Autore |
Discussione  |
|
AndRoma88
iNudistamico

137 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 13:34:34
|
Per caso la scorsa estate qualcuno è passato dalla "nuova" spiaggia naturista di Focene, ufficializzata dal sindaco di Fiumicino? Io non ci sono stato (solo Capocotta), e mi chiedevo se su tale spiaggia c'è qualcuno che pratica effettivamente nudismo e, se sì, che tipo di ambiente c'è... Avete informazioni? Il tutto, naturalmente, sperando che tale spiaggia continui ad essere confermata come naturista anche per le prossime estati...
|
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 15:14:43
|
| Messaggio di AndRoma88
...... mi chiedevo se su tale spiaggia c'è qualcuno che pratica effettivamente nudismo e, se sì, che tipo di ambiente c'è...
|
In effetti una "ordinanza balneare" del Sindaco di Fiumicino ha autorizzato per l'estate 2015 la pratica naturista (cioè il nudismo) per un tratto di 600 mt, appositamente segnalato da cartelli.
La tua domanda diventa particolarmente interessante: Chiedi se in una spiaggia autorizzata alla pratica naturista (nudista) vi è una frequentazione di nudisti?
Quale altra situazione potrebbe esserci?
|
 |
 |
|
AndRoma88
iNudistamico

137 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 15:46:23
|
Mi spiego meglio... da quel che avevo sentito, mi sembrava di aver capito che quella spiaggia fosse già da prima frequentata da nudisti, che però, almeno parte di essi, proprio nudisti non erano, per capirci  Ecco, mi chiedevo solo se ora la frequentazione sia migliorata o meno! |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 15:57:22
|
| AndRoma88 ha scritto:
........ da quel che avevo sentito, mi sembrava di aver capito che quella spiaggia fosse già da prima frequentata da nudisti, che però, almeno parte di essi, proprio nudisti non erano, per capirci  Ecco, mi chiedevo solo se ora la frequentazione sia migliorata o meno!
|
Lo hai scritto tu. Confermo questa tua descrizione.
Ovviamente con tutte le oscillazioni che può avere una spiaggia ampia oltre 1 km (i "fenomeni" si estendono complessivamente ben oltre i 600 mt dell'ordinanza), secondo orari differenziati e tacite regole, che con il naturismo non hanno alcuna parentela.
Tra tutti il problema più grande rimane quello ambientale: Foce de Tevere/Divieto di balneazione Decollo degli aerei/Rumore assordante e kerosene ad innaffiare la spiaggia. Discarica AMA per materiali nocivi nei pressi (anche se il sindaco di Fiumicino ha promesso la dismissione). Generale sporcizia della spiaggia e della "duna".
Serve altro? |
 |
Modificato da - starless in data 22/12/2015 15:59:16 |
 |
|
mizioeanto
iNudistfedele

Prov.: Latina
Città: Latina
1059 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 15:59:19
|
| starless ha scritto: La tua domanda diventa particolarmente interessante: Chiedi se in una spiaggia autorizzata alla pratica naturista (nudista) vi è una frequentazione di nudisti? Quale altra situazione potrebbe esserci?
|
Beh, che pur essendo autorizzata, non ci vada nessuno. O che i "tessili" siano la maggioranza. O che sia pieno di gente nuda, ma con intenzioni un po' troppo amichevoli. Da quanto mi risulti, quella spiaggia li, non godeva (e non so adesso dopo la stagione autirizzata) di ottima fama.
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
 |
|
AndRoma88
iNudistamico

137 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 16:04:07
|
Ecco, appunto, proprio questo mi interessava sapere. Grazie  |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 16:04:09
|
@mizio
La mia era una domanda retorica. 
Già che ci siamo ne approfitto per salutarvi e farvi gli auguri! |
 |
 |
|
mizioeanto
iNudistfedele

Prov.: Latina
Città: Latina
1059 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2015 : 17:39:25
|
@starless avevo "intuito", ma visto che si stava parlando di questa spiaggia, ne approfittavo per fare una specie di punto sulla stessa, dopo l'autorizzazione. Come è andata la stagione da quelle parti? L'autorizzazione è servita a qualcosa? Certo, se il panorama è quello che descrivi (e non ho dubbi), io non ci andrei proprio, a parte il discorso dei decolli, dato che capita di passare da quelle parti solo per gustarmi un po' di "take off" :)
Ah, augurissimi anche a voi! |
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
 |
|
|
Discussione  |
|