Autore |
Discussione  |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 23:01:31
|
Ciao a tutti!! Sono Alessandro e mi piacerebbe conoscere gente che pratica il naturismo senza secondi fini. Meglio se nella zona di Novara, la citta` dove abito. Ho 35 anni e pratico il naturismo quando posso da un paio d'anni. Tipicamente in spiaggia.
Ho approciato questo mondo per il bisogno innato di stare a contatto con la natura e perche` molto spesso la gente che frequenta questo tipo di luoghi ha il massimo rispetto del prossimo e dell'ambiente circostante. Unico neo, spesso la gente e' piuttosto schiva, mentre mi ritengo piuttosto socievole. Sara` forse perche` sono single ? Puo' essere. Un paio di volte sono cmq stato fortunato ed ho conosciuto gente fantastica! Qualche altra volta sono stato sfortunato (attenzioni da qualche gay troppo intraprendente - sono etero, cmq non omofobo nel rispetto reciproco!).
Mi piace in genere stare immerso nella natura sia in montagna (trekking, sono iscritto al CAI), sia al mare (anche sotto il pelo dell'acqua di qualche decina di metri!). In Corsica riesco a coniugare queste le mie passioni ... per me e` un vero paradiso terrestre!!
Il mio sogno nel cassetto ? Beh, ne ho tanti ... nell'ambito del naturismo, e' che si possa praticare con cervello e rispetto reciproco in ogni spiaggia. Qualche volta in Corsica mi e` capitato di andare in spiagge non ufficialmente naturiste, nelle quali la comunita` 'tessile' e quella naturista convivevano tranquillamente! E' stato stupendo.
Boh! con questo passo la palla a chi volesse intervenire (mi pare stare sul lettino dello psicanalista!! )
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
Modificato da - in Data
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 09:50:05
|
Saluti da un'altro Alessandro, che pero', abitando vicino Padova, e' un po' lontano. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - in data |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 10:27:22
|
Ciao, sei il benvenuto. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 21:01:35
|
Grazie! per aver risposto all'appello !
Noto che 'ilgatto76' e` anche piu' o meno in zona. Grazie anche al mio omonimo di PD e dintorni ! Pare che anche altri tuoi quasi compaesani abbiano risposto! No problem! Trionat mi scrive dalla puglia! Il vantaggio della telematica e` questo no ? Chissa` magari torna utile se decido di andare in vacanza in Croazia! Quest'anno ho optato per la Corsica ...
Un paio di curiosita` ... 1. che significato hanno le stelline sotto i nick di trionat e cri ? Evidenziano graficamente lo status di 'Sostenitore' (che e` ??) e moderatore (questo e` un po' + chiaro) ?? 2. cri, come hai fatto a creare la scheda puntata dal link http://www.inudisti.it/it/amici/amico.asp?id2=749 ??
Prossimamente voglio attivare un album con le foto delle gite che faccio in montagna e sott' acqua ... quando lo attivo lo mettero' anche sul forum (nella mia scheda se riesco). Ho anche qualche foto di spiagge dove ho praticato il naturismo, alcune veramente carine, ma sono pochine perche` devo aspettare che siano 'deserte' ... quando vedo gente scattare foto mi innervosisco e cosi` anche io rispetto la privacy altrui ...
CIAO! |
|
 |
|
happysun980
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria
279 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 17:15:54
|
1) Le stelline, che vanno da nessuna a 5, sono collegate al numero di post effettuati, se cerchi troverai l'elenco specifico, dovrebbe essere nella sezione novit? del forum. Alle stelline corrisponde anche una definizione che si ? voluto fare in modo un poco spiritoso e ironico.
2) Nel tuo pannello di controllo del forum trovi una casella Firma, incollaci il link alla tua scheda di presentazione in Amici.
Riguardo all'altra tua richiesta che mi hai fatto in altra discussione sulla questione Associazioni e servizio legale, non ricordo bene dove avevo letto la cosa, ma se fai una ricerca in Internet non dovresti metterci molto a trovare: come chiave usa "associazioni naturiste".
Ti riporto i link delle principali Italiane: http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0 http://www.naturismoanita.it/ http://www.naturaner.it/ http://www.aneinaturista.org/home.html http://www.fenait.org/ http://www.unionenaturisti.org/ |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 22:24:34
|
OK, provero` a darci un occhio. Intanto, GRAZIE.
Provo anche a controllare sul forum se esiste qualche topic che tratta dell'argomento 'Perche' iscriversi a un'Associazione Naturista ?' mi pare interessante no ?
..... aggiornamento .....
Dunque, ho provato a guardare nei siti che hai segnalato. Non ho trovato niente in merito. Anzi, la situazione mi pare piuttosto confusa ... C'e` chi dice (es. ANITA) che, a patto di praticare in luoghi dove e' consuetudine la pratica del naturismo, siamo di fatto in una situazione di vuoto legislativo (e cmq si limita a dare consigli e prestampati per difendersi, piuttosto che pubblicizzare un servizio legale per la difesa dei propri soci - e' vero che indicano di contattarli in caso di problemi ... ma che significa ?). C'e` chi afferma che il nudismo in aree non espressamente dedicate a tale scopo non e' ammesso ed e' sanzionato con multe e possibile arresto, e in ogni caso non e' appoggiato dall'Associazione (ANEI).
Sconfortante. Credo che dietro ci sia il fatto che tali Associazioni ufficialmente non possano promuovere il naturismo 'libero'. Stando cosi' le cose pero' la pratica del naturismo sara' sempre percepita come attivita' da svolgere solo in luoghi adatti e ben delimitati (un ghetto insomma).
In pratica, mi piacerebbe capire a cosa serve una tessera di 30 E. circa all'anno. A parte molto probabilmente a fare lobby (NB: nel senso buono, anglosassone, del termine - ovvero a fare pressione sulle istituzioni?). Non e' una mera questione economica. Vorrei solo capire come vengono impegnati tali soldi. Ho provato a cercare un topic nel Forum ... niente. Che faccio? Apro il topic ? Non vorrei scatenare inutili -ritengo- putiferi, pero` l'argomento mi pare di interesse generale ... LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA, SOLO UN CERCARE DI CAPIRE COME STANNO LE COSE ... con l'aiuto delle persone che hanno una esperienza maggiore alle spalle.
Saluti,
|
|
Modificato da - capitan1cino in data 30/06/2007 00:26:55 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 09:46:02
|
Alex, infatti io non ho parlato di asssienza legale, non nel senso che intendevi tu quantomeno, ma di documentazione scaricabile e appoggio.
Per il resto, purtroppo ? come di ci tu: dubbi e legislazione ambigua che, nonostante le recenti sentenze della Cassazione, lascia troppo facilmente la libert? ai Comuni di emettere Ordinanze locali che di fatto annullano l'efficacia delle sentenze di cui sopra. E nemmeno la proposta di legge che giace da qualche parte potrebbe migliorare molto le cose: ancora si parla di pratica in zone riservate o in cui ? consuetudine praticare, ed ? proprio in funzione di questao che sono assolutamente convinto i comuni si siano mossi con le Ordinanze, per annullare la consuetudine e non trovarsi in futuro, qualora fosse approvata la proposta di legge, a non poter pi? rifiutare ai nudisti l'uso di una parte del loro territorio.
Se ne ? gi? parlato sui nostri forum, c'? stata una discussione specifica sulla proposta di legge (nella quale dicevo le stesse cose che ho detto qua sopra) e poi vari accenni qua e la, comunque se vuoi aprire una nuova discussione specifica fallo pure! IN queste cose credo che il reiterare non faccia certo male, d'altra parte sono passati diversi mesi e dette discussioni sono sparite dalle prime pagine dei nostri forum. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
ytrek78
iNudistnovello
Città: Lombardia/Emilia
0 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 13:24:51
|
Ciao Alessandro, anch'io amo il naturismo "vero" quello in mezzo alla natura, e soprattutto in montagna, essendo io della prov. di Como, e grandissimo amante dei monti. Ovviamente sono molto diffidente nei confronti di chi gira su questo forum e questo sito, ho incrociato troppa gente interessata ad altro, ma ti assicuro che il mio unico obiettivo ? trovare un po' di amici naturisti per andare in montagna e terminare le nostre avventure con un bel bagno nudi in laghetti, fiumi, pozze, o rilassarci su un prato, una malga senza nulla addosso... |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 22:05:44
|
Ciao ytrek78, pare che abbiamo piu' o meno la stessa idee sul nautrismo. Ho deciso di darti fiducia. Ti mandato il mio indirizzo email tramite il servizio mail del forum. Se non lo ricevessi, posta di nuovo, e vedremo come risolvere il problema (non che dubiti nelle mirabolanti prestazioni del forum! ) Non ho mai praticato su per i bricchi, ma nel posto adatto forse lo ferei. Di solito mi limito alla spiaggia, ammesso che non mi ritrovi ad essere la 'mosca bianca' tra tante altre altre persone che evidentemente la pensano diversamente.
Visto che pure a te piace la montagna, se ti puo` interessare, il prossimo WE faccio una traversata con pernottamento in rifugio. Raggiungo la sezione del CAI Novara a Devero (loro fanno Formazza-Devero-Veglia, partendo venerdi` da Formazza) pernotto a Devero e faccio la traversata Devero-Veglia con loro (6 ore circa di percorrenza). Se ti interessa, o se interessa a qualche altro scarpinatore del forum, si faccia vivo!! Dubito si potra' stare biotti da qualche parte (anche se ho letto da qualche parte che a Codelago sopra Devero c'e` chi lo fa). Ma non lo ritengo fondamentale. Dopotutto ci si puo` sempre conoscere anche da vestiti, no?? So che da Como non e' proprio dietro l'angolo, anche se passando da Laveno forse ...
Ciao, |
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 00:06:54
|
Sto finalmente mettendo online le foto delle mie gite, trekkinare e non. Le trovate qui: http://www.flickr.com/photos/capitan1cino
Visto che non ho intenzione di dare a Yahoo! 25$ all'anno (almeno non per ora), ho dovuto usare qualche astuzia per catalogare le foto (i disgraziati non mi permettono di creare piu' di tre set di foto). Le foto di tutte le gite, separate da una copertina per ogni gita, sono visibili in questo set: http://www.flickr.com/photos/capitan1cino/sets/72057594060170469
Ogni gita ha associato un tag specifico che inizia con 2007. Se siete curiosi di vedere dove cavolo sono stato: http://www.flickr.com/photos/capitan1cino/map/
Saluti a tutti! |
|
 |
|
ytrek78
iNudistnovello
Città: Lombardia/Emilia
0 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 12:39:57
|
Ciao Alessandro, il tuo messaggio non mi ? arrivato, e venerd? te ne ho mandato uno io dopo che il sito ? rientrato in funzione. L'hai ricevuto? |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

814 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 14:12:51
|
Purtroppo non ho ricevuto nulla. Segnaler? la cosa ai prodi moderatori ... No problem. Ho aggiornato il mio profilo mettendo il mio indirizzo email ...
Ciao
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|