Autore |
Discussione  |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2016 : 13:10:24
|
Buon giorno ragazzi/e, volevo scrivere un topic semi-scherzoso frutto dell'osservazione dei frequentatori di Capocotta; la mia esperienza si riferisce a fine estate e a lo scorso caldo autunno.
"I tranquilloni" : questo il nome che io do a quelli che hanno l'approccio che mi piace. Stanno rilassati e vivono la nudità con naturalezza. Belli scialli a prendere il sole e a chiaccherare ...mi sento di appartenere a questa tipologia ;)
"I finti lì per caso" : tessili che passeggiano ostentando indifferenza, talmente indifferenti che è palese che son là per spizzare!
"I veri lì per caso" : son rari e quando si accorgono di essere in una spiaggia con gente nuda fanno risolini imbarazzati e scambiano battute con chi è con loro.
"I maschi in allerta" : appena si muove qualche bella femmina nuda, zompano ritti in piedi e vanno a perlustrare se c'è trippa per gatti.
"I Non riesco a togliere lo sguardo" : Si muove la suddetta bella femmina nuda e, per carità, una spizzata je la do anch'io, invece questi, tipo calamita, vorrebbero guardare altrove ma una forza oscura e misteriosa agisce contro di loro e gli occhi non si scollano più!
"Gli informissima" : maschi tiratissimi, addominali scolpiti e abbronzatura integrale perfetta ...pizzico di invidia!
"Gli indifferenti" : quelli che passeggiano di là, magari con i cani, sanno della spiaggia e veramente non gliene frega nulla.
"I timidi" : arrivano si mettono in un angolo coperto, si guardano attorno cento volte e, infine, si denudano. Non si alzano, non camminano ed hanno rigorosamente il segno del costume.
"I guardoni" : si issano sulle dune, a volte anche con binocoli, e fanno 'bird watching'.
"Gli approcciatori" : in bassisima stagione mi si sono avvicinati in due (non lo stesso giorno) e mi hanno chiesto educatamente se volevo compagnia, io, altrettanto educatamente e fermamente ho risposto che non cercavo questo e 'ciao e buona giornata' sono andati altrove senza alcun problema. Mah c'hanno provato talmente soft che non mi sento di condannarli sebbene abbiano fatto l'implicita uguaglianza nudo - sesso.
"I manovali/ falegnami/ segaioli" : mi vedo sto tipo che dalle dune si gira, se lo tira fuori e inizia a menarselo. Io mi guardo attorno ma son solo e oh perbacco queste attenzioni son per me!. Gli dico in classico stile romano 'Ao' ma che voi!? Ma vedi di annattene a casa a fa' ste cose!' , accompagnando alle parole i gesti classici di queste affermazioni. ...a questo punto dal fastidio sono arrivate le risate; il tizio scappa tra le dune arrabbattandosi e inciampando, come se avvessi preso un fucile in braccio e iniziato a sparare. Bah! rimango interdetto.
"Le cinesi" : le classiche massaggiatrici da spiaggia ma a Capocotta aggiungono altri servizi. In bassa stagione te lo dicono tranquillamente 'Fale pippa? vuoi pompino?'
Con il sorriso ho cercato di fare un affresco della mia esperienza, nonostante le criticità, soprattutto a settembre ho trovato un ambiente rilassante e pieno di splendidi "Tranquilloni", poi c'è anche il resto ma serve pure a dire 'Io la vivo differentemente!'
Quali sono i vostri 'tipi da spiaggia' ?
|
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2016 : 13:19:59
|
... mi son dimenticato:
"Gli anacoreti/ guru /sciamani /Robinson Crusoe" : due tizi magri con lunghe barbe che vivono sul versante nord. Eh si, mi sembrava strano ma avvicinandomi ho visto la roba di un piccolo accampamento. Vivevano là, in nudità e non so quanto abbiano resistito all'arrivo del freddo. Non so se ci stanno tanto con la testa ma son figure affascinanti.
"Gli sportivi" : Sport da nudi (corsa, ginnastica), anche per combattere il freddo ed arrivare a temperatura per fare il bagno. Gli ho emulati e son riuscito a farmi il bagno a inizio dicembre ....orgoglio! |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2016 : 16:57:55
|
ciao ZENO la risposta alla tua domanda finale in poche parole l'hai già descritta te in tutte le sue sfumature,questi personaggi affamati di gnocca li si trova ovunque sia in italia che all'estero,più che a noi maschietti questi atteggiamenti penso che diano fastidio alle donne,queste persone si infiltrano in mezzo tra di noi.Se si limitano solo a guardare, può dare fastidio ma non ci si può fare nulla.Da quello che ho capito,una parte della giornata l'hai passata controllando questi personaggi,(NEL RESTO DELLA GIORNATA SEI RIUSCITO A PRENDERE IL SOLE TRANQUILLO)? |
.
|
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 11:17:01
|
Ciao Maurobuio, le considerazioni del topic si rifanno all'esperienza di una dozzina di giornate in spiaggia. Ero sempre solo non avendo ancora coinvolto la compagna o amici, perciò tra una lettura e l'altra, osservavo questo mondo a me nuovo. Quindi, togliendo quei 3 episodi che mi hanno coinvolto in prima persona (2 minuti ad evento) e le cinesi che son due- tre e passano, chiedono se vuoi massaggio, dici 'no, grazie' e vanno via... il resto delle giornate si stava benissimo, in assoluto relax a gustarsi sole, aria e acqua! Può sembrare da quanto scritto che Capocotta sia una spiaggia piena di problemi, in realtà pensavo peggio quando ho letto qualcosa e non avevo provato. Alcune cose non vanno, i cercatori di sesso ci sono ma, onestamente, si sta bene ...soprattutto in media stagione! (proverò anche in alta stagione anche se ho una certa fobia del litorale romano quando è strapieno ...traffico, parcheggi). Voglio conoscere la spiaggia di Santa Severa ma lì temo le multe! Se il comune volesse iniziare a far cassa!? |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 12:46:20
|
CIAO ZENO,l'ultima frase che ho scritto ovviamente era una battuta,io l'anno scorso ero a lido di dante e ti assicuro che anch'io ne ho visto di tutti i colori,anche in presenza di associazioni,di cui ho avuto il piacere di conoscere.BUON NUDISMO. |
.
|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 13:00:49
|
| Zeno ha scritto:
Può sembrare da quanto scritto che Capocotta sia una spiaggia piena di problemi, in realtà pensavo peggio quando ho letto qualcosa e non avevo provato. Alcune cose non vanno, i cercatori di sesso ci sono ma, onestamente, si sta bene ...soprattutto in media stagione! (proverò anche in alta stagione anche se ho una certa fobia del litorale romano quando è strapieno ...traffico, parcheggi).
|
Facci sapere cosa succede se ti fai una gitarella con una compagna. |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 06:46:29
|
Spizzare?? Cioè? Vengono in spiaggia a mangiare la pizza? O offrono una pizza? Interessanti i servizi delle cinesi... :-) ma tutto avviene in spiaggia o si appartano da qualche parte? |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 10:06:09
|
Spizzare dal gergo pokeristico; quando si aprono le carte piano piano e con grande attenzione. A Roma è un classico quando si passeggia con gli amici e passa una bella ragazza; "Oh spizzate quella!" Oppure i più ottimisti "Ao' quella stava a spizza'!"   Alle cinesi ho visto fare massaggi normali, forse una aveva sapientemente celato un altro lavoretto. Poi, suppongo per qualcosa di più si infrattino ...comunque battute a parte non è una questione affascinante! |
 |
|
mizioeanto
iNudistfedele

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina
1039 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 14:24:30
|
| "Gli informissima" : maschi tiratissimi, addominali scolpiti e abbronzatura integrale perfetta ...pizzico di invidia! |
Spero di non darti fastidio, con la mia presenza  Io ho sempre usato "cioccà" al posto di "spizzà"
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 22:15:41
|
Non credo sia realistico incasellare una persona in una determinata categoria che hai indicato all'apertura del post perchè rileggendole io stesso non mi posso identificare in una sola categoria ma in più di una categoria in base a quel determinato contesto in cui mi trovo ad agire e in base ai fatti che possono accadere in quel momento: entro in spiaggia in tessile e mi spoglio successivamente, sono tranquillo e di solito mi faccio anche i cazzi miei (di solito leggo sotto l'ombrellone) però devo essere sincero, se si alza una bella donna e magari mi passa accanto con passo leggero e con quel dondolio incantevole che solo una donna può fare, bè, come fai a rimanere indifferente? Neppure un'occhiatina fugace? Nulla? Mah! Sicuramente non mi alzo per andare a vedere se in giro c'è trippa visto che non mi piace, poi non saprei se faccio parte della categoria di coloro che non riescono ad abbassare lo sguardo ma sicuramente faticherei a distogliere lo sguardo se quella donna ha un fondoschiena pieno e abbondante, meglio se è esagerato (avete presente Valeria Marini? Ecco, quello è nella mia media) purtroppo questo è una mia passione da sempre, mi piacciono e li adoro e quindi in quel caso il mio sguardo sicuramente faticherebbe ad abbandonare quella visione paradisiaca, non mi reputo un guardone e neppure un "bird watching" ma le cose che mi piacciono sicuramente concedo uno sguardo, anche se rapido... non faccio parte degli informissimi perchè non sono particolarmente interessato alla perfezione dei corpi in qualche modo costruiti... poi la categoria dei timidi, non saprei, però potrebbe accadere, come quella volta che ero in tenda a dormire (tenendo rigorosamente le gambe all'esterno) e una ragazza del campaggio è entrata e si è buttata su di me e..., bè, lei mi voleva denudare (lei era già denudata, eheheh)ma in quel momento io ero assolutamente intimidito e anche un pò spaventato visto che ero ancora semiaddormentato e non capivo neppure che cosa stesse avvenendo... poi le cinesi, io in quel caso mi farei spiegare molto bene quali servigi offrono perchè se sento la frase "Fale pippa?" Eh??? "Vuoi pompino?" No, grazie, non compro nulla. :-) |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2016 : 18:51:48
|
@uomofantastik; chiaro che non è realistico, era per farsi due risate e comunque caratterizzare un minimo l'ambiente che ho visto.
La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde e arpe, timpani e tamburi. Mi conosco come una sinfonia.
..scriveva Pessoa e quindi si può pensarlo di tutti i tipi che incontriamo in spiaggia. Son d'accordo con lui e con te, le generalizzazioni non hanno molto senso. 
|
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2016 : 19:14:33
|
sono andato in tilt non riesco più a capire se questi personaggi li hai visti oppure no,comunque sia ti confermo che esistono,almeno nelle spiagge che frequento io ci sono. |
.
|
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2016 : 21:13:52
|
Ok Zeno, ora capisco, cmq immaginare il tizio che si smanellava vedendoti nudo mi ha fatto sorridere, ma perchè ti eri arrabbiato? Cmq ciò che hai scritto ha sicuramente alle spalle la realtà visto che sono situazioni che possono accadere ma allora la cinese che voleva offrire i suoi servigi era frutto della tua fantasia o invece è veramente accaduto? A me è accaduto che in spiaggia la cinese mi offrisse un massaggio ma ti assucuro che era un massaggio assolutamente casto, eseguito abbastanza bene ma secondo me con troppa fretta in quanto lei era timorosa di essere beccata dalla guardia in spiaggia e 15 minuti scarsi di massaggio sono veramente pochi. |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2016 : 00:35:21
|
Ragazzi i personaggi erano tutti reali, le cose narrate tutte successe e le cinesi non offrivano solo i massaggi (almeno con spiaggia semi-deserta). Poi, con l'ultimo messaggio concordavo con uomofantastik che incasellare una persona in una parola è difficile e riduttivo ... per questo ho aperto il tread nell'angolo del "cazzeggio"  |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 11:40:49
|
Cazzeggio per cazzeggio : Tinto Brass ha girato alcune scene di un suo film nella spiaggia di Capocotta? Realtà o leggenda metropolitana nudista? |
 |
|
|
Discussione  |
|