Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - E Il sindaco di Bulala parte da solo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 E Il sindaco di Bulala parte da solo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 08/04/2016 : 17:52:22  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego ordinanza n°171 del 05/04/2016.

Allegato: 171-bc7dec08.pdf
140,51 KB

Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 08/04/2016 : 22:31:14  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Comunque anche sè il Sindaco, ha voluto “riprendere” una tradizione risalente agli anni Cinquanta, quando a Gela c’era il (Village Magique) meta dei naturisti.... Come riportato dall'articolo

Drovebbe anche essere ha conoscenza che 60 fà, l'impatto ambientale, era ben diverso da oggi.... visto che adesso questa zona scelta viga divieto di balneazione assoluto, perché prospiciente a impianti industriali.

Quindi non penso abbia quel bum desiderato.... e tanto meno porti anche più incassi economici



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261



Modificato da - mario in data 08/04/2016 22:36:46
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 11:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, hai ragione, ma non ti incazzare. Amiamo tutti la Sicilia e la vorremmo valorizzata e liberata da ogni male.

Il litorale di Gela è parecchio esteso. Dai documenti si possono individuare con precisione i tratti "buoni" e quelli "non buoni".

Ma l'osservazione sul periodo anni cinquanta, pre-insediamenti industriali, direi che è fondamentale, non solo per capire i "mali" che affliggono la Sicilia, ma i "mali" che affliggono l'Italia intera.

Peraltro devo dire che pur avendo letto del mitico "Village Magique" non avevo fatto mente locale sul radicale cambiamento del territorio.

Rimane il fatto che, se ho letto attentamente tutto quanto, il tratto di spiaggia e radura situata tra la zona industriale e il mare, non sembra essere vietata per problemi di "balneazione" ma per altri motivi (?).

L'altra cosa che lascia tristemente impressionati è la spazzatura abbandonata lungo le strade di accesso alla futura spiaggia naturista. Lo ripeto, tutta l'Italia è popolata da troppi stronzi che buttano la roba per strada (pure sui sentieri delle Cinque Terre, se guardate giù ci trovate di tutto!). E questo forse ci spiega perché negli articoli si legge che qualcuno dovrà preoccuparsi di mantenere pulita la zona. A me pare sia necessaria una bonifica radicale, altro che tenere pulito...

E non possiamo chiedere ai comuni di mandare l'omino a raccogliere la spazzatura... Ci dobbiamo andare noi... Altrimenti non se ne esce.

Insomma, ora come ora sono parecchio dubbioso su quanto quei sei km di spiaggia segnalati possano diventare meta ambita da turisti e gente del luogo. La prospettiva dunque rimane desolante, così come lo è al nord!




Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 16:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete una cosa? Se io fossi il sindaco, dopo che ho pubblicamente affermato cose ben precise pure in TV, dopo che al contrario dei sindaci degli altri, quanti? 8.000 comuni italiani, vi ho dato una spiaggia nudista che si ok, non sarà forte dei marmi o Palma de Maiorca, ma non sarà sicuramente una discarica, e mi leggo tutte ste critiche… sai cosa farei?

Ritirata la delibera, imposti i mutandoni, divieto di tutto.

Perché da ogni parte e di ogni iniziativa devo sempre legger dubbi, problemi, sospetti, prima ancora di dati di fatto?

Prima cosa sarebbe bene andarci e verificare e non dire tanto per dire. Nessuno amerebbe essere al mare in mezzo all'immondizia o a elementi inquinanti.
Seconda, se proprio fosse un disastro, a quel punto si invitare il sindaco e chiedere spiegazioni.

Ma tutto questo terrore preventivo, mi pare tanto fuori luogo e un sparlare per gusto di farlo.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 20:09:10  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sapete una cosa? Se io fossi il sindaco, dopo che ho pubblicamente affermato cose ben precise pure in TV, dopo che al contrario dei sindaci degli altri, quanti? 8.000 comuni italiani, vi ho dato una spiaggia nudista che si ok, non sarà forte dei marmi o Palma de Maiorca, ma non sarà sicuramente una discarica, e mi leggo tutte ste critiche… sai cosa farei?

Ritirata la delibera, imposti i mutandoni, divieto di tutto.

Perché da ogni parte e di ogni iniziativa devo sempre legger dubbi, problemi, sospetti, prima ancora di dati di fatto?

Prima cosa sere ne bene andarci e verificare e non dire tanto per dire. Nessuno amerebbe essere al mare in mezzo all'immondizia o a elementi inquinanti.
Seconda, se proprio fosse un disastro, a quel punto si invitare il sindaco e chiedere spiegazioni.

Ma tutto questo terrore preventivo, mi pare tanto fuori luogo e un sparlare per gusto di farlo.





Torna all'inizio della Pagina

Saturn
iNudistospite



49 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 21:14:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nonostante tutto mi sembra una notizia positiva: come è stato già fatto notare le "nostre" spiagge sono sempre le più disagiate: questo spesso vuol dire luoghi incontaminati perchè scarsamente frequentati, altre volte... non proprio. Riguardo all'inquinamento causato dal petrolchimico, tra le notizie recenti ho trovato questo:
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/03/10/news/gela_disastro_ambientale_il_pm_chiede_il_processo_per_22_tecnici_del_petrochimico-135173327/
che rimanda a queest'altro (agghiacciante):
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/11/03/news/gela_inchiesta_della_procura_sui_bambini_malformati-45847357/

Però se questa è la situazione non è che sarebbe stata diversa se la spiaggia autorizzata fosse stata poco più in là.

Semmai, Google maps mostra che la parte più prossima alla città è molto erosa, tanto che alcune serre sono state rimosse. Sarebbe interessante sapere la situazione da qualcuno che c'è stato.

In conclusione, sarebbe bello se magari la spiaggia facesse da volano per attività turistiche legate al naturismo e magari altri comuni siciliani, vedendo un riscontro positivo, seguissero l'esempio
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 23:16:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saturn ha scritto:


Semmai, Google maps mostra che la parte più prossima alla città è molto erosa, tanto che alcune serre sono state rimosse. Sarebbe interessante sapere la situazione da qualcuno che c'è stato.



Sarebbe molto interessante.
37.035263, 14.298657
Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 16:34:40  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturalex ha scritto:

mario ha scritto:


Comunque anche sè il Sindaco, ha voluto “riprendere” una tradizione risalente agli anni Cinquanta, quando a Gela c’era il (Village Magique) meta dei naturisti.... Come riportato dall'articolo

Drovebbe anche essere ha conoscenza che 60 fà, l'impatto ambientale, era ben diverso da oggi.... visto che adesso questa zona scelta viga divieto di balneazione assoluto, perché prospiciente a impianti industriali.

Quindi non penso abbia quel bum desiderato.... e tanto meno porti anche più incassi economici

Scusami, secondo te un sindaco e' talmente deficiente da emettere un'ordinanza sulla pratica del naturismo in un litorale sapendo che vi insiste un divieto di balneazione?
Se, prima di scrivere, avessi almeno letto i messaggi precedenti sicuramente avresti evitato di fare questo tuo esplua'.
Questa e' l'ordinanza sulle zone in cui vige il divieto di balneazione e la zona individuata come naturista non ne fa parte:
http://www.infogela.com/store/155-a4a1630a.pdf
Saluti


Ti rispondo adesso, perché prima non ho avuto modo di collegarmi




mario ha scritto:

Quindi non penso abbia quel bum desiderato.... e tanto meno porti anche più incassi economici


Ma sai.... io di mio non sono tanto ottimista, quindi per mia abitudine prima di cantar vittoria, ho sempre preferito.... verificare in prima persona, la vericità dei fatti




naturalex ha scritto:

Se, prima di scrivere, avessi almeno letto i messaggi precedenti sicuramente avresti evitato di fare questo tuo esplua'.

Poi per quanto riguarda "sè ho letto i messaggi precedenti" Sappi... che tutto quello che noi scriviamo, e solo un modo per far sapere agli altri utenti del forum, le nostre idee, le nostre opinioni, quindi come e giusto che sia, ognuno esprime il suo parere

Quindi per il momento rimango sù quanto scritto sopra



Ma poi, da buon Siciliano..... Pensi che non mi farebbe piacere, se tutto andrebbe ha Buon fine? Anche perché la Sicilia... a dei posti bellissimi a livello di spiagge, e anche di mare "esempio la spiaggia di San Vito Lo Capo" che quando sono giù, non ti nascondo che "anche sè spiaggia tessile!!!! Un bagno mè lo faccio ben volentieri"

Anche perche intercettare questo tipo di turismo.. credo sia importante anche perché a differenza di un turismo culturale che può essere "mordi e fuggi" e anche un turismo, che porterebbe quei naturisti "che amano prendere la tintarella integrale dalla Francia, dalla Spagna, e dalla Grecia (Non perche siano privi di posti naturisti...ANZÌ).... e quindi di conseguenza devono necessariamente e sicuramente, pernottare più giorni, quindi d'altro canto porterebbero anche un fortissimo "incremento a tutte quelle strutture alberghiere, diffuse nelle vicinance"

Perché una volta che queste persone vengono da noi, sicuramente la sera usciranno, andranno a bersi qualcosa in qualche locale, andranno a gustare i nostri cibi in qualche ristorante, e magari si faranno una passeggiata pure nei diversi parchi archiologici che abbiamo, oppure possono andare a godersi le bellezze che abbiamo nei nostri musei, e tante e tante altre cose..

Quindi di conseguenza, un grossissimo aiuto "all'economia turistica Siciliana"
In conclusione cosa dire ancora? Speriamo che questa iniziativa, dia dei buoni frutti

PS.... E gli.... esplua'.... lasciamoli fare agli altri!!!! io sono un povero "nudista nudo e crudo"

Una buona domenica



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261


Torna all'inizio della Pagina

naturistasicano
iNudistaffezionato

Sicano


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


252 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 18:22:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matri mia!
Prenderei il tutto con maggiore serenità!
Per quel che ci riguarda (UNS) siamo già in contatto col sindaco e stiamo organizzando una spedizione per perlustrare le zone e gli accessi.
Da quel che ci è stato comunicato oltre che i necessari cartelli di confine e definizione della zona, saranno presenti dei vigilanti che faranno rispettare il naturismo, per cui chi cerca altro potrebbe avere sgradite sorprese.
Stiamo informandoci sulle strutture ricettive e sulla possibilità di una zona destinata ai camper.
Siamo in attesa di un incontro col sindaco per chiarimenti e dettagli. Se possibilmente c'è sotto il business, sicuramente c'è un rilancio della riserva naturale orientata del Biviere (si c'è una riserva non solo il petrolchimico).
Speriamo presto di darvi nuove e buone notizie.

Naturisti e basta!
Torna all'inizio della Pagina

mario
iNudistfedele

io a zello


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


811 Messaggi

Inserito il - 10/04/2016 : 18:32:10  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturistasicano ha scritto:

Matri mia!
Prenderei il tutto con maggiore serenità!
Per quel che ci riguarda (UNS) siamo già in contatto col sindaco e stiamo organizzando una spedizione per perlustrare le zone e gli accessi.
Da quel che ci è stato comunicato oltre che i necessari cartelli di confine e definizione della zona, saranno presenti dei vigilanti che faranno rispettare il naturismo, per cui chi cerca altro potrebbe avere sgradite sorprese.
Stiamo informandoci sulle strutture ricettive e sulla possibilità di una zona destinata ai camper.
Siamo in attesa di un incontro col sindaco per chiarimenti e dettagli. Se possibilmente c'è sotto il business, sicuramente c'è un rilancio della riserva naturale orientata del Biviere (si c'è una riserva non solo il petrolchimico).
Speriamo presto di darvi nuove e buone notizie.

Arriminativi Che in agosto sono giù



Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261


Torna all'inizio della Pagina

Amicogelese84
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 13/04/2016 : 13:08:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://gelaspiaggianaturista.altervista.org/ qualche info,presto sarà aggiornata. Ciao a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 01:56:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturistasicano ha scritto:

Matri mia!
Prenderei il tutto con maggiore serenità!
Per quel che ci riguarda (UNS) siamo già in contatto col sindaco e stiamo organizzando una spedizione per perlustrare le zone e gli accessi.
Da quel che ci è stato comunicato oltre che i necessari cartelli di confine e definizione della zona, saranno presenti dei vigilanti che faranno rispettare il naturismo, per cui chi cerca altro potrebbe avere sgradite sorprese.
Stiamo informandoci sulle strutture ricettive e sulla possibilità di una zona destinata ai camper.
Siamo in attesa di un incontro col sindaco per chiarimenti e dettagli. Se possibilmente c'è sotto il business, sicuramente c'è un rilancio della riserva naturale orientata del Biviere (si c'è una riserva non solo il petrolchimico).
Speriamo presto di darvi nuove e buone notizie.

Perfetto! Quindi frequenteranno Gela e lasceranno Torre Salsa senza gendarmi? Ottima notizia! In 30 anni di naturismo a Torre Salsa non si erano mai viste forze dell'ordine, solo gabbiani
Torna all'inizio della Pagina

Amicogelese84
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 11:02:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le spiagge che riconoscono lo "status" di naturista sono 4,con Gela si arriverà a 5.L'unica del Sud. Penso sia un passo importante ,un altro riconoscimento al naturismo. Tra l'altro a 20 chilometri a Scoglitti esiste un Club Med frequentato da Francesi per lo piu' , penso che si assisterà ad una evoluzione in tal senso in quel tratto di costa.
Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 11:15:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amicogelese84 ha scritto:

le spiagge che riconoscono lo "status" di naturista sono 4,con Gela si arriverà a 5.L'unica del Sud. Penso sia un passo importante ,un altro riconoscimento al naturismo. Tra l'altro a 20 chilometri a Scoglitti esiste un Club Med frequentato da Francesi per lo piu' , penso che si assisterà ad una evoluzione in tal senso in quel tratto di costa.


Hai dimenticato Pantelleria !
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/cronaca/15_settembre_17/torna-nudo-pantelleria-33-anni-fa-sindaco-censuro-seni-flaccidi-57289e26-5d22-11e5-8adb-d667d200fbde.shtml
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 12:24:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


A Pantelleria hanno revocato l'ordinanza che vietava il topless. Da qua a considerarla naturista ce ne passa...

Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 13:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:



A Pantelleria hanno revocato l'ordinanza che vietava il topless. Da qua a considerarla naturista ce ne passa...


Non ho letto l'Ordinanza, ma se l'articolo non mente ...
http://trapani.gds.it/2015/09/17/pantelleria-il-sindaco-revoca-lordinanza-dopo-33-anni-tornano-i-nudisti_410870/
Torna all'inizio della Pagina

Amicogelese84
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 14:36:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il titolo della testata è una cosa,considerare il topless, naturismo, è un altra.
Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 14/04/2016 : 17:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il dubbio, se di dubbio si tratta, (l'Ordinanza parla di revoca del divieto di nudismo integrale) potrebbe essere risolto se l'associazione territoriale UNS si interessasse direttamente e magari facesse richiesta formale al Sindaco. Certe occasioni dovrebbero essere prese al volo. E, invece... Comunque... mi sembra di capire, leggendo l'ordinanza, che ha revocato il divieto di nudismo integrale e, quindi, implicitamente lo ha autorizzato. Infatti, la nuova Ordinanza annulla la precedente, che vietava il nudismo e quindi lo ha liberalizzato.




Immagine:

120,97 KB

Modificato da - naturalex in data 14/04/2016 18:50:03
Torna all'inizio della Pagina

davide66
iNudistaffezionato

macho


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


283 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 20:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conosco Gela, tratto di spiaggia infame sotto la raffineria, vista su piattaforma e se il vento tira a sud est una puzza assurda, certo che pensare di attirare il turismo nudista in questo modo...bella fantasia

Sono un bravo ragazzo allergico al costume
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 23:45:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aspettiamo le foto della zona. Così almeno chiudiamo la questione. Ripeto, quel che si vede dal satellite è piuttosto angosciante .
Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 19:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mario ha scritto:

naturistasicano ha scritto:

Matri mia!
Prenderei il tutto con maggiore serenità!
Per quel che ci riguarda (UNS) siamo già in contatto col sindaco e stiamo organizzando una spedizione per perlustrare le zone e gli accessi.
Da quel che ci è stato comunicato oltre che i necessari cartelli di confine e definizione della zona, saranno presenti dei vigilanti che faranno rispettare il naturismo, per cui chi cerca altro potrebbe avere sgradite sorprese.
Stiamo informandoci sulle strutture ricettive e sulla possibilità di una zona destinata ai camper.
Siamo in attesa di un incontro col sindaco per chiarimenti e dettagli. Se possibilmente c'è sotto il business, sicuramente c'è un rilancio della riserva naturale orientata del Biviere (si c'è una riserva non solo il petrolchimico).
Speriamo presto di darvi nuove e buone notizie.

Arriminativi Che in agosto sono giù


Agli inizi di aprile è stata data notizia dell’apertura da parte del sindaco di Gela di una spiaggia naturista, che va dalla foce del fiume Dirillo per 6 chilometri verso il territorio di Gela. Da una prima analisi mappale sorgevano dei dubbi sull’accessibilità della spiaggia, dubbi che si sono poi rivelati fondati. Tutto il territorio antistante la lunga spiaggia è pieno di serre dove vengono prodotti ortaggi. Infatti quel territorio agricolo è conosciuto come molto produttivo e la sua conformazione è tale da non permettere accessi facili alla spiaggia. Tutto il territorio è privato e le stredelle conducono solo alle serre e non ci sono strade pubbliche di accesso alla spiaggia. In tutto il territorio ci sono lavoranti extracomunitari e via vai di camion e tir coi prodotti ortofrutticoli in transito. L’accesso dalla strada che porta al fiume Dirillo è impraticabile e comunque non è sicuro lasciare l’auto.
Confidiamo nei progetti di riqualificazione del territorio del sindaco di Gela, e se sono già esistenti che con un prossimo comunicato li renda pubblici.
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 10:32:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa, ma se la zona è agricolo-industriale non potrà mai essere trasformata in zona turistica; l'unica cosa sensata sarebbe valutare il primo tratto di spiaggia, quello situato a destra e sinistra (per alcune centinaia di metri) di questo punto 37.038084, 14.294347; lì un accesso pubblico pare ci sia...


Torna all'inizio della Pagina

naturalex
iNudistospite


Regione: Sicilia


48 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 15:19:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

Scusa, ma se la zona è agricolo-industriale non potrà mai essere trasformata in zona turistica; l'unica cosa sensata sarebbe valutare il primo tratto di spiaggia, quello situato a destra e sinistra (per alcune centinaia di metri) di questo punto 37.038084, 14.294347; lì un accesso pubblico pare ci sia...





Scusa, e lo racconti a me? In Sicilia ci sono posti migliori! Il fatto che sia stata autorizzata non significa necessariamente "allora ci vado". E' come dire: "lo sai, in Sicilia esiste un B&B naturista perche' non ci andiamo?" Io preferisco andare altrove o dove mi trovo meglio e mi piace. Allo stesso modo sono libero di scegliere quale spiaggia nudista frequentare e non essere condizionato al solo fatto che quel litorale e' autorizzato al nudismo mentre l'altro no! Personalmente ho praticato anche in spiagge notoriamente frequentate da tessili e quindi per me il problema "autorizzato o riconosciuto o affiliato" non esiste. Liberta' vuol dire anche essere libero di scegliere dove, quando e con chi. Per tutto il resto esistono le associazioni... e qui, in Sicilia, ne esiste una. Puoi rivolgerti a loro per risolvere il tuo quesito.
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 11:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pure io preferisco praticare dove capita; ora, andando un po' OT, si potrebbe quasi sostenere che talune delibere rendano paradossale la pratica del naturismo. Bah, da un lato sembriamo via via più emancipati dall'altro ci scopriamo sempre più problematici... Il naturismo non può essere un sistema per far soldi; te li fa spendere semmai...

La prima condizione, infatti, è che il Naturismo sia praticato in libertà, totale libertà, in una Natura il più possibile non contaminata. Dunque, senza polemica, quando gli abitanti intervistati dicono che i problemi sono altri, significa appunto che Gela necessita di attenzioni primarie. Il Naturismo è una gran bella cosa ma la puoi praticare solo se hai risolto un certo numero di problemi che in Italia sembrano non volersi risolvere.

C'è una relazione tra paranoie sessuofobiche e maltrattamento del territorio, idee puritane e mancata attenzione per l'ambiente naturale, industrializzazione selvaggia e distruzione del territorio.

I primi Naturisti (fine ottocento) temevano proprio quello che abbiamo visto accadere dalla seconda metà del novecento in poi. Auguri

Modificato da - Luzy_pan in data 21/04/2016 11:45:14
Torna all'inizio della Pagina

liberodentro
iNudistamico

Città: Catania


67 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 23:20:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di liberodentro  Rispondi Quotando
Ho provato a verificare di persona i luoghi...ci credete che non l'ho trovato sto posto? C/da Bulala é una foresta di serre in mezzo ad un numero infinito di stradine sterrate che non mi hanno fatto sbucare a mare...raggiunta la zona di riserva del lago biviere ho trovato tutto chiuso, in stato di semi abbandono, e sono dovuto letteralmente scappare per, non esagero, le 40.000.000 di ferocissime zanzare che mi hanno fatto diventare pieno di bozzi....boh!
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 14:29:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci è arrivata anche l'automobilina di google... fin sulla spiaggia, a fianco del ex-petrolchimico; ma parliamo di cose serie, quanti milioni di euro servono per smantellare tutto e rifare un villaggio naturista in stile CdA?

Torna all'inizio della Pagina

naturagela
iNudistnovello


Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: gela


2 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 12:20:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vivo da anni a Gela, e ho girato molti luoghi di mare in italia ed in particolare della sicilia.
La spiaggia di gela non ha nulla a che vedere con le riserve dello zingaro , torre salsa , vendicari ed altri meravigliosi tratti di costa siciliana. Ma le spiagge di gela sono tra le più belle e lunghe d'italia con una sabbia finissima color oro , grandissime dune con una infinità di specie arboree esclusive di questo tratto di costa e per la quale protezione molte associazioni naturaliste stanno combattendo.
Per chi si lamenta dell'inquinamento devo ammettere che ha ragione , questo territorio è stato stuprato per anni da gente senza scrupoli. Ma posso testimoniare che al momento l'eni sta abbandonando la raffinazione del petrolio e che già più del 70% della raffineria è spenta, non si sentono più odori nauseabondi provenire dalla raffineria e la qualità dell'aria e del mare è migliorata nettamente.
Il divieto di balneazione di cui molti nel forum parlavano è presente solo nei tratti di costa antistanti la città e la raffineria per ovvi motivi riguardanti le acque che vengono scaricate a mare. ( la città è dotata di un ottimo depuratore ma come in ogni città in italia con più di 70.000 abitanti che si affaccia sul mare qualcosa sfugge sempre e le amministrazione per sicurezza mettono i divieti).
La zona destinata al naturismo è abbastanza distante dalla raffineria e secondo molti è sicura, lo può testimoniare il fatto che dalle serre presenti si ottengono prodotti che superano i controlli di qualità e che nella riserva del lago biviere transitano per la migrazione tantissimi volatili protetti.
Per quanto riguarda la pulizia e i punti di accesso alla spiaggia, al momento è messa maluccio, questo dovuto al fatto che quel tratto di costa è difficilmente raggiungibile perchè tutte le strade di accesso sono private e portano ai terreni coltivati, difficoltà di accesso che la rendono anche ben isolata, l'unico punto di accesso facile che ho visto è prendendo la strada per Marina di Acate che porta sulla spiaggia nel limite est della zona naturista. Per la pulizia l'inserimento dei cartelli di segnalazione e della vigilanza ,bisognerà attendere che l'amministrazione si muova e di solito non sono velocissimi, ma se da come ho letto l'associazione naturisti siciliani e altre associazioni nazionali faranno pressione e faranno intravedere la possibilità di turismo dando ragione alle scelte del sindaco, tutto sarà velocizzato e fatto al meglio.



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 20:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confortanti notizie, meno male.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 03/05/2016 : 11:53:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturagela ha scritto:

Per quanto riguarda la pulizia e i punti di accesso alla spiaggia, al momento è messa maluccio, questo dovuto al fatto che quel tratto di costa è difficilmente raggiungibile perchè tutte le strade di accesso sono private e portano ai terreni coltivati, difficoltà di accesso che la rendono anche ben isolata, l'unico punto di accesso facile che ho visto è prendendo la strada per Marina di Acate che porta sulla spiaggia nel limite est della zona naturista. Per la pulizia l'inserimento dei cartelli di segnalazione e della vigilanza ,bisognerà attendere che l'amministrazione si muova e di solito non sono velocissimi, ma se da come ho letto l'associazione naturisti siciliani e altre associazioni nazionali faranno pressione e faranno intravedere la possibilità di turismo dando ragione alle scelte del sindaco, tutto sarà velocizzato e fatto al meglio.




Scusa ma non sarebbe meglio il tratto di spiaggia più vicino a Gela? La strada di accesso lì c'è (quella segnalata da google maps tra l'expetrolchimico e la distesa di serre); quel che manca è un parcheggio per qualche centinaio di auto (lo spazio per ricavarlo ci sarebbe anche); senza parcheggio nelle vicinanze mica puoi arrivarci a piedi da Gela?

Fatto questo poi puoi pensare al lavoro di bonifica. O no?
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 03/05/2016 : 20:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da Google maps si vede la spiaggia ... In effetti a guardarla così dall'alto non si vede un parcheggio adeguato e per la parte migliore della spiaggia bisogna camminare un po' ... Ma come si dice da noi " piutost che nient le mei piutost"

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000