti e ci scandalizziamo ? Con questa filosofia tutto dev'esser concesso e accettato di buon grado. |
 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 16:30:26
|
Piccole note di passaggio. Zello una volta era esclusivamente nudista, e venivano tollerati costumi solo nei giorni "Rossi". Da due anni hanno aperto ai tessili, ma è fronte comune la decisione di guardarli "molto male" se e quando dovessero arrivare, cosa che anno scorso è successa solo un paio di volte (ma confesso non so come sia andata a finire). I raduni de iNudisti son sempre stati, e in particolare a Zello, con la licenza opzional, è proprio nello spirito di far vivere e provare a tutti la dolce esperienza, con la speranza di un "proselitismo e conversione". Cosa che è sempre successa. Ben poche son state coloro che poi non hanno migrato, dal doppio pezzo anche fino al nulla. Altre son rimaste con la loro libertà tessile, ma non davano fastidio per il semplice fatto che stavano tra noi come fossero state nude, diciamo, senza sguardi riprovevoli, l'unica cosa forse che da davvero fastidio. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 16:45:23
|
| dado73 ha scritto: Mioddio che angoscia quel "lei in topless"... proprio come a voler dire LE-TETTE-TE-LE-MOSTRO-MA-LA-PATATA-NO-NO-NO.... e allora perchè non con un bel completino intimo sexy e il tacco alto ? Siamo bigotti e ci scandalizziamo ? Con questa filosofia tutto dev'esser concesso e accettato di buon grado.
|
Guarda che non devi accettare niente, devi stare solo sereno e vivere sereno, in pace con te stesso e con gli altri. Paragonare un costume ad un intimo sexy e tacco alto non eleva la conversazione anzi la abbassa, non pensi che ci possono essere delle persone che si sentano a disagio nel mostrarsi nudi? Se c'è un regolamento che deve essere rispettato nelle strutture naturiste, vai dal gestore e fai presente le tue lamentele. La concludo qui, perchè credo che io non possa capire il tuo modo di vivere il nudismo e tu non possa capire il mio/nostro. |
 |
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 16:48:46
|
| a_fenice ha scritto:
Piccole note di passaggio. Zello una volta era esclusivamente nudista, e venivano tollerati costumi solo nei giorni "Rossi". Da due anni hanno aperto ai tessili, ma è fronte comune la decisione di guardarli "molto male" se e quando dovessero arrivare, cosa che anno scorso è successa solo un paio di volte (ma confesso non so come sia andata a finire). I raduni de iNudisti son sempre stati, e in particolare a Zello, con la licenza opzional, è proprio nello spirito di far vivere e provare a tutti la dolce esperienza, con la speranza di un "proselitismo e conversione". Cosa che è sempre successa. Ben poche son state coloro che poi non hanno migrato, dal doppio pezzo anche fino al nulla. Altre son rimaste con la loro libertà tessile, ma non davano fastidio per il semplice fatto che stavano tra noi come fossero state nude, diciamo, senza sguardi riprovevoli, l'unica cosa forse che da davvero fastidio.
|
Concordo in pieno era quello che volevo far capire, ma evidentemente non ci sono riuscito, pazienza. |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 17:15:05
|
spagna, guarda che non sto cercando di urtare/offendere nessuno, e men che meno di convincerti a vederla come me. Sto cercando di capire, e lo faccio con un qualche frase un po' provocatoria. Vedi, per te è normale avere una moglie che va in giro in topless, per un altro magari la cosa è inaccettabile e non trova differenza tra un topless e un intimo sexy, non capisco dove la conversazione si sia abbassata. Come non capisco la tua battuta sulle lamentele al gestore: a me sembra scontato che chi è abituato a rispettare le regole si infastidisca a vedere chi non lo fa, ma questo esula dal tema del naturismo.
|
 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 18:40:53
|
io credo che spagna volesse dire un'altra cosa. Non ha/avrebbe problemi con eventuali coppie "miste" nei campeggi, ma ne ha/avrebbe con quelli che nudisti, amano fare i tessili, più per apparire che per paura di essere nudi. Per me, quando fa l'esempio dei tacchi a spillo (quante ne ho viste....sigh, magari in piscina), si riferisce a tutt'altro genere nudista.
A me sembra stiate dicendo le stesse cose, ma da due angolature diverse, e per questo rischiate (più o meno), di scontrarvi.
Sinceramente, lo ribadisco, a me non da fastidio il nudista vestito per il freddo, quello che dovendo uscire si sofferma anche se vestito, ne quello che rientra da una pizza fuori sede, e non si mette a tornare in tenda(roulotte camper), per spogliarsi per stare con gli altri. NE mi da fastidio i partners tessili. A me danno fastido, e molto, quei nudisti che fanno i tessili, cioè quelli che, avrò fatto l'esempio mille volte, che escono dalla tenda nudi, si vestono, vanno al bagno, si spogliano, fanno tutte le faccende nudi, si rivestono, ritornano in tenda, si rispogliano, si rivestono, vanno al mare, tornano dal mare e in tenda si rispogliano, poi si rivestono e vengono a mangiare, poi...... Direte voi: saranno ben cacchi loro!!! Forse si, ma solo a vederi provo due cose: ansia per questo via vai di costumi, la sensazione di essere portato in giro e di apparire come perverso, solo perchè invece, io come mille altri, stiamo sempre e solo nudi, come regola dispone, come tipo di vacanza impone (imporrebbe). Andare dal gestore? Tempo sprecato...lui ha bisogno di incassi, e non butta fuori la gente (spesso nemmeno se fa porcherie). Ti dice che purtroppo non c'è nulla da fare. Deve fare i conti con 10 ingressi, e deve tenerseli calmi.... se fossero 1000, con la fila alla porta, allora si che sarebbe diverso.
Dai su, cercate di ragionare senza fare a morsi...siete nudi, poi si vedono    |

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 19:01:33
|
| dado73 ha scritto:
spagna, guarda che non sto cercando di urtare/offendere nessuno,
|
Ci stai riuscendo benissimo. Se già inizi dichiarando un tono sarcastico della tua discussione dimostri di voler irridere chi non vive una vita di coppia bella e nudista come la tua.
| Messaggio di dado73 Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere, e come essa sia sostenibile. Leggo di questi mariti che sbandierano orgogliosi frasi del tipo "in coppia nella vita ma solo in questa avventura" e mi chiedo: ma ti sta bene questa cosa ? A parte le difficoltà del caso, ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità. Ma poi quello che proprio non mi torna è come sia possibile, da parte di lei, manifestare un'avversione tale alla cosa da rifiutarsi di accondiscendere e lasciare che lui faccia come gli pare. ......
|
Perché voler capire le ragioni degli altri? Ci possono essere tanti motivi e se la cosa non provoca immani sofferenze credo si possa convivere serenamente. Io sono tra quelli che attualmente è il solo nudista della coppia, sto nudo al mare quando posso, mi organizzo con amici del sito quando posso, sto in costume in altre situazioni. Ma davvero pensi che stare nudi in una spiaggia costituisca l'unico desiderio per trascorrere un'estate felice? Suvvia, mi sembra che così sia tu a vedere le cose in maniera riduttiva e intransigente, o nudi o niente!
| Messaggio di dado73 con queste parole spero di non mettere in crisi nessuno: mariti, siete diffidati dal mostrare la discussione alle vostre mogli reticenti !!
|
Sta' tranquillo nessuna crisi coniugale. La mia di moglie conosce bene il sito e soprattutto alcuni dei suoi iscritti, avendo partecipato ad alcuni raduni del sito. Ah, non ha avvertito nessuna "disapprovazione" da parte della comunità, anzi un senso di accoglienza che le ha fatto apprezzare i nudisti, al punto che negli anni successivi siamo stati beatamente in spiagge dove ognuno sta come vuole. Perché il nudismo è libertà anche di tollerare chi nudo non vuole starci, senza costrizioni né accondiscimenti. Sinceramente non mi sento parte una coppia triste nè pensiamo di trasmettere questa tristezza che tanto ti far star male, esci a far shopping, è una terapia consigliata dai migliori psicologi.
|
|
Modificato da - matteone in data 06/10/2015 19:02:40 |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 19:54:23
|
La mia morosa non condivide e quindi io ho sospeso. Non lo tollera proprio la amo e la rispetto e certo mai lo farò do nascosto. Se poi un domani ci ripensasse lo faremo insieme. Poi ogni caso e' a se. |
 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 21:47:26
|
Piccole note di passaggio. Zello una volta era esclusivamente nudista, e venivano tollerati costumi solo nei giorni "Rossi". Da due anni hanno aperto ai tessili, ma è fronte comune la decisione di guardarli "molto male" se e quando dovessero arrivare, cosa che anno scorso è successa solo un paio di volte (ma confesso non so come sia andata a finire). I raduni de iNudisti son sempre stati, e in particolare a Zello, con la licenza opzional, è proprio nello spirito di far vivere e provare a tutti la dolce esperienza, con la speranza di un "proselitismo e conversione". Cosa che è sempre successa. Ben poche son state coloro che poi non hanno migrato, dal doppio pezzo anche fino al nulla. Altre son rimaste con la loro libertà tessile, ma non davano fastidio per il semplice fatto che stavano tra noi come fossero state nude, diciamo, senza sguardi riprovevoli, l'unica cosa forse che da davvero fastidio. |

|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 22:25:19
|
| Messaggio di dado73
..... coppie in cui lui si spoglia e lei no. Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere, e come essa sia sostenibile.
Leggo di questi mariti che sbandierano orgogliosi frasi del tipo "in coppia nella vita ma solo in questa avventura" e mi chiedo: ma ti sta bene questa cosa ?
|
Probabilmente dai troppa importanza alla lettura di dichiarazioni sul sito che molte volte sono scritte a caso senza grande onestà.
| Messaggio di dado73
A parte le difficoltà del caso, ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità.
|
Posso assicurarti che nessuno disapprova alcunchè in un ambiente naturista maturo e tranquillo
| Messaggio di dado73 br: Ma poi quello che proprio non mi torna è come sia possibile, da parte di lei, manifestare un'avversione tale alla cosa da rifiutarsi di accondiscendere e lasciare che lui faccia come gli pare. E ugualmente come sia possibile, da parte di lui, avere una tale passione per la cosa da volerlo fare ugualmente nonostante la cosa sia disapprovata in famiglia. E nessuno dei due che molla....
|
Sono basito dalla ferocia del tuo linguaggio: Mi chiedo, e ti chiedo, dado73. Me che idea hai tu della libertà individuale? ma sopratutto che idea hai del nudismo/naturismo? Io mi auguro che nessuna donna (o uomo) trasportato in ambiente naturista dell'entusiasmo del partner, sia così incapace di esprimere una sua preferenza da doversi denudare contro voglia perchè costretto ad "accondiscendere" qualcuno!!
Stiamo messi male, se le idee sul naturismo sono queste.
|
 |
Modificato da - starless in data 06/10/2015 22:26:28 |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 22:26:07
|
| matteone ha scritto:
Ci stai riuscendo benissimo. Se già inizi dichiarando un tono sarcastico della tua discussione dimostri di voler irridere chi non vive una vita di coppia bella e nudista come la tua. |
e da quando un pizzico di sarcasmo è cosa riprovevole ? non mi sembra di aver irriso nessuno...
| Perché voler capire le ragioni degli altri? Ci possono essere tanti motivi e se la cosa non provoca immani sofferenze credo si possa convivere serenamente.
|
e da quando il voler capire è cosa riprovevole ? forse certe domande uno non dovrebbe porsele...
| Ma davvero pensi che stare nudi in una spiaggia costituisca l'unico desiderio per trascorrere un'estate felice?
|
chi ha mai detto una cosa simile ?
| La mia di moglie conosce bene il sito e soprattutto alcuni dei suoi iscritti, avendo partecipato ad alcuni raduni del sito. Ah, non ha avvertito nessuna "disapprovazione" da parte della comunità, anzi un senso di accoglienza che le ha fatto apprezzare i nudisti, al punto che negli anni successivi siamo stati beatamente in spiagge dove ognuno sta come vuole. Perché il nudismo è libertà anche di tollerare chi nudo non vuole starci, senza costrizioni né accondiscimenti.
|
bene ! mi sembra di aver detto che anche noi frequentiamo spiagge c/o senza problemi. e mi fa piacere sapere che anche i raduni sono c/o ...non immaginavo.
| esci a far shopping, è una terapia consigliata dai migliori psicologi.
|
questa però non mi sembra un uscita da moderatore... è evidente che stiamo andando oltre... |
 |
 |
|
joy87
iNudistospite

26 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 22:58:21
|
Avrei voluto citare talmente tante frasi dette finora, che ho deciso di non citarne nemmeno una. Credo di poter riassumere il mio pensiero con il concetto di libertà e rispetto, sia nella coppia che nell'ambiente in cui mi trovo. Innanzitutto mi sento di dire innanzitutto che non tutte le coppie sono uguali. Ci sono coppie che hanno bisogno di condividere di più e coppie che invece che hanno bisogno di più libertà. Visto che appartengo alla seconda categoria, tengo a precisare che libertà non significa che ognuno fa i suoi comodi, me che nessuno è obbligato a sacrificarsi e a fare qualcosa che non vuole per l'altro. Se in una coppia lui vuole fare nudismo e lei no (o viceversa) che si fa? uno dei due si deve sacrificare in nome dell'amore? Dal mio punto di vista, uno si tiene il costume e l'altro no. Anche per questo sono favorevole agli ambienti c.o. e non gradisco molto i luoghi, diciamo, "ortodossi". In quanto nudista non desidero in cui tutti stiano nudi, ma un posto in cui si possa star nudi (o vestiti) senza essere mal visti. Libertà, appunto, e rispetto. |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 23:37:20
|
@joy87. Quanto tu hai scritto sulla libertà di essere se stessi senza forzature o costrizioni è assolutamente corretto, ed è condiviso da quasi tutti coloro che sono intervenuti. quindi sottoscrivo anche io. Tuttavia, riporto solo l'ultima tua frase, sulla quale mi permetto una obiezione:
| joy87 ha scritto:
In quanto nudista non desidero [un posto] in cui tutti stiano nudi, ma un posto in cui si possa star nudi (o vestiti) senza essere mal visti. Libertà, appunto, e rispetto.
|
Il tuo desiderio, la tua sensibilità sono ovviamente appannaggio della individualità, e non intendo metterla in discussione. Tengo solo a precisare che il clothing optional quasi sempre funziona male e con il tempo trattiene solo i nudisti più tenaci, ma allontana quelli meno disinvolti, tra cui anche molte donne. Il buon funzionamento di un ambiente naturista spesso è frutto di un lavoro paziente e graduale, sottotraccia! Senza imposizioni di ortodossia, ma anche con una chiarezza nei suoi principi. Il naturismo si fa da nudi. La difesa degli spazi naturisti (sono pochi in Italia e spesso sotto la minaccia di "tessilizzazione") deve essere fatta attraverso un messaggio chiaro.
|
 |
 |
|
angelogabriel
iNudistamico

2010 062.jpg)
Prov.: Brescia
Città: Brescia
92 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 05:59:44
|
Condividere gli spazi non chiusi e recintati,e' il futuro dei nudisti,altrimenti resteremo un piccolo fenomeno di nicchia,verremo sempre additati come,se va bene,come eccentrici e un po esibizionisti.Mondo nudo by Emanuele Cinelli,sta portando avanti un esperimento innovativo con l'intento di cambiare in positivo la visione del mondo, così detto tessile, nei nostri confronti....ai nostri eventi ( il prossimo l'8 novembre) alle nostre fantastiche escursioni nude partecipano amici/amiche conoscenti/sconosciuti che in modo del tutto semplice e spontaneo condividono la nudita di chi ha deciso in tal senso, barricandoci recintandoci lasciando che vengano scritte leggi regionali miopi e ottuse limitative, solo in favore di un tipo di nudismo, quello Turistico, i nudisti avranno sempre vita difficile, aprire la nostra visione osare chiedere e il nudismo come vero stile di vita da imitare e intraprendere verrà accettato dalla maggioranza della società.N.B. Mondo Nudo ha ottenuto la concessione di una struttura pubblica per effettuare,domenica 8 novembre, una festa a chiusura del programma "orgogliosamente nudi" 2015 dove la nudita sarà facoltativa.
|
angelogabriel |
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 09:43:26
|
Sono in coppia mista ed ho un solo pensiero... Fortunatamente abbiamo sempre trovato persone con mentalità aperta. |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6287 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 14:40:39
|
| starless ha scritto:
| Messaggio di dado73
..... coppie in cui lui si spoglia e lei no. Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere, e come essa sia sostenibile.
Leggo di questi mariti che sbandierano orgogliosi frasi del tipo "in coppia nella vita ma solo in questa avventura" e mi chiedo: ma ti sta bene questa cosa ?
|
Probabilmente dai troppa importanza alla lettura di dichiarazioni sul sito che molte volte sono scritte a caso senza grande onestà.
| Messaggio di dado73
A parte le difficoltà del caso, ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità.
|
Posso assicurarti che nessuno disapprova alcunchè in un ambiente naturista maturo e tranquillo
| Messaggio di dado73 br: Ma poi quello che proprio non mi torna è come sia possibile, da parte di lei, manifestare un'avversione tale alla cosa da rifiutarsi di accondiscendere e lasciare che lui faccia come gli pare. E ugualmente come sia possibile, da parte di lui, avere una tale passione per la cosa da volerlo fare ugualmente nonostante la cosa sia disapprovata in famiglia. E nessuno dei due che molla....
|
Sono basito dalla ferocia del tuo linguaggio: Mi chiedo, e ti chiedo, dado73. Me che idea hai tu della libertà individuale? ma sopratutto che idea hai del nudismo/naturismo? Io mi auguro che nessuna donna (o uomo) trasportato in ambiente naturista dell'entusiasmo del partner, sia così incapace di esprimere una sua preferenza da doversi denudare contro voglia perchè costretto ad "accondiscendere" qualcuno!!
Stiamo messi male, se le idee sul naturismo sono queste.
|
Mamma mia io adoro sto ragazzo!  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6287 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 14:45:23
|
| bayron ha scritto:
Sono in coppia mista ed ho un solo pensiero... Fortunatamente abbiamo sempre trovato persone con mentalità aperta.
|
Anche le nostre amicizie e conoscenze grazie al cielo sono di mentalita' aperta (spero non soltanto in apparenza), ma piu' di una volta ci e' successo di dover discutere con estranei che non gradivano che mia moglie tenesse il costume.
Quando riusciremo a convivere civilmente tutti insieme, naturisti e tessili, forse mia moglie ed io saremo troppo vecchi... |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 15:23:28
|
Mi sto chiedendo a cosa serve cercare un confronto nel forum se intervengono solamente i soggetti che si sentono chiamati in causa, i quali sentendosi in qualche modo urtati dalla questione sollevata, piuttosto che dare risposte dirette reagiscono lanciando accuse di ottusità mentale.
Mi spiace perchè non era questo lo spirito con cui pensavo di sviscerare l'argomento. Come ha sottolineato siman forse non sono il solo ad aver riflettuto su questo caso... ma gli altri dove sono ?
|
 |
 |
|
carla77
iNudistfedele

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 16:21:57
|
| jarod73 ha scritto:
La mia morosa non condivide e quindi io ho sospeso. Non lo tollera proprio la amo e la rispetto e certo mai lo farò do nascosto. |
Adesso faccio l'avvocato del diavolo: lei sa che scrivi ancora qui? E se sì, perché scrivere su un forum va bene, andare in spiaggia nudo (anche senza di lei, ma non per questo di nascosto) no? |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 16:30:28
|
| dado73 ha scritto:
Mi sto chiedendo a cosa serve cercare un confronto nel forum se intervengono solamente i soggetti che si sentono chiamati in causa, i quali sentendosi in qualche modo urtati dalla questione sollevata, piuttosto che dare risposte dirette reagiscono lanciando accuse di ottusità mentale.
Mi spiace perchè non era questo lo spirito con cui pensavo di sviscerare l'argomento. Come ha sottolineato siman forse non sono il solo ad aver riflettuto su questo caso... ma gli altri dove sono ?
|
Ma tu li rileggi i post prima di pubblicarli? (Sarcastico) Cerchi un confronto ma non accetti chi la pensa in modo diverso dal tuo. Ti lamenti perchè intervengono solo quelli chiamati in causa, ovvero chi di solito ha la moglie o compagna o fidanzata tessile. Tu vuoi sapere come sia possibile in una coppia essere metà nudisti e metà tessili, chi doveva rispondere una coppia dove entrambi sono nudisti??
|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 16:32:10
|
Condivido totalmente quanto detto da tutti. Ora son single, non nascondo che mi piacerebbe trovare una compagna che condivida il naturismo,ma se non lo condividesse ma accettasse la mia nudità mi sta bene allo stesso modo. Se sto con lei, è per viverci bene, nudi, vestiti, in spiaggia o in sauna, da soli o tra amici. Il resto son chiacchiere a mio avviso.
L'apertura mentale credo si dimostri anche nell'accettare la diversità degli altri, non siamo tutti nudisti, alcuni si professano naturisti perchè seguono un'idea più profonda che va oltre la nudità, alcuni son vegetariani, vegani, ma guai a venirmi a dire che sono un assassino perchè mangio carne.....io rispetto, giustamente, il tuo essere te rispetti me.
Dado, il confronto è più interessante proprio perchè lo affronti con chi ha idee diverse dalle tue, se tutti avessero il tuo pensiero, in accordo con quanto appena detto, rispettabile seppur non lo condivido, questo topic sarebbe stato ancora più spento, o al più pieno di persone che ti diano ragione.
Non credo che avresti aperto questa discussione per essere osannato per le tue idee. Magari anche altri/e, single o parte di coppia entrambi nudisti potrebbero venirti contro. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 17:02:43
|
| Cerchi un confronto ma non accetti chi la pensa in modo diverso dal tuo.
|
dove ho scritto questo ?
| Ti lamenti perchè intervengono solo quelli chiamati in causa
|
NO mi lamento perchè quelli che intervengono, probabilmente perchè chiamti in causa, si rifiutano di spiegare la loro esperienza
| chi doveva rispondere una coppia dove entrambi sono nudisti??
|
sono interessato al parere di tutte le categorie, lo trovi strano ? forse dai già per scontato che le coppie nudiste siano tutte ottuse e con lo stesso punto di vista del sottoscritto ? (anche questo è sarcasmo eh...) |
 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 17:05:53
|
| Marcolino ha scritto:
| starless ha scritto: .........................
|
Mamma mia io adoro sto ragazzo! 
|
| spagna ha scritto: Cerchi un confronto ma non accetti chi la pensa in modo diverso dal tuo. Ti lamenti perchè intervengono solo quelli chiamati in causa, ovvero chi di solito ha la moglie o compagna o fidanzata tessile. Tu vuoi sapere come sia possibile in una coppia essere metà nudisti e metà tessili, chi doveva rispondere una coppia dove entrambi sono nudisti??
|
io adoro anche questo ragazzo, oltre a te e Starless e Bayron e Joy87 e Ionudista e Nudista81 e Jarod....
|
|
 |
|
spagna
iNudistamico

183 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 17:29:42
|
| dado73 ha scritto:
| Cerchi un confronto ma non accetti chi la pensa in modo diverso dal tuo.
|
dove ho scritto questo ?
|
L'hai scritto qui
| dado73 ha scritto:
|
Se ho frainteso qualcuno mi smentisca grazie
| dado73 ha scritto: sono interessato al parere di tutte le categorie, lo trovi strano ? forse dai già per scontato che le coppie nudiste siano tutte ottuse e con lo stesso punto di vista del sottoscritto ? (anche questo è sarcasmo eh...)
|
Nel primo intervento avevo detto questo:
| disapprovato dalla comunità? Io speravo che i naturisti si adoperassero per far mettere a proprio agio le persone che si sentono a disagio senza costume, evidentemente mi sbagliavo.
Per ora abbiamo sempre trovato persone che non le hanno mai fatto pesare il fatto di essere con il costume.......
|
quindi do per scontato che le "coppie nudiste" siano aperte mentalmente, che possano capire l'imbarazzo che ha una persona nello spogliarsi e che la aiutino in questa situazione.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|