Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Sotto il vestito niente
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Sotto il vestito niente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 16:08:00  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vacanze Ferragostane tranquille nella mia casa al mare per mancanza di liquidi, un viavai continuo di amici, parenti, figli con morosi/e ecc...
di star nudi nemmeno parlarne quindi. Però abbiamo riscoperto il piacere comunque di una maglietta ed un paio di pantaloncini larghissimi e sdruciti, e sotto nulla.
Allora mi chiedevo: Naturismo è per forza che altre persone ci guardino i genitali o la piacevolissima sensazione di libertà, freschezza e benessere che comunque, seppur in forma più lieve, si prova?



la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 16:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A proposito di naturismo, non essendo e neppure sentendomi naturista, non saprei risponderti.

1) Da nudista, e per me ovviamente, sento tale definizione quando sono nudo all'aperto.
2) Quando sono nudo in casa, invece, è solo normale privacy e libertà
3) quando son vestito in maglietta e calzoncini senza mutande sotto....mi sento vestito e basta
4) quando capita il...sotto il vestito niente, riferito ad altra persona ,...non è nudismo ma "momenti di piacevolissima follia".



https://www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Gianlucanudista
iNudistamico


Regione: Toscana
Città: Livorno


71 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 17:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condivido con conte max, anche io a volte indosso in casa pantaloncini senza intimo e la sensazione è estremamente piacevole.
Torna all'inizio della Pagina

Homoereticus
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Vezzano Ligure


66 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 17:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciò che viene sempre trascurato, è l'aspetto mentale del nudismo.
Mi viene da ridere quando leggo la solita, trita, convenzionale formuletta magica: "Il naturismo è un modo di vivere con la natura, caratterizzato.." etc.etc.
Le sensazioni che tu descrivi, le possiamo provare a letto quando dormiamo nudi o con pantaloni senza indumenti intimi, quando siamo stravaccati sul divano, oppure nel giardino o terrazzo di casa quando prendiamo il sole nudi.
Ogni situazione che ci fa stare bene, ci aiuta sempre più ad apprezzare il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlucanudista
iNudistamico


Regione: Toscana
Città: Livorno


71 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 18:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me il nudismo e' un modo di vivere con noi stessi, indipendente dalla natura, dormire o fare il bagno al mare o prendere il sole nudi pone in essere un equilibrio nostro personale fra mente e corpo. Se ci dà benessere ben venga.
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 19:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Acc... diatriba complessa.
Nudismo è stare biotto, con però alcune… deviazioni.
In casa sotto la doccia è…. igiene.
In piazza del Duomo a Milano è…. demenza pura.
Al campeggio costalunga in mezzo al bosco è…. naturismo ?
Non lo so ma a me piace andar biotto in mezzo alla natura, indi sono naturista ?
Boh ai posteri l’ardua sentenza

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 19:09:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A mio avviso un aspetto molto importante ed educativo del naturismo è l'aspetto sociale, cioè imparare ad interagire con altri, anche dell'altro sesso, in totale nudità. Ciò porta ad un livello di rispetto, tra le persone, difficile da trovare in altri contesti.
Torna all'inizio della Pagina

EnIgMa
iNudistamico

avatpra2


Regione: Veneto


176 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 20:40:11  Mostra Profilo Invia a EnIgMa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete gia detto tutto voi :)

Nudismo deriva da nudo e nudo è una condizione ben precisa...
Per il resto se ti trovi a tuo agio perché no anche a queste occasioni.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 11:13:12  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M'è venuta una battuta che però prende in giro proprio me:
Quando vado in spiaggia a Jesolo o Lignano, sotto al costume non indosso nulla......

Dai....scherzi a parte, non intendevo una alternativa al naturismo ma una semplice situazione di benessere (in casa ed in giardino eravamo abituati a stare nudi).

Martedi scorso, approfittando che tutti i vicini confinanti erano tornati a casa, sono riuscito addirittura a fare giardinaggio senza dovermi coprire...ecco, quella è davvero una sensazione fantastica....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 12:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:



...non intendevo una alternativa al naturismo...





Appunto!

E allora vediamo, la prossima volta, di scegliere titoli meno seducenti per i post, che poi si secca immediatamente tutta l'acquolina in bocca inutilmente prodotta.








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/09/2016 12:42:57
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 15:24:24  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non è un'alternativa al naturismo.
Però conosco molti non-naturisti che dormono mutandati.
Quanti naturisti invece lo fanno?

Per chi è abituato a sentire i genitali bloccati negli slip il dormire libero è già un importante
novità. Anche psicologica.

Lo stare con "sotto il vestito niente" è quindi ovvio e naturale per un naturista, un buon passo avanti per un tessile.

Io sono dell'idea che i vestiti sono un'ottima invenzione e, quando servono servono.
Ma quando non servono non servono.

Io, personalmente, ne faccio spesso a meno. Da qualche parte abbiamo aperto tempo fa una discussione a proposito.

Faccio notare che lo stesso discorso vale per i piedi e relativi calzini.
Reduce da un viaggio in Grecia per templi e e antichi stadi, non era infrequente vedere persone con scarpe da treking su e giù
per le rovine. A Micene c'erano 37gradi!!
Ma siamo sicuri che fosse la scelta migliore?




Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlucanudista
iNudistamico


Regione: Toscana
Città: Livorno


71 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 15:56:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si dorme nudi per abitudine, anche tanti tessili lo fanno. Togliere le mutande sotto il pigiama quando fa freddo e ' raccomandato anche dai medici, ridurre la temperatura ai testicoli previene problemi di infertilità. Io credo che non ci siano regole fisse per ciascuno di noi, dobbiamo regolarci di conseguenza con abitudini che possono indurci un migliore stato di benessere. Nella scelta dell intimo secondo me va preso in considerazione la qualità e non la firma, sempre in considerazione dello stato di benessere, stare nudi sotto un pantalone può andare bene , direi a volte anche piacevole , ma non sempre.
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 17:32:51  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Credevo fosse un thriller, invece era un 3d..



Messaggio di ConteMax
..... piacevolissima sensazione di libertà, freschezza e benessere che comunque, seppur in forma più lieve, si prova?





Solo che quando rimetterai la mutanda sentirai un fastidio insopportabile(specie col caldo),... e non vedrai l'ora di toglierla.





Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 17:37:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

A mio avviso un aspetto molto importante ed educativo del naturismo è l'aspetto sociale, cioè imparare ad interagire con altri, anche dell'altro sesso, in totale nudità .

Interagire
Sto invecchiando
Una volta si diceva in tutt'altro modo
si faceva riferimento all' aspetto sociale
dei deputati non
rieletti
ovvero tromb...

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 17:42:12  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nick54 ha scritto:



Messaggio di ConteMax
..... piacevolissima sensazione di libertà, freschezza e benessere che comunque, seppur in forma più lieve, si prova?



Solo che quando rimetterai la mutanda sentirai un fastidio insopportabile(specie col caldo),... e non vedrai l'ora di toglierla.



No...no. Ho tolto prima gli ospiti....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 17:50:51  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

nick54 ha scritto:



Messaggio di ConteMax
..... piacevolissima sensazione di libertà, freschezza e benessere che comunque, seppur in forma più lieve, si prova?



Solo che quando rimetterai la mutanda sentirai un fastidio insopportabile(specie col caldo),... e non vedrai l'ora di toglierla.



No...no. Ho tolto prima gli ospiti....


Non mi dire che li hai fatti fuori.....

in tal caso, ti sei vestito....



Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 18:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nick54 ha scritto:

ConteMax ha scritto:

nick54 ha scritto:



Messaggio di ConteMax
..... piacevolissima sensazione di libertà, freschezza e benessere che comunque, seppur in forma più lieve, si prova?



Solo che quando rimetterai la mutanda sentirai un fastidio insopportabile(specie col caldo),... e non vedrai l'ora di toglierla.



No...no. Ho tolto prima gli ospiti....




in tal caso, ti sei vestito....



No, no.
Ha solo spalancato di colpo l'impermeabile!





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 18:22:29  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

No, no.
Ha solo spalancato di colpo l'impermeabile!






Una scena terribile......degna di essere annoverata tra i migliori thriller.. io pensavo che si fosse "vestito per uccidere".




Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 08:55:47  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto "tolto", non "eliminato"!

Sapete ci sono atteggiamenti che senza dirlo direttamente fanno capire a chi s'è piazzato in casa tua che dovrebbe salutare, ringraziare ed andarsene....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 10:18:46  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ho scritto "tolto", non "eliminato"!

Sapete ci sono atteggiamenti che senza dirlo direttamente fanno capire a chi s'è piazzato in casa tua che dovrebbe salutare, ringraziare ed andarsene....



Tipo...togliere la carta igienica dal bagno....




Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 11:19:50  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu sai cose......

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 20:49:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

arystarko ha scritto:

A mio avviso un aspetto molto importante ed educativo del naturismo è l'aspetto sociale, cioè imparare ad interagire con altri, anche dell'altro sesso, in totale nudità .

Interagire
Sto invecchiando
Una volta si diceva in tutt'altro modo
si faceva riferimento all' aspetto sociale
dei deputati non
rieletti
ovvero tromb...




Ma quanto sei spiritoso!!!
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 04/09/2016 : 22:44:53  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



ConteMax ha scritto:

tu sai cose......



.......che voi umani non potreste immaginare..



Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 00:32:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sensazione di libertà è vestisi per andare al lavoro al mattino...arrivare al lavoro e renderti conto che sotto non ti sei messa niente...ecco una volta non l'avrei mai fatto...ora è diventata quasi un'abitudine!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

cirietto
iNudistfedele

io


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


637 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 22:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d 'accordo con te carissima Cri

cri ha scritto:

la sensazione di libertà è vestisi per andare al lavoro al mattino...arrivare al lavoro e renderti conto che sotto non ti sei messa niente...ecco una volta non l'avrei mai fatto...ora è diventata quasi un'abitudine!!!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 23:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

la sensazione di libertà è vestisi per andare al lavoro al mattino...
...e renderti conto che sotto non ti sei messa niente...
...ora è diventata quasi un'abitudine!!!




Da qui si evince che il nome dell'isola "VENTO FORTE", non è dovuto ad uno status dei venti in loco ma ad una speranza degli abitanti quando Cri indossa la gonna.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 15:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

cri ha scritto:

la sensazione di libertà è vestisi al andare al lavoro al mattino...
...e renderti conto che sotto non ti sei messa niente...
...ora è diventata quasi un'abitudine!!!


Da qui si evince che il nome dell'isola "VENTO FORTE", non è dovuto ad uno status dei venti in loco ma ad una speranza degli abitanti quando Cri indossa la gonna.


Perdona Siman, specifico....con pantaloni niente addosso, e se metto il vestito il mio motto e: sotto il vestito, gente!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 18:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cri ha scritto:


Perdona Siman, specifico....con pantaloni niente addosso, e se metto il vestito il mio motto e: sotto il vestito, gente!!



ma indossi un abito o un tendone da circo?





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000