Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Forum de iNudisti - Classificazione da parte dei filtri DNS
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bug, suggerimenti, difficoltà, domande
 Classificazione da parte dei filtri DNS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ionudista
iNudistaffezionato



313 Messaggi

Inserito il - 23/02/2017 : 17:24:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

innanzitutto voglio premettere che apro questa conversazione a scopo informativo, per fare una chiacchierata tranquilla sulla tematica, senza urgenza nè lamentela, ma come considerazione di una opportunità.

Bene, oggi si stanno diffondendo sempre più le attività di banca on-line, acquisti tramite internet, posta elettronica certficata per professionisti, invio di documentazioni dalle amministrazioni etc...

Insomma avere a disposizione una struttura che dia una controllatina al web per segnalarci siti web fasulli, di truffe, phishing, virus etc... è molto utile.

Esistono oggi degli utili filtri, chiamati filtri DNS. Questi filtri agiscono a monte. In pratica c'è una struttura che monitora i siti web e mette "in quarantena" quelli rischiosi, non facendovi accedere, anche se vi permette sempre di visualizzarne i titoli sui motori di ricerca. Questa cosa si fa o impostando gli indirizzi DNS sul proprio modem o, se il fornitore dei servizi internet non lo permette, con dei programmini molto leggeri su ciascun dispositivo.

Tra queste strutture una delle migliori è sicuramente OPENDNS. Tanto diffusa e ben fatta che è stata recentemente acquistata da una importante società della Silicon Valley.

Io ne ho fatto uso su alcuni dispositivi e funziona veramente alla grande. A breve, cambiando fornitore dei servizi internet anche a casa, lo imposterò direttamente dal modem anche a casa in un prossimo futuro.

Spesso questi servizi di monitoraggio di sicurezza hanno anche una versione per la famiglia che vi esclude l'accesso alla pornografia e cose del genere.

Qui devo registrare purtroppo che il sito Inudisti viene erroneamente riportato da OPENDNS (e anche da altri servizi similari) come sito contenente anche materiale per adulti, e quindi non consente l'accesso se lo si imposta. Un vero peccato visto che invece tutti gli altri maggiori siti e blog sul tema hanno una corretta classificazione e quindi nessun tipo di restrizione: penso a Esserenudoblog di mozartiano, extravillage, italianaturista, terranudista, insomma tutti. E' triste vedere solo Inudisti classificato così.

Ho provato a darmi una spiegazione, credo che essenzialmente il motivo sia dato dalla presenza di foto di nudo "particolari" nella sezione amici del portale. Probabilmente, e sottolineo probabilmente, se le foto fossero all'interno degli album privati, e quindi accessibili solo dopo iscrizione, non si avrebbero segnalazioni.

Ovviamente è solo un'ipotesi, magari se vi interessa, gli informatici del sito possono provare a contattare OPENDNS e parlare tranquillamente con loro per capire i motivi che vedono Inudisti l'unico sito sul tema ad avere questa classificazione praticamente in Italia.

Data la diffusione e l'utilità di questi sistemi sarebbe una bella opportunità per non rimanere tagliati fuori da una fetta di lettori e nudisti italiani.

io.nudista nella sezione amici
ionudista nel forum eXtravillage

mickkk
iNudistamico

160x160


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


76 Messaggi

Inserito il - 23/02/2017 : 23:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai portato alla luce un problema molto interessante. Per caso hai visto come è stato "classificato" naktive.net? Come induisti ha le foto naturiste pubbliche.


Profilo: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1959
Socio LIBURNIA
Torna all'inizio della Pagina

ionudista
iNudistaffezionato



313 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 12:36:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao mickkk, a riprova di quanto dicevo sopra, naktive.net è tranquillamente accessibile anche con gli Opendns impostati. Ho appena provato.

io.nudista nella sezione amici
ionudista nel forum eXtravillage
Torna all'inizio della Pagina

mickkk
iNudistamico

160x160


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


76 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 12:47:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Veramente strano... concordo con te che la cosa andrebbe in qualche modo segnalata.


Profilo: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1959
Socio LIBURNIA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2015 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000