Autore |
Discussione  |
|
ivaninonudo
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: senago
22 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2015 : 03:03:22
|
ciao a tutti ho visto che la spiaggia di guvano in liguria è messa tra le spiagge nudiste migliori al mondo. qualcuno c'è stato o ne sa qualcosa? ciao a tutti :)
|
|
Skinsr
iNudistamico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa
102 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2015 : 17:16:21
|
io ci sono stato moltissimi anni fà quando lavoravo in Liguria. La spiaggia è piccola ma il mare è stupendo. |
Il Naturismo è uno stile di vita in armonia con la natura.
|
 |
|
ivaninonudo
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: senago
22 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2015 : 04:27:38
|
grazie. e come gente? |
 |
|
Skinsr
iNudistamico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa
102 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2015 : 20:33:18
|
per quello che mi riguarda una spiaggia molto riservata, con una persona che quando vi fa accedere alla zona, rispetta la pulizia dell'ambiente, quindi sempre molto pulita come zona. Pochissima gente, forse perchè poco conosciuta. |
Il Naturismo è uno stile di vita in armonia con la natura.
|
 |
|
sole.e.luna
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
150 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 09:40:01
|
dalla descrizione mi sembra solo per abitue ma è frequentata? |
 |
|
polniumann
iNudistnovello
Regione: Liguria
6 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 17:35:11
|
Allora...iniziamo a dire che prima diraggiungere la spiaggia devi fare un cammino dentro ad una ex galleria delle FS al buio(quindi necessaria torcia elettrica) per una decina di minuti e sembreranno infiniti. Una volta volta usciti avrete due opzioni: la prima spiaggia che è frequentata anche da tessili,si raggiunge dopo una discesa aggrappati ad una corda la seconda piu ampia anche qui dopo una ripida discesa fatta da scalini in ferro Non tutti praticano il nudismo...pochi tessili Entrambe le spiaggette hanno anche le rocce ed il mare è molto pulito
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
776 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 21:36:34
|
Da quest'anno c'è un'ordinanza di divieto di accesso per pericolo idrogeologico, purtroppo non si hanno notizie dirette, ma si è a conoscenza solo dell'ordinanza del sindaco/comune |
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
776 Messaggi |
|
cristmana
iNudistospite

Città: carmagnola
16 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2016 : 17:27:20
|
questa estate volevo provare la liguria nudista. ma non so se provare guvano, chiaveri o varigotti.... ma guvano centra qualcosa con le 5 terre? |
Modificato da - cristmana in data 15/04/2016 17:28:09 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2016 : 00:21:13
|
| cristmana ha scritto:
questa estate volevo provare la liguria nudista. ma non so se provare guvano, chiaveri o varigotti.... ma guvano centra qualcosa con le 5 terre?
|
Beh si. Praticamente si trova al centro esatto delle Cinque Terre. Fra Corniglia (più vicina) e Vernazza. |
 |
 |
|
gabri72
iNudistaffezionato

221 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2016 : 17:45:19
|
C'è chi va avanti come Gela che autorizza 6 km di litorale(a mio parere esagerato)e chi va indietro come Guvano-Corniglia che da quel che sembra è stata interdetta con un'ordinanza.Sono dispiaciuto che il Nudismo-Naturismo italiano e non solo,rischia di perdere un luogo storico,speriamo che la situazione possa migliorare. |
 |
|
cristmana
iNudistospite

Città: carmagnola
16 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 18:09:20
|
come frequentazione( cerco un posto con frequentazione mista), come ambiente( ho visto le foto di chiavari e mi sembra una spiaggia con grosse pietre),e acessibilita' mi consigliate guvano o chiavari? |
 |
|
insieme68
iNudistamico

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta
135 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 22:16:47
|
ciaoooo spiaggia di guvano , come mare e spiaggia decisamente migliore , come accessibilita Chiavari decisamente migliore, e per nostra esperienza gente ok, |
 |
|
menesteus
iNudistamico

Regione: Liguria
63 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2016 : 01:20:25
|
... se non riapre la galleria ci sarà una 'selezione naturale' e forse i tessili e i poco allenati si estingueranno (ovviamente sarebbe meglio se la riaprissero), Devo dire che in queste situazioni le frane sono 'necessarie' perché permettono il ripascimento naturale dell'arenile . Nella zona di Montemarcello-spiaggioni, tra Tellaro e Punta Bianca (sempre in Prov. di La Spezia) si sono formate spiagge lunghissime proprio a causa delle imponenti frane a mare. Almeno così era l'anno scorso. In questa stagione, senza barche, percorrere nudi uno spiaggione di 300 m con la sabbia senza neanche un'impronta perché nessuno l'ha ancora calpestata, ti fà sentire tanto Robinson Crusoe. |
 |
|
|
Discussione  |
|