Autore |
Discussione  |
|
giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2016 : 14:52:45
|
"Ho letto su altri forum che la galleria è stata chiusa. Secondo una perizia la zona risulterebbe geologicamente instabile e quindi pericolosa." (fonte: http://forum.italianaturista.it/viewtopic.php?f=17&t=213&e=1&view=unread#unread) Bene! Mentre piano piano le varie regioni si accorgono della necessità di leggi che ammettano il naturismo, e di luoghi da riservare al naturismo, la Liguria cosa fa? Non solo non promuove nessuna legge, ma vieta l'uso di posti che storicamente sono sempre stati naturisti. Ma il tutto forse siamo noi liguri che ce lo meritiamo: sebbene i naturisti liguri non siano pochi, questi non sanno coordinarsi in iniziative che possano portare a qualcosa di concreto (e io ho avuto esperienze anche brucianti che mi dimostrano questo), e non sanno neanche riunirsi in associazioni: la Liguria è una delle poche regioni in cui non esiste un'associazione. Sì, insomma, ce lo meritiamo.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2016 : 15:02:53
|
| Messaggio di giannige
...sebbene i naturisti liguri non siano pochi, questi non sanno coordinarsi in iniziative che possano portare a qualcosa di concreto...
|
Ma se è da un po' che qui sul forum stanno cercando liguri e genovesi in particolare per far decollare saune nudiste. Tu dov'eri?
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15541
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15596
| Messaggio di giannige
la Liguria è una delle poche regioni in cui non esiste un'associazione.
|
Oh belin, a marchetta tuti li anni. Son palanche! 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 09/02/2016 15:10:25 |
 |
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2016 : 16:27:46
|
Non sono ligure ma sono stata al Guvano...e sarà che è posto per nudisti!!!...a parte la galleria che è assurdo come posto da attraversare per andare in spiaggia poi per scendere in spiaggia si rischia la vita in quella scaletta senza contare che se per caso qualcuno si sentisse male può ache morire in un posto così...hanno fatto bene a chiudere...secondo me |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2016 : 17:13:20
|
| Messaggio di giannige
"Ho letto su altri forum che la galleria è stata chiusa. Secondo una perizia la zona risulterebbe geologicamente instabile e quindi pericolosa." (fonte: http://forum.italianaturista.it/viewtopic.php?f=17&t=213&e=1&view=unread#unread) Bene! Mentre piano piano le varie regioni si accorgono della necessità di leggi che ammettano il naturismo, e di luoghi da riservare al naturismo, la Liguria cosa fa? Non solo non promuove nessuna legge, ma vieta l'uso di posti che storicamente sono sempre stati naturisti. Ma il tutto forse siamo noi liguri che ce lo meritiamo: sebbene i naturisti liguri non siano pochi, questi non sanno coordinarsi in iniziative che possano portare a qualcosa di concreto (e io ho avuto esperienze anche brucianti che mi dimostrano questo), e non sanno neanche riunirsi in associazioni: la Liguria è una delle poche regioni in cui non esiste un'associazione. Sì, insomma, ce lo meritiamo.
|
Oh belin, Gianni, nooo... che pizza! Non resta che passare dal sentiero, peccato che io non sappia dove comincia. |
 |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 23:08:34
|
Non avendo più avuto notizie certe della situazione Guvano, ho pensato di fare un sopralluogo per accertarmi e documentarvi. Ho notato alcuni cambiamenti: 1) orari dei treni: ero abituato da Genova Brignole prendevo alle 9.20 un unico treno che mi portava dritto a Corniglia con 6 €. Ora invece c'è un Intercity alle 9 per La Spezia, per poi prendere un regionale che torna verso Corniglia. Il tutto per 12 €. Non si può certo dire che le Ferrovie facilitino la scelta del mezzo pubblico. 2) cancello chiuso. Questo lo sapevo, ma ci sono comunque andato per documentare. Il cancello è fornito fi forti sbarre e forte lucchetto, e di un cartello che sotto riporto 3) Sentiero agibile. Arrivato alla cabina di quello che fa i biglietti, per il sentiero delle 5Terre faccio finta di non sapere niente, e come al solito dico "Al Guvano", aspettandomi che mi dicesse che è chiuso. Invece si limita a dirmi che è disagevole per frane e rovi. Alla mia risposta che ho fatto di peggio, se ne sta e mi lascia passare gratis. Comunque ho notato che il sentiero si è fatto più lungo e più impervio... mi hanno detto che è l'età, ma non è vero... quando scoprirò il motivo ve lo dirò...:-) Intanto faccio notare che in alcuni punti un po' scoscesi c'era una corda che aiutava, e ora non c'è più, comunque con un po' d'attenzione si può fare. 4) Scala sempre peggio. Arrivato alla prima spiaggia, vedo che è alle solite condizioni di due anni fa: spiaggia sempre stretta (2-3 metri nonostante il mare calmo). Solo la scala non l'ho fatta a scendere, perchè ero da solo e non mi fidavo della stabilità: ha dei buchi sempre più grandi, e il tratto inferiore è tutto storto. 5) Cancello lato spiaggia manomesso. Ho notato che il chiavistello è stato segato, e quindi si potrebbe entrare, ma 1) sarebbe reato di violazione di proprietà privata, 2) sarebbe inutile perchè lato stazione è chiuso. Comunque, se servono chiarimenti, sono sempre disponibile…
|
 |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 23:11:07
|
| giannige ha scritto: … e di un cartello che sotto riporto |
Scusate, volevo inserire qualche foto, ma non mi ricordo più come si fa… perdonate la mia imbranataggine… :-(
|
 |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 23:13:33
|
| siman ha scritto: Ma se è da un po' che qui sul forum stanno cercando liguri e genovesi in particolare per far decollare saune nudiste. Tu dov'eri? |
Scusa Siman ma: 1) non sono appassionato di saune ma di spazi aperti; 2) purtroppo le notifiche di molti forum (o topic, o come si chiamano…) non mi arrivano, e spesso mi perdo i discorsi.
| siman ha scritto: Oh belin, a marchetta tuti li anni. Son palanche! |
Appunto: la disgrazia della Liguria è di avere tanti genovesi…
| ligo ha scritto: Oh belin, Gianni, nooo... che pizza! Non resta che passare dal sentiero, peccato che io non sappia dove comincia. |
Be’, se è solo per quello, quando vuoi venire da queste parti, mi dai un chiamo e ci mettiamo d’accordo… :-)
|
 |
 |
|
alex80
iNudistospite

15 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 12:45:47
|
Nel 2012 c'è stata un alluvione che ha distrutto e colpito tutto il tratto di passeggiata che va da Corniglia a Manarola e poi Riomaggiore...ora ci sono i lavori di ristrutturazione che vanno a rilento e forse finiranno nel 2018. Per quanto riguarda la Galleria che porta a Guvano era già malmessa per le continue corrosioni dovute all'acqua piovana e l'alluvione del 2012 ha fatto il resto. E' davvero una zona off limits che crea problemi anche a turisti stranieri...insomma la solita vergogna d'Italia e ligure! Per quanto riguarda la spiaggia di Guvano, per arrivarci bisogna scendere giù dalla statale ma non so esattamente in che punto comincia il sentiero, magari una mappa con una crocetta è più comprensibile se no addio stagione 2016. |
Modificato da - alex80 in data 14/05/2016 12:48:15 |
 |
|
|
Discussione  |
|