Autore |
Discussione  |
|
sterox
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2016 : 23:34:11
|
Ciao,
visto che a parte qualche esperienza con il mio ex, non ho gran che conoscenze di questo mondo sapete cosngiliarmi qualche meta dove venir accettata senza problemi?
Io ed il mio attuale compagno vorremmo provare l'esperienza naturisma, ma a parte io con qualche topless non ho osato molto altro.
Amici mi parlavano molto di croazia e di grecia, ma c'è sempre un ma... mi dicevano anche che è facile trovare oltre che naturismo anche coppie che fanno altro sulle spiagge.
Confermate o smentite? Spero la seconda
|
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 00:10:09
|
Ciao :) venire accettata? in che senso? in giro c'è di tutto ma secondo me se vuoi iniziare con il nudismo e non hai troppo esperienza dovresti unirti a noi al raduno fra due settimane...ti divertirai un mondo e conoscerai tante persone ...quasi tutte normali :))) |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
sterox
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 13:22:25
|
Accettata per il semplice fatto che credo sia un ambiente sicuramente un po' chiuso.
Però quello che vorrei capire è solamente se tipo in grecia ed in croazia si può fare semplice nudismo senza venire subito presi di mira da maniaci di ogni genere e tipo.
Il mio ex, lui naturista con un po' più di esperienza, mi parlava di spiagge tranquille ma dove comunque c'era sempre il rischio di vedere qualche cosa a sfondo sessuale.
Insomma, il naturismo è una cosa il resto è tutt'altro tranne che naturismo! |
 |
|
carla77
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 14:03:13
|
Chiuso? Ohibò, questa mi suona nuova...
Ci sono tanti posti anche in Italia dove potrai cominciare in tranquillità, magari se ci dici di dove sei possiamo darti qualche suggerimento.
Per quanto riguarda l'estero ho esperienza solo della Croazia e per sentito dire della Spagna, dove i luoghi deputati al naturismo sono tanti e non ci sono particolari problemi, nè di essere guardato male, nè di trovare maniaci. Quella è l'Italia. Nel caso, comunque, basta dire di no e cambiare lidi. |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
Modificato da - carla77 in data 30/05/2016 14:03:46 |
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 14:32:04
|
Per iniziare potresti iniziare in Italia al Lido di Dante a Ravenna specie nella prima parte della spiaggia, molto frequentata da coppie di tutte le età. Atmosfera rilassata. Alternativa estera potrebbe essere la grandissima spiaggia di Cap d' Adge. Anche qui la parte della spiaggia nei pressi del mega complesso residenziale naturista è assolutamente frequentata da puri naturisti (famiglie, coppie, single) e non da esibizionisti che invece trovi situati nel tratto finale della spiaggia a ridosso della spiaggia tessile. |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 14:34:13
|
| Momi ha scritto: in giro c'è di tutto ma secondo me se vuoi iniziare con il nudismo e non hai troppo esperienza dovresti unirti a noi al raduno fra due settimane...ti divertirai un mondo e conoscerai tante persone ...quasi tutte normali :)))
|
non so di che regione sei visto che non lo hai indicato nel profilo, ma Momi ti ha dato un ottimo consiglio....tra una decina di giorni ci sarà un raduno a Zello (Bo) e verrà gente da tutta Italia...li è un posto fantastico, un ambiente sano, l'ideale sopratutto per chi è alle prime esperienze |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 14:39:36
|
Non direi un ambiente chiuso...no non direi..per quanto riguarda Lido di Dante la mia esperienza non è stata per niente positiva anche se come dice Carla basta non dare troppa corda, ma se cerchi il paradiso magari non esiste proprio...dipende dai giorni e dalle situazioni ..c'è sempre chi lega il nudismo al sesso e anche all'estero...io torno ora dal Portogallo e mi sono trovata benissimo. Anche da Cri a Fuerteventura è stato meraviglioso e nessuno ci ha dato fastidio ma non è escluso possa capitare anche all'estero. Comunque benvenuta Sterox :) |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1196 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 18:40:05
|
Oltre al raduno, ti consiglierei un bel villaggio naturista in Croazia. Vi sentirete subito a vostro agio. Contrariamente ad altri sconsiglierei, come prima esperienza, una spiaggia italiana. Il rischio di incontrare personaggi che hanno altri scopi diversi dal nudismo sono molto più alti e ciò potrebbe indurvi a farvi un'idea sbagliata di cosa sia il naturismo. |
  |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2269 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 21:37:02
|
| delfino01 ha scritto:
Per iniziare potresti iniziare in Italia al Lido di Dante a Ravenna specie nella prima parte della spiaggia, molto frequentata da coppie di tutte le età. Atmosfera rilassata. Alternativa estera potrebbe essere la grandissima spiaggia di Cap d' Adge. Anche qui la parte della spiaggia nei pressi del mega complesso residenziale naturista è assolutamente frequentata da puri naturisti (famiglie, coppie, single) e non da esibizionisti che invece trovi situati nel tratto finale della spiaggia a ridosso della spiaggia tessile.
|
ha detto che non vuole imbattersi in qualcosa di diverso dal naturismo,non è che il tuo sia un gran consiglio |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - Andrea vi in data 30/05/2016 21:37:27 |
 |
|
sterox
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2016 : 22:58:15
|
Grazie mille per i mille consigli :)
Premetto che non mi crea disagio se vedo un altra coppia fare l'amore in spiaggia, non sono bigotta ne io ne il mio compagno, ma credo che il naturismo sia una cosa un po' diversa.
Comunque credo che mi leggerò anche altre discussioni su argomenti simili qui sul forum per capire dove orientarmi per delle vacanze dove nel caso sperimentare un esperienza naturista.
Di sicuro mi sono fatta comunque l'idea che può capitar di vedere scene un po' spinte.
Però credo che i posti più adatti per iniziare siano, come consigliato da alcuni, anche un semplice villaggio/campeggio per nudisti, insomma, qualche cosa che circoscriva l'ambiente e che renda tutto più rilassato. |
 |
|
PassioneFkk
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano
193 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2016 : 14:02:31
|
| Momi ha scritto:
Non direi un ambiente chiuso...no non direi..per quanto riguarda Lido di Dante la mia esperienza non è stata per niente positiva anche se come dice Carla basta non dare troppa corda, ma se cerchi il paradiso magari non esiste proprio...dipende dai giorni e dalle situazioni ..c'è sempre chi lega il nudismo al sesso e anche all'estero...io torno ora dal Portogallo e mi sono trovata benissimo. Anche da Cri a Fuerteventura è stato meraviglioso e nessuno ci ha dato fastidio ma non è escluso possa capitare anche all'estero. Comunque benvenuta Sterox :)
|
Personalmente non trovo il naturismo un mondo chiuso, ma piuttosto la gente dovrebbe accettarlo di più e condividerlo meglio qui in Italia. Un recente articolo, tratto da un blog naturista pubblicato qui sul forum, citava di come molti italiani abbiano la passione per il naturismo, ma lo vogliano solamente praticare fuori dalla propria città o dal proprio Paese... Ecco, su questo modo di pensare e agire bisogna intervenire, anche rapidamente. Bisogna accrescere la cultura naturista tra le persone, come ho già sostenuto in alcuni precedenti interventi. All'estero ho trovato tanti italiani praticare naturismo, perchè nascondersi a casa propria? Perchè non tesserarsi alle vere associazioni naturiste e non sostenere anche pubblicamente questa filosofia?
Sono d'accordo con Momi; all'estero si sta benissimo quando si pratica naturismo, ma non si è immuni da gente perversa con fini diversi dal naturismo. Purtroppo anch'io li ho incontrati, sono rimasto deluso (rovinano il nostro ambiente fino a farci passare noi per chissà quali persone... ). Però si guarda da un'altra parte e si cerca di isolarli il più possibile. |
Modificato da - PassioneFkk in data 31/05/2016 14:06:26 |
 |
|
delfino01
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2016 : 17:49:25
|
Purtroppo l'ipocrisia e la falsità di molti (politici e non) italiani porta ad emarginare, alienare la sana pratica naturista nelle nostre spiagge nazionali. Davvero pochissime spiagge nel nostro bel Paese, spesso molto isolate, ridotte di superficie, con inadeguata manutenzione, nell'intento evidente di circoscrivere al massimo il fenomeno, visto come un'attività irrispettosa da bandire. I nudisti visti e considerati addirittura come dei peccatori, come gente immorale, senza rispetto per i "tessili". Siamo davvero indietro di un secolo rispetto alla Francia, alla Germania, alla Spagna,.. Molti di quelli che poi criticano o si oppongono quando hanno l'occasione estiva in altri Stati lo praticano senza problemi. Spero che grazie ad internet, attraverso i vari forum, i vari gruppi su Fb etc il fenomeno naturista conosca una significativa adesione da parte di un numero sempre più consistente di nostri connazionali. Occorre coinvolgere, fugare pregiudizi e popolare sempre più le nostre amate spiagge in modo da farne nascere delle nuove e/o aumentare le superfici di quelle (poche) già esistenti. |
 |
|
carla77
iNudistfedele

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2016 : 18:24:39
|
| Momi ha scritto:
Non direi un ambiente chiuso...no non direi..per quanto riguarda Lido di Dante la mia esperienza non è stata per niente positiva anche se come dice Carla basta non dare troppa corda, ma se cerchi il paradiso magari non esiste proprio...dipende dai giorni e dalle situazioni ..c'è sempre chi lega il nudismo al sesso e anche all'estero...io torno ora dal Portogallo e mi sono trovata benissimo. Anche da Cri a Fuerteventura è stato meraviglioso e nessuno ci ha dato fastidio ma non è escluso possa capitare anche all'estero. Comunque benvenuta Sterox :)
|
Lido di Dante, personaggi a parte, non mi è piaciuto per niente. Mi dicono che il campeggio sia molto meglio, ma se vuoi il mare lascia stare. Piuttosto Varigotti, tra i posti che conosco, e perchè no, il Guvano, di cui ho sempre sentito parlare benissimo. Oppure più a sud penso ci sia l'imbarazzo della scelta, se sei comodo. |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2016 : 20:24:47
|
Chiedere ed informarsi su internet è quasi sbagliato! Mi spiego, internet e specialmente questo forum sarebbe utilissimo, ma ho notato che molti hanno il vizio di criticare la propria spiaggia! Io grazie al lavoro che non mi piace ne ho girata qualcuna e tutte a rischio "assalto maniaci". Ho passato giornate stupende in tutti questi posti: Cagliari, Noto, San Vincenzo, Cape Town e basta, tutto qui! Però posso dire che quello che viene scritto non corrisponde quasi mai alla realtà. I guardoni e i maniaci se capiscono che non c'è trippa per gatti se ne vanno
|
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2016 : 20:44:29
|
| GiuseppeA ha scritto: Ho passato giornate stupende in tutti questi posti:..... Cape Town...
|
Basta uscire di casa, far due passi verso sud e ci siete. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2016 : 08:38:52
|
| siman ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto: Ho passato giornate stupende in tutti questi posti:..... Cape Town...
|
Basta uscire di casa, far due passi verso sud e ci siete. 
|
Infatti perché non farlo li il prossimo raduno? Mi licenzio e vengo! |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
1196 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2016 : 08:56:22
|
| GiuseppeA ha scritto:
I guardoni e i maniaci se capiscono che non c'è trippa per gatti se ne vanno
|
Questo lo sanno coloro che hanno un minimo di esperienza. In questo caso si trattava di dare consigli a dei neofiti. Non credo che, alla prima volta, si possa consigliare loro di andare in un posto dove c'è la possibilità di trovare qualcuno che se lo trastulla guardandoli... |
  |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2016 : 09:58:10
|
| quagliozzi ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
I guardoni e i maniaci se capiscono che non c'è trippa per gatti se ne vanno
|
Questo lo sanno coloro che hanno un minimo di esperienza. In questo caso si trattava di dare consigli a dei neofiti. Non credo che, alla prima volta, si possa consigliare loro di andare in un posto dove c'è la possibilità di trovare qualcuno che se lo trastulla guardandoli...
|
Questo lo so! Ma probabilmente mi sono espresso male! Tutte le spiagge sono adatte e nessuna lo è! E sicuramente non basta una ricerca su internet per scoprirlo! Esempi? Le spiagge che ho frequentato! -Torre Guaceto! Alcuni la descrivono come un paradiso, altri come uno schifo! Io ci ho passato giornate bellissime, solo persone che stavano li per godersi la giornata, persone che ti salutano e vogliono fare amicizia e con lui sono nate belle amicizie! Poi mi sono capitate giornate con i cog...ni di turno che se lo trastullavano e coppie che rafforzavano il loro amore! -Spiaggia di Marinelli. Su internet se ne parla malissimo, è sconsigliata e fa schifo! Io comunque sono andato! Spiaggia enorme, pulita, mare limpido, spiaggia ultra piena di single(m, f), famiglie, amici, coppie e persone di tutte le età. Quel giorno c'è stata una pioggerellina e sono stato persino invitato a proteggermi sotto un ombrellone. Però se ne parla malissimo... -Cagliari lo stesso! Ne parlavano male e invece sono stato benissimo! Secondo me se uno vuole cominciare è inutile farsi troppo problemi! Nudo tra la gente devi stare! Se trovi il co...one di turno non fartene un problema. È solo un co...one! È inutile fissarsi! |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
1196 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2016 : 10:54:23
|
Siamo d'accordo. Io stesso, nella stessa spiaggia (autorizzata, tra l'altro), ho trovato giornate tranquillissime ed altre meno. Se devo andarci da solo non me ne frega assolutamente niente, ma se devo consigliare un neofita, lo indirizzo in un villaggio croato, dove sono andato moltissime volte e non ho mai visto nulla di diverso dal naturismo. Se uno è già indeciso (o indecisa, le donne si fanno più problemi), a trovarsi la prima volta in un maialaio non credo che faccia venir voglia di continuare l'esperienza. |
  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|