Autore |
Discussione  |
|
ariaeben
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 14:34:51
|
Salve a tutti siamo una giovane coppia nuovissimi di questo forum e anche di questo ambiente, approfittiamo sia per presentarci a tutta la comunità, sia per fare una piccola domanda riguardo le nostre ferie :D Quest'anno pensavamo di andare in francia nella spiaggia di Port Grimaud nel campeggio per la precisione, pero' essendo intenzionati a provare l'esperienza nudista, ci chiedevamo se nelle vicinanze di Port Grimaud vi fossero anche delle spiagge adatte dove poter passare magari una giornata.
Ringraziamo tutti in anticipo per quasiasi risposta e aiuto.
una saluto
|
|
baia
iNudistaffezionato

490 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 15:53:12
|
Ciao ragazzi e benvenuti, non so rispondere alla Vostra domanda in quanto non conosco la zona, ma vi consiglio di utilizzare i vari forum per ogni tipologia di richiesta o comunicazione.
MI PRESENTO : |
 |
|
Anton2016b
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
278 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 17:09:34
|
Ciao. Non conosco le spiagge nudiste di quella zona... Noi andiamo nel sud Francia ma ci fermiamo prima..roquebrune , cap d'ail. Vi dò un consiglio però cercate il forum che parla della Plage Golfe Bleu un utente aveva descritto in quella discussione tutte le spiagge dove poter praticare nudismo... dai Balzi rossi in poi...
Buona ricerca |
 |
|
dado73
iNudistfedele

Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2016 : 23:49:35
|
Ciao e benvenuti. Noi frequentiamo spesso la costa azzurra durante l'anno e conosciamo abbastanza bene tutte le spiagge tra Mentone e Hyeres. Facendo base a Port Grimaud avete almeno 5 ottime possibilità, tutte molto ben frequentate:
1) La Plage du Gros Pin. Raggiungibile in pochi minuti a piedi da tutti e tre i campeggi del posto. A parte il vantaggio della comodità è forse la meno affascinante, ed essendoci stati una sola volta è anche quella che conosciamo meno.
2) La Plage de Pampelonne. Appena dopo Saint Tropez, la potete raggiungere in 15 minuti di auto traffico permettendo. E' una lunghissima spiaggia con un piccolo tratto naturista all'altezza del ristorante Neptune Plage, molto affollata in estate, anche da gente un po' "vip".
3) La Plage de Cap Taillat. Si lascia l'auto a l'Escalet (poco più avanti di Pampelonne) e si prosegue a piedi per una mezz'oretta, inoltrandosi in una riserva protetta lungo un bellissimo trekking che costeggia il mare. La spiaggia è favolosa e molto selvaggia. Non è riservata al naturismo ma una parte (quella che rientra nei confini del comune di Ramatuelle) è clothing optional. Purtroppo in alta stagione può capitare di trovare solo tessili, e probabilmente non è il massimo se siete da soli alla prima esperienza. Però una visita lo merita davvero.
4) La Plage du Layet. Si trova subito dopo Cavalière, ci vuole una mezz'oretta di auto (sempre traffico permettendo). La spiaggia è il paradiso terrestre, 100% naturista. Ma attenzione che in alta stagione è super affollata e può essere un problema.
5) La Plage des Esclamandes. Di nuovo mezz'ora grossa ma in direzione opposta. E' la lunga spiaggia libera di St. Aygulf, di cui un tratto di un centinaio di metri è riservato ai naturisti. Meno romantica delle due precedenti, ma forse l'ideale per una prima esperienza, tanto spazio, gente di tutte le età, singoli, coppie e famiglie con bambini.
Su questo forum troverete informazioni più dettagliate su tutte e cinque. Poi se cercate maggiori dettagli avete solo da chiedere.
Un saluto Davide e Stefy
|
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 06:55:46
|
Dado mi hai messo tanta invidia. Cinque spiagge già in una manciata di km, noi tre su 8000 km. Decisamente bisogna trasferirsi in Francia, non c'è nulla da dire. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 12:37:10
|
No Max, come hai giustamente fatto notare in un'altra discussione i francesi mangiano troppo male... e sono pure convinti che il loro cibo sia buono! Io voto per cambiare le cose da qui da noi, facendo un po' di cultura. Certo per come siamo messi... quegli 8000 km di costa per il momento non mi vedono! |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:38:44
|
Ahahah però due cose le hanno, di buone: croissant e baguette. Portiamo un moka, il nostro caffè, un mix di verdurine e nostri affettati per le baguette, aggiungerei qualche kilo di spaghetti, e… andiamo lo stesso no, dai!!!
Al massimo facciamo la spesa settimanale dalle parti di Ventimiglia,    
Live moment: si anch'io spero negli 8000 km, ma piu vado avanti, più penso che ne avremo per grazia dei tessili, di amministratori lungimiranti, o per conversione al suo quattrino dei gestori di campeggi, che non per ricerca e sollecito dei nudisti (e naturisti- che tanto vogliono esser nominati) |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:50:01
|
| dado73 ha scritto:
No Max, come hai giustamente fatto notare in un'altra discussione i francesi mangiano troppo male...
|
Oh beh, oh beh.... ...certo la cucina italiana è un'altra cosa ma... ...basta accontentarsi qualche volta. 
Immagine:
 49,81 KB
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 16:53:56
|
Tutta roba lessa e con le marmellate, o quella schxxxx di ostriche grigliate col roquefort… che vomito.
Poi certo, ci sono le eccezioni, ma non si può campare a ostriche e champagne, o meglio, rosè  
Quello lo tiriamo fuori per gli ospiti, ehm, le ospiti, mica per tutti i pasti!!!
Paghi te?  |

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 17:12:31
|
| a_fenice ha scritto:
Tutta roba lessa e con le marmellate, o quella schxxxx di ostriche grigliate col roquefort… che vomito.
Poi certo, ci sono le eccezioni, ma non si può campare a ostriche e champagne, o meglio, rosè  
Quello lo tiriamo fuori per gli ospiti, ehm, le ospiti, mica per tutti i pasti!!!
Paghi te? 
|
Col roquefort devi andare sulle cozze...
Quanto a pagare io....quanti anni sono che ti invito in Costa Azzurra? Due? Tre? Quattro? 
Alla fine, la settimana prossima mi toccherà venire in Umbria. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 19:01:24
|
| siman ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Paghi te? 
|
Col roquefort devi andare sulle cozze...
Quanto a pagare io....quanti anni sono che ti invito in Costa Azzurra? Due? Tre? Quattro? 
Alla fine, la settimana prossima mi toccherà venire in Umbria. 
|
far coincidere le ferie è dura, e...non dovresti pagare, a me basta una compagnia simpatica e che capisce le esigenze altrui...
Quanto a venire in Umbria, da mo che ti aspetto anch'io...ma settimana prossima son già pieno: chi è già venuto sta ritornando... tanto male non dovrebbe essersi trovato, e.... la salata è ormai matura e al punto giusto |

|
 |
|
ariaeben
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 19:40:14
|
Grazie davvero a tutti quanti per i prezziosissimi consigli, ora gireremo un po il forum (tempo permettendo) per scovare nuove info, intanto abbiamo un'idea piu chiara di dove campo base con la tenda :D. |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2016 : 23:18:11
|
Ancora un piccolo consiglio per ariaeben: se non siete troppo lontani per un semplice weekend fuori stagione, considerate che ci sono spiagge giusto dietro il confine dove, se c'é una bella giornata di sole, fa caldo e troverete altri naturisti che prendono il sole. Raccomandatissime anche per l'ottima frequentazione sono la plage du Golfe Bleu a Roquebrune e la plage de Pissarelle a Cap d'Ail. In particolare quest'ultima ha un'esposizione particolare che la rende fruibile in qualunque stagione. Noi ci andiamo sovente, ed è sempre una gran soddisfazione ritrovarsi a dire "che caldo!" sotto il sole mentre a casa magari c'è la neve.... Si tratta naturalmente di spiagge di rocce e ciottoli visto che la costa fin quasi ad Antibes è tutta così.
Ciao Davide e Stefy |
 |
 |
|
sole.e.luna
iNudistamico

Prov.: Torino
Città: torino
150 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 11:42:28
|
ho trovato su un sito olandese due campeggi naturisti francesi les clapieres a briancon l origan e le haut chandelalar entroterra di nizza avete info in merito ?
|
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 12:13:51
|
Mai stati ma conosco diverse persone che sono state negli ultimi due vicino a nizza. Ottimi entrambi. Ma nella zona ce ne sono tanti altri... |
 |
Modificato da - dado73 in data 02/03/2016 12:14:39 |
 |
|
fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
255 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 17:38:32
|
Noi siamo stati qualche anno fa all'Origan e ci siamo trovati benissimo, il posto è molto bello, immerso nella natura, è possibile fare il bagno nel fiume se come noi siete temerari visto che l'acqua è molto fredda, attorno ai 10-11 gradi, naturalmente c'è anche la piscina e la possibilità di organizzare un'escursione naturista di un giorno in barca a vela con partenza da Antibes, noi l'abbiamo fatta ed è stata una piacevolissima giornata. |
 |
|
sole.e.luna
iNudistamico

Prov.: Torino
Città: torino
150 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2016 : 19:21:57
|
e quello di briancon? qualcuno lo conosce? o conosce qualcosa del genere oltre il confine del montgenevre? |
 |
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2016 : 00:15:03
|
Nella Provincia " Les Hautes-Alpes (05) " dove ci sono le città di BRIANÇON , EMBRUN , GAP e il paese di MONTGENÈVRE , - il Centro Naturista LES CLAPIÈRES di Briançon non esiste più ( ma si trova ancora indicato su Internet , incredibile .... ) - il Centro Naturista TAMIER di Rosans è diventato tessile .
• Ci sono Naturisti che organizzano escursioni Naturiste nelle montagne di questa Provincia .... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15528
.
|
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 03/03/2016 00:19:29 |
 |
|
Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2016 : 13:18:35
|
la cucina francese é ottima ..io la adoro ( per non parlare dei vini) non per niente é patrimonio UNESCO. detto ciò credo che le spiagge descritte siano quelle migliori e di più facile accesso . Per una giovane coppia naturista però consiglierei più pampellonne o le layet ( dove c è un ottimo ristorante di pesce) piuttosto che cap taillat ... Poi per carità ..cap taillat merita davvero una visita a prescindere , ma rischiate di non togliervi il costume perché , specie in alta stagione , sono quasi tutti tessili.
|
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2016 : 14:23:30
|
Ciao Fabrizio, qual buon vento, come stai ? |
 |
 |
|
Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2016 : 15:10:59
|
Febbre ,raffreddore e morte nera . A parte questo bene ! Sono 5 mesi che sono sposato ...guarda come sono ridotto Hahaha. Tu tutto ok? |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2016 : 15:16:03
|
Ah ah ah ....la vita di coppia indebolisce le difese immunitarie !!! Ah ah ah !!!! Allora è meglio che te ne stai bravo bravo a Nizza perchè qui da noi in questi giorni è arrivato l'inverno che non avevamo ancora visto di quest'anno.... E in effetti da gennaio ad oggi abbiamo già fatto diversi weekend dalle tue parti, sai per mantenere un minimo il colorito  Speriamo solo che non ci aspetti una primavera da brivido adesso.... questo weekend era uno di quelli in programma per la solita gita a cap d'ail, ma mi sa che con la neve che sta venendo giù non metterò il naso fuori fino a lunedì !!! |
 |
 |
|
Fabrizionizza
iNudistamico

113 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2016 : 08:20:50
|
Ora fa freddo ...più che naturista sembro un esquimese |
 |
|
|