Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Spiagge Liguria
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiagge Liguria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova

221 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 22:05:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo con quanti di suggeriscono la costa azzurra.
Sono ligure e conosco bene Guvano.
Ti fai un mazzo cosi',rischi di farti male per arrivare alla spiaggia per frane ecc e ne vale la pena?
boh non so.
Conosco roquebrune, stupenda! e tranquillissima , ci arrivi pure in bici; lascia stare i Balzi Rossi, cattiva frequentazione.
Torna all'inizio della Pagina

torino89
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

55 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 22:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conosco i balzi rossi ci sono stato una volta. E mi spiace ma la frequentazione é la stessa vista in tutta italia. Da quelle autorizzate a quelle non. Forse all apparenza sembrano diverse ma poi alla fine della fiera siamo lí. Sono stato anche in costa azzurrae la frequentazione é la stessa ma ammetto che le spiagge meritano di piu.

dado73
iNudistaffezionato

dado73

Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

599 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 00:29:27  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Busallese ha scritto:

Lascio agli illuminati qui presenti l'illusione che la Costa Azzurra sia il giardino dell'Eden e il resto è noia...

ma scusa ti offendi perché sei ligure ? suvvia lasciamoli da parte i campanilismi a accettiamo che il mondo è bello perché é vario. Se voglio prendere il sole di sicuro non cambio la costa azzurra con la liguria, proprio come se voglio mangiare del buon pesce di sicuro non cambio la liguria con la costa azzurra (.....e se voglio bere del buon vino rosso ovviamente ....me ne sto a casa )

dado73
iNudistaffezionato

dado73

599 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 00:37:14  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torino89 ha scritto:

Sono stato anche in costa azzurra e la frequentazione é la stessa ma ammetto che le spiagge meritano di piu.

ma si certo che é la stessa... ammetto che anche lì si incontrano persone senza mutande

Anton2016b
iNudistaffezionato

262 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 08:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Busallese io ho sempre frequentato la Francia...e in cuor mio mi sento di consigliare Roquebrune Plage Golfe Bleu perché la conosco da più di 40anni...nessuno dice che oltre la Costa Azzurra tutto è noia...ma se devo consigliare a qualcuno di passare un bel weekend andando a "colpo" sicuro, senza fare km inutilmente... mi sento di indicare quel posto per esperienza vissuta non su delle teorie o per sentito dire...

Altri consiglieranno posti diversi..l'importante che siano sempre luoghi "testati" e descritti in modo obbiettivo.

Sui Balzi Rossi ( Italiani) siamo andati un giorno ad Agosto ed il problema non è tanto la spiaggia che è caratteristica ...ma l'arrivarci..perché effettivamente sul percorso.."imboscati" ed appartati in assetto da falegname e "guardone" abbiamo incontrato personaggi "ambigui"...che possono creare ai più suscettibili alcune ansie...al rientro in serata non li abbiamo più incontrati.

Ritornando al nocciolo del discorso cioè Guvano e posti limitrofi non li conosco ....mi dispiace.

Buona giornata

PS: Mi collego al discorso di Dado.. e posso aggiungere che se voglio una buona pizza certamente non vado in Francia ...oppure se ci vado cerco una pizzeria con i gestori puramente italiani

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 19:13:38  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calma calma ragazzi..non sono campanilista,nè irritato.
Volevo solo specificare che Chiavari tutto sommato è la spiaggia ligure attualmente più pratica e comoda per fare naturismo,non certo la più bella..tutto qui.
Considerando che Guvano è ormai out per la galleria,Varigotti è per freeclimbers e i Balzi Rossi mal frequentati.
Ovviamente la Costa Azzurra merita,sono totalmente d'accordo con Torino89 sul fatto che alla fine la frequentazione è la stessa.

giovagio
iNudistaffezionato

221 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 03:58:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
direi ancora questo. Alla fine della fiera fondamentale con chi ci vai e cosa cerchi. Il tempo è cosi' scarso che personalmente non amo fare km e km per poi trovarmi tra persone sgradevoli.
Dopo tanti anni penso sia fondamentale trovarsi tra amici, mogli,morose;se uno si comporta bene, fa gruppo vedrai che il lerciume si allontana perche' non c'e' trippa per gatti.
in seconda battuta, certo la location! deve essere un posto bello e facilmente agredibile; fai un mix di queste cose e poi scegli tu.

dado73
iNudistaffezionato

dado73

599 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 12:36:07  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agganciandomi al post di giovagio vi racconto la mia esperienza:
l'anno scorso ad ottobre siamo andati ai Balzi Rossi con altre famiglie, e ovviamente non lo avremmo mai fatto se ci fosse stato il rischio di imbattersi in situazioni sconvenienti. Certo in bassa stagione sarà più difficile trovare personaggi ambigui, sta di fatto che lungo la discesa non abbiamo incontrato anima viva mentre in spiaggia c'erano solamente maschi (a dirla tutta con la faccia non proprio da angioletti). Ora noi, con i bambini che giocavano e sguazzavano nell'acqua, abbiamo avuto la netta impressione di aver disturbato i presenti, ma alla fine nulla di strano é accaduto e ci siamo divertiti un sacco.
Questo per dire che se si va in gruppo forse anche un posto un po' così può diventare godibile, a scapito ovviamente dei frequentatori abituali....

trekking
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: imperia

140 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 10:30:00  Mostra Profilo Invia a trekking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia era una delle famiglie in compagnia di Dado e non posso che sottoscrivere in toto la sua opinione. Sono naturista da 22 anni e solo da meno di un anno ho preso a frequentare la spiaggia dei Balzi Rossi, visto che l'unica esperienza che ebbi una quindicina di anni prima, fu talmente negativa che rimasi meno di mezz'ora senza togliere neppure il costume e me ne andai. L'ambiente naturale della spiaggia è molto bello, un po' meno il contesto naturista: come diceva Dado la spiaggia è frequentata quasi esclusivamente da uomini, di cui una certa percentuale con comportamenti ambigui. Un po' meglio la situazione in bassa stagione. Ho sempre ritenuto che un'importante presenza femminile rappresenti un po' la cartina di tornasole sulla tranquillità del contesto naturista. In Costa Azzurra, in spiagge quali Roquebrune o Pissarelles la presenza femminile è praticamente pari a quella maschile, e soprattutto nella prima capita spesso che le donne siano in numero maggiore e che molte di loro vadano in spiaggia sole; una situazione impensabile, direi al limite della fantascienza ai Balzi Rossi!!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8431

torino89
iNudistamico

55 Messaggi

Inserito il - 05/09/2016 : 13:16:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo essere stato alle cinque terre posso confermare che fare nudismo li é ormai impossibile. L unica spiaggia esistente é quella di guvano ma é quasi inacessibile. Dopo aver preso due treni, camminato a lungo.. non aver trovato indicaIoni per il sentiero azzurro abbiamo chiesto alla gente del posto che si divide in due parti: la prima che fa finta di non conoscrla e la seconda che ti sconsiglia di usare il sentiero

torino89
iNudistamico

55 Messaggi

Inserito il - 05/09/2016 : 13:17:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo provato a farci accompagnare in barca ma molto carinamente ci hanno chiesto 20 euro a tratta a persona. Mi sono rifiutato. Ancora una volta la liguria si conferma non essere ospitale e non meritarsi il turismo.

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 05/09/2016 : 21:32:27  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torino89 ha scritto:

Dopo essere stato alle cinque terre posso confermare che fare nudismo li é ormai impossibile. L unica spiaggia esistente é quella di guvano ma é quasi inacessibile. Dopo aver preso due treni, camminato a lungo.. non aver trovato indicaIoni per il sentiero azzurro abbiamo chiesto alla gente del posto che si divide in due parti: la prima che fa finta di non conoscrla e la seconda che ti sconsiglia di usare il sentiero

mmm...non dire che non ti avevamo avvertito!
hai voluto saggiare di persona la ormai nota impraticabilità di Guvano 2016

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 05/09/2016 : 21:36:53  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido quanto scritto da Dado Trekking etc
personalmente credo che il fattore X che fa la differenza tra italia e resto del mondo è lo spirito con cui altrove vivono il naturismo..certamente in maniera più rilassata e distaccata,non stanno a vedere chi c'è e chi non c'è e si godono sole e nudità.
Qui da noi spesso si assiste al paradosso di persone che stanno in costume in zone deputate al naturismo perchè temono di essere visti nudi..urge un analista!!

fedes
iNudistamico

64 Messaggi

Inserito il - 05/09/2016 : 23:47:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio sono andato alla plage bleu e la frequentazione è ottima (come sempre) e una prevalenza 60 a 40 a favore maschile...Era dall'anno scorso che non ci andavo e l'ultima volta ho conosciuto Hervè: un pensiero l'ho dedicato a lui!!!. Cmq uno dei prossimi giorni cercherò di avere il coraggio di andare ai balzi Rossi per provare ad andare nella zona spiagge senza passare dalla pineta!

Un saluto a tutti e forza costa azzurra ma se ci fosse anche solo una spiaggia autorizzata tra Imperia e Ventimiglia senza dubbi andrei anche in quella!!

dado73
iNudistaffezionato

dado73

599 Messaggi

Inserito il - 06/09/2016 : 01:43:04  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una gran soddisfazione vedere che i consigli dati sono serviti a qualcosa.....

Anton2016b
iNudistaffezionato

262 Messaggi

Inserito il - 06/09/2016 : 08:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fedes mi fa piacere che alla spiaggia Golfe Bleu ti sia trovato bene...si li ognuno si fa i fatti propri, nessuno sta a guardare chi c'è e non c'è...e da come ho sempre visto ci sono diversi abituè che si conoscono da anni.
La conosco da più di 40anni quella spiaggia...e mi ricordo quando alla fine anni 70 primi 80 alcuni temerari provavano il nudo..sempre in quel angolo di spiaggia.
Fin da subito venivano ripresi dai bagnini e gli veniva consigliato di "costumarsi"....ho visto anche alcune volte la Police...
Poi nel tempo è diventato normale che in quella porzione di spiaggia si potesse praticare nudismo.
Personalmente in tutti questi anni non ho mai notato casi spiacevoli, ok sulla quantità forse qualche curioso con l'occhio "birbantello" c'è, ma niente di che.
C'è una doccia in quella zona , che è utilizzata sia da nudisti che tessili, tutti in coda senza nessun stupore o allarmismo...ma molto naturalmente.

sono un po' di parte è vero perché sono innamorato di quel posto, e con questo non voglio screditare nessuna spiaggia italiana sia chiaro, ma sinceramente se voglio passare una bella giornata "integrale" senza nessun problema, lì vado sicuramente a colpo sicuro.

Buona giornata a tutti

torino89
iNudistamico

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 17:13:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Busallese ha scritto:

torino89 ha scritto:

Nessuno ha detto questo. Se fossi andato dal mattino ci sarei arrivato in barca. Cosi é fattibile.. ci sono i boat taxi. Ultimamente altri liguri mi parlano della spiaggia di chiavari. Lí com é?

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 22:21:20  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torino89 ha scritto:

Busallese ha scritto:

torino89 ha scritto:

Nessuno ha detto questo. Se fossi andato dal mattino ci sarei arrivato in barca. Cosi é fattibile.. ci sono i boat taxi. Ultimamente altri liguri mi parlano della spiaggia di chiavari. Lí com é?

Chiavari? Valida e consigliabile.
Si raggiunge piuttosto facilmente,comoda sia per chi arriva in auto/moto sia per chi usa il treno;non ci sono gallerie da attraversare nè sentieri tortuosi.
Posto tranquillo,frequentazione eterogenea,singoli,singole,coppie,talvolta famiglie con bimbi,giovani,anziani..fondale roccioso,servono le scarpette da scoglio. Ovvio,Punta Crena rimane sicuramente il posto più bello per praticare in Liguria,ma non è altrettanto comodo per i posteggi(che non ci sono) e il sentiero da freeclimber,Chiavari è un compromesso.

naturlibera
iNudistaffezionato

234 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 09:32:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho anche frequentato :
cervo.era da un po di anni che non ci andavo ma a giugno ho fattto un salto. il sentiero è impervio ma fattibile.ci sono due spiaggette lontane tra loro e per passare da una all altra devi passare lungo la ferrovia per due tratti.cinque anni fa ho incontrato poco gente e solo una donna. questa volta nella prima spiaggia tre coppie e molti avvoltaio, nella seconda due coppie e altri tranquilli nudisti;seconda spiaggia è piu grande ed è proprio sotto la villa in costruzione
galleazza di imperia mai visto nessuno anche se in tanti siti compare
san lorenzo visto qualche uomo local ma anche molti guardoni
balzi rossi sentiero facile due spiaggie molto belli e mare bello, la prima piu grande ma c era delle alghe. una coppia e due persone nella prima, due coppie piu una coppia di gay nella seconda.molti falegnami tra i boschi

menesteus
iNudistamico

0812_da_menesteus

57 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 02:23:44  Mostra Profilo Invia a menesteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che in questo post non è ancora emersa l'alternativa a Guvano, ovvero lo spiaggione di Corniglia oltre il grande scoglio in direzione Manarola, praticamente a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Corniglia.

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 17:27:56  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
menesteus ha scritto:

Vedo che in questo post non è ancora emersa l'alternativa a Guvano, ovvero lo spiaggione di Corniglia oltre il grande scoglio in direzione Manarola, praticamente a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Corniglia.

Intendi la zona del vecchio campeggio in abbandono? com'è?

menesteus
iNudistamico

0812_da_menesteus

57 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 22:14:35  Mostra Profilo Invia a menesteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sotto l'ex villaggio Europa (che è adiacente alla Stazione di Corniglia) si prosegue lungo la spiaggia in direzione di Manarola fino ad arrivare ad un grande scoglio che nasconde la spiaggia naturista. Infatti da quando il sentiero azzurro è stato chiuso tra Manarola e Corniglia (che passava proprio sopra la spiaggia)questo tratto di spiaggia è completamente isolato, solo che con mare molto mosso non è raggiungibile in quanto la battigia è tutta invasa dalle onde:

menesteus ha scritto:

Intendi la zona del vecchio campeggio in abbandono? com'è?
[/quote]

cercis89
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 01:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oltre a Chiavari e tutto sommato anche Andora da ligure mi sento di suggerire anche Pieve Ligure, in provincia di Genova, dove si trova una scogliera raggiungibile abbastanza facilmente dallo Scaletto Fontanino. Dopo averne sentito molto parlare e aver avuto pareri contrastanti, sono stato per la prima volta questa settimana e ho passato una giornata ottima. Frequentazione discreta, senza interferenze, poche presenze tra cui una donna, ma soprattutto un mare favoloso facilmente accessibile. Magari sono stato solo fortunato ma tornerò sicuramente!

dalesq
iNudistamico

Misma

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo

116 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 00:10:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come spiagge nudiste io in Liguria sono stato a: Varigotti - Punta Crena, Chiavari, Framura e a Guvano ormai raggiungibile solo dal sentiero tra i boschi.
Tutte quante valide come spiagge

Marco
Socio A.N.ITA

naturlibera
iNudistaffezionato

234 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 11:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avete nominato andora, ma dove ?intendi capo mele vicino al cervo?

cercis89
iNudistospite

36 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 00:44:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La spiaggia proprio sotto la villa in costruzione! Che a breve presumo diventerà off limits

giovagio
iNudistaffezionato

221 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 05:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
orrore al Guvano!
Sul secolo XiX di oggi la notizia del ritrovamento di un uomo di 54anni torinese trovato morto nella famosa galleria.
La notizia del ritrovamento tramite una telefonata anonima da una cabina telefonica dalla stazione di pisa l'altro ieri notte.
Sembra che il poveretto sia stato trascinato sul posto del ritrovamento; si era allontanato da casa per raggiungere corniglia.

Questa è la riprova che Guvano è diventato un postaccio insicuro!!!!!!!

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 18:10:26  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni giorno a Milano Roma oParigi qualcuno viene trovato cadavere,non per questo dobbiamo classificare come postacci suddette città...
Tornando a Pieve ligure i posti deputati al naturismo sono due,oltre al già citato Fontanino dove sono stato una sola volta trovandomi benissimo,segnalo la piccola baia appena prima di Sori,raggiungibile previo scavalcamento ringhiera stradale e discesa in arrampicata con corda fissa stile Punta Crena..posto bellissimo ma faticoso da raggiungere.

PassioneFkk
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

188 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 18:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trekking ha scritto:

In Costa Azzurra, in spiagge quali Roquebrune o Pissarelles la presenza femminile è praticamente pari a quella maschile, e soprattutto nella prima capita spesso che le donne siano in numero maggiore e che molte di loro vadano in spiaggia sole; una situazione impensabile, direi al limite della fantascienza ai Balzi Rossi!!

Purtroppo credo capiti la stessa cosa anche nelle poche spiagge naturiste italiane...

naturlibera
iNudistaffezionato

234 Messaggi

Inserito il - 13/10/2016 : 09:31:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cercis89 ha scritto:

La spiaggia proprio sotto la villa in costruzione! Che a breve presumo diventerà off limits

capo mele,quasi al cervo, sotto non la villa ma una costruzione tipo residence
ci sono comunque due accessi , quello dalla costruzione diverrà sicuramente accesso vietato (sentiero lungo la recinzione) con spiaggia privata per 'loro proprietari' perciò con una bella colata di cemento si sistemerà tutto.
invece le altre spiaggette, o meglio i pochi mq tra gli scogli saranno ancora per noi, e si potrà accedere dall'aurelia (dalla scaletta del gurdarai)
comunque sono anni, se non secolo, che stanno costruendo, quest anno nessuno ci abita ancora ma hanno gia messo le finestre negli appartamenti percio' penso che ci sia la consegna delle abitazioni a breve.
io penso che qui il nudismo possa essere tollerato anche dai nuovi 'abitanti del residence', l'unica pecca che ci ruberanno l'unica spiaggia che diverrà loro
ma visto il posto di difficile accesso penso che rimarrà frequentato
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2018 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000