Autore |
Discussione  |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 18:10:40
|
Ciao a tutti. Dopo la mia esperienza nella mitica spiaggia di Cap d'Adge mi chiedevo quale siano in Italia le spiagge nudiste più GRANDI.
Personalmente conosco nel nostro Paese solo quella del Mort e del Lido di Dante.
Quindi la mia classifica parziale è per estensione: 1) Lido di Dante (una mini Cap d'Adge, facilmente raggiungibile, discretamente ampia e abbastanza frequentata); 2) Laguna del Mort (spiaggia dalle modeste dimensioni, isolata, ma molto bella paesaggisticamente).
La prossima estate vorrei conoscere le altre principali-lunghe spiagge nudiste italiane: da ricerche condotte on Line dovrebbero essere molto interessanti in quanto estese quelle di Duino in Friuli, Camerota in Campania, Marina di Alabarese in Toscana,...).
Che ne dite? Mi aiutate a definire, sulla base delle vostre esperienze sul campo, quali sono le altre spiagge nudiste degne di nota per superficie e buona frequentazione? Grazie 
|
Modificato da - delfino01 in Data 19/01/2016 19:15:34
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 19:49:39
|
per superfice Lido di Dante ancora detiene il primato, anche se dai circa 12 km del 2000 siamo passati a 2500 mt nel 2002/2006 circa, fino a ridursi a 800/1500 di oggi. Tutte le altre son tutte dai 100 ai 500 mt circa, non di più.
Per buona freqentazione.... dipende più dai periodi e dai singoli punti che non da altro. Di sicuro le più tranquille ad oggi sono i Filtri, Le mogge, marina di Camerota, pizzo greco e il Nido. Ma sempre in alta stagione e nel we soprattutto. Quanto ai punti, posso dirti che le aree nord di quasi tutte son le più tranquille in assoluto (strana coincidenza).
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2016 : 18:44:18
|
a_fenice grazie.
E di quelle che indichi come spiagge tranquille (ci sei stato personalmente?) sai dirmi quella/e più estesa/e (dicevi che alcune arrivano ai 500 mt)? |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2016 : 18:46:35
|
Anche Piscinas, in Sardegna, se la cava. Anche se non è autorizzata. |
  |
Modificato da - quagliozzi in data 20/01/2016 18:47:46 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2016 : 21:03:39
|
già, dimenticavo quelle sarde, che son veramente enormi. La differenza sta che nelle sarde puoi "felicemente" perderti, nelle altre sei più o meno ammucchiato uno sull'altro. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2016 : 21:04:14
|
| delfino01 ha scritto:
a_fenice grazie.
E di quelle che indichi come spiagge tranquille (ci sei stato personalmente?) sai dirmi quella/e più estesa/e (dicevi che alcune arrivano ai 500 mt)?
|
oh mamma che domanda. 300/500 mt che cambia? |

|
 |
|
luigi49
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
112 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 07:25:08
|
..io non escluderei dalla classifica Torre Guaceto in Puglia |
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 12:18:12
|
Grazie Luigi. Potresti darci qualche descrizione significativa della spiaggia da te segnalata: es grado di accessibilità, lunghezza litorale destinato a i nudisti, frequentazione,..? Grazie |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

Prov.: Taranto
862 Messaggi |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 17:54:21
|
Grazie per il link Nuda natura! :) |
 |
|
rinomino
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
21 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 22:40:20
|
come accessibilita' vedo il nido dell'acquila al primo posto, sicuramente affollata e abbastanza ampia. Dante anche se ampia , comunque 2 passi li devi fare! :D Piscinas in sardegna, fantastica come ampiezza e paesaggio, pero' li i passi sono anche 4 oppure 8 :)
|
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 22:51:57
|
Grazie per la bella segnalazione rinomino! Effettivamente ho letto che questa spiaggia toscana del Nido è davvero bella e frequentata. Spero di poterla già scoprire nella prossima estate. :) |
 |
|
luigi49
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 12:17:43
|
Per l'accessibilità, essendo un'area marina protetta, c'è a camminare un po. Si parcheggia ad Apani e si cammina per ccirca 20 minuti in direzione nord. Si scende in spiaggia e si cammina per altri 10 minuti; Qui la spiaggia inizia a diventare frequentata da nudisti con tessili e gente curiosa. Si procede ancora fino a superare un ruscello, un rivolo di acqua dolce che sfocia nel mare, ci si trova a questo punto nella zona frequentata esclusivamente da nudisti; è un ansa di spiaggia con la Torre saracena posta sulla sinistra. Tutta la parte della spiaggia esclusiva di nudisti è circa 500 metri, mentere compresa quella mista in tutto supera il km. | delfino01 ha scritto:
Grazie Luigi. Potresti darci qualche descrizione significativa della spiaggia da te segnalata: es grado di accessibilità, lunghezza litorale destinato a i nudisti, frequentazione,..? Grazie
|
|
 |
|
luigi49
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 12:20:26
|
la spiaggia in quel punto è anche bella large. Se vai su google maps la puoi vedere tranquillamente la parte frequentata dai nudisti in quanto è quell'ansa dove all'estremità del braccio di sinistra, guardando il mare, c'è la Torre che da il nome alla riserva. |
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 15:10:46
|
Descrizione esaustiva, grazie mille Luigi :) |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 15:55:19
|
| delfino01 ha scritto:
Grazie per il link Nuda natura! :)
|
Figurati e inoltre ci sono anche altre spiagge tollerabili in Puglia :) |
Il mio blog:https://www.nudanatura.it/ |
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 16:10:30
|
Nuda Natura un'altra interessante spiaggi a nudista (ampia?) dovrebbe essere quella di Castellaneta. Sai com'è lì la situazione generale nelle ultiime estati? |
 |
|
paolo76
iNudistfedele

Regione: Veneto
672 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 17:16:22
|
Io non ci sono mai stato, ma so che nel Lazio c'è la spiaggia di Capocotta. |
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
 |
|
alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia
179 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 17:33:53
|
| Nuda Natura ha scritto: Figurati e inoltre ci sono anche altre spiagge tollerabili in Puglia :)
|
Se per tollerabili si intende non ufficiali in Puglia ci sarebbe pure le Cesine (saranno 8km) e San Cataldo (forse 3km) |
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 18:12:51
|
| delfino01 ha scritto:
Nuda Natura un'altra interessante spiaggi a nudista (ampia?) dovrebbe essere quella di Castellaneta. Sai com'è lì la situazione generale nelle ultiime estati?
|
Esatto, Castellaneta dovrebbe essere la 2° più ampia della Puglia e per quanto ne so quella sembra la migliore in generale.
| alinghi ha scritto: Se per tollerabili si intende non ufficiali in Puglia ci sarebbe pure le Cesine (saranno 8km) e San Cataldo (forse 3km)
|
Di S. Cataldo so che è da qualche anno frequentata, invece le Cesine da quanto? |
Il mio blog:https://www.nudanatura.it/ |
 |
|
alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia
179 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2016 : 08:33:26
|
| Nuda Natura ha scritto: Di S. Cataldo so che è da qualche anno frequentata, invece le Cesine da quanto?
|
Alle Cesine non c'è quasi mai nessuno, ad Agiosto si puo trovare qualche nudista all'inizio della spiaggia verso nord , oppure dall'altra parte verso sud sempre all'inizio ( dove ci sono gli ultimi stabilimenti balneari). La parte centrale, quella distante più di 30 minuti a piedi dall'auto, è pressoché deserta...al massimo ad Agosto, su tutta la parte centrale ho trovato 7 persone e due cani, e ho detto al massimo su una lunghezza centrale di circa 3 km! |
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
776 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2016 : 08:56:53
|
La spiaggia di Marina di Alberese è talmente ampia che non corri il rischio del sovraffollamento, e forse è una delle più belle! |
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2016 : 13:30:38
|
Grazie Sergino. Per caso sei stato in Toscana anche nella spiaggia al Nido a S.Vincenzo? Se si potresti farmi un confronto tra Marina di Albarese e la spiaggia del Nido? |
Modificato da - delfino01 in data 23/01/2016 13:32:11 |
 |
|
|
Discussione  |
|