Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Forum de iNudisti - Lido di Classe solo x coppie
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Lido di Classe solo x coppie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

10729 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 09:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Mauro e Fenice:

certamente.
La mia non voleva essere una verità ma solo una supposizione.
Molte volte, non affermo che sia relativa a questa disamina singolo si/singolo no, dietro a scelte di accoglienza, si nascondono calcoli di redditività.

A questo punto, credendo ciecamente a ciò che dite e certissimo che i singoli non siano dei disturbatori/maleducati (non tanto, almeno, più di quanto potrebbero esserlo gli accoppiati), credo che il timore dei gestori (alcuni gestori, per la precisione) sia quella di evitare una clientela prettamente maschile e al singolare.

Forse (sempre supposizione) tanti uomini da soli o un'alta componente maschile, potrebbe allontanare la clientela con componente femminile? Chiedo, sia ben chiaro e non sto affermando.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistaffezionato

Mauro Buio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: san giovanni lupatoto

577 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 19:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In parte condivido sia la prima che la seconda supposizione(forse non era capito), che hai scritto.
Poi ha ragione anche il pensiero di Fenice, non ci si è data ancora una risposta sull'inizio dell'argomento(coppie si, da solo NO).

Ovviamente il vero motivo dell'esclusione.

Modificato da - maurobuio in data 13/09/2017 19:35:35

a_fenice
iNudisti Staff - Amministratore a_fenice@inudisti.

nuovo

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

20562 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 00:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A Mauro e Fenice:

certamente.
La mia non voleva essere una verità ma solo una supposizione.
Molte volte, non affermo che sia relativa a questa disamina singolo si/singolo no, dietro a scelte di accoglienza, si nascondono calcoli di redditività.

A questo punto, credendo ciecamente a ciò che dite e certissimo che i singoli non siano dei disturbatori/maleducati (non tanto, almeno, più di quanto potrebbero esserlo gli accoppiati), credo che il timore dei gestori (alcuni gestori, per la precisione) sia quella di evitare una clientela prettamente maschile e al singolare.

Forse (sempre supposizione) tanti uomini da soli o un'alta componente maschile, potrebbe allontanare la clientela con componente femminile? Chiedo, sia ben chiaro e non sto affermando.

ecco, questo è il punto che ho scritto mille volte.

qualcuno non guasta, troppi impicciano, a prescindere

e siccome gli stagionali (tanti soldini fitti fitti) son tutte coppie, l'equazione commerciale è presto fatta.

Purtroppo, guardiamo l'altra faccia della medaglia, non è che le persone maschie e sole siano tutti santi e corretti, e cosa peggiore, son facili a farsi trascinare. Magari vedono l'unico imbecille presente, e si accodano allo stesso comportamento o modo di fare. E questo scoccia da matti. Io da quando son entrato, ho passato due anni, non due giorni, a stare sempre per i cacchi miei, alzarmi, andare sempre al mare, e tornare esclusivamente per i pasti, e la sera uscivo a passeggiare fino a notte fonda.

Poi pian piano mi son soffermato al bar, facevo battute, conoscevo gente, e hanno cominicato ad avvicinarmi. Da li poi hanno capito come la pensavo, e mi han dato fiducia e sono diventato alla fine una specie di capogruppo. Devo dire grazie anche al gestore che mi ha spesso messo a capo di iniziative varie del campeggio, tipo animazione, cacce al tesoro (vinte in modo esagerato, anche se non ammesso pubblicamente per non scocciare i tessili), e cosi ho avuto modo di essere sempre più presente e "necessario" agli stagionali in primis. Sabato scorso al raduno non sono stato seduto 10 minuti senza dover salutare qualcuno, per dire. Ma io son un caso a parte, alla fine dei conti. Se rimanevo 15 giorni soltanto, sarei stato, come lo sono stato, un fantasma.
Esiste un gioco di equilibri strani, di opportunità particolari, giochi di potere e di classe che io ho imparato solo nel tempo.
Lui blocca i single, è sbagliato, ma i poveri che entrano non è che abbiano poi vita cosi semplice. Ne ho visti diversi che alla fine se ne sono andati da soli perchè... soli rimanevano.
Il suo modo di fare? Sbagliato sicuramente, ma alla fine, nemmeno i single ci tengono cosi tanto, a conti fatti.
A mio avviso fa bene a bloccare chi arriva con la bava alla bocca (ne ho visti a centinaia, e non mento, si riconoscono da lontanissimo), e spesso ha fatto entrare gente che poi si è data molto da fare, seppur con decenza, ma dovrebbe avere più "apertura" mentale, mettere chi controlla senza diventare un connivente (difficiissimo trovare qualcuno cosi capare e neutro), e buttare fuori chi non se lo merita e basta. insomma non sarebe semplice, ma nemmeno impossibile

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Stay hungry, stay foolish - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.it

maurobuio
iNudistaffezionato

Mauro Buio

577 Messaggi

Inserito il - 14/09/2017 : 19:20:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Lui blocca i single, è sbagliato, ma i poveri che entrano non è che abbiano poi vita cosi semplice. Ne ho visti diversi che alla fine se ne sono andati da soli perchè... soli rimanevano.

Pensandoci bene penso anch'io che sia cosi.
Anzi aggiungerei che io sarei uno di questi.
Poi però c'è da chiedersi se sia giusto giudicare una persona sola senza averla conosciuta(poi al limite si può sempre allontanare).
Ci possono essere mille motivi perché quella persona è sola.
Porto un esempio: il sottoscritto in spiaggia da solo(motivo, moglie Tessile).
Quest' anno ho conosciuto in spiaggia una persona pure lui da solo(motivo, separato) e cosi via.
Sicuramente in mezzo a tanti ci può essere il maniaco di turno, però come hai scritto te si riconoscono lontano un chilometro.

ulisse62
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Como

190 Messaggi

Inserito il - 08/10/2017 : 10:50:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah, io parlo per me. Dopo il rifiuto ad accogliermi nell'area nudista e aver cercato un po' in giro, me ne sono tornato a La Genese, mi hanno accolto con calore e mi hanno dato pure lo stesso bungalow che avevo la volta precedente nonostante avessi prenotato sostanzialmente due giorni prima. Piccole accortezze che uno nota. Mi son fatto la mia vacanza tranquilla col mio cane in completo relax. Forse prima di dire "vade retro single" ci si potrebbe informare sulla persona, chiedendo la tessera dell'associazione se ce l'ha, se è già stato in villaggi nudisti e così via, spiegando che con quelle domande si vogliono evitare persone non molto corrette. Insomma i modi per evitare spiacevoli sorprese ci sono, poi per carità, la fregatura può avvenire lo stesso, però almeno si è fatto di tutto per evitarla. Detto questo conosco molti accasati che son peggio dei single, persone che cercano minestre in altri piatti, perché la solita ha stufato, un mio collega ha tradito la moglie il giorno prima di sposarsi, per dire, quindi essere in due non è sinonimo di comportamento integerrimo.

a_fenice
iNudisti Staff - Amministratore a_fenice@inudisti.

nuovo

Prov.: Perugia
Città: città di castello

20562 Messaggi

Inserito il - 08/10/2017 : 14:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulisse, ma te stai parlando di persone corrette, di commercianti lungimiranti, di regole complicate ma non difficili da applicare.

Tutte cose che da noi, alla luce dei fatti, sono utopie.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Stay hungry, stay foolish - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.it

marchino72terni
iNudistamico

Prov.: Terni
Città: terni

67 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 18:04:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seguendo il dibattito porto anche la mia esperienza per il campeggio di lido di dante.questa estate sono stato due volte,a luglio e ferragosto.sono stato ambedue le volte nell'area fkk con una mia amica.ambedue le volte ho trovato in entrambe le circostanze uomini da soli anche se pochi(diciamo il 90% sul totale, composto quindi per la maggiorparte da coppie o famiglie).a luglio qualcuno in tenda, una coppia di ragazzi gay nelle case mobili e anche un ragazzo da solo sempre in mobil house.la stessa cosa si e'verificata nuovamente ad agosto sia con la presenza di uomini single(anche stranieri)e in coppia tra loro sempre sia in tenda che in bungalow.come detto gia'da qualcuno quindi,uomini da soli conosciuti dal propietario possono entrare anche se penso lui stesso cerchi di tenere bassa la quota.almeno per quest'anno per fortuna dalle mie info non si e'ripetuto lo scempio degli anni passati.2estati fa per gestire le tante prenotazioni di turisti stranieri, con l'area tessera tutta piena,dirottarono le prenotazioni nell'area naturista obbligando chi era in vacanza li a rivestirsi tra le lamentele di tanti(specie chi li e'stagionale e paga un'affitto).l'anno scorso io ero presente,la cosa si ripete'con l'area tessile piena e il dirottamento di prenotazioni di tessili nell'area fkk,ma per fortuna non ci fu l'obbligo di rivestirsi anche se poi per molti me compreso vedere gente vestita in giro nel campeggio, piscina compresa,non e'stato piacevole...quest'anno invece tutto e'filato liscio almeno da quanto risulta a me...poi un giudizio personale nel campeggio si sta molto bene,forse prezzi altini ma essendoci solo loro purtroppo hanno il coltello dalla parta del manico,e chi non ha voglia di fare tanti chilometri alla fine accetta anche di pagare qualche euro in piu...la cosa grave invece e'quello che circonda dante...purtroppo il bancomat in paese non c'e'piu'....da quello che ho letto anche la farmacia chiudera'i battenti da questo inverno....la sera tranne un po il fine settimana se esci dal campeggio coprifuoco dato che non c'e'nulla....pero'forse tanti amano dante anche per questo...tranquillita'e poco vita mondana

maurobuio
iNudistaffezionato

Mauro Buio

577 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 19:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Marchino per aver descritto punto x punto la tua esperienza vissuta nel campeggio.
Su altre cose che hai scritto sul Dante, concordo con te.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2015 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000