Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Marina di Alberese
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Marina di Alberese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 09/04/2016 : 09:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stagione iniziata. Splendida giornata a Marina di Alberese.

Immagine:

12,92 KB

Immagine:

9,11 KB

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 13/04/2016 : 19:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani si torna a Marina
Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 01/05/2016 : 14:02:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei domandare a chiunque stia già frequentando la spiaggia la situazione attuale delle Volpi, cioè se la zona è stata ripopolata o avete notato una minima presenza abituale almeno verso sera in spiaggia o lungo la ciclabile. L'anno scorso si è verificata la loro sgradevolissima quanto improvvisa scomparsa. Devono essere state allontanate con veleni e/o diversi esemplari abbattuti perchè disturbavano qualche esercente, immagino(così mi comunicarono nel centro città di Alberese, con mio rammarico e sdegno). Un suicidio turistico a mio avviso. Le volpi erano la la specialità faunistica ma direi in genere naturalistica di questa spiaggia, trovo molto grave quanto accaduto l'anno scorso perchè la causa è certamente antropica.Poi erano tranquille e molto pacifiche. Quanto scritto l'avevo chiaramente comunicato anche al mio amico albergatore: io in genere torno tutti gli anni ma dopo quanto accaduto non credo proprio o non certo una settimana-10 giorni come al solito. La triste situazione dell'anno scorso l'hanno notata e lamentata tutti quando sono andato io a giugno. Spero di avere confortanti rassicurazioni sul tema, grazie, ciao.

Modificato da - RogerHawk in data 01/05/2016 14:03:04
Torna all'inizio della Pagina

duna-man
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna


157 Messaggi

Inserito il - 03/05/2016 : 23:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RogerHawk ha scritto:

Vorrei domandare a chiunque stia già frequentando la spiaggia la situazione attuale delle Volpi, cioè se la zona è stata ripopolata o avete notato una minima presenza abituale almeno verso sera in spiaggia o lungo la ciclabile. L'anno scorso si è verificata la loro sgradevolissima quanto improvvisa scomparsa. Devono essere state allontanate con veleni e/o diversi esemplari abbattuti perchè disturbavano qualche esercente, immagino(così mi comunicarono nel centro città di Alberese, con mio rammarico e sdegno). Un suicidio turistico a mio avviso. Le volpi erano la la specialità faunistica ma direi in genere naturalistica di questa spiaggia, trovo molto grave quanto accaduto l'anno scorso perchè la causa è certamente antropica.Poi erano tranquille e molto pacifiche. Quanto scritto l'avevo chiaramente comunicato anche al mio amico albergatore: io in genere torno tutti gli anni ma dopo quanto accaduto non credo proprio o non certo una settimana-10 giorni come al solito. La triste situazione dell'anno scorso l'hanno notata e lamentata tutti quando sono andato io a giugno. Spero di avere confortanti rassicurazioni sul tema, grazie, ciao.


ciao, circa un mese fa (intorno a Pasqua), le ho viste sia sulla spiaggia che lungo la strada che porta alla spiaggia
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 17:22:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le volpi le ho viste sia lo scorso mese di agosto che nell'aprile di quest'anno. Il 7-8 maggio probabilmente sarò di nuovo a Marina.
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 21:39:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In viaggio verso Marina di Alberese
Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 07/05/2016 : 20:37:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a robychi e duna-man per l'aggiornamento importante... Gentile roby, tienici informati, mi interessa molto il contesto faunistico, in particolare la presenza delle volpi, con cui ho avuto in passato incontri ravvicinati bellissimi e molto suggestivi. Grazie, ciao

Modificato da - RogerHawk in data 07/05/2016 20:38:05
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 10:14:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bel we nudo in quel di Marina anche se il tempo domenica non era granché. Confermo la presenza delle volpi. Ne ho incontrata una anche lungo la ciclabile che porta ad Alberese.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 21:31:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, se uno alza una tenda al tramonto diciamo per farsi un fine settimana molto low-cost, è una cosa fattibile? O ci sono guardie e multatori vari o altri problemi?
Torna all'inizio della Pagina

duna-man
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna


157 Messaggi

Inserito il - 09/05/2016 : 22:40:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo che non sia impossibile nascondersi, ma ci sono i guardiaparco e bisogna uscire dalla spiaggia un'ora dopo il tramonto. Se ti pigliano la multa è assicurata
Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 12:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robychi ha scritto:

Bel we nudo in quel di Marina anche se il tempo domenica non era granché. Confermo la presenza delle volpi. Ne ho incontrata una anche lungo la ciclabile che porta ad Alberese.
Ciao


Buona notizia, spero che tornino frequenti gli avvistamenti in spiaggia, specie al mattino e alla sera, io ho amato soprattutto le loro incursioni fra i capanni al tramonto, un paio di volte fra le 17-18 e le 20 due esemplari (due femmine) si sono appollaiate vicino a me all'ombra a dormire tranquille per una mezz'ora...

Modificato da - RogerHawk in data 10/05/2016 12:41:02
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 21:04:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Zeno ha scritto:

Ciao, se uno alza una tenda al tramonto diciamo per farsi un fine settimana molto low-cost, è una cosa fattibile? O ci sono guardie e multatori vari o altri problemi?
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 21:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condivido duna-man. Non credo sia possibile alzare una tenda. L'accesso alla spiaggia viene chiuso. Il paese di Alberese si trova a circa 8 km.
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 11/05/2016 : 00:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ..grazie delle informazioni
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 11:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

134,4 KB

Torna all'inizio della Pagina

duna-man
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna


157 Messaggi

Inserito il - 16/05/2016 : 23:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche oggi volpi sulla spiaggia molto presenti...addirittura una mi ha portato via una scarpa!!!
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 08:04:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
duna-man ha scritto:

Anche oggi volpi sulla spiaggia molto presenti...addirittura una mi ha portato via una scarpa!!!


Immagino che dopo sia svenuta , narcotizzata !!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 23:25:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robychi ha scritto:



Immagine:

134,4 KB





Bella!! Grazie della conferma fotografica e riporta se puoi ulteriori avvistamenti, fra qualche settimana potrei arrivare anch'io

Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 23:26:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
duna-man ha scritto:

Anche oggi volpi sulla spiaggia molto presenti...addirittura una mi ha portato via una scarpa!!!


Bene....(per la presenza delle volpi intendo eh..)

PS:

Probabilmente era affamata...
Torna all'inizio della Pagina

duna-man
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna


157 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 23:58:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
probabile...ma sono attirate soprattutto dagli oggetti colorati che utilizzano per la tana
Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 13:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tornato da 4 giorni consecutivi a Marina di Alberese. Ho visitato la spiaggia nelle stesse zone e orari degli ultimi anni, NON ho avvistato volpi, neanche in lontananza, ZERO assoluto.Evidentemente chi ne ha viste(e se le ha viste) è stato oltremodo fortunato. Ho chiesto ad altri turisti e residenti lì intorno,ma nemmeno chi ha frequentato con me la spiaggia in questi ultimi giorni ha scorto niente. Il mio albergatore me l'aveva confermato subito all'arrivo, ma lui è pensionato e ci va poco in spiaggia, quindi ero ancora speranzoso... purtroppo era vero. Io ho trovato la stessa identica situazione dell'anno scorso a giugno, neanche minimamente confrontabile con gli anni passati, dove di volpi se ne vedevano spesso e ovunque(e di varie taglie, maschi e femmine). Per il resto ho trovato invece parecchio vento un paio di giornate,passeggiatori tranquilli (e sospetti) e una mattina gli insetti (moscerini in particolare) mi hanno letteralmente assediato. Una mezza giornata sono stato alla pineta e spiaggia della Feniglia,gran vento pure lì...

Sarei proprio curioso di sapere chi ha allontanato le volpi e perchè, resto dell'idea che la loro scomparsa sia di origine antropica.
Torna all'inizio della Pagina

kaste78
iNudistnovello


Regione: Lombardia


1 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 10:58:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
un'informazione: sono ricomparse le "capanne" di legno sulla spiaggia? avevo letto che avevano fatto pulizia in spiaggia e le avevano tolte... spero ci siano cosi ci si ripara dal sole. Arriverò' in agosto nella bellissima spiaggia! Grazie in anticipo per le risposte.
Torna all'inizio della Pagina

baia
iNudistaffezionato



490 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 13:42:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente le volpi si avvicinano non per fame ma per sete,lasciate magari un recipiente con un po di acqua dolce gli animali apprezzeranno.
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 26/02/2017 : 21:47:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Primo nudo di stagione oggi 26/2/2917. 3 ore al mare nudo e tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 12:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robychi ha scritto:

Primo nudo di stagione oggi 26/2/2917. 3 ore al mare nudo e tranquillo.


Non pensavo che il riscaldamento terrestre sarebbe stato così evidente nei prossimi nove secoli

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 18:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Neanche Star Trek è così avanti !!!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 01/03/2017 : 16:29:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baia ha scritto:

Sicuramente le volpi si avvicinano non per fame ma per sete,lasciate magari un recipiente con un po di acqua dolce gli animali apprezzeranno.


Anche per fame. Eccome. Il problema è che qualcuno, con bambini al seguito, le aveva abituate a nutrirsi in spiaggia di avanzi o alimentandole direttamente, a mano. Ho visto con i miei occhi una volpe femmina molto giovane farsi imboccare con una delicatezza nel prendere biscotti che ricordava i miei pastori tedeschi.

E vanno matte anche per gli acini d'uva bianca. Che certamente le idratano, anche. Ma alcune arrivavano sull'arenile proprio affamate, perlustrando fra i capanni e il legname sparso.

Modificato da - RogerHawk in data 01/03/2017 16:31:19
Torna all'inizio della Pagina

RogerHawk
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


74 Messaggi

Inserito il - 01/03/2017 : 16:38:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

robychi ha scritto:

Primo nudo di stagione oggi 26/2/2917. 3 ore al mare nudo e tranquillo.


Non pensavo che il riscaldamento terrestre sarebbe stato così evidente nei prossimi nove secoli


Anche io vorrei accesso almeno provvisorio a macchina del tempo per la balneazione invernale dietro casa.

Chissà se nel 2917 esisterà ancora il naturismo. Magari farà così caldo durante l'anno e per le medie termiche da costituire un'eccezione vestirsi, almeno pesantemente. Magari ci sarà un clima almeno canaro lungo tutte le nostre latitudini.

Un'eterna primavera-estate. Figata per chi ama sole e mare e rifugi in montagna. Peccato per la neve però, che amo.

E preoccupazione per l'inquinamento atmosferico...
Torna all'inizio della Pagina

victorset
iNudistamico



94 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 14:01:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto su numerosi post che l'accesso alla spiaggia in luglio (periodo in cui mi piacerebbe visitare questo luogo) è condizionato (mi pare di aver capito ticket).
Qualcuno mi può spiegare come funziona il tutto?
Tenete presente che avrò al seguito il camper e quindi parcheggerò in centro al paese, per poi muovermi con le bici.
Torna all'inizio della Pagina

robychi
iNudistospite



32 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 15:03:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Victorset
Nessun ticket. Lasci il camper ad Alberese, sosta gratuita fino allo scorso anno,
poi bici (8 km di pista ciclabile fino a Marina di Alberese) oppure navetta credo € 1,70
andata e ritorno.
In spiaggia non ci sono servizi di alcun tipo quindi parti attrezzato
Torna all'inizio della Pagina

AndreaFi1976
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


29 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 18:18:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domenica 12 marzo io ci sarò

Andrea
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000